Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2022, 14:37   #1
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Quale DAC per cuffie pc?

Vorrei acquistare un buon DAC per cuffie plug n'play epos h6 pro chiuse, da abbinare alla scheda audio soundblaster ae7... consigli?

Budget intorno ai 150 euro ma sono aperto a tutto. Mi servono per il gaming (soprattutto per migliorare i medi) e per la musica, che un pelo di potenza in pù non guasta mai. E possibilmente che siano di facile utilizzo. Grazie. Io sto cercando e di questi DAC Fosi (audio q4, t20a ecc) ne parlano bene e sono abbastanza economici. Valgono.. e se si, quali sono le differenze fra i vari modelli?

Ultima modifica di gters : 06-03-2022 alle 14:53.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 15:16   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Sono cuffie che non conosco, neanche la marca, a vederle mi sembrano caricaturali e di medio bassa qualità. Non trovo analisi metriche di risposta in frequenza ed altri test simili. Ho il sospetto che siano proprio di bassa qualità.

Secondo me se le senti male è xkè sono cuffie scarse, prova a cambiare cuffie, hai un'ottima scheda audio per quelche devi fare; un DAC dedicato per quelle cuffiette scrause a che ti serve?!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:36   #3
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Ammetto di avere io messo in campo l'idea di un dac esterno, prima di realizzare che la scheda audio attuale è già molto buona.

Per dirla tutta ho dato una occhiata ai feedback utente (su amazon (punto) com) del dac esterno che epos stessa propone mettendo oltretutto in campo un nome dalla storia importante ("EPOS I Sennheiser GSX 300") e molti giudizi sono drasticamente negativi il che non c' entra nulla con le cuffie in questione (oggetto di giudizio è il dac non le cuffie) ma è abbastanza per accodarmi alle perplessità già espresse nel post precedente.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 20:31   #4
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Allora devo dire che ho bestemmiato un bel pò con queste cuffie perchè non riuscivo ad impostarle come volevo, tramite software della scheda audio, e non mi piaceva l'audio che sentivo. Essendo plug n'play non hanno un software dedicato ed ero un pò in difficoltà abituato a l software delle logitech.
Ora dopo due giorni di bestemmie, ho capito che il problema era (sembra) la non compatibilità di queste cuffie con il dac soundblaster ae7. Quindi ho messo i jack attaccati direttamente alla scheda audio, e ora vanno alla grande. Ottimo audio, sicuramente migliore delle logitech g633, comodissime, isolanti al massimo, niente fruscii o interferenze anche al massimo volume ecc. Paiono pure robuste, essendo anche in metallo e poi il colore è fantastico, mi ricorda la Lotus di F1 .Il microfono non l'ho provato, ma è possibile staccarlo facilmente dalle cuffie e a riattaccarlo è ancora più semplice. Inoltre un piccolo ma significativo dettaglio, nella confezione è presente un piccolo tondino di plastica da mettere laddove si leva il microfono, utile sia come estetica e sia per non far entrare la polvere.
Insomma mi piacciono molto. Se devo trovarci un difetto, è che sono un pelo troppo pompate sui bassi e difettano quindi un pò sui medi ed alti. Ma smanettando con i vari equalizzatori dovrei risolvere.
Si trova qualche recensione su youtube in italiano e molte recensioni su siti esteri, tutti ne parlano un gran bene, soprattutto come qualità audio. La Epos è abbastanza famosa all'estero essendo una ditta abbastanza vecchiotta)

Cmq vorrei acquistarlo un buon dac, anche perchè non l'ho mai provato e a sentire un pò tutti, migliora di molto l'esperienza audio.. quindi aspetto consigli

Ultima modifica di gters : 06-03-2022 alle 20:36.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 22:39   #5
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Fammi capire, stai dicendo che quelle cuffie attaccate alla scheda integrata sulla motherboard
Suonano meglio che attaccate all'uscita di una scheda dedicata da 200 euro

Oppure per "attaccate direttamente alla scheda" , intendi sempre la AE7
e stai confondendo il pomello di regolazione del volume con un Dac?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 06-03-2022 alle 22:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 00:47   #6
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
allora le cuffie quando erano attaccate al dac della soundblaster ae7, il quale (dac) era appunto collegato alla ae7... non funzionavano bene.
Ho quindi bypassato il dac e l'ho collegate direttamente alla soundblaster ae7... e ora suonano molto bene e sono molto immersive sia per la musica e sia per un fps chiamato ww2 online.
Mi manca un pò solo di ''brio'' sui medi e alti, che pensavo di trovare con un buon dac (in quanto quello della ae7 sembra inutilizzabile, mi da grossi problemi)..e per questo attendo ancora consigli
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:03   #7
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Ammesso che abbia capito bene ma tu hai collegato un dac alla scheda audio? La scheda audio è già un dac.

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-03-2022 alle 16:08.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 22:38   #8
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Stai confondendo il pomello esterno di collegamenti della AE7
con un DAC


in realtà é il chip contenuto all'interno della Creative e che guida entrambe le uscite. Il dac é sempre l'AE7.

E il leggero brio che ti manca sulle alte sospetto che sia dovuto
alla firma sonora delle Epos chiuse che é un po' preponderante verso le basse frequenze, probabilmente lo sistemi con l'equalizzatore, mettendo un paio di decibel sui 6-10khz e togliendone un paio sui 250Hz.

Quel modulino esterno con prolunga ha gli stessi problemi delle prese frontali di molti case,
poca erogazione di potenza per le cuffie e spesso molte più interferenze raccattate sul percorso.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-03-2022 alle 23:01.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 17:43   #9
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Topping DX3 Pro+, EX5 o DX7 in base al budget... e la scheda audio non ti serve più.
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v