Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-02-2006, 18:22   #221
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
nada non funge
Allora il firewall non è colpevole...

Ricapitolando.
Quale client BOINC utilizzi e quale client SETI?
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 04-02-2006, 19:37   #222
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Allora il firewall non è colpevole...

Ricapitolando.
Quale client BOINC utilizzi e quale client SETI?
uso il boinc 5.2.14 (che se non sbaglio è il client addirittura ottimizzato per debian dato che lo ho installato dai rep che ti ho dato prima e che sono di Alioth ) e il mio attach è al clima prediction e a rosetta. clan HWUpgrade ...................
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 05-02-2006, 07:31   #223
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
uso il boinc 5.2.14 (che se non sbaglio è il client addirittura ottimizzato per debian dato che lo ho installato dai rep che ti ho dato prima e che sono di Alioth )
Lo so, ho messo il link in questa pagina apposta...

I client NON SONO ottimizzati.
C'è solo la comodità di avere un pacchetto che ti installa tutto secondo il metodo di mamma debian...
Quote:
e il mio attach è al clima prediction e a rosetta. clan HWUpgrade ...................
Pero' gli errori riguardavano SETI...

Aggiorna la situazione che cerchiamo di trovare un rimedio.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 05-02-2006, 10:05   #224
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
si scusa dario ma la sostanza non sarebbe cambiata di molto in quanto: con i due progetti era in stallo, l'ho reinstallato e con solo seti da lo stesso problema con rosetta non credo cambi, ho fatto la prova con wu piu leggere per vedere subito l'andazzo, che non è buono ;(
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 05-02-2006, 10:36   #225
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si scusa dario ma la sostanza non sarebbe cambiata di molto in quanto: con i due progetti era in stallo, l'ho reinstallato e con solo seti da lo stesso problema con rosetta non credo cambi, ho fatto la prova con wu piu leggere per vedere subito l'andazzo, che non è buono ;(
Ok.
Hai provato a creare un nuovo profilo?
Per la serie: pialli la directory boinc e riprovi ad agganciare il progetto che ti interessa.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 05-02-2006, 14:12   #226
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
2) Pannello Work, se seleziono la wu in esecuzione, il comando "Show graphics" rimane non cliccabile. E' forse disabilitato in questa versione?
Anch'io che ho installato la vers. 4.45 + la vers. personalizzata GHz, ho lo stesso problema e ho anche notato che quando parte lo screen saver c'è solo il logo BOINC più la percentuale di avanzamento scaccolo che girano per lo schermo.
Mi sembra di ricordare che quando avevo installato la vers. 4.45 avevo visto il grafico in 3D della WU provando lo screen saver.
Forse é disabilitato dalla vers. moddata?
Mi piacerebbe sapere se così é normale o se c'é qualcosa che non quadra.
Grazie in anticipo per le risposte e buon scaccolo a tutti.
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline  
Old 05-02-2006, 14:57   #227
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ok.
Hai provato a creare un nuovo profilo?
Per la serie: pialli la directory boinc e riprovi ad agganciare il progetto che ti interessa.
mo provo ............è /var/lib/boinc-client ????????????'

o è il file Boinc manager nella mia home????????????'
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 05-02-2006, 16:50   #228
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io, guardando in outpost-pro per "attività di rete" ho queste due voci:
nome processo | procollo | indirizzo locale | porta locale | indirizzo remoto | porta remota | permetti/blocca ragioni |stato

BOINCMGR.EXE TCP localhost:loopback 1032 localhost:loopback 1043 Permetti attività per applicazione BOINCMGR.EXE OUT 04/02/2006 13.12.53 1 giorno/i 4 ora/e 31 min. 31 sec. 3.9 MB 3.0 MB 71 Bps ---

n/a TCP localhost:loopback 1043 localhost:loopback 1032 Permetti attività per applicazione BOINC.EXE IN 04/02/2006 13.12.53 1 giorno/i 4 ora/e 33 min. 05 sec. 3.0 MB 3.9 MB 71 Bps ---


magari è utile al vostro problema..
xcdegasp è offline  
Old 05-02-2006, 16:50   #229
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
mo provo ............è /var/lib/boinc-client ????????????'
o è il file Boinc manager nella mia home????????????'
Solitamente si usa la directory boinc in ~.

Il metodo debian prevede un percorso diverso.

In sostanza dovresti fare un clean della directory dove sono contenuti tutti i dati che usa boinc.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 05-02-2006, 22:31   #230
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Se il graph non lo fa nemmeno a JCD ed MG mi tranquillizzo un po.
Ad ogni modo ho aggiornato il client anche sull'Athlon XP.

P.S. mi scarica veramente poche wu, evidentemente il benchmark con questo client è un po' bassino.
E comunque la wu che mi ha scaricato riporta come versione 4.18 è normale anche questo???
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 06-02-2006, 18:12   #231
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Anche a me Tommy porta la vers. 4.18 come applicazione del setihome.
Dovrebbe essere normale.
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline  
Old 07-02-2006, 12:39   #232
jarodm
Senior Member
 
L'Avatar di jarodm
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
Messaggi: 429
ciao a tutti

ragazzi qualche giorno fa ho attivato il mio portatile con la cpu M750 davvero un piccolo mostro con boinc e mod qui
mi ha davvero stupito complimenti a tutto lo staff del Gruppo di Ghz & C.

PS:x tutti quelli del mio gruppo se ci siete fatevi sentire in chat irc x comunicazioni
marco
__________________
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring
jarodm è offline  
Old 10-02-2006, 11:56   #233
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
ragazzi scusate ma sto sbroccando... non riesco ad usare la versione moddata per mac os ((

Dai che ho un G5 doppio processore da spremere....
il file che dite dovrebbere essere un pkg in verita' e solo il boinc manager e non istalla nulla... fatemi capire per favore...
ENDer è offline  
Old 14-02-2006, 17:16   #234
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Help!!!!!!!!!!
Perchè mi chiede la password per scaricare la mod?

http://boinc.altervista.org/ott/client_mod_win.php
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline  
Old 14-02-2006, 17:19   #235
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Help!!!!!!!!!!
Perchè mi chiede la password per scaricare la mod?

http://boinc.altervista.org/ott/client_mod_win.php
I dati di accesso li devi chiedere a GHz per poter accedere!!!!
Inoltre per poter utilizzare la mod devi far parte del gruppo!!!
code è offline  
Old 20-02-2006, 14:52   #236
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Ciao a tutti e complimenti per la mod agli autori!

Come bench sono passato da:

1495
2513

(con la 5.2.13) a:

2136
5026



Vorrei solo segnalare (se non è stato già fatto) che l'installer per AMD XP invece di sostituire i file nella cartella puntata, crea in questa una cartella "Boinc mod" e li dentro copia i file.
Se successivamente copio questi file nella cartella giusta, perde tutte le WU (scaccolate e non). Tutto ok invece con lo zip.
Sempre l'installer non cancella i file da eliminare.

Nell'interfaccia grafica non appare più la barra di scorrimento verticale dove sono i bottoni sulla sinistra (per es. serve col progetto Einstein e tutti i suoi bottoni, che non escono tutti se ho lo schermo a 1024x768)

Infine, nella cartella ho un file "boinccmd.exe". E' il boinc_cmd.exe che si deve cancellare?

Ok, ora penso ne abbiate abbastanza di me...

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline  
Old 20-02-2006, 18:52   #237
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Ciao a tutti e complimenti per la mod agli autori!

Come bench sono passato da:

1495
2513

(con la 5.2.13) a:

2136
5026



Quote:
Vorrei solo segnalare (se non è stato già fatto) che l'installer per AMD XP invece di sostituire i file nella cartella puntata, crea in questa una cartella "Boinc mod" e li dentro copia i file.
Se successivamente copio questi file nella cartella giusta, perde tutte le WU (scaccolate e non). Tutto ok invece con lo zip.
Sempre l'installer non cancella i file da eliminare.
Mah io ho ricontrollato il setup e l'ho testato su un paio di pc ed i problemi da te descritti non li ho riscontrati, anche gli altri non hanno mai avuto problemi del genere. Io non so come tu abbia testato tutto, probabilmente hai fatto qualche passo sbagliato...

Quote:
Nell'interfaccia grafica non appare più la barra di scorrimento verticale dove sono i bottoni sulla sinistra (per es. serve col progetto Einstein e tutti i suoi bottoni, che non escono tutti se ho lo schermo a 1024x768)
La versione 4.45 di BOINC non ha quelle barre di scorrimento, forse le hanno introdotte nella 5

Quote:
Infine, nella cartella ho un file "boinccmd.exe". E' il boinc_cmd.exe che si deve cancellare?
No, boinccmd.exe è l'interfaccia testuale per BOINC che c'è anche con BOINC originale e con la mod non viene toccata. boinc_cmd.exe invece è il BOINC testuale di BOINC 4.19 che va cancellato, ma oramai in pochi hanno ancora quello che è

Quote:
Ok, ora penso ne abbiate abbastanza di me...

Ciao, Frà!
Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 20-02-2006, 21:01   #238
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
...cut...
Vorrei solo segnalare (se non è stato già fatto) che l'installer per AMD XP invece di sostituire i file nella cartella puntata, crea in questa una cartella "Boinc mod" e li dentro copia i file.
..cut..
Ciao, Frà!
Si posso confermare anche io
quando si usa il tasto sfoglia e si sceglie un altra cartella, ad esempio
"C:\Programmi\Scaccolo", viene riportato come percorso "C:\Programmi\Scaccolo\Boincmod"

Sorry Ghz c'e' proprio un bug e si presenta in tutti i setup
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline  
Old 20-02-2006, 22:50   #239
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da BobniX
Si posso confermare anche io
quando si usa il tasto sfoglia e si sceglie un altra cartella, ad esempio
"C:\Programmi\Scaccolo", viene riportato come percorso "C:\Programmi\Scaccolo\Boincmod"

Sorry Ghz c'e' proprio un bug e si presenta in tutti i setup
Ok, l'ho visto, avevo provato a metterlo anche io in qualche cartella differente, ma forse avevo scritto il percorso a mano perchè non l'avevo notato.
Comunque non è un bug, è il programma che crea l'installer che fa fare quella cosa, cioè mette il nome del progetto come cartella finale del percorso Ho provato a metterlo vuoto, ma ci mette un'altro nome, quindi non so come toglierlo, comunque si può eliminare una volta selezionata la cartella giusta. Vedo che è uscita una versione nuova del programma, poi guardo se si può eliminare questa cosa, grazie per le segnalazioni

Ciao,
GHz

EDIT: ho già trovato la soluzione! Nel forum del programma c'era un topic dove un utente chiedeva proprio la soluzione a questo problema A breve verranno uppati i nuovi setup
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 20-02-2006 alle 23:03.
GHz è offline  
Old 22-02-2006, 06:51   #240
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Ho testato questo client su debian amd64:

http://www.bm-makler.de/setiathome/b...x86_64.tar.bz2

Questo il risultato:
Codice:
dario@amd64:~/boinc_5.3.6_x86_64$ ./boinc_client --run_cpu_benchmarks
2006-02-21 23:05:06 [---] Starting BOINC client version 5.3.6 for x86_64-unknown -linux-gnu
2006-02-21 23:05:08 [---] Running CPU benchmarks
2006-02-21 23:06:07 [---] Benchmark results:
2006-02-21 23:06:07 [---]    Number of CPUs: 1
2006-02-21 23:06:07 [---]    3999 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
2006-02-21 23:06:07 [---]    11805 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
2006-02-21 23:06:07 [---] Finished CPU benchmarks
Devo fare dei test anche con il client seti...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v