Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2015, 15:39   #41
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok, allora devo inserire la scheda - possibilmente ritagliarla visto che è una normale sim - e connettermi
Mi consigliasti una volta di chiedere al centro TIM se era possibile questa cosa ...
si, la scheda serve che sia nano sim per entrare nell'allogiamento.
ne puoi usare due una alla volta con traffido dati attivo, entrambe per chiamare se hanno un numero di telefono abilitato al traffico voce (ovviamente una alla volta, mentre chiami con una, l'altra è in standby)

se la sim dati ti serve poi per rimetterla nella chiavetta, meglio che te la fai sostituire con una identica ma che ha i tre formati nano, micro, mini:


per tagliare invece la tua e usarla solo sul meizu, puoi fare anche da solo con forbici e schema:


se la porti in negozio, ti fanno pagare.. a meno che tu non frequenti spesso e quindi te lo fanno a gratis
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 17:57   #42
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ Romagnolo1973 e megthebest
Ho appena controllato e la scheda risulta essere standardSIM e microSIM, ma non nano
Oppure dovrei ritagliare come consigli con il SimCutter (costa più la spedizione che l'aggeggio ) ... Sì, in effetti potrei compralo direttamente sul sito dove prenderò lo smartphone
Ma poi recupero lo scarto di plastica che funziona come slot per avere all'occorrenza i 3 formati!?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:32   #43
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
esistono già delle buone cover in commercio? volevo prendermi avanti con gli ordini mentre aspetto i telefoni (ne ho presi 2), ho già ordinato due cover in gel su aliexpress ma non mi faccio troppe illusioni sulla qualità
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:39   #44
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Eh, delle buone cover sono un acquisto obbligato
Hai preso il "mini"? Dove e quanto ti è costato in totale?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 19:04   #45
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
sì il mini, il note mi faceva un sacco gola ma alla fine ho preferito rimanere su dimensioni più contenute;

li ho presi su grossoshop a 117 euro l'uno più 24 euro di s.s. con dhl express 2kg. Prendendone uno la spedizione sta attorno ai 20 euro mi pare, varia leggermente da provincia a provincia.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:00   #46
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
No dogana? L'avessero venduto solo per 117euro "all inclusive" sarebbe stato un vero affarone (euro +/- va bene ugualmente)
Avevo visto su GearBest ed il prezzo è fissato sui 115€ cover bianco e 138€ il grigio (free shipping); ma a poco più prendi il Note che viene sui 142€
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:14   #47
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Per la questione nano sim ho avuto anch'io lo stesso problema. Sono andato nel primo centro telefonico (tim) disponibile e me l'hanno tagliata loro gratis
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:32   #48
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
No dogana? L'avessero venduto solo per 117euro "all inclusive" sarebbe stato un vero affarone (euro +/- va bene ugualmente)
Avevo visto su GearBest ed il prezzo è fissato sui 115€ cover bianco e 138€ il grigio (free shipping); ma a poco più prendi il Note che viene sui 142€
no dogana, in teoria si fanno carico loro degli eventuali dazi: alla fine prendendone due mi costano poco meno di 130 euro l'uno spediti. Se avessi optato per il note probabilmente l'avrei preso su GB per l'ottimo prezzo, purtroppo l'm2 "liscio" ancora non lo vedo disponibile in magazzino EU.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:02   #49
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
no dogana, in teoria si fanno carico loro degli eventuali dazi: alla fine prendendone due mi costano poco meno di 130 euro l'uno spediti. Se avessi optato per il note probabilmente l'avrei preso su GB per l'ottimo prezzo, purtroppo l'm2 "liscio" ancora non lo vedo disponibile in magazzino EU.
I quale magazzino non è disponibile? Giustamente prima dell'acquisto devo vedere dove mi conviene prenderlo. Hai preso la versione A o Internazionale?
Sono ancora nell'altalena tra i due Meizu
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:10   #50
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
in quello europeo di gearbest intendo, c'è ancora qualche note (quello blu, gli altri paiono fuori stock) spedito dall'europa, il mini nisba.

Ho preso la versione A, tanto abilito subito il root e gli metto l'italiano in un modo o in un altro, oltretutto mi pare di capire che è la versione con gli aggiornamenti più rapidi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:08   #51
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ FunnyDwarf
Ah ok!
Nella versione A è incluso l'inglese? La versione I credo costerà poco più
Il problema della versione cinese è che appena aggiorni nuovamente Android perdi la lingua italiana e ti occorre ricaricarla; per il resto gli aggiornamenti sono più frequenti (a detta degli utenti)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:27   #52
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ FunnyDwarf
Ah ok!
Nella versione A è incluso l'inglese? La versione I credo costerà poco più
Il problema della versione cinese è che appena aggiorni nuovamente Android perdi la lingua italiana e ti occorre ricaricarla; per il resto gli aggiornamenti sono più frequenti (a detta degli utenti)
si, le uniche lingue che rimarranno sempre e comunque nel firmware A, saranno Inglese e Cinese.. ma ce ne sono tantissime altre, escluso Italiano, Russo, Rumeno, Greco e forse qualcun'altra che ora mi sfugge...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:44   #53
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
l'inglese di sicuro, poi tra le europee dovrebbero esserci tedesco, francese, portoghese e spagnolo. Insomma manca solo l'italiano :P
La versione I dovrebbe costare 169€ dagli importatori ufficiali: 40 euro in più ci possono stare tenendo in considerazione la garanzia europea, certo che così il prezzo è senz'altro meno interessante.

edit: preceduto da megthebest

Ultima modifica di FunnyDwarf : 26-09-2015 alle 22:47.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 23:19   #54
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ megthebest
Sì, ma vorrei sapere da dove dipende questa scelta commerciale/discriminatoria di escludere la solita Italia da qualsiasi "riunione di condominio"
Dato che vi sono due versioni, avrebbero dovuto dividerle in questo modo:
- A cinese: mercato e paesi circostanti (es. russia, arabia, australia, giappone ...)
- I internazionale: resto del mondo (lingue europee, america ...)

@ FunnyDwarf
cit. "manca solo l'italiano" >>>
La garanzia non so quanto possa esser un pro, ma se è un pretesto per far salire di prezzo lo smartphone, non vale più l'acquisto ... (imho)
Cercherei di stare più vicino ai 100 che ai 150euro (non oltre)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 00:38   #55
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, ma vorrei sapere da dove dipende questa scelta
da questi qui:
https://www.meizumart.it/it/
https://www.topresellerstore.it/

che sono la stessa azienda e sono distributori "ufficiali" di Meizu per l'Italia (oltre a qualcun'altro tipo Amazon).

Loro, cercano di fare i loro interessi e sono riusciti a convincere Meizu a togliere la lingua italiana dai Firmware A (all'inizio, fino alla 4.5.1A era presente ance l'Italiano)..
per 40€ in più circa, ti danno il firmware I (con bootloader adatto ad ospitare qualunque firmware sia I, A o U) con Playstore preinstallato, qualche app cinese in meno e con 2 anni di garanzia..
Sta a te decidere..
sei smanettone? prendi la A e risparmi
Vuoi essere servito e riverito e non hai dismistichezza con modding: prendi la I su amazon o meizu.it

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 01:00   #56
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Versione U cosa comprende?
Mi accontenterei della versione A con l'inglese, al massimo scaricare l'italiano qualora risultasse necessario
Così come fai ben notare si risparmia ... l'importante è seguire le guide passo passo e non si dovrebbe incorrere in errori
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 01:06   #57
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Versioni Flyme disponibili
Firmware I (internazionale): Si tratta del firmware che Meizu crea e sviluppa appositamente per i clienti internazionali, esterni dunque al mercato cinese. La versione internazionale è l’unica che supporta nativamente i servizi Google. Con il passare del tempo il firmware I diventerà sempre più adatto ai clienti internazionali, grazie anche ai servizi specifici che verranno sviluppati. Il firmware I è installabile solo sugli smartphone acquistati ufficialmente da Meizu.it/Meizumart o altri canali ufficiali. Per installare il firmware I è necessario che lo smartphone sia stato acquistato con questo firmware preinstallato.
Firmware A (universale): Si tratta del firmware cinese più diffuso. Questo firmware viene definito “universale” in quanto installabile su ogni modello di smartphone Meizu. I servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Se non potete installare il firmware I sul vostro smartphone Meizu, il firmware A è quello consigliato.
Firmware U: Si tratta di un firmware cinese destinato ad un operatore telefonico cinese specifico. Come per il firmware A, i servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Questo firmware viene solitamente aggiornato insieme al firmware A.
Firmware C: Si tratta di un firmware prettamente dedicato al mercato cinese.
Firmware Y: Si tratta del firmware nato dalla collaborazione tra Meizu e l’azienda cinese Alibaba. Questo firmware è un sistema ibrido tra la Flyme ed un’altra versione personalizzata di Android, lo YunOS. Attualmente dedicato al solo mercato cinese. Disponibile solo sul modello MX4.
Firmware R: Si tratta del sistema Flyme pensato per smartphone di altri produttori, come HTC, Samsung e Sony. Non è installabile su smartphone Meizu.

Fonte: blog.meizu.it
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 01:15   #58
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quindi alla fine della fiera la scelta ricade tra A ed I. Ma sono convinto che la A sia la migliore, confermi? La I mi sembra più restrittiva
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 13:39   #59
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Telefoni arrivati (ordinati venerdì, mica male!) ora sto installando i servizi google, è normale che dallo store della flyme la velocità di download sia ridicola?

edit: ok risolto

Ho il firmware U (4.5.3.1), mi pare di aver letto che posso passare a quello A senza problemi, è corretto? Vorrei evitarmi un brick

Ultima modifica di FunnyDwarf : 29-09-2015 alle 14:12.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 21:20   #60
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ FunnyDwarf
Bravo! Aspetto le tue impressioni
Sono intento anch'io a comprarlo

ps
Perché hai comprato la versione "U" ?. È stata una tua scelta o una sorpresa inaspettata?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v