Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2021, 08:07   #68221
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
La penso esattamente come te, Se gli sviluppatori sviluppano un gioco lo fanno per tutti (maggior margine di profitto)..quindi inutile girarci attorno
"Di là" un possessore di RTX si lamenta che Control, con RT attivo, è un mattonazzo pesantissimo e che visivamente non è poi niente di che rispetto ai soliti giochi (nel senso che effetti di luce, riflessioni e ombre fatti bene li vedi anche nei giochi "standard")... Apriti cielo!
Avrei voluto scrivere che ora come ora l'RT serve solo ad evitare ai coder di doversi sbattere per ottenere effetti grossomodo identici (ma più leggeri, prestazionalemente) con i soliti "trucchetti" di programmazione... ma le mie parole sarebbero state come lacrime nella pioggia (o una pisciata nel vento )... roba già scritta e ripetuta mille volte...

Intendiamoci, bene che sia stato introdotto l'RT e mi auguro davvero che possa svilupparsi sempre più... ma ad oggi anche con la seconda gen nvidia resta uno specchietto per le allodole...

Decisamente più interessante* il DLSS 3.0 che dovrebbe uscire (si sa più nulla?) e quindi la risposta attesa da parte di AMD

* fermo restando che quelli che dicono che con DLSS la qualità è pari o addirittura superiore alla risoluzione nativa (SENZA FILTRI, eh!) sono in malafede o hanno prosciutto sugli occhi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 08:10   #68222
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Di là" un possessore di RTX si lamenta che Control, con RT attivo, è un mattonazzo pesantissimo e che visivamente non è poi niente di che rispetto ai soliti giochi (nel senso che effetti di luce, riflessioni e ombre fatti bene li vedi anche nei giochi "standard")... Apriti cielo!

Avrei voluto scrivere che ora come ora l'RT serve solo ad evitare ai coder di doversi sbattere per ottenere effetti grossomodo identici (ma più leggeri, prestazionalemente) con i soliti "trucchetti" di programmazione... ma le mie parole sarebbero state come lacrime nella pioggia (o una pisciata nel vento )... roba già scritta e ripetuta mille volte...



Intendiamoci, bene che sia stato introdotto l'RT e mi auguro davvero che possa svilupparsi sempre più... ma ad oggi anche con la seconda gen nvidia resta uno specchietto per le allodole...



Decisamente più interessante* il DLSS 3.0 che dovrebbe uscire (si sa più nulla?) e quindi la risposta attesa da parte di AMD



* fermo restando che quelli che dicono che con DLSS la qualità è pari o addirittura superiore alla risoluzione nativa (SENZA FILTRI, eh!) sono in malafede o hanno prosciutto sugli occhi...
Come ho scritto più volte l'unica cosa che non ho mai visto nei giochi senza RT sono le superfici specchianti . Pozze vetri ecc... In movimento danno veramente una sensazione di relatà.

Il resto è trascurabile
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 08:12   #68223
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
La penso esattamente come te, Se gli sviluppatori sviluppano un gioco lo fanno per tutti (maggior margine di profitto)..quindi inutile girarci attorno

Inoltre AMD qualche restock lo fa mentre NVIDIA

..mentre le nvidia le trovi anche nei negozi fisici, anche se in basse quantità, o ti pare che io e gli altri di la le abbiamo comprate sullo store ufficale? E qui quanti, in proporzone a quelle che ci sono, hanno beccata una 6800 da amazon, da uno store italiano ufficiale o dal negozio sotto casa? Ma davvero si deve polemizzare pure su questo? il lancio di amd è stato uguale, se non peggiore, perchè tolti i rari e scarsi restock nello store ufficiale, queste schede nei normali canali che sono quelli usati dal 90% di noi qui dentro, almeno qui i italia, non esistono, fine.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 08:20   #68224
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
o ti pare che io e gli altri di la le abbiamo comprate sullo store ufficale?
... orpo... ma quando l'hai presa la 3070?!

e soprattutto... a quanto?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 08:25   #68225
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Di là" un possessore di RTX si lamenta che Control, con RT attivo, è un mattonazzo pesantissimo e che visivamente non è poi niente di che rispetto ai soliti giochi (nel senso che effetti di luce, riflessioni e ombre fatti bene li vedi anche nei giochi "standard")... Apriti cielo!
Avrei voluto scrivere che ora come ora l'RT serve solo ad evitare ai coder di doversi sbattere per ottenere effetti grossomodo identici (ma più leggeri, prestazionalmente) con i soliti "trucchetti" di programmazione... ma le mie parole sarebbero state come lacrime nella pioggia (o una pisciata nel vento )... roba già scritta e ripetuta mille volte...

Intendiamoci, bene che sia stato introdotto l'RT e mi auguro davvero che possa svilupparsi sempre più... ma ad oggi anche con la seconda gen nvidia resta uno specchietto per le allodole...

Decisamente più interessante* il DLSS 3.0 che dovrebbe uscire (si sa più nulla?) e quindi la risposta attesa da parte di AMD

* fermo restando che quelli che dicono che con DLSS la qualità è pari o addirittura superiore alla risoluzione nativa (SENZA FILTRI, eh!) sono in malafede o hanno prosciutto sugli occhi...


che non sia un game changer, concordo, del resto l'ho sempre pensata così, ma se lo levi...si vede, e ti manca quel qualcosa in più che poi è quella per cui tipicamente il pc gamer più appassionato spende, così non fosse allora non avremmo dovuto avere manco il tessellator, i pixel shader introdotti con le dx 8 (mi pare) ecc perchè tanto le prime implementazioni degli stessi non hanno mica stravolto alcunchè...va provato per capire come se torni indietro, difficilmente ti accontenti del rendering base, a meno che non perdi davvero troppi frame. Quanto al dlss mi sono già espresso: sono bestialità che si vede meglio della nativa, ma messo in qualità sul 4k gli si avvicina davvero, davvero parecchio ed è ben superiore ad un 1440p nativo, il tutto pesando, spannometricamente a metà fra quello li' ed il 4k ma avendo una qualità ben più che intermedia fra le due risoluzioni, quindi usandolo il bilancio è comunque sul "ricavo" non solo sulle prestazioni. E la cosa non è di poco conto visto che purtroppo i giochi saranno via via più pesanti (infatti come te sono della scuola che la potenza non sia MAI troppa, se ero "ricco" avrei avuto nel case una 3090/6900xt anche con un monitor 1080p, a prescindere del fatto che faccio downsampling). DLSS 3.0 invece non lo trovo interessante, perchè proprio non riesco a immaginare come una IA che oggi deve venire addestrata e ottimizzata per il gioco specifico possa rendere la stessa qualità con un algoritmo più generico e universale... Certo se poi mantenessero quanto si è raggiunto col 2.0 potendolo aplicare senza supporto specifico, mecojoni e tanto di cappello, ma dubito....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 08:31   #68226
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... orpo... ma quando l'hai presa la 3070?!

e soprattutto... a quanto?
7 carte, e tramite conoscoscenze. Per quella cifra sicuramente strapreferivo la 6800xt (preferenza geniale, nevvero? ), ma ho gia' la colite di mio senza dover passare le giornate sul sito AMD sperando di vincere alla lotteria. Non ce la facevo più, come cacchio ho fatto tempo fa a stare quasi un anno senza GPU non saprei dirlo neppure io . Il mio vantaggio è stata prenderla dall'amico negoziante di un mio parente che praticamente me la fatturerà al momento di un eventuale guasto prolungandomi virtualmente la garanzia ben oltre i 3 anni di Asus. A ogni modo, visto che il cuGGGino che mi ha aiutato a prenderla ha preso dal medesimo spacciatore una Asus tuf 3080 OC (ambita come il graal in giro ), gli ho detto che se passerà ad altro (lui cambia hw come cambia calze elastiche una donna...) la vende a me, ergo spero esca una 3080ti/super quel che vi pare al più presto che magari si inscimmia e la mia la passo su subito a perdita 0, anzi magari ci metto il ricarico "tempi di guerra"

PS: senti però tu me devi dire dove trovi quelle emoticons!
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-02-2021 alle 08:41.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 09:21   #68227
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
PS: senti però tu me devi dire dove trovi quelle emoticons!
Fatta da me medesimo!




ps: per la scheda hai fatto benone, ovviamente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 12:42   #68228
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Fatta da me medesimo!
non ti sbottoni mai in merito




Quote:
ps: per la scheda hai fatto benone, ovviamente...
diciamo che non ho fatto ne bene o ne male: mi sono dovuto adattare, come molti in questo periodo di merda. Poi c'è chi è stato fortunato lato 3080 e lato amd 6000 beccandole in tempistiche celeri e costi corretti, purtroppo gli sculat...ehm "eletti", non sono mai stati una categoria dove ho mai avuto il piacere di trovarmi.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 13:01   #68229
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Di là" un possessore di RTX si lamenta che Control, con RT attivo, è un mattonazzo pesantissimo e che visivamente non è poi niente di che rispetto ai soliti giochi (nel senso che effetti di luce, riflessioni e ombre fatti bene li vedi anche nei giochi "standard")... Apriti cielo!
Avrei voluto scrivere che ora come ora l'RT serve solo ad evitare ai coder di doversi sbattere per ottenere effetti grossomodo identici (ma più leggeri, prestazionalemente) con i soliti "trucchetti" di programmazione... ma le mie parole sarebbero state come lacrime nella pioggia (o una pisciata nel vento )... roba già scritta e ripetuta mille volte...
chi non la pensa così, è oggettivamente fazioso

ci sono mille modi tra cui molti ingegnosi per fare a costo computazionale quasi zero quei riflessi

tanto per dire non so se vi ricordate duke nukem 3d e come hanno fatto per far specchiare il personaggio nei wc

personalmente mi sembra che hanno semplicemente rinominato il dettaglio ultra con RT ON
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 16:48   #68230
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
due mini news

6700 liscia confermata solo 6gm vram

sapphire rilascerà ulteriori versioni TOXIC e ATOMIC per le 6800

mi chiedo chi glielo fa fare ma tant'è
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 16:56   #68231
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
chi non la pensa così, è oggettivamente fazioso

ci sono mille modi tra cui molti ingegnosi per fare a costo computazionale quasi zero quei riflessi

tanto per dire non so se vi ricordate duke nukem 3d e come hanno fatto per far specchiare il personaggio nei wc

personalmente mi sembra che hanno semplicemente rinominato il dettaglio ultra con RT ON
Effettivamente, questo spesso lo penso anche io.

Per dire, qualche giorno fa ho giocato a Beyond Two Souls (bellissimo, tra l'altro) e spesso ci sono specchi che riflettono in modo perfetto i personaggi e l'ambiente circostante - senza RT, ovviamente.

Diciamo che l'RT dovrebbe sovvertire proprio il paradigma di programmazione del rendering, ma per ora è sola una roba molto ibrida che porta via parecchi FPS.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:04   #68232
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
due mini news

6700 liscia confermata solo 6gm vram

sapphire rilascerà ulteriori versioni TOXIC e ATOMIC per le 6800

mi chiedo chi glielo fa fare ma tant'è
Perché dovrebbe essere un problema il lancio di nuove versioni?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:27   #68233
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Perché dovrebbe essere un problema il lancio di nuove versioni?
Non credo intenda che sia un problema; piuttosto nel contesto del mercato attuale, non porta alcun giovamento presentare sulla carta diverse opzioni della stessa scheda, ma poi all'atto pratico disponibilità prossima allo zero
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 22:10   #68234
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
..mentre le nvidia le trovi anche nei negozi fisici, anche se in basse quantità, o ti pare che io e gli altri di la le abbiamo comprate sullo store ufficale? E qui quanti, in proporzone a quelle che ci sono, hanno beccata una 6800 da amazon, da uno store italiano ufficiale o dal negozio sotto casa? Ma davvero si deve polemizzare pure su questo? il lancio di amd è stato uguale, se non peggiore, perchè tolti i rari e scarsi restock nello store ufficiale, queste schede nei normali canali che sono quelli usati dal 90% di noi qui dentro, almeno qui i italia, non esistono, fine.
Io non salvo ne AMD ne NVIDIA ma almeno AMD qualche re stock dal sito ufficiale c'è stato e qualcuno è riuscita a prenderla...

Nei negozio non si trova ne AMD e NVIDIA se non con il contagocce e/o a prezzi maggiorati ma anche tu hai preso una 3070 prezzo ufficiale dovrebbe essere 520€ se non erro.. ed hai detto che l'hai pagata 700€ scusami ma l'hai un sovraprezzo di 180€.

Io critico pesantemente NVIDIA perché ha annunciato, da magnanima, il ritorno della 1050 ti e la 2060...

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...age_95479.html

e scusami ma mi sa di presa in giro.

Per chi c'è l'ha più "lungo" me ne frega relativamente.. all'atto pratico visto che le console montano architettura simile negli anni SICURAMENTE ci sarà ottimizzazione..
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 22:26   #68235
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Non compro schede video dai temi delle And R9 290. Ma cosa è successo al mercato delle schede video? Come mai non si trovano nemmeno le schede di fascia media? Sempre colpa dei minatori di Bitcoin?
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 02:10   #68236
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Io non salvo ne AMD ne NVIDIA ma almeno AMD qualche re stock dal sito ufficiale c'è stato e qualcuno è riuscita a prenderla...

Nei negozio non si trova ne AMD e NVIDIA se non con il contagocce e/o a prezzi maggiorati ma anche tu hai preso una 3070 prezzo ufficiale dovrebbe essere 520€ se non erro.. ed hai detto che l'hai pagata 700€ scusami ma l'hai un sovraprezzo di 180€.

Io critico pesantemente NVIDIA perché ha annunciato, da magnanima, il ritorno della 1050 ti e la 2060...

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...age_95479.html

e scusami ma mi sa di presa in giro.

Per chi c'è l'ha più "lungo" me ne frega relativamente.. all'atto pratico visto che le console montano architettura simile negli anni SICURAMENTE ci sarà ottimizzazione..
-quello è il prezzo della founder (ai quali aggiungere la spedizione), le custom costano sempre di più delle reference, anche se si', un sovraprezzo c'è, ma non certo di 180, posto che ormai il mercato è quello, ed è quello a fare il prezzo.

-si vendono più nvidia nei canali normali che non amd nel suo shop. Cosa dovrebbe far conto se dite che arrivano arrivano 20 schede (numero a caso, ma ne parlavate voi qui, erano nell'ordine delle poche decine..) sul sito amd quando al solo amico di mio cugino, che ha il classico negozietto privato nel siracusano, ne ha avute a 10 a botta di 3080? il problema sono i prezzi, ma le nvidia si trovano più "facilmente" nei canali normali, non scherziamo. Ovvio che poi in assoluto la reperibilità delle gpu next gen è comunque molto inferiore alla domanda in generale, si sa. Sarà così tutto il 21, e visto che ormai i MAIALI (scalper) hanno appreso un nuovo modo di far soldi vantandosene pure (roba che farebbe salire il nazismo anche al dalai lama) ormai il mercato dell'hardware è fottuto a titolo definitivo anche senza corona virus. Non si tornerà più alla normalità, mettetevelo in testa. Posto che se non erano gli scalper erano e sono le aziende stesse che hanno fatto diventare la fascia dei 350 euro da 5/600, ogni dannato anno le nomenclature per serie restano uguali ma i listini crescono a dismisura a pari serie
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-02-2021 alle 08:34.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 02:16   #68237
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Non compro schede video dai temi delle And R9 290. Ma cosa è successo al mercato delle schede video? Come mai non si trovano nemmeno le schede di fascia media? Sempre colpa dei minatori di Bitcoin?
la fascia "media" ormai è la fascia dei 400 di listino che poi trovi a 500+...stiamo assistendo a un cambio epocale che detterà il nuovo corso del mercato d'ora in avanti, purtroppo. Scordatevi i tempi d'oro delle 290 (quasi top di gamma) a 400 euro (scarsi, io la presi 380 su EPREZZO ), non torneranno mai più
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-02-2021 alle 08:34.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 03:04   #68238
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Di là" un possessore di RTX si lamenta che Control, con RT attivo, è un mattonazzo pesantissimo e che visivamente non è poi niente di che rispetto ai soliti giochi (nel senso che effetti di luce, riflessioni e ombre fatti bene li vedi anche nei giochi "standard")... Apriti cielo!
Avrei voluto scrivere che ora come ora l'RT serve solo ad evitare ai coder di doversi sbattere per ottenere effetti grossomodo identici (ma più leggeri, prestazionalemente) con i soliti "trucchetti" di programmazione... ma le mie parole sarebbero state come lacrime nella pioggia (o una pisciata nel vento )... roba già scritta e ripetuta mille volte...

Intendiamoci, bene che sia stato introdotto l'RT e mi auguro davvero che possa svilupparsi sempre più... ma ad oggi anche con la seconda gen nvidia resta uno specchietto per le allodole...

Decisamente più interessante* il DLSS 3.0 che dovrebbe uscire (si sa più nulla?) e quindi la risposta attesa da parte di AMD

* fermo restando che quelli che dicono che con DLSS la qualità è pari o addirittura superiore alla risoluzione nativa (SENZA FILTRI, eh!) sono in malafede o hanno prosciutto sugli occhi...
ma tanto la nativa senza filtri è useless scalette a go go, tremolii...4k li fa un baffo forse a 16k XD...almeno per come sono ora gli engine visto che certi effetti li calcolano a 1/4 della res nativa, quindi che a che serve paragonarlo a qualcosa che non puoi usare? deathstranding nativa bello si ma ci vuole il taa e puff li metti il dlss e gli metti la freccia...e li non lo metti perchè vuoi piu fps, ma perchè si vede meglio


del raytracing no comment...cos'era prosciutto?
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:24   #68239
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
la fascia "media" ormai è la fascia dei 400 di listino che poi trovi a 500+...stiamo assistendo a un cambio epocale che detterà il nuovo corso del mercato d'ora in avanti, purtroppo. Scordatevi i tempi d'oro delle 290 (quasi top di gamma) a 400 euro (scarsi, io la presi 380 su EPREZZO ), non torneranno mai più
Ah beh certo se poi ci si mettono pure le persone di loro a far schizzare i prezzi comprando puntualmente a cifre allucinanti nonostante tutto ci si può mettere definitivamente una pietra sopra.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:15   #68240
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3445
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ah beh certo se poi ci si mettono pure le persone di loro a far schizzare i prezzi comprando puntualmente a cifre allucinanti nonostante tutto ci si può mettere definitivamente una pietra sopra.
THIS.
Semplicemente.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v