Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2022, 10:29   #1
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Apple cancella la SIM una volta inserite in iPhone

Per non dimenticare, una mossa assurda di Apple e completamente occultata, ricordiamo che quando si inserisce una SIM (contenente numeri, codici ed sms) il telefono la pialla nel silenzio totale all'oscuro dell'utente.

E' vero che la maggior parte salva i Contatti online etc... ma c'è ancora uno zoccolo duro che non lo fà, e può passare guai seri passando ad iPhone.

Recentemente son passato ad Android, pensando che anch'esso facesse la mossa furba stile apple... invece:



In questo caso, Android, è molto più serio ed onesto di Apple.
Inutile negare l'evidenza...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 15-02-2022 alle 11:02.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:47   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
quindi la guida di Apple per importare i contatti dalla SIM è finta perché i contatti te li cancella appena inserisci la SIM?

https://support.apple.com/en-us/HT202340

e qui un altro giro di import da SIM a iPhone: https://www.wikihow.com/Import-SIM-C...s-on-an-iPhone

evidentemente devi avvisarli che l'iPhone cancella i contatti dalla SIM automaticamente, perché pare che nemmeno Apple lo sappia.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:03   #3
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Mitico insane74

Provato con 2 SIM diverse e iPhone differenti, in periodi diversi, di persone che salvavano i contatti sulla SIM.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:14   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mitico insane74

Provato con 2 SIM diverse e iPhone differenti, in periodi diversi, di persone che salvavano i contatti sulla SIM.
mitico Wikkle.
come ho detto, avvisa Apple, così aggiornano la loro guida su come importare i contatti dalla SIM, visto che a quanto pare non sono a conoscenza del fatto che i loro iPhone cancellano le SIM automaticamente.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 17:03   #5
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mitico Wikkle.
come ho detto, avvisa Apple, così aggiornano la loro guida su come importare i contatti dalla SIM, visto che a quanto pare non sono a conoscenza del fatto che i loro iPhone cancellano le SIM automaticamente.
Già avvisati ai tempi, quando mi ritrovai con una SIM cancellata all'insaputa.
Ma secondo te aggiornerebbero la guida?
Non credi sia nel loro interesse?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 17:35   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Già avvisati ai tempi, quando mi ritrovai con una SIM cancellata all'insaputa.
Ma secondo te aggiornerebbero la guida?
Non credi sia nel loro interesse?
mi fai un favore? mi riporti link di casi simili a quello che dici essere capitato a te?
dico uguali uguali, di qualcuno che mette una SIM e senza alcun intervento dell'utente l'iPhone gli cancella tutti i contatti ecc.
no perché io non li ho trovati (sicuramente avrò cercato con troppa fretta).

perché se sei incappato nello stesso bug per ben due volte su due iPhone differenti, che sfortuna!

ma se le guide ufficiali (quella di Apple risulta aggiornata il 28/01/2022) riportano la procedura per copiare i contatti dalla SIM, si ha come l'impressione che quanto da te riscontrato e riportato coi soliti toni da "applecaccapupu", sia un caso... raro.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 13:37   #7
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Ho usato iOS per 3 anni e lo riteno veramente valido.
Lavoro spesso su mac e trovo macOS fantastico.
Non sono uno che parla per infangare sempre dallo stesso lato, critico indefferentemente chiunque quando se lo merita, non sono un fanboy.

Ti dico che ho sempre avuto tutti i contatti su SIM, per scelta, in quanto non mi interessano i servizi gratuiti cloud ecc.

Se ti dico, che quando ho iniziato ad usare iOS, dopo qualche settimana, ho dovuto reinserire la mia SIM storica in altro telefono, non c'era più alcun numero.
Che posso dire che era una sim vecchio stile, poi l'ho sostituita recentemente con una 4G. Magari quelle nuove hanno altri parametri.
Ma nel mio caso iOS ha piallato il contenuto, anche perchè come ben saprai, non esiste in iOS un comando "cancella SIM" e per cancellare i Contatti, iOS è odioso, devi selezionarne UNO ad UNO. Quindi saprei bene se avessi fatto quell'operazione...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:14   #8
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Già avvisati ai tempi, quando mi ritrovai con una SIM cancellata all'insaputa.
Ma secondo te aggiornerebbero la guida?
Non credi sia nel loro interesse?
che interesse avrebbero a fare ciò che dici?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:49   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho usato iOS per 3 anni e lo riteno veramente valido.
Lavoro spesso su mac e trovo macOS fantastico.
Non sono uno che parla per infangare sempre dallo stesso lato, critico indefferentemente chiunque quando se lo merita, non sono un fanboy.

Ti dico che ho sempre avuto tutti i contatti su SIM, per scelta, in quanto non mi interessano i servizi gratuiti cloud ecc.

Se ti dico, che quando ho iniziato ad usare iOS, dopo qualche settimana, ho dovuto reinserire la mia SIM storica in altro telefono, non c'era più alcun numero.
Che posso dire che era una sim vecchio stile, poi l'ho sostituita recentemente con una 4G. Magari quelle nuove hanno altri parametri.
Ma nel mio caso iOS ha piallato il contenuto, anche perchè come ben saprai, non esiste in iOS un comando "cancella SIM" e per cancellare i Contatti, iOS è odioso, devi selezionarne UNO ad UNO. Quindi saprei bene se avessi fatto quell'operazione...
allora, invece di rispondere ad una discussione dedicata al modello di iPhone su cui hai riscontrato il problema, o alla versione di iOS in cui hai riscontrato il problema, apri un thread dicendo "l'iPhone cancella tutti i contatti della SIM appena la inserisci".
ciò è palesemente falso, perché l'iPhone non fa automaticamente quell'operazione.
infatti esistono guide su come importare i contatti dalla SIM, su come cancellare contatti dalla SIM, ecc.
e facendo ricerche con Google si trovano risultati su come fare le due operazioni qui sopra, non lamentele su "ho inserito la SIM e l'iPhone mi ha cancellato i contatti automaticamente!!!!!!!1111".

quindi se sei incappato in un bug per ben due volte su due iPhone diversi/iOS diversi/SIM diverse/operatori diversi, mi spiace per te.
ma aprire una discussione indicando che l'iPhone cancella automaticamente i contatti dalla SIM è, come minimo, dare informazioni false.
oppure è trollare.
scegli tu.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:51   #10
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
che interesse avrebbero a fare ciò che dici?
Prendi in giro o non lo capisci veramente?

Se una persona anziana o poco esperta di tecnologia (che hanno contatti su SIM), inizia ad usare iphone....
E poi il telefono successivo volessero passare ad Android, ma avrebbero la sorpresa che non hanno più i contatti sulla SIM, ma se restassero con un nuovo iphone li avrebbero tutti belli e pronti come prima...
secondo te cosa farebbero?
Secondo me riporterebbero indietro l'andorid e ricomprerebbero un iphone, per avere zero problemi.

E di anziani e inesperti ce ne sono parecchi nel mondo.
In pratica potrebbe essere un altro modo di Apple per tenersi agganciati i clienti.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:58   #11
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora..
Inutile parlare con te, che sei dichiaratamente un fanboy Apple (basta guardare la sign, only apple), totalmente forgiato mentalmente dei loro "ecosistemi".

Le sim non si cancellano da sole, è ovvio. A me ha creato un bel problema in fase iniziale con iOS e a distanza di 3 anni, quando mi si è bloccato l'account con i contatti salvati.... che se avessi avuto ancora la mia sim di scorta con i contatti, avrei risolto in 1 minuto.
Quindi, si, sono incazzato per questa cosa.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:06   #12
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Prendi in giro o non lo capisci veramente?

Se una persona anziana o poco esperta di tecnologia (che hanno contatti su SIM), inizia ad usare iphone....
E poi il telefono successivo volessero passare ad Android, ma avrebbero la sorpresa che non hanno più i contatti sulla SIM, ma se restassero con un nuovo iphone li avrebbero tutti belli e pronti come prima...
secondo te cosa farebbero?
Secondo me riporterebbero indietro l'andorid e ricomprerebbero un iphone, per avere zero problemi.

E di anziani e inesperti ce ne sono parecchi nel mondo.
In pratica potrebbe essere un altro modo di Apple per tenersi agganciati i clienti.
A prescindere dalla presunta cancellazione (mai sentita tranne qui, comunque) va' che se per caso la sim si guasta (ci è capitato in ufficio) perdi tutti i contatti.
Meglio, molto meglio metterli su iCloud/Google/quellochevuoi

Se passi a Apple a Android o viceversa, i contatti nel cloud te li ritrovi tutti
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:13   #13
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Inutile parlare con te, che sei dichiaratamente un fanboy Apple (basta guardare la sign, only apple), totalmente forgiato mentalmente dei loro "ecosistemi".

Le sim non si cancellano da sole, è ovvio. A me ha creato un bel problema in fase iniziale con iOS e a distanza di 3 anni, quando mi si è bloccato l'account con i contatti salvati.... che se avessi avuto ancora la mia sim di scorta con i contatti, avrei risolto in 1 minuto.
Quindi, si, sono incazzato per questa cosa.
ho un Mac da 3 mesi, ho avuto 3 smartphone Android (il primo "moderno" un HTC Legend) e 3 iPhone. ho avuto 3 table Android e 3 iPad. sono utente Windows da quando ricordo e lavoro (come software developer) solo in ambiente Windows da sempre.
quanto al fanboy, basta leggere le mie lamentele nel thread dell'Apple Watch, di Monterey o del Mac mini M1 per vedere che non lo sono affatto.
ci vuole poco.

invece tu non hai ancora portato un esempio di altri cui sia capitato questo problema.
ribadisco: se hai avuto questi problemi, mi spiace.
ma scrivere che è "sistematico" che con gli iPhone capiti quanto descritto è falso.
punto.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:48   #14
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Meglio, molto meglio metterli su iCloud/Google/quellochevuoi
Dopo il regalino di Apple, ho dovuto far così per forza. Obbligato, in pratica.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ho un Mac da 3 mesi, ho avuto 3 smartphone Android (il primo "moderno" un HTC Legend) e 3 iPhone. ho avuto 3 table Android e 3 iPad. sono utente Windows da quando ricordo e lavoro (come software developer) solo in ambiente Windows da sempre.
quanto al fanboy, basta leggere le mie lamentele nel thread dell'Apple Watch, di Monterey o del Mac mini M1 per vedere che non lo sono affatto.
ci vuole poco.

invece tu non hai ancora portato un esempio di altri cui sia capitato questo problema.
ribadisco: se hai avuto questi problemi, mi spiace.
ma scrivere che è "sistematico" che con gli iPhone capiti quanto descritto è falso.
punto.
Capisco il tuo punto di vista. Farò ulteriori prove documentate, quando avrò tempo.
Resta il fatto che se un anziano o inesperto, incappa in questa problematica... di sicuro il massimo che fà è telefonare all'assistenza... ma di sicuro non si mette a scrivere su reddit, forum o quant'altro... questa potrebbe essere una motivazione per cui non ci sono tracce documentate online.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 16:04   #15
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dopo il regalino di Apple, ho dovuto far così per forza. Obbligato, in pratica.


Capisco il tuo punto di vista. Farò ulteriori prove documentate, quando avrò tempo.
Resta il fatto che se un anziano o inesperto, incappa in questa problematica... di sicuro il massimo che fà è telefonare all'assistenza... ma di sicuro non si mette a scrivere su reddit, forum o quant'altro... questa potrebbe essere una motivazione per cui non ci sono tracce documentate online.
io ribadisco: non discuto che il problema esista (anche se non ne ho trovato traccia online), ma che sia "SIM in iPhone = cancella sempre i contatti".
questo è obiettivamente falso.
tutto qua.
saluti e buona serata a tutti.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 20:08   #16
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Sono quasi 15 anni che non salvo nulla sulla SIM, nell’era del cloud e del tutto connesso vorrei sapere chi utilizza ancora questo modo arcaico di gestione rubrica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 16:29   #17
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Tra l’altro la SIM è così limitata che non ci aggiungeresti nient’altro che non sia un numero di telefono e un nome…forse neanche l’indirizzo di casa…
Poi oh, ognuno decide di suicidarsi come crede
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v