Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2017, 12:26   #281
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1767
Risolto, l'unico modo per fare avviare windows con il nuovo disco è stato quello di inserirlo a caldo, è stato riconosciuto senza problemi partizionato e poi il sistema si è avviato regolarmente.
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:08   #282
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
ciao a tutti, la scheda madre è la asrock h77 pro4/mvp. ho visto che supporta le memorie ram fino a 1600 mhz. attualmente monta delle ocz3f-13332g (2 da 2GB) che di default girano a 1066 ma si possono impostare tranquillamente a 1333. cosa conviene fare, aggiungere altri 2 moduli da 2 gb da 1333 oppure comprare 2 moduli da 4 gb da 1600? quali modelli mi consigliate?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:17   #283
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ Tommy Er Bufalo
Se riesci a venderle, comprerei un kit DDR3 1600Mhz da 8GB (2x4GB).
Io all'epoca comprai le Vengeance della Corsair che - anche se non sono nella QVL - vanno ottimamente con la mobo, ma anche le Kingston... che credo siano tra le più compatibili
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 17:23   #284
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
grazie per la risposta, però sembra che l'interessato prenderà due moduli da 4 da affiancare a quelli preesistenti
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 20:13   #285
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Buonasera ragazzi.

Ho un problema.
Ho da poco acquistato un WD Caviar Blue da 4tb su Amazon da usare come hdd secondario. Possiedo già un Caviar Blue più piccolo da 500gb sul quale è installato Win10 64bit, utilizzato come hdd primario.

Una volta collegati entrambi al pc attraverso le porte sata 3 e dopo aver formattato in gpt quello da 4tb, riavviando il pc, quest'ultimo non parte, nel senso che non carica nessun sistema operativo e lo schermo rimane nero.

Tutto ok invece se faccio rimanere un solo hdd, o quello da 500 oppure quello da 4tb (sul quale, nel frattempo, ho installato win10 per vedere se fosse meccanicamente integro).

Ricapitolando
2 hdd---->schermo nero, non parte win10
1 hdd---->tutto ok.

Aiuto.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:59   #286
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
nessuno?
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:55   #287
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 207
Da come l'hai descritto sembra che quando li monti entrambi i drive il bios cerca il SO sul 4TB invece che sul 500GB, che essendo vuoto non parte (o sbaglio?)

Prova a controllare se l'ordine di boot dei dischi è quello corretto.
Altrimenti per una prova al volo prova a selezionare il drive di boot all'avvio del bios con F11.


Il bios ti fa specificare come primo boot dischi sata, ma devi specificare tra i dischi sata qual'è il primo.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:03   #288
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Collegando soltanto il cavo di alimentazione all'hdd da 4tb (non quello SATA) ma mantenendo invece collegato e alimentato l'altro da 500gb (settato giustamente come primario), il pc è partito per qualche secondo ma poi si è spento.

Specifico che la mia configurazione è la seguente:
- i7 3770
- Asrock h77m
- Galax GTX980
- Enermax Infinity 620 watt
- Corsair 16gb ddr3
- al momento un solo hdd da 500gb

PSU?
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:05   #289
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Per gli HD superiori a 3tb devi utilizzare l'apposita utility: ftp://europe.asrock.com/Utility/Othe...er(v1.1.1).zip

Aggiorna il bios all'ultima versione 1.60 se non l'hai già fatto oppure utilizza il bios mod più aggiornato quì: www.mdclab.it/BIOS-T/H77M.rar
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:30   #290
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io l'ultima volta che aggiornai il bios ebbi problemi di stabilità e dovetti fare il downgrade alla 1.4
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:52   #291
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io l'ultima volta che aggiornai il bios ebbi problemi di stabilità e dovetti fare il downgrade alla 1.4
Gli aggiornamenti servono per chiudere i bug esistenti ma è anche vero che se ne possono creare di nuovi..
Non mi risulta che la versione 1.60 abbia bug legati alla stabilità, anzi gli ha migliorati con l'aggiornamento del ME Region, probabilmente è un problema sporadico relativo alla tua configurazione.
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:00   #292
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Non ricordo all'epoca perché volli aggiornare il bios, ma sicuramente il mio PC non lo digerì
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 08:54   #293
ZioArturone
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Ciao, la mia Asrock H77M è morta. Mi consigliate qualche scheda madre con cui sostituirla, dal buon rapporto q/p, visto che il pc ha qualche anno, e non ha senso spenderci molto soldi? Grazie.
ZioArturone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:48   #294
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Buonasera.
Su questa scheda sarebbe possibile far funzionare due gtx980 in Sli?

Il sito dice:
- 1 x PCI Express 3.0 x16 slot (PCIE1: x16 mode)
- 1 x PCI Express 2.0 x16 slot (PCIE2: x4 mode)
- 2 x PCI slots
- Supports AMD Quad CrossFireX™ and CrossFireX™

*PCIe Gen3 is supported on 3rd Generation of Intel® Core™ i5 and Core™ i7 CPUs.

Ho letto sul web versioni discordanti tra loro. Tirando le somme però non dovrei perdere parecchio in termini di fps.
Vale la pena prendere una gtx 980 a 150-200euro per un "semi-sli"?
Grazie.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 18:05   #295
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Hai visto qualche video su youtube?
Sai, non saprei... Non ho approfondito la questione essendo - come giustamente citi le caratteristiche sul sito Asrock - riconosciuto solamente il CrossFireX.
Io ho una nvidia pcie gen2, ed una cpi sandy, quindi sono un po' castrato con le ram e proprio fuori dall'ottica dual vga, figuriamoci lo sli

Ma quanto consuma una GTX980? Sei carrozzato con l'alimentatore? Meglio andare con le nuove generazioni. Che poi doversti reggere pure il FullHD con quella vga.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 08:09   #296
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Ciao ho rispolverato dalla cantina la scheda H77 M-itx per assemblare un pc per mia figlia,ho comprato il case Thermaltake Core V1 ,cpu 2600k,scheda sapphire 570 nitro,il problema è il dissipatore,chi ha questa scheda avrà notato che il processore è stato messo veramente troppo vicino alla vga,volevo montare un Noctua secondo me i migliori ma non deve essere più di 12 cm. per altezza totale e il grosso problema non mi deve toccare la vga,volevo metter il Noctua NH-U9S che è 95x95x120 qualcuno lo ha messo oppure altro modello ma sempre con stesse dimensioni?Altra domanda sto notando che sul monitor ogni tanto escono degli arefatti dei quadrati con pixel che sfarfallano ,potrebbe esserci qualche settaggio nel bios?Grazie.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 10:50   #297
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Bios mai aggiornato! Per lo sfarfallio, se non è il monitor o più probabile la scheda video. Dipende, a me una volta capitò con Firefox che mi dava un problema video, dovetti fare il refresh o l'update (non ricordo).

Per il dissi te la cavi con un buon Arctic, Cooler Master. Certo che i Noctua sono dei bei prodotti, ma calcola le dimensioni ed il peso (alcuni Noctua sono dei macigni) del dissi. Io ho una vga in formato atx e già ho più manovra. Scegline uno efficiente ma piccolo

Io ho un TX3 Evo (ci tengo a bada un i3) ma c'è di meglio con qualche euro in più. Una buona opzione è che lo compri una volta buono e te lo tieni per il futuro!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 12:55   #298
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Bios ho l'ultimo 1.90 vedo che c'è la beta 2.0 conviene metterlo? Ho 4 pc tutti con ventole e dissipatori Noctua sono il top per il rumore, oltre le dimensioni in questo caso ci tengo alla silenziosità di quelle da te elencatr eventualmente? Cosa intendi per refresh
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:06   #299
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
I quadretti pixelati che mi escono qua e la sul monitor potrebbero essere causati dal fatto che la madre è pciexpress 2.0 mentre la gpu 3.0?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 19:53   #300
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io ho ancora il BIOS 1.40... Non me la sento di aggiornarlo, come viene suggerito pure dal sito ASRock.
Ho fatto un leggero upgrade alla CPU (la quale non necessitava di aggiornare il firmware). Comprato SSD ed installato W10
Il PC è come nuovo! Veloce e scattante
In attesa di aumentare il quantitativo di ram e mettere pure una scheda video più potente... si può tirare ancora per un bel po'
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v