Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2021, 16:38   #21
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Collegare nas alla TV

Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Col DSM puoi gestire i video con
- la Video Station ed il risultato è simile a Plex o Kodi
- il Media server via dlna
- la condivisione file dove vedi solo cartelle singole e file
Guardate le pagine di Synology DSM per maggiori info

Su Sony non hai la Video Station, mi sa.
E usare DLNA meh...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:43   #22
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Non c'è dubbio che il cavo sia la soluzione migliore, ma anche un wifi potenzialmente bastava: considera che un h265 in 4k vai già bene sui 10-12 Mbit/s...
Detto questo, come detto da supertopix, colleghi sia tv che nas al router: in tal modo la TV può "vedere" il nas. Fatto questo, hai diverse possibilità con cui muoverti:
- utilizzi la parte video station del dsm così hai le trame/locandine ed ammenicoli vari dei film (devi installare anche l'app synology sulla tv)
- puoi utilizzare la condivisione file del dsm ed in questo modo vedi solo le cartelle ed i singoli file (no trame/locandine)
- puoi installarti Plex (forse anche Kodi...) direttamente sul synology ed utilizzare l'app Plex sul televisore (simile alla prima opzione)
Ti sconsiglio di installare kodi o plex sulla TV senza avere la relativa funzione sul server: in questo modo, trame e locandine varie sono salvate sulla TV o sulle cartelle coi film (= una gran confusione...)

Attenzione perché kodi e plex sono diversi.

Su Synology installi Plex Server, e sul TV installi Plex client. In questo caso, se il player TV non decodifica tutto, il DS 216 potrebbe andare in crisi. Per questo sarebbe consigliabile cpu Intel, con passmark >2000.

Kodi invece lo installi solo sul client nel caso di Synology (i.e. la TV) e lui va a pescare i file dal Nas che a quel punto si occupa solo dello storage.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:53   #23
rikkir81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 21
Ho scaricato kodi da android e installato sulla TV.
Son riuscito a configurarlo grazie ad una guida su YouTube così adesso tramite kodi la TV vede i file(film) del nas con tanto di locandine. Tutto perfetto. Ho disabilitato wifi della TV così son sicuro che passa tutto tramite cavo 😃😃..
Mi resta solo un problema cioè il trasferimento vi file da tablet a nasse è lentissimo cioè circa 5 mb/s in wifi e circa 20 con cavo ethernet tra tablet e modem. Per aumentare sta agonia?
rikkir81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 20:00   #24
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Installare localmente Kodi è una scelta discutibile poichè l'applicazione ti riempe la memoria della TV con locandine ed altri dati del film: sarebbe più saggio usare le funzionalità di DSM o Plex che salvano i dati sul server e li mettono a disposizione per altre perifiche allo stesso modo.
La A8 dell'utente, decodifica tranquillamente gli h265 in 4k: lo fa anche la mia XD83 del 2016... Comunque, con un intel con passmark>2000 ci decodifichi via software un h264 1080p: per un h265, ci vuole un passmark sui 4-5000.
Comunque, se Kodi è soddisfatto con le limitazioni del caso (=gestione dei dati sul TV e non sul server), tutto è bene quel che finisce bene.

PS: il DS Video della Synology è disponibile sul google play di android TV (appena verificato sul mio sony)
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:13   #25
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Installare localmente Kodi è una scelta discutibile poichè l'applicazione ti riempe la memoria della TV con locandine ed altri dati del film: sarebbe più saggio usare le funzionalità di DSM o Plex che salvano i dati sul server e li mettono a disposizione per altre perifiche allo stesso modo.
La A8 dell'utente, decodifica tranquillamente gli h265 in 4k: lo fa anche la mia XD83 del 2016... Comunque, con un intel con passmark>2000 ci decodifichi via software un h264 1080p: per un h265, ci vuole un passmark sui 4-5000.
Comunque, se Kodi è soddisfatto con le limitazioni del caso (=gestione dei dati sul TV e non sul server), tutto è bene quel che finisce bene.

PS: il DS Video della Synology è disponibile sul google play di android TV (appena verificato sul mio sony)
Se DS Video è disponibile per Sony, potrebbe essere una buona alternativa.

In effetti per h265 il passmark deve essere ancora più alto (io uso accelerazione HW avendo Plex Pass... https://support.plex.tv/articles/115...ted-streaming/)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:35   #26
rikkir81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 21
Riprendo questa discussione per eliminare un dubbio sicuramente stupido che mi è venuto fuori. Come suggerito ho collegato TV Nas e router tutto tramite cavo LAN.
Quello che non capisco, e mi scuso già per la mia ignoranza, è che il segnale video può passar per il cavo ethernet?.. Il cavo LAN gestisce film in 4k che dal nas vanno verso il router che a sua volta sulla TV? Pensavo fossero i cavi hdmi a far questo.
rikkir81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v