Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2009, 02:30   #1721
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2243
ma se comprava dei rac tesla non gli costava di meno??? o comprava schede video tesla???? la mia è solo una domanda...
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:43   #1722
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
dr-omega
Se vai su set a proxy server e setti la casella, poi vai in port e scrivi 800...
E' la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione del client, solamente che non riesce a comunicare:ho letto il log.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:15   #1723
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Io principalmente mi chiedo come possa certa gente aver quei problemi con BOINC, visto che è impossibile E ci si possa giocare pure a Crysis senza problemi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:17   #1724
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Qualcuno sà perchè il mio log file di f@h è di due ore indietro??
Inoltre il log mi da come deadline il 30 aprile. mentre hahmon mi dice domani 11 aprile a l'una di notte circa!
Qual' è la deadline giusta'??

p.s ho provato a riscaricare il boinc ma quel coso non mi scarica le wu, sia di rosetta che di the milky way.
Solo seti funge, con una ETA di 212 ore....

Io vado di f@h!

notte!
Le WU di milkyway non le scarica perchè quel progetto (ancora in Alpha) al momento è sotto ristrutturazione, devono sistemarlo ben bene per le GPU
Quelle di Rosetta invece arrivano tutte a destinazione senza problemi E meglio una WU lunga che 4 corte
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:22   #1725
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
EDIt doppio post

Ultima modifica di Mr6600 : 10-04-2009 alle 11:25.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:24   #1726
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Qualcuno sà perchè il mio log file di f@h è di due ore indietro??
Inoltre il log mi da come deadline il 30 aprile. mentre hahmon mi dice domani 11 aprile a l'una di notte circa!
Qual' è la deadline giusta'??
ma nel log file non è riportata la deadline. ho appena controllato aprendo il mio .log file. la deadline la indica Fahmon, e io ho sempre considerato quella

tutti gli orari sono indietro di due ore perche sono sincronizzati col fuso orario del meridiano di Greenwich (il GMT, cioè Greenwich Meridian Time).
adesso che c'è l'ora legale, siamo a GMT+2, quindi l'orario che leggi nel log file è indietro di 2 ore. fino a poche settimane fa (pre ingresso ora legale), la differenza nel client era di 1 ora, perche l'orario di Roma, Parigi, Bruxelles, era su GMT+1.

Ultima modifica di Mr6600 : 10-04-2009 alle 11:27.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:29   #1727
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Yep, il tempo del log è GMT

Qualche pagina addietro qualcuno consigliò, prima di chiudere Folding (prima di spegnere il pc, abbiate sempre l'accortezza di chiuderlo a mano tnx, se no non garantisco la conservazione delle WU ) di metterlo in pausa e poi chiuderlo.

Ecco, NON fate così, se volete chiuderlo, mentre va clic destro-->exit, senza la pausa prima, pare che altrimenti possa succedere che non faccia il checkpoint, ma anche no
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:32   #1728
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Qualche pagina addietro qualcuno consigliò, prima di chiudere Folding (prima di spegnere il pc, abbiate sempre l'accortezza di chiuderlo a mano tnx, se no non garantisco la conservazione delle WU ) di metterlo in pausa e poi chiuderlo.

Ecco, NON fate così, se volete chiuderlo, mentre va clic destro-->exit, senza la pausa prima, pare che altrimenti possa succedere che non faccia il checkpoint, ma anche no
qualcuno che ha una nuvoletta fantozziana sulla testa che lo perseguita...

io chiudo a mano cliccando solo su Exit e non ho mai avuto problemi del genere.
anzi, in passato ho dato direttamente il comando Spegni a Windows senza neanche uscire dal client. mai avuto problemi, ma forse sono solo particolarmente fortunato io
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:00   #1729
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Allora, dopo circa 24h in cui sn venuto a conoscenza di questo metodo x aiutare la ricerca, ho messo sul mio muletto il client foldin@home... acceso 24h/24 7 su7... anke se è un celeron da 800mhz!

Sul computer principale ho invece installato BOINC su Ubuntu e sto portando avanti l'elaborazione x le energie rinnovabili.

A breve avrò un i7 920 con una 9800GT e mi frullano un pò di dubbi:
BOINC supporta sia l'elaborazione tramite CPU ke GPU, dipende dal progetto, ma come faccio a capire quale progetto sfrutta le GPU, ma soprattutto come faccio a dire a BOINC usa la GPU e non la CPU?

E' possibile usare BOINC ke porta vanti una elaborazione sfruttando la CPU e aprire contemporaneamente un secondo BOINC ke sfrutti la GPU?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:12   #1730
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Allora, dopo circa 24h in cui sn venuto a conoscenza di questo metodo x aiutare la ricerca, ho messo sul mio muletto il client foldin@home... acceso 24h/24 7 su7... anke se è un celeron da 800mhz!

Sul computer principale ho invece installato BOINC su Ubuntu e sto portando avanti l'elaborazione x le energie rinnovabili.

A breve avrò un i7 920 con una 9800GT e mi frullano un pò di dubbi:
BOINC supporta sia l'elaborazione tramite CPU ke GPU, dipende dal progetto, ma come faccio a capire quale progetto sfrutta le GPU, ma soprattutto come faccio a dire a BOINC usa la GPU e non la CPU?

E' possibile usare BOINC ke porta vanti una elaborazione sfruttando la CPU e aprire contemporaneamente un secondo BOINC ke sfrutti la GPU?
Benvenuto!

Prima di risponderti una nota su BOINC, lui è il manager, scarica le WU, il client con cui macinarle e poi le fa partire

Come fai a saperlo? Eh col metodo classico, vai sul sito-forum del progetto e leggi, se parlano di supporto GPU allora c'è, se no no

Di solito è BOINC che decide cioè, se c'è una GPU libera allora la sfrutta e poi riempie la CPU, ma si dà il caso che al momento per i progetti GPU...
GPUGrid è solo su GPU
Milkyway per usar la GPU devi metterci te il client manualmente eliminando quello CPU (e ora sdoppiano il progetto, uno cpu only e uno gpu only [con wu di lunghezza adatta alle gpu, che macinano molto più veloce])
SETI invece gestisce sia cpu che gpu e appunto si comporta come ho detto sopra.
Far partire 2 BOINC? Mica ce n'è bisogno, uno basta e avanza
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:29   #1731
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Benvenuto!

Prima di risponderti una nota su BOINC, lui è il manager, scarica le WU, il client con cui macinarle e poi le fa partire

Come fai a saperlo? Eh col metodo classico, vai sul sito-forum del progetto e leggi, se parlano di supporto GPU allora c'è, se no no

Di solito è BOINC che decide cioè, se c'è una GPU libera allora la sfrutta e poi riempie la CPU, ma si dà il caso che al momento per i progetti GPU...
GPUGrid è solo su GPU
Milkyway per usar la GPU devi metterci te il client manualmente eliminando quello CPU (e ora sdoppiano il progetto, uno cpu only e uno gpu only [con wu di lunghezza adatta alle gpu, che macinano molto più veloce])
SETI invece gestisce sia cpu che gpu e appunto si comporta come ho detto sopra.
Far partire 2 BOINC? Mica ce n'è bisogno, uno basta e avanza
Grazie, quindi se ho capito bene, quando avrò il nuovo pc con skeda grafica CUDA mi basterà aprire BOINC e lui automaticamente andrà ad occupare la GPU (sempre nel caso ke il WU la supporti). Peccato ke Folding@home nn sia "incorporato" in BOINC.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:55   #1732
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
ma se comprava dei rac tesla non gli costava di meno??? o comprava schede video tesla???? la mia è solo una domanda...
6000€ a scheda... non saprei...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:57   #1733
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Colpa dello staff di Folding... non ci vorrebbe niente a essere anche su BOINC, ma loro si sentono superiori e quindi...

http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=15&t=8604 qui un post in cui uno chiede perchè non sono anche su BOINC, le risposte degenerano sempre più nel surreale...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:57   #1734
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma nel log file non è riportata la deadline. ho appena controllato aprendo il mio .log file. la deadline la indica Fahmon, e io ho sempre considerato quella

tutti gli orari sono indietro di due ore perche sono sincronizzati col fuso orario del meridiano di Greenwich (il GMT, cioè Greenwich Meridian Time).
adesso che c'è l'ora legale, siamo a GMT+2, quindi l'orario che leggi nel log file è indietro di 2 ore. fino a poche settimane fa (pre ingresso ora legale), la differenza nel client era di 1 ora, perche l'orario di Roma, Parigi, Bruxelles, era su GMT+1.
La deadline del 30 alprile la leggo cliccando sull icona di f@h ---> status ----> queue info.
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:11   #1735
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Colpa dello staff di Folding... non ci vorrebbe niente a essere anche su BOINC, ma loro si sentono superiori e quindi...

http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=15&t=8604 qui un post in cui uno chiede perchè non sono anche su BOINC, le risposte degenerano sempre più nel surreale...
non ho letto l'intera discussione perchè mi scoccia alquanto, anche se con l'inglese me la cava abbastanza bene.
mi ha colpito molto questo post:

Quote:
The main reason quoted for not moving to BOINC now is that it requires the software package to be made open source... and therefore to protect the integrity of the results each work unit needs to be folded multiple times, to protect against those who try to cheat/modify the client files. To ensure that each unit only needs folding once and that only official versions of the scientific software are used (as the tiniest change can invalidate the results), the client has to be closed source, which therefore means BOINC is not an option. The extra hardware support (or rather, what used to be a lack of it) is not the problem...
se la motivazione è quella, direi che è più che valida. tuttavia, se è vero quel che dice l'autore, è logico chiedersi come mai BOINC si affidi ad un software open-source in cui risultati delle singole WU possono essere modificati da chiunque ne abbia le capacità.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:25   #1736
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Eh il problema principale è che il client può benissimo essere CLOSED, anzi, sono ben pochi i progetti che hanno un client open
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:31   #1737
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:

anzi, in passato ho dato direttamente il comando Spegni a Windows senza neanche uscire dal client. mai avuto problemi, ma forse sono solo particolarmente fortunato io
Infatti io ho detto per eccesso di scrupolo !!!
Anche il sottoscritto spesso chiude direttamente il sistema operativo e non ha mai avuto problemi !!!



genesi86
Benvenuto nella famiglia Folding@home !!!!

P.s
Ti consiglio..., di sfruttare almeno la futura scheda, per il folding@home....

Ultima modifica di LDP : 10-04-2009 alle 15:12.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:14   #1738
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Colpa dello staff di Folding... non ci vorrebbe niente a essere anche su BOINC, ma loro si sentono superiori e quindi...

http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=15&t=8604 qui un post in cui uno chiede perchè non sono anche su BOINC, le risposte degenerano sempre più nel surreale...
Smettila di fare disinformazione!
Non è vero che Folding@Home si sente superiore agli altri progetti: molto semplicemente gli sviluppatori hanno deciso di non usare boinc per alcune ragioni. Tali ragioni possono essere condivisibili o meno, ma non si possono fare supposizioni su come si sente il team di Folding@Home verso gli altri progetti!
Non è mai stata fatta nessuna dichiarazione pubblica che lasciasse intravedere quanto tu affermi, nemmeno lontanamente.

Ad ogni modo, Mr6600, quando quoti una spiegazione, assicurati che sia di qualcuno dello staff e non di una spiegazione inventata di sana pianta da un utente qualsiasi!
Una buona spiegazione è questa, oppure questa.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh il problema principale è che il client può benissimo essere CLOSED, anzi, sono ben pochi i progetti che hanno un client open
Difatti è stato evidenziato più volte nel thread linkato!
L'osservazione che fosse un problema di licenza con cui distribuire il client di calcolo era stata fatta da un normale utente di FAH, subito smentita dai moderatori. Naturalmente tu non l'hai notato... come mai? Non faceva comodo alla tua opera di evangelizzazione pro-boinc?

Ultima modifica di drakend : 10-04-2009 alle 16:17.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:28   #1739
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ma se ho messo il link apposta, che disinformazione vuoi che faccia? C'è la fonte lì

Le ragioni NON stanno in piedi, non ce ne è nemmeno una che stia in piedi, è inutile insistere

Le deadline su BOINC ci sono, serve un rapido "turnaround"? Bene, si può fare

Quote:
FAH does have requirements that are not adequately addressed by BOINC (such WU duplication/verification and a priority scheme intended to address the serial nature of FAH assignments as opposed to the parallel nature of most BOINC projects.) I do not believe that the changes needed by FAH should be addressed by a future version of BOINC.
Ma dove
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:40   #1740
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Infatti io ho detto per eccesso di scrupolo !!!
Anche il sottoscritto spesso chiude direttamente il sistema operativo e non ha mai avuto problemi !!!



genesi86
Benvenuto nella famiglia Folding@home !!!!

P.s
Ti consiglio..., di sfruttare almeno la futura scheda, per il folding@home....
Certo LDP... la nuova skeda verrà usata x folding dato ke posso massimizzare il mio contribbuto. Ad ogni modo il procio sarà un i7 920, sicuri ke la 9800GT gli farà mangiare polvere?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v