Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2023, 10:04   #41
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Dato che in questo modo restringi le tue opzioni a pochissimi modelli consiglio di considerare un ATA

Io ho preso un grandstream 802, la configurazione non è banale ma poi ho avuto zero problemi.

Per usare un ATA con TIM l'importante è verificare la lunghezza massima della password voip che l'apparato riesce a gestire; ad esempio tutti i prodotti siemens voip non funzionano con TIM per questo motivo
Io ho acquistato l'asus x6000 ed il grandstream 802. Le telefonate le ricevo tutte le telefonate verso i numeri mobili tutto ok ma le chiamate verso alcuni numeri di rete fissa falliscono. Probabilmente nel grandstream dovrà essere cofigurato qualche altro parametro, potresti darmi qualche suggerimento? Grazie.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 12:38   #42
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Io ho acquistato l'asus x6000 ed il grandstream 802. Le telefonate le ricevo tutte le telefonate verso i numeri mobili tutto ok ma le chiamate verso alcuni numeri di rete fissa falliscono. Probabilmente nel grandstream dovrà essere cofigurato qualche altro parametro, potresti darmi qualche suggerimento? Grazie.
Se ti falliscono le richiamate (ovvero chiami il numero che ti ha chiamato) dipende dal fatto che i numeri ti arrivano col 39 davanti

puoi provare con

Dial Plan: { <393=3>[1-9]xxxxxxx+ | <390=0>xxxxx+ | x+ | +x+ | *x+ | xxx+ }
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 12:56   #43
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Se ti falliscono le richiamate (ovvero chiami il numero che ti ha chiamato) dipende dal fatto che i numeri ti arrivano col 39 davanti

puoi provare con

Dial Plan: { <393=3>[1-9]xxxxxxx+ | <390=0>xxxxx+ | x+ | +x+ | *x+ | xxx+ }
No non sono solo le richiamate, ma le telefonate che effettuo su alcuni numeri di rete fissa. La cosa strana è che quando chiamo il telefono squilla regolarmente sia a me che al numero chiamato, però nel momento in cui l'interlocutore risponde rimane muto il telefono sia a lui che a me.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 13:04   #44
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
Qulcuno mi potrebbe cortesemente dare una mano a configurare il PPPoE con router OpenWRT?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 18:04   #45
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Qulcuno mi potrebbe cortesemente dare una mano a configurare il PPPoE con router OpenWRT?
Ci voleva l'ONT esterno per far funzionare il tutto con router IEI Puzzle M902.
Stranamente il PPOE da PC funzionava collegato al Sagemcom.

Ora non sono riuscito a mettere in cascata il precedente Sagemcom per wi-fi e telefonia.
Al momento c'è un TIM HUB sbloccato per wi-fi ma non ho preso i parametri della fonia, spero che all'assistenza tecnica li forniscano.

https://ibb.co/tst8z7P

Ultima modifica di Lellone48 : 09-05-2023 alle 21:41. Motivo: correzione modello QHora-322 con OpenWRT
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 13:32   #46
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Finalmente sono attivo anche io!
ONT Zte F6005 + Fritz 7530ax
che meraviglia avere una connessione come questa

@Lellone48 io sto passando da FTTC Fastweb a FTTH Tim. Mi hanno detto che i dati per il voip (il 7530 è mio e ho tenuto il TIM HUB+ giusto come backup) si trovano nell'area privata MyTim (nel mio caso devo però aspettare che completino la portabilità del numero di telefono).
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2023, 12:44   #47
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Ciao a tutti, ho richiesto l'attivazione di una TIM 10Gb, e sto valutando le migliori opzioni per il network di casa.
Per la parte switch, avrei optato per uno Zyxel XGS1250-12, così da fornire 10Gb a server linux e nas, e per i restanti client 1Gb è più che sufficiente. Che ne pensate?
Invece, per la parte modem/router, mi piacerebbe accantonare quello fornito da TIM, ed acquistarne uno io.
Per inciso, il tecnico TIM che viene a passarmi il cavo, è un amico, perciò possiamo valutare tutte le soluzioni (con o senza ONT esterno, ecc.).
Il modem/router mi piacerebbe avesse, oltre all'ovvio WiFi 6 dual band, anche il supporto nativo Wireguard.
Non ho problemi di budget, e sono perfettamente in grado di fare qualsiasi configurazione a manella
Ah, dimenticavo: la parte telefonica non mi interessa.
Cosa mi consigliate?
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 00:02   #48
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Se sei uno a cui piace smanettare, io personalmente prenderei un QNAP 301w (che a livello hardware è una bella bestiola) e ci installerei OpenWRT. A quel punto ci installi Wireguard e qualsiasi altra cosa ti aggradi.

Comunque con le porte WAN e LAN entrambe da 10 Gbit non è che ci sia molto nella fascia consumer, io conosco quello e l'ASUS AX-6000.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 21-05-2023 alle 00:45.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 06:20   #49
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Ciao, voi dovete solo pensare che utente medio si dovrà rivolgere ad un tecnico per montare una scheda di rete nello slot PCI del desktop.
Dovete pensare che la maggior parte degli utenti pensa che si sufficiente montare il modem Tim .
Diciamo che al momento questo tipo di connessione 10 g non ha niente di consumer.
Servono switch e schede di rete o adattatori semi professionali.
Il tutto si traduce in costi più elevati.
PS .
Ecco un esempio .
https://www.qnap.com/it-it/product/qxg-10g2t-x710

E
https://www.qnap.com/it-it/product/qsw-2104-2t

Visto che hai chiesto prodotti non proprio consumer
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 06:54   #50
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se sei uno a cui piace smanettare, io personalmente prenderei un QNAP 301w (che a livello hardware è una bella bestiola) e ci installerei OpenWRT. A quel punto ci installi Wireguard e qualsiasi altra cosa ti aggradi.

Comunque con le porte WAN e LAN entrambe da 10 Gbit non è che ci sia molto nella fascia consumer, io conosco quello e l'ASUS AX-6000.
"piace smanettare" è riduttivo
La soluzione QNAP 301w con Openwrt in realtà l'avevo adocchiata anch'io, e sembra la migliore.
Peccato Soekris si fermi al gigabit, anni fa usavo questa come router/firewall: http://www.soekris.com/products/net5501-1.html
Comunque non è che devo per forza prendere consumer, eh, va bene anche roba enterprise, non mi spaventa né per il costo né per la config, sono tranquillamente in grado di configurarmi un cisco da console
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 08:42   #51
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Non saprei dove postare questa domanda, ma credo sia tra le cose "tecniche di tim".

Ieri per curiosità ho fatto uno speed test con il telefono agganciato al wifi diretto del router tim hub plus (lo zte) e ookla mi dava 736 down /311 up, mentre dal repeater tplink i valori sono 145 down/ 174 up).

Chiaramente "un passo" di wifi può mangiarsi una quantità di velocità (per esigenze di non dover cablare tutta casa ho dovuto fare così), la domanda è:

Ma i repeater mesh di tim (o qualsiasi marca sia copatibile mesh con tim) replicano la stessa velocità della wifi del router o fanno uguale al repeater che ho messo io?

ps il repeater è un TPLINK RE600X.
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 10:21   #52
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Ciao, C'è sempre una perdita dovuta alla distanza .

Ultima modifica di treffy710 : 21-05-2023 alle 14:08.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 13:47   #53
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Comunque non è che devo per forza prendere consumer, eh, va bene anche roba enterprise
Router enterprise tendenzialmente sono solo wired, e poi dovresti prendere separatamente un access point per il wifi.
E poi non è detto che per le tue esigenze vada meglio, nel senso che un prodotto enterprise è pensato con un occhio diverso rispetto al consumer, magari punta più ad affidabilità e scalabilità che alle prestazioni.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 14:22   #54
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Faccio presente che le prestazioni WiFi con Speed test , sono troppo soggettive e dipendono sia dal contesto abitativo che da fattori esterni come occupazione del canale radio.
Quindi è impossibile dare consigli su un prodotto e l'altro.
Mi dispiace.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 15:46   #55
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Router enterprise tendenzialmente sono solo wired, e poi dovresti prendere separatamente un access point per il wifi.
E poi non è detto che per le tue esigenze vada meglio, nel senso che un prodotto enterprise è pensato con un occhio diverso rispetto al consumer, magari punta più ad affidabilità e scalabilità che alle prestazioni.
A proposito, ho visto che l'asus ha anche la porta sfp+
Riesco a fare a meno anche dell'ont?
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 23:46   #56
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Ciao, C'è sempre una perdita dovuta alla distanza .
Il router è nell’ingresso… e la mia stanza è a due stanze di distanza da dove è il router. Ci sono 2-3 pareti e nessun pilastro, muri di mattoni interni….
Il test attaccato al said principale l’ho fatto a 60 cm dal router.

E scusate mi ma sta storia del “i test Wi-Fi “ che tanto vi stanno antipatici…. Non posso asssolutamwnte cablare tutta la casa, me li sfondate voi i muri per posare i tubi? Ve la vedete voi poi con la proprietaria della palazzina? Io non ve lo consiglierei (detta risento, specifico , perché poi non voglio sentire qualcuno che smorza i toni… ripeto ve lho scritto ridendo e col sorriso).

Comunque capire anche voi che se uno è impossibilitato - perché la casa è lunga, e l’unica sarebbe salire in soffitta coi cavi - ma ripeto poi vi scornate voi con la signora di cui sopra…. Beh unica alternativa è fare un ponte radio in casa col repeater. Comunque sia ancora nessuno mi ha risposto se i repeater mesh soffrono dello stesso problema , oppure non(o meno)….
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 08:25   #57
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

In FTTH serve sempre l' ONT (esterno/integrato/modulo sfp).

Non è sufficiente che abbia la porta SFP+ per poter essere compatibile. La porta SFP+ in quell' Asus è compatibile invece con i moduli eth 1Gb/10Gb. Non supporta i 2.5Gb/5Gb.
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1044066/

Se prendi questo router dovrai per forza utilizzare la porta wan.
infatti a me col timhub+ han portato l'ont. Poi mi hanno spiegato che se io avessi avuto un router mio (tipo quelli senza modem o con porta wan), avrei potuto/dovuto richiedere, in fase di richiesta intervento, l'installazione di ont esterno - quello con uscita ethernet per intenderci. Nella mia zona c'è la ftth a 1gbps, non quella a 2,5, per cui ....
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 11:20   #58
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da foxymac74 Guarda i messaggi
Il router è nell’ingresso… e la mia stanza è a due stanze di distanza da dove è il router. Ci sono 2-3 pareti e nessun pilastro, muri di mattoni interni….
Il test attaccato al said principale l’ho fatto a 60 cm dal router.

E scusate mi ma sta storia del “i test Wi-Fi “ che tanto vi stanno antipatici…. Non posso asssolutamwnte cablare tutta la casa, me li sfondate voi i muri per posare i tubi? Ve la vedete voi poi con la proprietaria della palazzina? Io non ve lo consiglierei (detta risento, specifico , perché poi non voglio sentire qualcuno che smorza i toni… ripeto ve lho scritto ridendo e col sorriso).

Comunque capire anche voi che se uno è impossibilitato - perché la casa è lunga, e l’unica sarebbe salire in soffitta coi cavi - ma ripeto poi vi scornate voi con la signora di cui sopra…. Beh unica alternativa è fare un ponte radio in casa col repeater. Comunque sia ancora nessuno mi ha risposto se i repeater mesh soffrono dello stesso problema , oppure non(o meno)….
Ciao
Le performance wifi da te riscontrate con il WiFi del TP. Link (150/170) possono coprire qualsiasi utilizzo.
Comunque non penso avrai notevoli miglioramenti con altri prodotti.
Oppure ti dico sinceramente chi lo può dire con certezza?.
Poi dipende se i canali radio che usi sono già usati da altri utenti ecc
La sovrapposizione dei canali possono dare problemi.
In giro ci sono applicazioni android che possono essere aiuto.
Puoi provare a spostare il tp link verso il modem zte Tim.
So benissimo che ultimamente il wifi cerificato o no è rappresentato come la panacea e la soluzione definitiva.
Ma non è così .
Dipende da troppi fattori ambientali.
Potresti risolvere per un po' con impostazione del canale radio in manuale ma poi il problema si può rappresentare a random.
Io per esempio ho cablato casa in Lan girando per i corrugati insieme al cavo TV.
Oppure puoi girare per i corrugati telefonici.
Te lo dico con franchezza.
Il WiFi è comodo utile veloce ma non puoi pensare che possa darti l'affidabilità di un cavo. Lan.
Comunque velocità di oltre 140 mega sono molto alte .
Può gestire comodamente 7/8 film in 4k. Simultaneamente.
Non vedo il motivo di preoccupazione.

Ultima modifica di treffy710 : 22-05-2023 alle 11:44.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 11:43   #59
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da foxymac74 Guarda i messaggi
Il router è nell’ingresso… e la mia stanza è a due stanze di distanza da dove è il router. Ci sono 2-3 pareti e nessun pilastro, muri di mattoni interni….
Il test attaccato al said principale l’ho fatto a 60 cm dal router.

E scusate mi ma sta storia del “i test Wi-Fi “ che tanto vi stanno antipatici…. Non posso asssolutamwnte cablare tutta la casa, me li sfondate voi i muri per posare i tubi? Ve la vedete voi poi con la proprietaria della palazzina? Io non ve lo consiglierei (detta risento, specifico , perché poi non voglio sentire qualcuno che smorza i toni… ripeto ve lho scritto ridendo e col sorriso).

Comunque capire anche voi che se uno è impossibilitato - perché la casa è lunga, e l’unica sarebbe salire in soffitta coi cavi - ma ripeto poi vi scornate voi con la signora di cui sopra…. Beh unica alternativa è fare un ponte radio in casa col repeater. Comunque sia ancora nessuno mi ha risposto se i repeater mesh soffrono dello stesso problema , oppure non(o meno)….
come scritto da treffy ci sono altre influenze negative sulle prestazioni in wifi.
prima su tutte i canali. prova a cambiarli e prima verificare se ci sono altre utenze sui tuoi stessi canali. sceglierne uno libero può darti più banda.
Oltre a questo i tubi dell'acqua possono infastidire leggermente, motori elettrici (frigo ad esempio). non sono cose gravemente impattanti ma è giusto per spiegare quali sono i fantomatici "fattori ambientali"
2, 3 pareti ce le ho anche io nel punto più lontano dal router ed in wi-fi 5gh non supero i 150/180 Mbps.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 16:13   #60
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
come scritto da treffy ci sono altre influenze negative sulle prestazioni in wifi.
prima su tutte i canali. prova a cambiarli e prima verificare se ci sono altre utenze sui tuoi stessi canali. sceglierne uno libero può darti più banda.
Oltre a questo i tubi dell'acqua possono infastidire leggermente, motori elettrici (frigo ad esempio). non sono cose gravemente impattanti ma è giusto per spiegare quali sono i fantomatici "fattori ambientali"
2, 3 pareti ce le ho anche io nel punto più lontano dal router ed in wi-fi 5gh non supero i 150/180 Mbps.
ah ok capito.... dunque tubi acqua non ce ne sono, pochissimi fili elettrici ma nulla tale da schermare il segnale... elatrodomestici sono nella stanza a fianco del router ma non gli danno problemi....
...la casa non è mia, quindi non posso sfasciare i muri o passare in soffita coi cavi lan....che poi nel tempo le intemperie e i muratori finiscono per maciullarli....eheheheh...

tecnicismi a parte, ok, capisco il ragionamento che fai.... il discorso dei canali lo lascio fare al router, ho anche provato con canali fissi piu liberi.

Come scrivevo, connesso alla wifi base del router lui effettivamente mi da risultati (con ookla) vicini alla realtà della banda completa (se da 736 o 850 su mille in up e 240 su 300 in down ci sta), mentre da repeater, cioè replica della wifi base, mi da 150 down/ 229 up...misurato ora... che poverino ci sta per quel che gli faccio fare... mi sono dovuto adattare. sarebbe stato troppo bello mantenere il router qui nella mia stanza.... ehehehe vabbè quando mi farò un mio impianto in casa mia bucherò pure il muro per i cavi lan.

Ma cmq la mia domanda era, se qualcuno di voi se ne intende davvero, se i sistemi mesh sono solo per facilitare il join dei repeater e declassare la velocità finale, oppure se sono fatti per mantenere il "pieno ritmo".

Giusto per farci due ragionamenti.... un domani se devo investire in router base e suoi mesh (magari non telecom), vorrei capirlo prima....
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v