Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2011, 01:39   #2821
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Domandona:

Sull'HD1 ho la Cartella1 e sull'HD2 ho la Cartella2, dunque, le metto in condivisione cosi' gli utenti della rete vedranno Cartella1 e 2...

C'è un modo per far vedere agli utenti della rete solo una Cartella che contiene il contenuto di entrambe le cartelle?
Su linux c'è mhddfs
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:33   #2822
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Domandona:

Sull'HD1 ho la Cartella1 e sull'HD2 ho la Cartella2, dunque, le metto in condivisione cosi' gli utenti della rete vedranno Cartella1 e 2...

C'è un modo per far vedere agli utenti della rete solo una Cartella che contiene il contenuto di entrambe le cartelle?
Su linux anche aufs e unionfs che fanno circa la stessa cosa.
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:13   #2823
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Grazie ragazzi, ho googlato un pò ed ho scoperto questi programmi :

Liquesce
Drive Bender
StableBit

In sostanza sostituiscono il Drive Extender di WHS1 non presente nel nuovo WHS 2011
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:40   #2824
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, ho googlato un pò ed ho scoperto questi programmi :

Liquesce
Drive Bender
StableBit

In sostanza sostituiscono il Drive Extender di WHS1 non presente nel nuovo WHS 2011
eh insomma..

Diciamo che ci provano.. e sono ancora in beta da un bel po ormai!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:48   #2825
Mazzaaaaa
Member
 
L'Avatar di Mazzaaaaa
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 57
Ok, dopo una settimana di utilizzo approfondito di WHS v.1 devo dire che questo s.o. non mi ha convinto minimamente... o meglio: è rivolto ad utenti che sanno a malapena accendere un pc (cosa che avevo già sentito dire in giro ma del quale non mi fidavo).

Le uniche impostazioni per l'amministrazione del server sono quelle che si trovano all'interno della dashboard, accessibile da qualsiasi pc della rete.

La cosa mi starebbe anche bene se la dashboard non avesse delle limitazioni acchiaccianti applicate a a cose essenziali come le condivisioni di default ed i permessi.

Non mi sarei MAI aspettato che non si potessero modificare/cancellare/RINOMINARE le condivisioni di default o che non si potessero gestire i permessi di sottocartelle delle condivisioni senza ricorrere ad hack del registro (rischiando di sputtanare tutta l'installazione); per non parlare dell'organizzazione generale delle directory
Ho pure provato WHS 2011 ma la situazione è identica (per non dire peggiore vista la grave mancanza del DE).

Insomma, una versione windows server castrata fino al midollo: se Microsoft si fosse concentrata di meno sul nascondere/limitare le impostazioni che non voleva fossero accessibili e di più sul migliorare quelle che voleva evidenziare il risultato finale sarebbe stato migliore. E' come avere un'automobile con due ruote che non si possono far girare

Scusate la mia piccola digressione sull'argomento ma magari a qualcuno che è indeciso sulla scelta del sistema operativo del suo piccolo pc-nas con le mie stesse esigenze può tornare utile!

Riassunto: ricomincio la caccia al sistema operativo perfetto per me, riproverò con Ubuntu server probabilmente (se avete consigli avrete baci virtuali a non finire )
Mazzaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:03   #2826
tomvar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Mazzaaaaa Guarda i messaggi

Riassunto: ricomincio la caccia al sistema operativo perfetto per me ...

Se non hai bisogno del Raid e utilizzi una rete di pc windows-based (inclusi anche WD TL Live, N200, e similari) prova Win 2003 Server SE.

E' perfetto per file sharing, consuma poche risorse (cpu, ram e disco) si gestisce facilmente (come win xp).

I driver per Win 2003 si trovano facilmente (anche quelli video) ma NON esistono i driver AHCI per sata (nel bios si imposta IDE, in ogni caso anche così il trasferimento è buono se non si deve condividere per > 10 users).

Se invece vuoi un OS che faccia anche da media server ... allora il N36L non è il server adatto.

Bye
tomvar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:56   #2827
Mazzaaaaa
Member
 
L'Avatar di Mazzaaaaa
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 57
nono 0 interesse in un media server, semplicemente quel poco che deve fare il microserver voglio sia fatto bene (e lo ammetto, ormai mi ha preso la mania per la sperimentazione di questi so )

tant'è che ho la possibilità di provare windows server 2008 R2 e per sfizio mi sa che mi ci metterò nel weekend assieme ad ubuntu e freenas

sempre a proposito di freenas... sapete per caso se ci sono problemi di velocità nei trasferimenti usandolo con fs ZFS e samba come protocollo per il trasferimento verso win?
Mazzaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 23:33   #2828
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Ormai sono deciso ad andare su Fusion con 2Gb di ram (specificatamente questa Asrock 350M1 Mini-ITX), ma sono combattutissimo sul case da scegliere. (La finalità sarà principalmente fileserver, ma lo lascerò comunque collegato alla TV per eventuali serate "da divano". Al momento ho 2 Hdd da 1tb da gestire, ma non passerà molto che inizieranno a moltiplicarsi, prevedo almeno altri 2 da 2tb da qui a 1 anno. Come case ho visto il fractal Design, molto bello e minimale ma 170€ sono un po' troppi per i miei gusti (oltre ad aver letto di alcuni problemi con la gabbia HDD non propriamente agevole nell'accessibilità). Il Lian Li Q08 è bellino (mi sembra grosso), potrei cambiare la ventola frontale coi led blu per renderlo più sobrio, però siamo a 100€ senza alimentatore. Soluzioni un po' più economiche non si trova nulla che possa gestire 4 hdd? Esteticamente mi piacerebbe fosse il più pulito possibile davanti, ma se proprio non si può avere tutto, troverò il modo di farlo artigianalmente Consigli?
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:16   #2829
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Mazzaaaaa Guarda i messaggi
nono 0 interesse in un media server, semplicemente quel poco che deve fare il microserver voglio sia fatto bene (e lo ammetto, ormai mi ha preso la mania per la sperimentazione di questi so )

tant'è che ho la possibilità di provare windows server 2008 R2 e per sfizio mi sa che mi ci metterò nel weekend assieme ad ubuntu e freenas

sempre a proposito di freenas... sapete per caso se ci sono problemi di velocità nei trasferimenti usandolo con fs ZFS e samba come protocollo per il trasferimento verso win?
Se hai almeno 2 Gbyte di Ram e non attivi la compressione dei dati su ZFS le prestazioni sono decisamente buone, superiori ad un pool di HD in NTFS con un drive extender.

Samba è super testato tanto che gli sviluppatori hanno già rilasciato la patch per combattere l'hotfix creato dalla Microsoft per Windows XP che bloccava i pacchetti...
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:45   #2830
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Qualcuno ha provato a modificare il Codegen MX 31 per vedere se si arrivano a infilare 3 dischi 3.5"?

http://www.codegenworld.com/showDeta..._id_search=398

A 40€ comprensivo di Ali da 430W mi sembra un prezzaccio!
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:29   #2831
Mazzaaaaa
Member
 
L'Avatar di Mazzaaaaa
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Se hai almeno 2 Gbyte di Ram e non attivi la compressione dei dati su ZFS le prestazioni sono decisamente buone, superiori ad un pool di HD in NTFS con un drive extender.

Samba è super testato tanto che gli sviluppatori hanno già rilasciato la patch per combattere l'hotfix creato dalla Microsoft per Windows XP che bloccava i pacchetti...
grandissimo, grazie!
Mazzaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 14:50   #2832
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9205
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a modificare il Codegen MX 31 per vedere se si arrivano a infilare 3 dischi 3.5"?

http://www.codegenworld.com/showDeta..._id_search=398

A 40€ comprensivo di Ali da 430W mi sembra un prezzaccio!
Io ho quel case; per farci stare altri HD da 3,5 pollici devi togliere l'alimentatore e al suo posto metterci una gabbia per HD.
Io ho preso un PicoPsu come alimentatore e con la Asrock 350M1, 1x2GB RAM, 2 HD da 2,5 consuma 20W in idle/p2p.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:02   #2833
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Grazie del supporto ^^

Alla fine ho fatto 2 conti su cosa mi conveniva e ne è emerso che andrò su questa configurazione al 99%:

- ALI Be quiet! 350W 80+ (25€, ha solo il difetto di essere ATX ma pazienza)
- MAINBOARD Sapphire Pure Fusion Mini E350M1 Mini-ITX (100€)
- RAM 2x1Gb SoDIMM DDR3 PC3-10600 (Gratis, ereditate dall'upgrade sul notebook e da qui il motivo della mainboard Sapphire che supporta le SoDIMM)
- CASE Homemade (mi inventerò qualcosa, perchè tutto ciò che ha almeno 4 baie e dimensioni contenute, costa più di tutto il resto della configurazione )

Gli HDD in questione per ora saranno 2 x 1Tb + 1 x 250Gb in configurazione indipendente, ma col tempo trasformerò e passerò sicuramente a un RAID.
Per quanto riguarda il case, se proprio non dovessi venirne a capo, valuterò l'ipotesi di qualcosa di commerciale.
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:00   #2834
Mazzaaaaa
Member
 
L'Avatar di Mazzaaaaa
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 57
Ragazzi ho installato windows server 2008 R2 ed ho avuto una bellissima sorpresa! Le velocità in lettura è stabile a 105 MB/s e quella in scrittura varia tra gli 80 ed i 100 (ovviamente sempre per file belli massicci)! Sono tanto contento della cosa quanto sorpreso visto che con whs2011 (basato appunto su server 2008) non ho mai raggiunto velocità simili; per non parlare di whs v.1
Mazzaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:41   #2835
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Mazzaaaaa Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato windows server 2008 R2 ed ho avuto una bellissima sorpresa! Le velocità in lettura è stabile a 105 MB/s e quella in scrittura varia tra gli 80 ed i 100 (ovviamente sempre per file belli massicci)! Sono tanto contento della cosa quanto sorpreso visto che con whs2011 (basato appunto su server 2008) non ho mai raggiunto velocità simili; per non parlare di whs v.1
WS2008 liscio oppure con qualche simil Drive Extender?
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:30   #2836
Mazzaaaaa
Member
 
L'Avatar di Mazzaaaaa
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 57
nono non ho mai nemmeno provato add-ins per sostituire drive extender (al momento non mi fido)
Mazzaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 15:40   #2837
LGone
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
perché dovrebbe decodificare un flusso Mpeg2 (standard definition) o Mpeg4 (High definition, quale La7 HD o MTV HD)...
ma non lo fa la scheda video o mi sto' confondendo?
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 21:54   #2838
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Mazzaaaaa Guarda i messaggi
nono non ho mai nemmeno provato add-ins per sostituire drive extender (al momento non mi fido)
cioè spiegatemi Win Server 2008 R2 ha drive extender?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:09   #2839
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
cioè spiegatemi Win Server 2008 R2 ha drive extender?
No no.. ma gli add-ins di WHS2011 che sostituiscono il DE in realtà si possono installare su tutti i S.O. windows..
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:17   #2840
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
No no.. ma gli add-ins di WHS2011 che sostituiscono il DE in realtà si possono installare su tutti i S.O. windows..
Secondo voi qual'è l'add-in che promette meglio? (Liquesce,Drive Bender,StableBit)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v