Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2011, 06:55   #3221
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Guarda se trovi un Tannoy arena
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 07:26   #3222
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Le bose le sceglierei solo per l'aspetto estetico e di dimensioni.
Volevo evitare le torri e scatole ababstanza grandi.
La mia fidanzata è un po' contraria.
io direi "guarda se trovi un altra fidanzata"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 08:24   #3223
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
io direi "guarda se trovi un altra fidanzata"
Questa potrebbe essere sicuramente un'altra soluzione ai problemi.
In ogni caso, quello che non ho capito è perchè si è contro le bose:
- E' un problema esclusivamente di prezzo;
- Qualitativamente sono penose;

Allo stesso prezzo/dimensioni si trova di meglio?

Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 13:46   #3224
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
ciao, ho da poco comprato un sistema 5.1 e nello specifico Onkyo HT-S3405, lo utilizzo prevalentemente per la tv, film e musica, non mi interessa il gaming in quanto utilizzo già le cuffie con il loro amplificatore.

ora ho appena comrpato un micro pc da mettere per il salotto, la scheda madre attualmente monta un'integrata con uscita ottica con chipset Realtek ALC892, potrebbe già lei fare al caso mio? (non mi è ancora arrivata e non ho avuto modo di provarla)

in alternativa la scheda video integrata ha uscita hdmi, ma mi chiedo che tipo di audio possa uscire da lì (utilizza forse lo stesso realtek ALC892?), sono molto disinformato, la scheda in oggetto è una ati radeon 6310 integrata

Nel caso in cui le due sorgenti dette sopra facciano pena, avrei bisogno di una scheda audio low-profile che mi permetta di sfruttare al meglio l'impianto 5.1, il budget non è un vero problema, certo senza esagerare, non mi dispiacerebbe utilizzare connessioni hdmi, in alternativa va bene anche ottico. Potrebbe essere la Xonar HDAV1.3 Slim?? Riuscirei a sfruttarla per i miei scopi? o sono soldi buttati considerando l'home theatre??

Grazie per i consigli .


dimenticavo i formati video che utilizzo sono blu ray con la ps3 collegata anch'essa in hdmi(in alternativa posso anche in ottico), nel pc principalmente mkv e dvd, la musica cd e ogni tanto mp3.

Ultima modifica di Terroncello86 : 26-05-2011 alle 14:53.
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:02   #3225
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma come vedete un pioneer vsx 2020 con casse bose acoustimass 10 in un ambiente di circa 36mq?

Potete suggerirmi delle cosse rapporto qualità prezzo e di dimensioni non disastrose?

Thanks
Se come me sei obbligato a mettere diffusori di ridotte dimensioni......
KEF KHT 2005.3

Anche le Chario Piccolo sono un prodotto validissimo, ma il prezzo lievita di parecchio.

Se non hai ancora acquistato il sintoampli, nella fascia di prezzo del 2020 hai una discreta scelta es. Marantz 6005.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:45   #3226
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Se come me sei obbligato a mettere diffusori di ridotte dimensioni......
KEF KHT 2005.3

Anche le Chario Piccolo sono un prodotto validissimo, ma il prezzo lievita di parecchio.

Se non hai ancora acquistato il sintoampli, nella fascia di prezzo del 2020 hai una discreta scelta es. Marantz 6005.
Ciao,
in merito al sintoamplificatore sono molto vincolato alla marca in quanto ho dei buoni da spendere in un centro commerciale che tratta solo Pioneer ... ora sceglierò uno tra il VSX2020 o il VSX LX53 ... Detto che per come lo userò io è sprecato anche il 2020.

Ora leggendo sul sito della Chario per la serie piccolo da come amplificatore consigliato uno di 20/80 watt mentre il mio dovrebbe essere di 150 watt.

Ora detto che per le casse non vorrei andare oltre le 1500€ mi resta in rapporto qualità prezzo le bose Acoustimass® 15 o Acoustimass® 10.

Bisogna dire che da un punto di vista estetico/ingombro sono imbattibili.

Ora a parità cosa posso compare?

Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:07   #3227
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Ciao,
in merito al sintoamplificatore sono molto vincolato alla marca in quanto ho dei buoni da spendere in un centro commerciale che tratta solo Pioneer ... ora sceglierò uno tra il VSX2020 o il VSX LX53 ... Detto che per come lo userò io è sprecato anche il 2020.

Ora leggendo sul sito della Chario per la serie piccolo da come amplificatore consigliato uno di 20/80 watt mentre il mio dovrebbe essere di 150 watt.

Ora detto che per le casse non vorrei andare oltre le 1500€ mi resta in rapporto qualità prezzo le bose Acoustimass® 15 o Acoustimass® 10.

Bisogna dire che da un punto di vista estetico/ingombro sono imbattibili.

Ora a parità cosa posso compare?

Thanks
Come vedi dalla mia firma posseggo le Acoustimass 10 serie IV.
Dal punto di vista estetico/ingombro anche le Kef che ti ho postato sono una valida alternativa.
Bose o la si ama o la si odia, a molti, soprattutto dopo una prova di ascolto, fanno una grande impressione, poi, a lungo andare, quel suono estremamente loudness proveniente dal modulo bassi che riempie la sala sempre e comunque spesso distorcendo (modificando) la realta del segnale in entrata, stanca e innervosisce.
Io invece, in ambito Home theatre, lo adoro e non mi ha per nulla stancato.
In ambito ascolto musicale, invece, sono uno schifo totale.
Consiglio spassionato......chiedi al rivenditore di sostituire il canale centrale (identico a tutti gli altri) con il diffusore VCS-10.

P.S. Sentire Scarpini che urla "E' Gol E' Gol E' Gol E' Gol E' Gol" a tutto volume ti fa dimenticare il penoso rapporto qulità prezzo delle Bose.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:30   #3228
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
ciao, ho da poco comprato un sistema 5.1 e nello specifico Onkyo HT-S3405, lo utilizzo prevalentemente per la tv, film e musica, non mi interessa il gaming in quanto utilizzo già le cuffie con il loro amplificatore.

ora ho appena comrpato un micro pc da mettere per il salotto, la scheda madre attualmente monta un'integrata con uscita ottica con chipset Realtek ALC892, potrebbe già lei fare al caso mio? (non mi è ancora arrivata e non ho avuto modo di provarla)

in alternativa la scheda video integrata ha uscita hdmi, ma mi chiedo che tipo di audio possa uscire da lì (utilizza forse lo stesso realtek ALC892?), sono molto disinformato, la scheda in oggetto è una ati radeon 6310 integrata

Nel caso in cui le due sorgenti dette sopra facciano pena, avrei bisogno di una scheda audio low-profile che mi permetta di sfruttare al meglio l'impianto 5.1, il budget non è un vero problema, certo senza esagerare, non mi dispiacerebbe utilizzare connessioni hdmi, in alternativa va bene anche ottico. Potrebbe essere la Xonar HDAV1.3 Slim?? Riuscirei a sfruttarla per i miei scopi? o sono soldi buttati considerando l'home theatre??

Grazie per i consigli .


dimenticavo i formati video che utilizzo sono blu ray con la ps3 collegata anch'essa in hdmi(in alternativa posso anche in ottico), nel pc principalmente mkv e dvd, la musica cd e ogni tanto mp3.
nessuno che mi può aiutare? scusate ma ho fretta di acquistare la scheda per finire i lavori di ssitemazione del salotto, e ho bisogno di sapere quali e quanti cavi devo tirare. grazie di nuovo.
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:34   #3229
King_George_78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 100
Ciao a tt!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e vi anticipo che in materia sono bello gnoranto!!!
Ora vi sottopongo il mio problema/quesito...
Ho comprato casa nuova e sto per iniziare (architetto stronxo permettento) i lavori di ristrutturazione.
Vorrei mettere in salotto un bell' HTPC collegato al TV e ad un sistema 5.1. Sull 'HTPC non ho molti problemi, almeno in quel campo riesco a cavarmela da solo... ma sul sistema di casse brancolo nettamente nel buio.

Quello che mi piacerebbe è collegare il sistema all' HTPC per film e musica ed avere la possibilità di associarci anche altre sorgenti tipo decoder Skyff, console o quantaltro. Tutto questo con un design decente.

Esiste una soluzione che mi permetta di fare tutto questo senza spendere un pacchigliardo di euri?
Ma se invece scegliessi un buon TV con uscita audio digitale ottica, collegassi tutti i miei apparati al TV e poi il TV al sistema audio esterno..? può funzionare una cosa così o è una castroneria...????
Grazie,
Giorgio.

Ultima modifica di King_George_78 : 27-05-2011 alle 12:52.
King_George_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:53   #3230
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Puoi spendere 150€ per un compatto che trovi in un qualsiasi megastore, oppure 50.000€ per un impianto con i contro pifferi.
Dipende dalle tue esigenze, dall'ambiente in cui vuoi installare l'impianto audio, dalla possibilità o meno di installare diffusori da pavimento, dalla mission dell'impianto (HT - musica - giochi etc).......
Per avere qualche suggerimento, ti consiglio di postare almeno il Budget, le dimensioni della stanza, utilizzo impanto.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:03   #3231
King_George_78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 100
Sul budget sono ancora confuso io stesso... sto tentando di farmi un'idea sul rapporto qualità/prezzo. Diciamo che non penso di spendere 50 euri ma non vorrei neanche arrivare a spenderne 1.000.
Pensavo ad una normale soluzione 5.1 incassando i cavi nelle canaline.
I miei dubbi al momento sono più di natura tecnica. Voglio tentare di capire cosa si può e non si può fare prima di una scelta vera e propria del modello...

Forse ho trovato una soluzione che potrebbe soddisfare le mie richieste/aspettative....
Cosa mi potete dire del Sistema home cinema Lifestyle® V35 della Bose?
Mi correggo.... non avevo visto il prezzo.............. siamo un po' fuori budget

Ultima modifica di King_George_78 : 27-05-2011 alle 13:16.
King_George_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 21:11   #3232
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
con tutte le entrate che ti servono, che possa amplificare bene una sala
e avere cavi e casse intercambiabili, per le esigenze che senti al momento
o semplicemente per miglioramenti futuri, ci sono i Kit Home Theater.
Il design pero' e' quello che e', di solito gli amply non li fanno a forma
di pallina/biscotto/airone, sono parallelepipedi di metallo, piu' o meno satinati
grigi o neri
ad esempio si trova in giro il kit
Marantz SR5001 + casse Canton Movie 80 a circa 700 euro
e stiamo ancora parlando di cubetti, nonostante si parli gia' di qualcosa
un po' sopra all'entry lvl.
http://www.avland.co.uk/marantz/sr5001/sr5001lrg.jpg
http://hifi-ring.com/uploads/posts/c...movie-80-cx.jp

Harman kardon forse ti potrebbe "stilisticamente" piacere di piu'.
Harman Kardon CINEMOTION 200 (AVR 134 + SCS 200.5 JBL) sui 500 euro.
http://i53.tinypic.com/5tswae.jpg
http://www.techsoundsystem.com/P/IB/HS350BQ.jpg
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 27-05-2011 alle 21:13.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:56   #3233
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Questa potrebbe essere sicuramente un'altra soluzione ai problemi.
In ogni caso, quello che non ho capito è perchè si è contro le bose:
- E' un problema esclusivamente di prezzo;
- Qualitativamente sono penose;

Allo stesso prezzo/dimensioni si trova di meglio?

Thanks
Allora stamane sono andato in un negozio a vedere un po' di casse :

Indiana Line
- Tesi 504+104+704+sub = 924euro
- tesi high glossy front+surr+cent + sub 850 = 1120

Chario
Piccolo Hi-Tech Kit Rovere = 2290
supporto a parete 130€ a pavimento 450€

Piccolo normale 1290€

B&W M1 + ASW610 1350€
KEF 5500 -> 1590€
KEF 3500 -> 1090€

Non ne ho provato nessuno ancora 8 del resto non petevo chiedergli di provarli tutti ).

Detto che ho fatto il grave errore di portare anche la mia fidanzata ..., che ha iniziato a rompere le scatole sull'effetto legno ..., dice che è clssico e che non si sposa con l'arredamento. Le vuole nere o laccate.

Nel negozio ho visto le KEF e le B&W forse da un punto strettamente visivo mi piaccimo le B&W M1 ...

Come Chairo ho visto le piccolo normali nere e non mi paicevano per nulla ( esteticamente bruttine ) mentre le star sono bellissime ( solo che aveva in esposizione il ciliegio ) ...

A parte l'estetica cosa mi dite dei prodotti?
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 08:13   #3234
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
A parte il gravissimo errore di aver portato la fidanzata, i prodotti che hai provato sono tutti validissimi, il verdetto finale tocca il tuo orecchio.
Le B&W M-1 (c'è anche il kit con il sub a corredo) sono un validissimo prodotto anche dal punto di vista estetico, con linee mordide e tondeggianti, le Kef, invece, sono più moderne.
Personalmente sceglierei le Chario, ma come ho scritto è giusto che sia il tuo orecchio a scegliere.
Entrambe suonano bene, abbinaci un'elettronica di discreto livello, non hai bisogno di potenze elevate......dai un'occhiata al Marantz 1601.
In merito alle Bose.....ti ho già risposto.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:00   #3235
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Ciao,
in effetti devo ascoltarle ...
Vorrei ascoltare le Chario Piccolo Star/Piccolo Classic e le B&W M1.

In verità ho già semiascoltato ( in un ambiente un po' confusionario ) le B&W M1 e mi sono sembrate un po' fredde nel senso che accentuano molto gli alti mentre io magari prediligerei un suono più caldo. Ma può essere solo una mia impressione.

Da un punto di vista estetico / praticità le B&W M1 sono l'ideale.. sono quasi un elemento di arredo e non fatichi molto a piazzarle adattarli alla parete ... senza considerare che le puoi ruotare veramente come ti pare...

A me esteticamente piacciano molto le Piccolo Star ..., ma avrei un piccolo problema con i surround che non saprei come gestirli / attaccarli alla parete ... tra le tante cose la Chario i supporti a muro che i supporti da paviomenti se li fa pagare e anche molto bene....

Esistono degli adattatori universali?

Inoltre, per il collegamento dei frontali e surround che cavo devo utilizzare? E per il sub?

Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:15   #3236
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quando si sceglie la soluzione di installare diffusori di ridotte dimensioni, purtroppo si deve scendere a compromessi. Questi ultimi, soprattutto se si desidera ascoltare a volume mediamente sostenuto, sono delineati dalla fisica.
Un cono da 8 o 10 cm come nel caso dei prodotti citati, seppur di ottima qualità non può fare miracoli, di conseguenza, il settaggio dei diffusori sul sintoampli è buona cosa impostarlo su "small". Ciò implica che parte della gamma medio grave viene demandata al subwoofer e i satelliti vengono utilizzati come medio-tweeter, ecco perchè hai avuto l'impressione che le B&W emettessero principalmente suoni acuti, con il rovescio della medaglia che si perde la "non rintracciabilità del su sub" in quanto i suoni al di sopra di una certa frequenza sono individuabili dall'orecchio umano.
Come ovviare (in parte) a quanto sopra ????
Una soluzione che riesce a tamponare in parte il "difetto" è l'inserimento di un canale centrale di dimensioni adeguate in quanto il "center" emette da solo il 60% dei suoni ed eventualmente l'inserimento di un secondo sub, un'altra soluzione è inviare tutta la gamma possibile ai diffusori frontali, ma in caso di volume elevato si rischierebbe la distorsione del suono.
.................................................................................
La cavetteria per i diffusori è un campo caro ai puristi del suono, i quali spendono fior di denari per cavi di potenza in criptonite perchè i loro orecchi bionici trovano delle imperfezioni sonore............beh, con 4€ al metro, secondo me, si acquistano discreti cavi di potenza, chiedi consiglio a chi ti venderà i diffusori.
In merito al cavo per il sub è un normale cavo RCA singolo (il sub è monofonico) e vale il discorso fatto sopra.
Il merito ai supporti, prima di installarle gli attuali Bose, avevo montato delle mini mensole in vetro acidato con attaccatura in alluminio fatte su misura da un vetraio (costo 15€ a mensola), molto belle alla vista che avevano avuto l'OK dal lato femminile.....unica pecca è che non possono essere inclinate, ma puoi solo orientare i diffusori.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 22:39   #3237
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Ciao ragazzi mi serve qualche consiglio
Ad Ottobre cambierò casa e vorrei comprare un sistema 5.1
Premetto che lo userò solo esclusivamente per film (no game) e che lo collegherò all'htpc , cosa consigliate di buono con un budget di 700-800€?
Io avevo pensato ad un sintoamplificatore Onkyo o Yamaha con dei diffusori della JBL o Canton Movie.
So che la cifra non è altissima ma come posso fare per rendere al meglio il budget a disposizione?
Grazie per gli eventuali consigli
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 09:28   #3238
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi serve qualche consiglio
Ad Ottobre cambierò casa e vorrei comprare un sistema 5.1
Premetto che lo userò solo esclusivamente per film (no game) e che lo collegherò all'htpc , cosa consigliate di buono con un budget di 700-800€?
Io avevo pensato ad un sintoamplificatore Onkyo o Yamaha con dei diffusori della JBL o Canton Movie.
So che la cifra non è altissima ma come posso fare per rendere al meglio il budget a disposizione?
Grazie per gli eventuali consigli
Primo ed importantissimo consiglio.......se la casa è nuova o in ristrutturazione, fai fare delle tracce nei muri dove far passare i cavi.
Canton movie ???? Cubetti quindi......
Kef KHT1005.2 (550€)
Sintoamplificatore Yamaha RX-V567 (330€)
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:48   #3239
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Primo ed importantissimo consiglio.......se la casa è nuova o in ristrutturazione, fai fare delle tracce nei muri dove far passare i cavi.
Canton movie ???? Cubetti quindi......
Kef KHT1005.2 (550€)
Sintoamplificatore Yamaha RX-V567 (330€)
Ciao e grazie per la risposta.
La casa è già ristrutturata e so già che avrò dei problemi con la mia futura moglie per via dei cavi dei diffusori posteriori
Tra l'altro la stanza ha una disposizione tale da non permettere un occultamento dei cavi come si deve.
Li farò passare sotto il tappetone e il divano e non si dovrebbero vedere molto.
Per i diffusori posteriori non ne esiste qualcuno con delle "staffe" per farli arrivare ad altezza orecchio? Tipo questi?
Il keft cmq è molto carino e si trova online a 439€
Per il sinto-ampli questo Yamaha è meglio dell'Onkyo SR508?
Scusa per le tante domande ma mi sto affacciando solo adesso in questo nuovo ed affascinante mondo
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:34   #3240
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
YAMAHA HT-4063 368 euro
YAMAHA HT-371 391 euro
YHT-394 392 euro

ieri girando un po sui siti ho trovato questi 3 impainti 5.1 tutti sotto i 400 euro , piu o meno i prezzi sono simili , ora pero mi chiesto essendo la stessa marca quali sono le differenze?

a 100 euro in meno sui 260 euro ho trovato il YHT294 , anche qui qual'è la differenza?
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v