Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2021, 19:42   #44521
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 178
vorrei approfittare del Prime Day

Buona sera
Stavo guardando le offerte PrimeDay sull'amazzonia e chiedo lumi a voi più esperti su quale tv acquistare.
Le mie richieste:

- Poichè ho problemi di spazio sul mobile sono orientato su di un 40-43".
- mi piacerebbe poter installare sopra le varie app di Prime Video, Disney+ etc, in modo da togliermi di torno l'attuale box esterno

Non grossi problemi di budget, quindi quale mi consigliereste?

Samsung TV AU7190 a 369 € ?
LG 43UP77006LB a 349 € ?
Samsung TV Q65A a 579 € ?
Suggerite pure (magari con qualche parola che mi indichi pro e contro)

Grazie mille!
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:40   #44522
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Aggiornamento Prime Day Amazon:
ho verificato le offerte presenti. Si confermano tutte le offerte nella sezione Amazzonica del Listone, con le seguenti aggiunte:

Samsung 50AU8070 a 493€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU8070 a 565€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS03TAU a 699€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50LS03TAU a 822€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55LS03NAU (2018) a 1050€, unica offerta web e 50€ in meno rispetto a qualsiasi altro 55" "Frame".

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 05:52   #44523
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12703
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Aggiornamento Prime Day Amazon:
ho verificato le offerte presenti. Si confermano tutte le offerte nella sezione Amazzonica del Listone, con le seguenti aggiunte:

Samsung 50AU8070 a 493€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU8070 a 565€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS03TAU a 699€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50LS03TAU a 822€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55LS03NAU (2018) a 1050€, unica offerta web e 50€ in meno rispetto a qualsiasi altro 55" "Frame".

C'è anche il TCL 50C711 a 429€ in promo, QLED, Android TV e pannello con illuminazione fald.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 07:30   #44524
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Chiedo per un amico: Esistono lcd con tagli da 70" che siano anche validi in termini di prodotto? O è tutta "robaccia"?



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 09:56   #44525
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12703
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Chiedo per un amico: Esistono lcd con tagli da 70" che siano anche validi in termini di prodotto? O è tutta "robaccia"?



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Dipende da quanto vuoi spendere...
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 11:45   #44526
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende da quanto vuoi spendere...
Ha ripiegato su OLED 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 14:57   #44527
girinohar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 72
Innanzitutto ringrazio mr.cluster per come tiene aggiornato questo thread.
Ho un Panasonic Viera Serie S20 42" plasma del 2010 e lo schermo ormai è abbastanza "impresso". Guardo essenzialmente partite calcio / basket / film con chiavetta amazon fire stick 4k da nowtv, quindi in hd, qualche film da prime video o raiplay, probabilmente dazn dal mese prossimo, al momento non ho netflix e non ne sento la necessità (la usano i miei figli, non ho trovato cose interessanti per me). Non guardo la tv al buio, mi da fastidio.
Mi interessa soprattutto l'upscaling e la qualità di visione in generale, non la parte smart perche userei comunque la fire stick (nel week end la uso da un'altra parte). Finora ho avuto 3 Panasonic e mi sono trovato bene ma adesso pensavo di prendere il Sony KE55XH8096PBAEP a 599,00 euro, posso spendere qualcosa di più massimo 800 euro e posso aspettare anche fino all'arrivo del ddt2 se ritenete che al momento non ci sia nulla di interessante per me
Grazie di eventuali consigli
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 23:26   #44528
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@girinohar
Se vuoi restare sui Panasonic, nella fascia alta IPS si può consigliare il 55HX940, a partire da 817€ su MyBuy.it.

Ma....

Il Sony 55XH9096, attualmente a partire da 774€ su OnlineStore (e forse a 750€ in alcune giacenze Uni€) in generale è il Campione dei TV non-OLED nella fascia a meno dei 1000€, ed è specifico per i tuoi usi. Non posso non consigliarlo.

ci sono delle possibili, ma forzate eccezioni per alcuni ambiti speciali (Si è avvistato un Samsung 55Q700TAT 8K ricondizionato a 799€ su MondoAffariWeb), altrimenti questo Sony è ancora imbattuto come qualità-prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:23   #44529
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ma....
Il Sony 55XH9096, attualmente a partire da 774€ su OnlineStore (e forse a 750€ in alcune giacenze Uni€) in generale è il Campione dei TV non-OLED nella fascia a meno dei 1000€, ed è specifico per i tuoi usi. Non posso non consigliarlo.
Ma che differenze ci sono con il 55XH8096? grazie mille e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:01   #44530
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sono con il 55XH8096? grazie mille e ciao, Luca.
https://www.displayspecifications.co...son/aa7d1309f8

https://www.displaydb.com/it/compare...ny-kd-55xh9005

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Quote:
Originariamente inviato da RTINGS
The Sony X900H is significantly better than the Sony X800H. The X900H has a much higher contrast ratio due to its VA panel, it has local dimming, and it gets brighter overall. Response time is faster on the X900H; however, the X800H has lower input lag and its IPS panel has wider viewing angles.
Tradotto e Adattato:
Il Sony XH9096 è decisamente migliore del Sony XH8096. Lo XH9096 ha un pannello VA con un ottimo contrasto, supporta il local dimming, ha una frequenza di aggiornamento più rapida ed una luminosità massima più spinta. D'altro lato, lo XH8096 ha un input lag più basso, ed il suo pannello IPS ha angoli di visualizzazione più ampi.


Ultima modifica di mr.cluster : 23-06-2021 alle 11:10.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:09   #44531
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tradotto e Adattato:
Il Sony XH9096 è decisamente migliore del Sony XH8096. Lo XH9096 ha un pannello VA con un ottimo contrasto, supporta il local dimming, ha una frequenza di aggiornamento più rapida ed ha una luminosità massima più spinta. D'altro lato, lo XH8096 ha un input lag più basso, ed il suo pannello IPS ha angoli di visualizzazione più ampi.
Chettelodicoafare? GRAZIE!!! Come al solito veloce e preciso!
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:28   #44532
Posaman6956
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da UpgradONE Guarda i messaggi
La partenza segnata è dall'Unieuro della mia provincia (Biella), penso che controllino le giacenze nella sede più vicina al luogo di consegna e se non è presente lo spediscono sempre alla sede più vicina dall'hub centrale e poi via di corriere (in questo caso Groeco).

Non fare troppo caso alle indicazioni sui ddt perchè a volte stampano il foglio standard senza personalizzarlo a seconda del cliente, anche a me era segnata la stessa cosa ma io comunque avevo pagato solo per la consegna al piano, quindi tutto in regola.
Pensa che a volte il fornitore del prodotto e il corriere non comunicano per nulla, mi è capitato di pagare un'extra per portare al primo piano una lavatrice e il corriere quando è arrivato mi ha detto che loro quelle cose non le facevano, poi dopo me l'ha portata perchè gli ho spiegato che avevo segnato l'opzione in fase di acquisto etc però per dire...
Ai miei genitori hanno mollato un frigorifero davanti casa all'aperto non al riparo perchè non erano in grado/non avevano l'attrezzatura per portarlo al primo piano, hanno dovuto chiamare d'urgenza un amico che gli facesse sto piacere.


Il nuovo ordine l'ho fatto da DIMOStore, che è sempre parte di Euronics ma essendo distaccati spero in un trattamento migliore, poi le recensioni ne parlano bene, stesso prezzo ma con l'installazione viene 804.
Il corriere è Energo Logistic, anche questo con buone recensioni, alla fine per prodotti così delicati 40/50 euro in più per avere del personale un po' più specializzato mi stanno bene, poi in ogni caso lo faccio anche per i motivi citati in precedenza, cioè se qualcosa non va lo vedono direttamente e se lo reimballano, altrimenti se per ogni reso che devo fare devo pure reimballare divento vecchio... incrocio le dita per questo secondo tentativo.

Non mi è venuto in mente di guardare se c'era qualche menù nascosto caspita... adesso mi hai messo curiosità di sapere quelle info, purtroppo ho appena reimballato il televisore e mi taglio le mani piuttosto che riaprire tutto; comunque, nel mio caso non ho avuto problemi a notare i difetti, si vedeva il pannello in fuori rispetto alla cornice anche a schermo spento, in più gli altri difetti balzavano agli occhi alla prima accensione senza nemmeno scomodare immagini/video di test.
Ciao ragazzi vi aggiorno sul sony 55xh9096 preso da unieuro, tv arrivato venerdì mattina dopo ulteriore chiamata qualche ora prima da parte del corriere, consegnato al piano.

Pacco intatto con ulteriore pluriball come era già stato detto, installato la sera.....fatte varie prove anche sul pannello e non ha problemi, ottimo anche a livello clouding omogeneità dei grigi etc.

Davvero reattiva android tv presente a bordo, ci sono anche i vari kodi smart iptv che sui Samsung ad esempio hanno rimosso da un po' dallo store ufficiale, 4k su netflix in dolby vision o hdr spettacolare, idem con sky q sulle partite dell'europeo in 4k hdr.
Ho visto con aida che monta un mtk ed ha 3gb di ram, nel caso interessi a qualcuno, ma come dicevo gira davvero fluida la parte smart, dimenticavo è anche possibile la registrazione su una pendrive o hd usb.

Tra l'altro è anche di produzione recente perchè praticamente è arrivato già con l'ultimo firmware e sul retro del tv riporta "date of manufacture 2021/04" quindi prodotto ad aprile in pratica, se non erro era di marzo l'ultimo fw.

Credo che il tuo sia stato un caso sfortunato, forse anche raro non saprei, vabbè cmq hai risolto col reso, presumo unieuro ti abbia mandato il corriere per il ritiro a loro spese giusto?
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
@girinohar
Se vuoi restare sui Panasonic, nella fascia alta IPS si può consigliare il 55HX940, a partire da 817€ su MyBuy.it.

Ma....
Il Sony 55XH9096, attualmente a partire da 774€ su OnlineStore (e forse a 750€ in alcune giacenze Uni€) in generale è il Campione dei TV non-OLED nella fascia a meno dei 1000€, ed è specifico per i tuoi usi. Non posso non consigliarlo.

ci sono delle possibili, ma forzate eccezioni per alcuni ambiti speciali (Si è avvistato un Samsung 55Q700TAT 8K ricondizionato a 799€ su MondoAffariWeb), altrimenti questo Sony è ancora imbattuto come qualità-prezzo.
Il sony 55xh9096 c'è ancora da MW a 749 con consegna gratuita al piano e da monclick a 760 sempre con consegna al piano inclusa

Ultima modifica di Posaman6956 : 23-06-2021 alle 13:43.
Posaman6956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:25   #44533
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da Posaman6956 Guarda i messaggi
Il sony 55xh9096 c'è ancora da MW a 749 con consegna gratuita al piano e da monclick a 760 sempre con consegna al piano inclusa
Aspettando il buono di 100€ della rottamazione mi sa che lo perdo...
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:40   #44534
Posaman6956
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Aspettando il buono di 100€ della rottamazione mi sa che lo perdo...
eh anche io ci avevo pensato ma poi non ho voluto rischiare, tanto qualche altro piccolo tv in una camera lo cambierò prima dello switchoff e lo sfrutterò su quello magari visto che credo sia 1 buono per famiglia.
Purtroppo più aspetti e più si andrà esaurendo nei vari store perchè è un tv del 2020, per quello il prezzo è sceso.
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sono con il 55XH8096? grazie mille e ciao, Luca.
ti hanno già risposto con comparative annesse, cmq xh90 è un fald, mentre xh8096 è un edge led, uno ha un pannello a 10bit nativo e l'altro no, uno è 120hz e l'altro no, uno ha porte hdmi 2.1 e l'altro no.
Poi dipende se vuoi degli ottimi neri direi che è meglio lasciare perdere l'xh8096, visto che essendo un lcd non è il suo forte......poi dipende sempre da cosa ti aspetti dal tv e cosa devi farci.

Ultima modifica di Posaman6956 : 23-06-2021 alle 14:50.
Posaman6956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:59   #44535
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Ciao a tutti.
Questa volta chiedo per me: è ancora lo LG 32LM6300PLA il miglior tv 32" IPS sul mercato nell'intorno dei 300,00€?
Lo avete consigliato più di un anno fa a mia madre e devo dire che per la cucina non è niente male…

E meno di 32" cosa si trova sempre IPS?
Devo prenderne due ma un 32" in stanza da letto mi crea qualche problema di spazio...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:10   #44536
UpgradONE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Posaman6956 Guarda i messaggi
Credo che il tuo sia stato un caso sfortunato, forse anche raro non saprei, vabbè cmq hai risolto col reso, presumo unieuro ti abbia mandato il corriere per il ritiro a loro spese giusto?
Ottimo , meno male che a qualcuno è andata bene, per il reso sono venuti a ritirarlo questa mattina, adesso attendo che mi comunichino qualcosa per il rimborso; domani pomeriggio dovrebbe arrivare sempre lo stesso tv ordinato da DIMOStore, incrocio le dita.
UpgradONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:36   #44537
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@Posaman6956
Scusa se ti disturbo, puoi provare ad applicare le impostazioni consigliate qui, e se ti trovi meglio oppure no?

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h/settings

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:47   #44538
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Segnalo che per la prima volta un OLED da 48" è sceso sotto i 1000€: in questo momento lo LG OLED48A16 è a 998€, su Monclick.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:07   #44539
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Questa volta chiedo per me: è ancora lo LG 32LM6300PLA il miglior tv 32" IPS sul mercato nell'intorno dei 300,00€?
Lo avete consigliato più di un anno fa a mia madre e devo dire che per la cucina non è niente male…

E meno di 32" cosa si trova sempre IPS?
Devo prenderne due ma un 32" in stanza da letto mi crea qualche problema di spazio...
Attualmente, c'è lo LG 32LM631C0ZA (2020) a partire da 237€ su Golden Price,
ed il 32LM6370 (2021) a partire da 273€ su MyBuy.it

come tv con meno di 32", ci sono i monitor con decoder DVB-T2 LG, da 24 e 28".
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:25   #44540
Cardiff
Junior Member
 
L'Avatar di Cardiff
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 29
Salve a tutti, qualcuno può darmi pareri sul philips 43PUS7906, sapete se supporta hdmi 2.1? Grazie
Cardiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v