Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 22:41   #4281
90fernando
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi vengono in mente al max delle Presonus eris 3.5,
o un pochino più grosse le Edifier 1280t.
Su strumentimusicali entrambi i modelli si trovano a 99 euro.

2.1 a 100 euro... non voglio sapere come sono fatti i satelliti
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta ho confrontato i due modelli e sembra che le edifier siano un pelo meglio.
Confermi? Quale delle due dovrei comprare?
Ho trovato delle edifier 1280t sul warehouse a 90€ come nuovo. Varrebbe la pena?

Ultima modifica di 90fernando : 29-01-2022 alle 07:57.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 17:05   #4282
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Sono un pochino più bassose le Edifier rispetto alle Eris,
ma meno precise come suono. Quindi non c'é effettivamente un "migliore"
Valuta bene i cm di ingombro.

P. S. 9 euro in meno per un prodotto usato, non mi sembra un granché. Va posta attenzione al negoziante.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 17:12   #4283
90fernando
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 103
In realtà volevo sfruttare un buono Amazon e le uniche disponibili erano queste. Il venditore è Amazon quindi al massimo farò un reso. Grazie per il consiglio
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 21:20   #4284
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su un impianto audio per un TV 43" Sony (KD-XF8096)... max budget diciamo 5-600€.

Inizialmente ero orientato proprio sulle soundbar Sony per avere un sistema omogeneo, ma adesso stavo valutando la Q800A della Samsung (che da quello che capisco ha anche gli speaker che sparano verso l'alto).

Diciamo che tendenzialmente ero orientato ad una soundbar (3.1.x) + speaker posteriori wireless, ma si accettano suggerimenti, mi rivolgo a voi appositamente

Un'altra domanda più tecnica: da quello che capisco per il supporto al Dolby Atmos il televisore deve avere un connettore di tipo eARC, ma il mio TV da quello che capisco non ce l'ha perché è vecchiotto (2018).

Può sopperire la connessione ottica, oppure? E poi: secondo voi guardando film su Netflix è sprecato un sistema del genere oppure?

La cosa essenziale comunque è che le voci dei dialoghi si sentano bene, al momento con la TV sembra che in molti film, anche trasmessi in TV, l'audio sia predominante sulle voci ed è un po' fastidioso.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 14:00   #4285
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
mi è arrivata la notifica di questo topic e ne approfitto per chiedere una cosa...

attualmente ho delle buone Edifier S550 5.1 con la xfi, l'attacco è analogico, il tutto funziona da quasi 10 anni da quando cambierò pc la xfi andrà, putroppo, sicuramente in pensione(slot pci), e le edifier?

attualmente qual'è il sistema che conviene prendere per pc? ci sono ancora le logitech? le edifier devo dire che suonano un amore però! con la xfi! chissà con le schede integrate...
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 12:08   #4286
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su un impianto audio per un TV 43" Sony (KD-XF8096)... max budget diciamo 5-600€.

Inizialmente ero orientato proprio sulle soundbar Sony per avere un sistema omogeneo, ma adesso stavo valutando la Q800A della Samsung (che da quello che capisco ha anche gli speaker che sparano verso l'alto).

Diciamo che tendenzialmente ero orientato ad una soundbar (3.1.x) + speaker posteriori wireless, ma si accettano suggerimenti, mi rivolgo a voi appositamente

Un'altra domanda più tecnica: da quello che capisco per il supporto al Dolby Atmos il televisore deve avere un connettore di tipo eARC, ma il mio TV da quello che capisco non ce l'ha perché è vecchiotto (2018).

Può sopperire la connessione ottica, oppure?
E poi: secondo voi guardando film su Netflix è sprecato un sistema del genere oppure?

La cosa essenziale comunque è che le voci dei dialoghi si sentano bene, al momento con la TV sembra che in molti film, anche trasmessi in TV, l'audio sia predominante sulle voci ed è un po' fastidioso.
Mi rispondo da solo su questa particolare cosa:

In sostanza ARC supporta Dolby Atmos via Dolby Digital Plus, in sostanza un codec compresso, lossy che sembra supportare fino a 7.1 canali.

eARC è necessario se si vuole avere la qualità massima, e alcuni effetti aggiuntivi, in quanto mette a disposizione più banda passante per trasmettere i dati, anche non compressi, o comunque con codec lossless.

Il mio Sony è del 2018 e da specifica sul manuale dovrebbe supportare Dolby Digital Plus via ARC.

Rimane il dubbio riguardo l'impianto 5.1.X... la Samsung Q800A sembra la soundbar dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno vedendo qua:

https://www.rtings.com/soundbar/revi...msung/hw-q800a

In rete si trova dai 399 ai 449€.

Inoltre dovrebbe supportare il Kit Samsung per gli speaker posteriori wireless, che però purtroppo in Italia al momento non sembra trovarsi.

Diciamo che complessivamente potrei arrivare a spendere 600-650€, che tutto sommato non sarebbe malaccio.

Ma chiedo a voi se si può fare di meglio con quella cifra, anche con un classico impianto 5.1 (che però dovrebbe essere Wireless a quel punto).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 14:16   #4287
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Resto sempre piuttosto scettico sull'utilità del Dolby Atmos su una sound bar quando poi è già difficile implementarlo correttamente in un vero sistema multicanale. Andare poi a preoccuparsi se la codifica supportata sia lossy o meno è proprio l'ultima delle cose visto che nasce da un sistema che tecnicamente non puo' esprimere quel formato al meglio.
Sembra di ritornare a quando il marchio THX stava su tutto...pure sulle insalatiere...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 16:58   #4288
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Resto sempre piuttosto scettico sull'utilità del Dolby Atmos su una sound bar quando poi è già difficile implementarlo correttamente in un vero sistema multicanale. Andare poi a preoccuparsi se la codifica supportata sia lossy o meno è proprio l'ultima delle cose visto che nasce da un sistema che tecnicamente non puo' esprimere quel formato al meglio.
Sembra di ritornare a quando il marchio THX stava su tutto...pure sulle insalatiere...
Eh lo so, hai ragione, tra l'altro al momento non si trovano neanche gli speaker posteriori wireless da abbinarci, ma a quel prezzo si può fare di meglio secondo te?

Sono anche io molto dubbioso sul da fare, non so se prendermi altro tempo per valutare, oppure sfruttare l'occasione oggi (la Q800A a 399€ a cui toglierci 10€ di sconto per la festa del papà )
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 11:10   #4289
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Alla fine ha vinto la scimmia e ho ordinato la Samsung Q800A

Poi vi darò le mie impressioni

Ultima modifica di WarDuck : 20-03-2022 alle 13:07.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 14:44   #4290
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Eh lo so, hai ragione, tra l'altro al momento non si trovano neanche gli speaker posteriori wireless da abbinarci, ma a quel prezzo si può fare di meglio secondo te?

Sono anche io molto dubbioso sul da fare, non so se prendermi altro tempo per valutare, oppure sfruttare l'occasione oggi (la Q800A a 399€ a cui toglierci 10€ di sconto per la festa del papà )
Capisco la comodità di un SB ma per me è un sistema qualitativamente castrato a prescindere già nella forma tradizionale di simil 3.1...figuriamoci quando si parla di atmos....insomma si tratta di scegliere il meno peggio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 20:26   #4291
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Alla fine ha vinto la scimmia e ho ordinato la Samsung Q800A

Poi vi darò le mie impressioni
Dacci le tue impressioni ma alla fine credo che un sistema 2.0 lo godi maggiormente, sia come musica che come film...insomma con 400 euro non dico che ti usciva qualcosa hifi ma di interessante si.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 04:25   #4292
Tony.Montana
Senior Member
 
L'Avatar di Tony.Montana
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
mi è arrivata la notifica di questo topic e ne approfitto per chiedere una cosa...

attualmente ho delle buone Edifier S550 5.1 con la xfi, l'attacco è analogico, il tutto funziona da quasi 10 anni da quando cambierò pc la xfi andrà, putroppo, sicuramente in pensione(slot pci), e le edifier?

attualmente qual'è il sistema che conviene prendere per pc? ci sono ancora le logitech? le edifier devo dire che suonano un amore però! con la xfi! chissà con le schede integrate...
Ti trovi bene con le S550? Io l'anno scorso non ero nella pelle per aver acquistato le S760D ma sono state per me una grande delusione, le ho rese. Sub mostruoso seppur non reflex, ma fruscio troppo forte ed onnipresente in tutti gli altoparlanti, pure in cuffia... suono neutro ed ovattato, insomma nè carne nè pesce Ho rivalutato le buon vecchie creative T7700, che seppur meno potenti hanno un suono più cristallino e soprattutto il fruscio che fanno si sente solo un pò a pc spento.
Cambierò pc a breve e cercherò come primo requisito fondamentale la presenza dello slot pci-e x4 e stranamente quelle più costose ne sono sprovviste, ben venga
Mi tengo stretto la x-fi titanium perchè a quanto pare creative ha tolto il cmss-3d per cui non c'è verso di far suonare una traccia stereo in multicanale. Non so se con i recenti chip audio integrati è possibile.
Qual'è il sistema 5.1 che conviene prendere per pc? Nessuno al di sotto dei 1000 euro.
__________________
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU Asus GTX980 Black Edition -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120

Ultima modifica di Tony.Montana : 15-05-2023 alle 04:31.
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 17:43   #4293
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
edit sbagliato topic
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v