Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2022, 20:04   #1
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Programma per equalizzare cuffie plug n'play?

Oggi ho comprato le cuffie per pc Epos H6 pro chiuse. Mi piaceva molto la linea e ne ho sentito parlare un gran bene a livello di audio. Essendo cuffie plug n' play non hanno un software dedicato, come ad esempio le mie vecchie e rotte logitech g633. Come posso rimediare a questa cosa? Esiste qualche buon e facile programma free che mi permetta, nel caso in cui lo desidero, di modificare l'audio?

Mi serve per musica rock e per un FPS su larga scala online

https://youtu.be/gP9CxOLogZ4

Ultima modifica di gters : 03-03-2022 alle 21:28.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 05:01   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Riguardo al gaming non ne conosco le esigenze, per quanto riguarda l'ascolto musicale necessita piuttosto una verifica della qualità della scheda audio interna ed eventualmente prenderne una esterna - non a caso la stessa Epos ne propone una (di cui a parte l'esistenza non so nulla) ed un player che supporti l'interfaccia wasapi per il bypass del mixer di windows e la gestione dinamica della risoluzione audio (di norma musica @44,1Khz, video @48Khz); questo tuttavia ha senso appunto con una scheda audio esterna con controllo del volume delle cuffie (nell' ascolto wasapi il volume digitale è bloccato al valore massimo per non inficiare la gamma dinamica).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 06:43   #3
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Ho una scheda audio interna Soundblaster AE7 con un piccolo dac integrato. A me servirebbe, se mi servirà, un programma che mi permetta di scegliere vari profili musicali (rock, pop ecc)o nei giochi (fps, RPG ecc)
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 04:10   #4
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
le cuffie lavorano molto bene sui bassi, mentre nei toni medi perdono un pò. A che frequenza si aggirano i toni medi che proverò a modificarli via equalizzatore, col software della soundlaster ae7? Ho provato già tutti ivari profili ma nessuno al momento mi convince appieno...

Inoltre è normale che durante un gioco io sento delle interferenze? Non mi succede con musica e film.. da cosa potrebbe dipendere?
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 05:10   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
La butto lì: se con i giochi hai il microfono attivo prova a disattivarlo; se il disturbo proviene dall' esterno del computer si suppone che entri dove il segnale è più debole (microfono, suo cavetto, suo jack di ingresso, eventuale (pre)amplificazione analogica dello stesso nella scheda).

Frequenze "medie": la voce umana va dai 300 ai 3000Hz , trovi facilmente un video con il LA a 440Hz puoi decidere da solo se per te rientra o meno nei bassi tieni presente che una ottava è un raddoppio di frequenza per cui il LA successivo è 880 e così via.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-03-2022 alle 05:14.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v