Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2005, 12:56   #21
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
domanda: ho venduto un volante qualche tempo fa, per la sontuosa somma di 20€ circa. mi è arrivata la fattura di ebay di 0,90cent di € per le commissioni, ma ricordo di aver visto da qualche parte che finchè l'importo fatturato non supera 1€ non c'è obbligo di pagarlo. è vero?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:57   #22
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
domanda: ho venduto un volante qualche tempo fa, per la sontuosa somma di 20€ circa. mi è arrivata la fattura di ebay di 0,90cent di € per le commissioni, ma ricordo di aver visto da qualche parte che finchè l'importo fatturato non supera 1€ non c'è obbligo di pagarlo. è vero?
penso che con il passare del tempo aumentino, e quindi una volta passato l'euro devi sborsare....
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:16   #23
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
penso che con il passare del tempo aumentino, e quindi una volta passato l'euro devi sborsare....
cosa aumenta?

se non vendo altro non aumenta nulla! ovvio che se vendo qualcosa si somma a quei 90cent e pagherò sicuramente.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:32   #24
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Ecco qua ciò che avevo letto, nella sezione "account del venditore" alla fine:

"Nota: eBay richiede il saldo mensile totale degli account con un saldo maggiore o uguale a EUR 1,00. Se accumuli un saldo passivo, ti verranno addebitati oneri finanziari mensili pari all'1,5% oppure l'importo maggiore previsto dalla legge in vigore, a seconda di quale dei due importi è inferiore. In tal caso, il mancato pagamento può comportare la sospensione dell'account e l'addebito dei costi di riscossione."

se il mio saldo è 0,90 sono a posto!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:41   #25
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
a volte succede che qualche "account" venga rubato per mettere in vendita delle palesi truffe, per esempio io una volta cercavo un decoder e l'avevo trovato in vendita da un venditore italiano, ma l'annuncio era tutto in inglese e il prezzo bassissimo, allora ho guardato le vecchie inserzioni del venditore, tutte in italiano. Ho segnalato il fatto a ebay e il giorno dopo mi é arrivata una mail che spiegava che l'account era stato appunto rubato e che quindi le ultime inserizioni venivano annullate
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:52   #26
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Anch'io ho delle domande :)

Ciao, oggi stavo per acquistare un oggetto su ebay, ma mi è venuto fuori un messaggio che mi dice che ho superato il numero massimo, di non so che cosa, subito dopo mi chiede di convalidare i miei dati:

Inserisci la tua carta di credito in archivio
blabla blabla!! ecc ecc

Poi gli accordi sull'utilizzo della mia carta, ecc
Cliccando sul pulsante "Autorizzo la mia carta" autorizzo eBay ad ottenere il pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi forniti da eBay a far data dall'ultimo ciclo di fatturazione attraverso l'addebito delle relative somme sulla carta di credito da me indicata, incluso ogni somma da me dovuta ed indicata a debito nel mio conto. Sono a conoscenza del fatto che sono responsabile per tutte le tariffe relative ai servizi offerti da eBay di cui ho usufruito, come risultano addebitate nel mio conto, e autorizzo eBay a prelevare dalla carta di credito da me inserita ogni mese un ammontare pari a queste tariffe. Sono a conoscenza del fatto che l'ammontare delle tariffe da me dovute può variare da mese a mese.

La presente autorizzazione ad utilizzare la carta di credito da me fornita come metodo di pagamento delle tariffe di eBay sarà valida fino ad una mia eventuale revoca della stessa. Questa revoca dovrà essere inviata con modalità e tempi ragionevoli, tali da permettere ad eBay ed alla Società che ha emesso la carta di credito da me fornita di prendere gli opportuni provvedimenti in relazione alla stessa.


Secondo voi mi devo fidare ???

GRazie delle risposte !!
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:01   #27
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Ciao, oggi stavo per acquistare un oggetto su ebay, ma mi è venuto fuori un messaggio che mi dice che ho superato il numero massimo, di non so che cosa, subito dopo mi chiede di convalidare i miei dati:

Inserisci la tua carta di credito in archivio
blabla blabla!! ecc ecc

Poi gli accordi sull'utilizzo della mia carta, ecc
Cliccando sul pulsante "Autorizzo la mia carta" autorizzo eBay ad ottenere il pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi forniti da eBay a far data dall'ultimo ciclo di fatturazione attraverso l'addebito delle relative somme sulla carta di credito da me indicata, incluso ogni somma da me dovuta ed indicata a debito nel mio conto. Sono a conoscenza del fatto che sono responsabile per tutte le tariffe relative ai servizi offerti da eBay di cui ho usufruito, come risultano addebitate nel mio conto, e autorizzo eBay a prelevare dalla carta di credito da me inserita ogni mese un ammontare pari a queste tariffe. Sono a conoscenza del fatto che l'ammontare delle tariffe da me dovute può variare da mese a mese.

La presente autorizzazione ad utilizzare la carta di credito da me fornita come metodo di pagamento delle tariffe di eBay sarà valida fino ad una mia eventuale revoca della stessa. Questa revoca dovrà essere inviata con modalità e tempi ragionevoli, tali da permettere ad eBay ed alla Società che ha emesso la carta di credito da me fornita di prendere gli opportuni provvedimenti in relazione alla stessa.


Secondo voi mi devo fidare ???

GRazie delle risposte !!

strana questa
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:30   #28
12379
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Slash86
OK, ma ho letto che anche EBAY nel caso di un affare nn andato a buon fine risarcisce di 250 euro - 28 euro...
Ciò è vero o è un a cavolata?
Nel caso sia vero bisogna fare qualcosa prima di concludere l'affare??
Grazie
Non l'ho mai sentito dire questo fatto, non so
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:34   #29
12379
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Ciao, oggi stavo per acquistare un oggetto su ebay, ma mi è venuto fuori un messaggio che mi dice che ho superato il numero massimo, di non so che cosa, subito dopo mi chiede di convalidare i miei dati:

Inserisci la tua carta di credito in archivio
blabla blabla!! ecc ecc

Poi gli accordi sull'utilizzo della mia carta, ecc
Cliccando sul pulsante "Autorizzo la mia carta" autorizzo eBay ad ottenere il pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi forniti da eBay a far data dall'ultimo ciclo di fatturazione attraverso l'addebito delle relative somme sulla carta di credito da me indicata, incluso ogni somma da me dovuta ed indicata a debito nel mio conto. Sono a conoscenza del fatto che sono responsabile per tutte le tariffe relative ai servizi offerti da eBay di cui ho usufruito, come risultano addebitate nel mio conto, e autorizzo eBay a prelevare dalla carta di credito da me inserita ogni mese un ammontare pari a queste tariffe. Sono a conoscenza del fatto che l'ammontare delle tariffe da me dovute può variare da mese a mese.

La presente autorizzazione ad utilizzare la carta di credito da me fornita come metodo di pagamento delle tariffe di eBay sarà valida fino ad una mia eventuale revoca della stessa. Questa revoca dovrà essere inviata con modalità e tempi ragionevoli, tali da permettere ad eBay ed alla Società che ha emesso la carta di credito da me fornita di prendere gli opportuni provvedimenti in relazione alla stessa.


Secondo voi mi devo fidare ???

GRazie delle risposte !!
E' successo anche a me e ho mandato un'email ad ebay chiedendo spiegazioni, mi è stato risposto di non rispondere mai a queste email inquanto sono truffe e che stanno facendo in modo di bloccare tale fattaccio
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 19:47   #30
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
domandona...

raga ho venduto un'oggetto il 15, adesso questo qui ritarda sempre nel pagamento con una scusa...segnalo come pagamento non ricevuto o cosa??
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 01:06   #31
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Volevo vendere qualcosina su eBay però ho qualche domanda da farvi

1) Ho creato un account con PayPal, però se non ricordo male all'inizio mi ha fatto scegliere se lo usavo per comprare o per vendere, adesso che vorrei vendere delle cose mettendo come metodo di pagamento PayPal che devo fare?
2) Come faccio a sapere quanto verranno le spese di spedizione?
Voi andate ogni volta in posta a chiedere?
3 ) Ho messo un articolo in vendita però è arrivato alla fine dell'asta e non ha superato il prezzo di riserva che avevo messo, adesso che devo fare, devo pagare qualcosa ad eBay anche se non l'ho venduto?
Se si, come?


Per il momento credo sia tutto


P.s.: piccola domandina da compratore: ma se mi aggiudico un'asta dove il veditore specificava la spedizione in uno stato in particolare invece che in tutto il mondo, che succede?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 02:47   #32
MrPeriwinkle
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
Messaggi: 637
sulle spese di spedizione piu o meno i costi sono sempre gli stessi,
paccocelere 3 8euro
raccomandata dipende dalla dimensione,cmq se stanno sotto i 2 cm a meno che non le riempi di qlc di pesantissimo sono al max 4 euro...
paccocelere1 12 euro (o 13?)...

hai comprato in paesi esteri?
__________________
w paris hilton
"La gioia piu grande è rialzarsi dopo una caduta" Confucio
"Il mondo non è dei furbi, ma degli svelti" Io
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:59   #33
12379
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
raga ho venduto un'oggetto il 15, adesso questo qui ritarda sempre nel pagamento con una scusa...segnalo come pagamento non ricevuto o cosa??
Apri la controversia
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:48   #34
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da 12379
Apri la controversia
oggi mi ha contattato...dicendomi che aveva avuto dei problemi..comunque vuole i miei dati anagrafici, li fornisco???

è un'utente con nessun feedback..

bho?
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:56   #35
motogpdesmo16
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Messaggi: 1058
oggi mi sono state chiuse 4 inserzioni alla caçço proprio. Motivazione: l' inserzione viola le Regole eBay Meccanismi d inserzione per eludere
le tariffe di eBay, per cui stata rimossa
.
Vendo cd/dvd vergini.
Ma l'ho sempre fatto e solo questa volta è stata effettuata questa operazione nei miei confronti..
mah...
__________________
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:57   #36
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
oggi mi sono state chiuse 4 inserzioni alla caçço proprio. Motivazione: l' inserzione viola le Regole eBay Meccanismi d inserzione per eludere
le tariffe di eBay, per cui stata rimossa
.
Vendo cd/dvd vergini.
Ma l'ho sempre fatto e solo questa volta è stata effettuata questa operazione nei miei confronti..
mah...
ma perchè è vietata la vendita..?

non lo sapevo
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:01   #37
motogpdesmo16
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Messaggi: 1058
no, assolutamente no.
__________________
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:42   #38
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
sulle spese di spedizione piu o meno i costi sono sempre gli stessi,
paccocelere 3 8euro
raccomandata dipende dalla dimensione,cmq se stanno sotto i 2 cm a meno che non le riempi di qlc di pesantissimo sono al max 4 euro...
paccocelere1 12 euro (o 13?)...

hai comprato in paesi esteri?

Quindi Paccocelere 3 8€ mentre 1 è 12€?
Ma indifferentemente dalla grandezza e dal peso?


Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Volevo vendere qualcosina su eBay però ho qualche domanda da farvi

1) Ho creato un account con PayPal, però se non ricordo male all'inizio mi ha fatto scegliere se lo usavo per comprare o per vendere, adesso che vorrei vendere delle cose mettendo come metodo di pagamento PayPal che devo fare?
2) Come faccio a sapere quanto verranno le spese di spedizione?
Voi andate ogni volta in posta a chiedere?
3 ) Ho messo un articolo in vendita però è arrivato alla fine dell'asta e non ha superato il prezzo di riserva che avevo messo, adesso che devo fare, devo pagare qualcosa ad eBay anche se non l'ho venduto?
Se si, come?


Per il momento credo sia tutto


P.s.: piccola domandina da compratore: ma se mi aggiudico un'asta dove il veditore specificava la spedizione in uno stato in particolare invece che in tutto il mondo, che succede?

Up
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:00   #39
MrPeriwinkle
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
Messaggi: 637
si,il peso conta solo se si supera un certo limite che penso sia i 30 kg.

ma non lo so bene xchè non ho mai fatto pacchi cosi pesanti.
la differenza sta naturalmente nei giorni di consegna del pacco.
x la raccomandata conta il peso
__________________
w paris hilton
"La gioia piu grande è rialzarsi dopo una caduta" Confucio
"Il mondo non è dei furbi, ma degli svelti" Io
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:10   #40
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
si,il peso conta solo se si supera un certo limite che penso sia i 30 kg.

ma non lo so bene xchè non ho mai fatto pacchi cosi pesanti.
la differenza sta naturalmente nei giorni di consegna del pacco.
x la raccomandata conta il peso

Ah ok, grazie
Per le altre domande non sai aiutarmi?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v