Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 02:30   #21
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Grandissimi.
A me sono piaciuti veramente tantissimo anche "Non è un paese per vecchi" e "Burn After Reading".
E faccio prima a dire quelli che non mi hanno convinto: Il Grinta, Ave, Cesare! e Ladykillers.
"Prima ti sposo poi ti rovino" non l'ho ancora visto.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 07:51   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non avevo mai visto "Il grande Lebowski" ritenendolo un film circostanziato alla cultura ammericana... però devo dire che mi sono costretto a guardarlo e in qualche modo mi ha sorpreso per le situazioni, comiche, c'è un'atmosfera scorrevole ( IMHO ) e con personaggi ben caratterizzati e coerenti...
Se segni un otto entri in una Valle di Lacrime https://www.youtube.com/watch?v=Imph...el=cisaraunome



Ne ho visti pochi di film dei Fratelli Cohen, ma ogni loro film è da guardare. Raccontano storie sulla carta anche semplici, ma sempre su un filo sottile a metà tra la realtà e il surreale.
Ogni scena che guardi sembra uscita da una favola, poi la guardi meglio e ti rendi conto che è dannatamente reale con una leggera nota di sarcasmo e ironia.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 14:04   #23
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se segni un otto entri in una Valle di Lacrime https://www.youtube.com/watch?v=Imph...el=cisaraunome



Ne ho visti pochi di film dei Fratelli Cohen, ma ogni loro film è da guardare. Raccontano storie sulla carta anche semplici, ma sempre su un filo sottile a metà tra la realtà e il surreale.
Ogni scena che guardi sembra uscita da una favola, poi la guardi meglio e ti rendi conto che è dannatamente reale con una leggera nota di sarcasmo e ironia.
(il video da youtube capovolge destra e sinistra comunque)
e... buahhah... "entri in un valle di lacrime"... sì "la valle di lacrime" ...:

"valle di lacrime": locuzione usata in situazioni certo non comiche, ma il suo richiamo tra il geografico e il discorso improbabilmente "raccomandativo" di un reduce del vietnam ne fa una caricatura garantita...
ed è perfetto il personaggio Walter Sobchak (John Goodman) è davvero riuscito, direi al 100% nella sua caratterizzazione... sembra una persona davvero reale, una specie di tamarro di guerra, nel ruolo che impersona a volte sembra impacciato, con un qualcosa che ritiene dovuto manifestare come ex- soldato in vietnam perchè reduce poco rappresentato, leitmotiv sociale dei reduci
si sente che ha questo in testa quando appunto grida in maniera clamorosa al tale smokey, interrompendo il discorso probabilmente perdente con "drugo" sul cagnolino che si è portato appresso perchè la moglie è in vacanza con l'amante, è implicita la frustrazione e l'individuazione di una valvola di scarico, caricaturale probabilmente...
una il tale steve buscemi, sempre censurato con "chiudi quella bocca di merda", tranne nel finale dove lo corregge che "quelli non sono nazisti ma nichilisti"
e il morso all'orecchia al capo dei nichilisti?
ha in faccia la tensione tremante e implacabile di un pitbull nello strappargli l'orecchia


ma questo https://www.youtube.com/watch?v=ekevVfs7G-A
è davvero un capolavoro, Jesus Quintana, nel seguito "Jesus rolls - Quintana è tornato", non tanto incisivo, secondo me non malaccio

ho poi visto che ci sarebbe un "Il grande Lebowski 2"
https://www.mymovies.it/film/2016/ilgrandelebowski2/

ma nella mia limitatissima visione non ne ho sentito parlare, se davvero è uscito...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 04-11-2020 alle 14:26.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:04   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
(il video da youtube capovolge destra e sinistra comunque)
Ho linkato il primo che ho trovato
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:44   #25
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Mi riferisco al post di apertura non avendo letto gli altri.

Come un gelato "doppia panna" (o se preferite come l'architettura barocca) il cinema dei Cohen all' inizio stupisce, sembra una innovazione geniale, poi comincia a stancare.

Da un lato c'é la difficoltà a continuare a stupire uno spettatore sempre più smaliziato, dall' altro la lettura cinica e grottesca della realtà - all' inizio confondibile con il realismo - si rivela per quella che è: una scelta di stile fine a sé stessa, che non porta da nessuna parte.

Certo come nel caso di Tarantino e di altri grandi possiamo parlare di un cinema "prima dei fratelli Cohen" di un cinema "dopo (i primi exploit de) i fratelli Cohen".

Ed è proprio questa capacità del mainstream di assorbire le novità, di farle diventare esse stesse dei luoghi comuni, a spuntare le armi degli innovatori e lasciarli soli a lambiccarsi il cervello su come continuare ad essere considerati tali.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 14:56   #26
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Solo ora ho letto questa discussione sui fratelli Coen.

https://it.wikipedia.org/wiki/Joel_ed_Ethan_Coen
I loro film li ho visti tutti a parte Il Grinta (2010) e Crocevia della morte (1990), ma come succede anche ad altri nelle risposte che ho letto qui, non tutti mi sono piaciuti. Direi che solo da Fargo in poi hanno cominciato a piacermi quasi sempre.

I preferiti, in ordine di gradimento:
Fargo, A Serious Man, La ballata di Buster Scruggs, Fratello dove sei?, Il grande Lebovski, Burn After Reading, L’uomo che non c’era, Ladykillers.

Fargo è il preferito, ma lo metterei quasi a pari merito con A Serious Man, che ricordo suscitò ululati di disapprovazione nella sala dove lo vidi. A Serious Man mi sembra racchiudere tutte le loro tematiche nel modo più completo: una vita grigia e insensata in cui niente più funziona, una serie di eventi legati in modo sempre più catastrofico che fanno perdere al protagonista il controllo, una colpa impossibile da redimere perché il dio è quello biblico, vendicativo e crudele, che alla fine sembra arrivare per pretendere una vittima sacrificale.

Intolerable Cruelty (l’orrendo titolo italiano è Prima ti sposo poi ti rovino) è una commedia molto leggera, che ricorda film anni 40-50 interpretati da Cary Grant, al quale George Clooney somiglia molto nei gesti e nelle smorfie. Carino ma non memorabile.

Leggero, grottesco e divertente anche Ladykillers, remake di La Signora omicidi, con Alec Guinness e Peter Sellers.

Ho fatto fatica con Non è un paese per vecchi, mi sembrava poco nelle loro corde, troppo cupo e senza molta ironia. Forse il motivo è il romanzo di Cormac McCarthy, autore senza molta ironia.

Vorrei rivedere, per rivedere il giudizio, Arizona Junior, Barton Fink e Mr. Hula Hop, che all'epoca non mi avevano colpito molto. Di Barton Fink ricordo una ambientazione alla David Lynch e un incendio, di Mr. Hula Hop una storia poco interessante col protagonista che inventa il famoso cerchio di plastica. Ma col tempo si cambia e forse oggi, conoscendo meglio il loro stile, li apprezzerei di più.

Ultima modifica di Trystero : 05-01-2021 alle 17:36.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v