Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 23:07   #32161
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oppure alcuni per lasciare i prezzi invariati hanno abbassato la qualità dello schermo. Leggendo alcune prove dicevano che il modello 2020 aveva uno schermo nettamente migliore dello stesso modello 2021. Ecco il trucco.
Quello di quest anno lo definivano "dreadful" - tremendo, e lo si notava anche in foto.
Da un anno e mezzo a questa parte i prezzi hanno subito rincari osceni, con celeron e athlon che sono approdati in fascia +400€...

Trucchi non ce ne sono, in italia le offerte latitano e si contano sulle dita di una mano se qualcosa arriva e tutta roba accumulata nei magazzini, sui 700€ dovrebbero trovarsi già soluzioni più avanzate come i convertibili della serie ASUS Flip o Lenovo Flex e non certo notebook commerciali.

La fascia dei 500€ è letteralmente morta, più che consigliare i notebook migliori ci si riduce a scartare il peggio... Se poi serve una gpu dedicata si stende un velo pietoso.

Ma anche i produttori stanno avendo difficoltà a soddisfare la domanda, lenovo che ultimamente ha dei prezzi molto aggressivi se ordini il notebook e lo configuri dal suo sito, dove una soluzione con 5700u, 16GB, 1TB di HDD e pannello IPS la paghi anche meno di 600€ ma possono esserci ritardi anche di 2-3 mesi se non oltre...

Ultima modifica di Ubro92 : 13-09-2021 alle 23:19.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:15   #32162
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Mi correggo per l'ASUS vivobook 15, mi hanno confermato dal supporto ASUS che in questo caso la RAM saldata è da 4GB.

Ho deciso di salire di fascia di prezzo e prendere un HP Pavillion 5700U, 1000 SSD e 16Gb di RAM. Avrei preferito qualcosa di più economico, ma non ho trovato valide alternative purtroppo
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:50   #32163
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì, ma ho notato infatti che non lo fanno su tutto, anzi solitamente su quegli oggetti dove hanno diversi pezzi da smaltire. E ci sono riusciti
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:51   #32164
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
Quando c'è il -30% nel warehouse conviene starsene li con il tazzone di caffè e vedersi tutti i prodotti, ci sono state offerte notevoli un pò per tutte le fasce, vidi anche una soluzione con 3500u sui 315€ e anche qualcosa con 4800H e 2060 sui 750-780€.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 11:20   #32165
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Quando c'è il -30% nel warehouse conviene starsene li con il tazzone di caffè e vedersi tutti i prodotti, ci sono state offerte notevoli un pò per tutte le fasce, vidi anche una soluzione con 3500u sui 315€ e anche qualcosa con 4800H e 2060 sui 750-780€.
concordo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 18:15   #32166
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da un anno e mezzo a questa parte i prezzi hanno subito rincari osceni, con celeron e athlon che sono approdati in fascia +400€...

Trucchi non ce ne sono, in italia le offerte latitano e si contano sulle dita di una mano se qualcosa arriva e tutta roba accumulata nei magazzini, sui 700€ dovrebbero trovarsi già soluzioni più avanzate come i convertibili della serie ASUS Flip o Lenovo Flex e non certo notebook commerciali.

La fascia dei 500€ è letteralmente morta, più che consigliare i notebook migliori ci si riduce a scartare il peggio... Se poi serve una gpu dedicata si stende un velo pietoso.

Ma anche i produttori stanno avendo difficoltà a soddisfare la domanda, lenovo che ultimamente ha dei prezzi molto aggressivi se ordini il notebook e lo configuri dal suo sito, dove una soluzione con 5700u, 16GB, 1TB di HDD e pannello IPS la paghi anche meno di 600€ ma possono esserci ritardi anche di 2-3 mesi se non oltre...
Verissimo, ormai i chromebook sono in quella fascia, e ci sono in giro dei fondi di magazzino con intel serie 8, addirittura qualche serie 6, a prezzi del nuovo.

La recensione a cui mi riferivo è questa (schermo osceno):
https://www.windowscentral.com/acer-...a515-56-review

Invece ho trovato un Asus X415EA-EB172T con i3 11 che sembra un affare a 430e (link), ma non trovo nessuna recensione.
Ci sono in giro anche i X415EA-EB577T sui 470e, sembrano uguali non capisco cosa cambi, sempre no rece.

Leggendo un po' di rece sembra che gli acer abbiano un audio discreto (ma non sempre), ma se poi lo schermo è quello della rece sopra...
ho trovato lo Swift 3 SF314-59-34G2 sui 530 circa, opinioni su schermo a audio? Edit: trovata recensione, schermo parecchio sfasato purtroppo senza ulteriore commento:
https://laptopmedia.com/it/review/ac...ft-3-sf314-59/

degli usati warehouse c'è da fidarsi? su amazon italia non trovo la sezione warehouse.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 15-09-2021 alle 23:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 15:39   #32167
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti, sto pensando di acquistare un pc portatile dove l'uso principale sarà browsing e uso pacchetto office, con visione di qualche film.

Vorrei spendere meno di 500€, che abbia almeno 256gb ssd e 8gb di ram.
Per quanto venga utilizzato principalmente per browsing, è importante che abbia comunque un bell'hardware e sia fluido, non che poi con l'insallazione di qualche programma poi rallenti drasticamente.

In questo momento ho trovato:
-DELL Vostro 3501 54G69
Processore Intel® Core™ I3-1005G1 (1,2 GHz - 4 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth - Windows 10 Pro
Scheda grafica: INTEL UHD Graphics Condivisa
€ 499 da mediamondo anzichè 799€.

-LENOVO V15-ADA 82C70004IX 15,6'' AMD Ryzen
Processore AMD Ryzen 3-3250U (2,6 GHz - 4 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 8 GB
Display: 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 5.0
Windows 10 Home
Scheda grafica: AMD Radeon Graphics Condivisa
€ 499 da mediamondo anzichè € 599.


-HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i3 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10
€ 470 (uni)


cosa consigliereste?




Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho preso "usato come nuovo" un MacBook Air 512GB a 760 euro. Il modello 256GB si trovava a 660. Fuori budget rispetto ai target di questo thread ma pur sempre circa metà prezzo di listino. Qualcosa di interessante si trova.
C'erano ottimi prezzi!

Mai avuto un Apple, a parità di fascia di prezzo su prodotti Windows non so chi possa essere superiore..

Come ti trovi con il tuo nuovo MacBook Air?
(Io sto considerando di acquistare un portatile per uso principale Browsing e excel. C'è qualche prodotto interessante in casa Lenovo e Hp sui 500€, però credo che trovare un MacBook Air a questo prezzo come lo hai pagato tu, possa davvero essere un best buy! ..chissà quando ricapiterà...)

Ultima modifica di Technology11 : 16-09-2021 alle 17:56.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 19:52   #32168
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
-HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i3 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10
€ 470 (uni)
Ti posso sconsigliare questo per due motivi: lo ha preso mio padre da poco e la scheda tecnica è sbagliata:
-il wifi non è ax(6) ma ac(5), non che si muoia senza però è falso,
-lo schermo è TN in tutte le recensioni che ho visto, non ips come dichiaravano, e qui si vede la differenza negli angoli di visione, la luminosità cambia appena muovi la testa di un centimentro, addirittura stando fermi si nota la differenza tra la parte alta dello schermo e quella bassa.

Tra gli altri due direi sicuramente amd, gli intel serie 10 consumavano un botto.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2021 alle 12:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 20:18   #32169
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
C'erano ottimi prezzi!

Mai avuto un Apple, a parità di fascia di prezzo su prodotti Windows non so chi possa essere superiore..

Come ti trovi con il tuo nuovo MacBook Air?
(Io sto considerando di acquistare un portatile per uso principale Browsing e excel. C'è qualche prodotto interessante in casa Lenovo e Hp sui 500€, però credo che trovare un MacBook Air a questo prezzo come lo hai pagato tu, possa davvero essere un best buy! ..chissà quando ricapiterà...)
Funziona piuttosto bene, calcola che ne faccio un uso casalingo, volevo un computer per casa separato da quello che uso per lavoro.

Mai avuto portatili Mac, per la cifra che l’ho pagato è ottimo. Buono schermo e senza ventole.

In rete dicono che funziona molto bene anche per lavorare, ma il mio è stato più uno sfizio.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 22:52   #32170
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Si é un ottimo notebook, sotto ha una CPU arm ma apple ha lavorato decisamente bene su rosetta per eseguire in emulazione applicativi x86.

Rispetto a un analogo PC Windows con CPU ARM é fatto decisamente meglio, Microsoft é da più di un anno che ha inserito nelle build insider di 10 un emulatore x86 per le CPU arm ma é un crash continuo e quei pochi sw che vanno presentano glitch...

Comunque se non avete particolari esigenze come applicativi x86, valutate anche un Tablet Android o un iPad, alla fine la suite office é molto completa anche nel mobile e lato multimediale sicuramente l'esperienza é più fluida.

Di recente é stato presentato anche Xiaomi Pad 5 con Snapdragon 860 che dovrebbe aggirarsi sui 299€, accostato a PC Launcher per avere app e finestre come su un classico PC può essere un'ottima soluzione a tutto tondo invece di ripiegare su soluzioni x86 economiche per prestazioni e qualità.




Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 00:58   #32171
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ti posso sconsigliare questo per due motivi: lo ha preso mio padre da poco e la scheda tecnica è sbagliata:
-il wifi non è ax(6) ma ac(5), non che si muoia senza però è falso,
-lo schermo è TN in tutte le recensioni che ho visto, non ips come dichiaravano, e qui si vede la differenza negli angoli di visione, la luminosità cambia appena muovi la testa di un centimentro, addirittura stando fermi si nota la differenza tra la parte alta dello schermo e quella bassa.

Tra gli altri due direi sicuramente amd, gli intel serie 10 erano ancora a 14nm e consumavano un botto.
Grazie per avere riportato la tua esperienza

Perché reputi meglio AMD?
..forse forse a questo punto andrò sul Lenovo..

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Funziona piuttosto bene, calcola che ne faccio un uso casalingo, volevo un computer per casa separato da quello che uso per lavoro.

Mai avuto portatili Mac, per la cifra che l’ho pagato è ottimo. Buono schermo e senza ventole.

In rete dicono che funziona molto bene anche per lavorare, ma il mio è stato più uno sfizio.
Ma anche io alla fine uso casalingo, però ecco non voglio una cosa troppo basic

Con l'interfaccia Mac ti sei abituato? (Io comunque credo che essendo dovrò scambiare qualche file via USB o comunque android, forse forse per praticità meglio che resto su Windows...)

Quello che hai preso tu è l'ultima versione, ovvero del 2020 con processore M1?

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si é un ottimo notebook, sotto ha una CPU arm ma apple ha lavorato decisamente bene su rosetta per eseguire in emulazione applicativi x86.

Rispetto a un analogo PC Windows con CPU ARM é fatto decisamente meglio, Microsoft é da più di un anno che ha inserito nelle build insider di 10 un emulatore x86 per le CPU arm ma é un crash continuo e quei pochi sw che vanno presentano glitch...

Comunque se non avete particolari esigenze come applicativi x86, valutate anche un Tablet Android o un iPad, alla fine la suite office é molto completa anche nel mobile e lato multimediale sicuramente l'esperienza é più fluida.

Di recente é stato presentato anche Xiaomi Pad 5 con Snapdragon 860 che dovrebbe aggirarsi sui 299€, accostato a PC Launcher per avere app e finestre come su un classico PC può essere un'ottima soluzione a tutto tondo invece di ripiegare su soluzioni x86 economiche per prestazioni e qualità.




Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Tablet senza tastiera fisica inizia a diventarmi scomodo, notebook 13-15" direi che va più che bene
...bisogna capire bene cosa scegliere..

Ultima modifica di Technology11 : 21-09-2021 alle 01:56.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 01:55   #32172
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie per avere riportato la tua esperienza

Perché reputi meglio AMD?
..forse forse a questo punto andrò sul Lenovo..
Te l'ho scritto, gli intel serie 10 del pc che hai postato son quelli vecchi di un anno, sono la peggior serie perchè era il progetto pensato per i 10nm sui quali si sono incartati, perciò hanno fatto un backporting affrettato sui 14nm, ma con consumi molto alti, mi pare +20%. EDIT: quelli ancora a 14nm sono quelli per pc, quelli per notebook sono a 10nm ma la prima versione che consumava troppo, infatti per pc non li hanno potuti fare.
Gli intel core 11xxx invece sono sempre a 10nm ma una netta evoluzione (Superfin), sono circa a livello degli Amd.

Per un uso basico casalingo non senti la differenza, però te lo dovevo dire.

Comunque controlla bene che lo schermo sia ips non tn, direi che nel tuo caso è più importante delle prestazioni, ma anche nel mio:
è proprio fastidioso vedere quelli che sembrano aloni chiari che si muovono quando sposti la testa.
Nelle foto di questa news per esempio, in particolare nella penultima il filo bianco dell'atmosfera che contorna la terra dava degli aloni tremendi e mutevolissimi, non si riusciva a capire com'era in realtà:
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_100710.html
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2021 alle 12:05.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:02   #32173
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ma anche io alla fine uso casalingo, però ecco non voglio una cosa troppo basic

Con l'interfaccia Mac ti sei abituato? (Io comunque credo che essendo dovrò scambiare qualche file via USB o comunque android, forse forse per praticità meglio che resto su Windows...)

Quello che hai preso tu è l'ultima versione, ovvero del 2020 con processore M1?
Si MacBook Air M1 del 2020, modello 8GB RAM e 512 GB di storage pagato 760 euro usato "come nuovo" e 1 anno di garanzia Amazzone.

Calcolando che a maggio 2021 hanno presentato gli iMac con stesso chipset M1, ho scommesso su un supporto medio-lungo di questo chipset da parte di Apple.

Uso da sempre Windows, linux, macOS , per me non fa differenza. Era da qualche anno che volevo comprare un portatile "nuovo" da usare a casa, ho voluto provare questo.

Ma ripeto è uno sfizio il mio, Comunque a questo prezzo è un buon portatile.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 23:01   #32174
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Te l'ho scritto, gli intel serie 10 del pc che hai postato son quelli vecchi di un anno, sono la peggior serie perchè era il progetto pensato per i 10nm sui quali si sono incartati, perciò hanno fatto un backporting affrettato sui 14nm, ma con consumi molto alti, mi pare +20%.
Gli intel core 11xxx invece sono a 10nm, circa a livello degli Amd.

Per un uso basico casalingo non senti la differenza, però te lo dovevo dire.

Comunque controlla bene che lo schermo sia ips non tn, direi che nel tuo caso è più importante delle prestazioni, ma anche nel mio:
è proprio fastidioso vedere quelli che sembrano aloni chiari che si muovono quando sposti la testa.
Nelle foto di questa news per esempio, in particolare nella penultima il filo bianco dell'atmosfera che contorna la terra dava degli aloni tremendi e mutevolissimi, non si riusciva a capire com'era in realtà:
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_100710.html
grazie, ora mi è chiaro
(perdonami, mi ero perso la sfumatura del discorso "intel 10, intel 11".
Ad ogni modo Amd con i vari Ryzen è più performante

concordo anche sul discorso dello schermo, verificherò che sia IPS!

comunque direi che stando sui 500€ circa, restringendo così molto il campo, i modelli validi sono ben pochi...

Toglimi una curiosità, a tuo parere, se trovassi ancora il macbook air 13" 256gb ssd con chip m1 (mod 2020) a 650€ circa, vincerebbe rispetto il Lenovo co ryzen che abbiamo citato ieri?

riesaminando i vari siti, oltre al Lenovo di cui abbiamo parlato ieri, aggiungerei questo:

LENOVO IDEAPAD 5 14ITL05 14 (schermo ips)
Processore Intel® Core™ I5-1135G7 (2,4 GHz - 8 MB L3)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB
Display: 14'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax
Bluetooth 5.1 - Windows 10 Home
Scheda grafica: INTEL Iris Xe Graphics Condivisa
€599 anzichè €799 (dal sito lenovo sta a 647€.... -10% sconto immediato € 583 . https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS501390) esteticamente meglio...

non ho trovato altro..(anche arrivando sui 600€..)
.mi sa che seriamente mi metto in attesa che torni quella bella promo sul macbook air sui 600€.. è vero che è un altro OS, ma tecnicamente in questa fascia di prezzo li stra-batte!


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si MacBook Air M1 del 2020, modello 8GB RAM e 512 GB di storage pagato 760 euro usato "come nuovo" e 1 anno di garanzia Amazzone.

Calcolando che a maggio 2021 hanno presentato gli iMac con stesso chipset M1, ho scommesso su un supporto medio-lungo di questo chipset da parte di Apple.

Uso da sempre Windows, linux, macOS , per me non fa differenza. Era da qualche anno che volevo comprare un portatile "nuovo" da usare a casa, ho voluto provare questo.

Ma ripeto è uno sfizio il mio, Comunque a questo prezzo è un buon portatile.
ok, lì perchè c'era l'extra -30% sul wharehouse (anche io ho approfittato di quella promo ma per altri prodotti. Purtroppo l'esigenza del notebook ce l'ho da pochi gg, e circa 10gg fa manco ci pensavo )

A me basterebbe la versione da 256gb, che costa un bel centinaio di € in meno..
..stiamo a vedere! ..sarei molto tentato.. ..anche se sono un pò titubante del fatto che non sia ventilato ed in estate magari possa in qualche maniera "soffire".. (per quanto non ne faccia uso intensivo e/o programmi pesanti)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 00:13   #32175
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
grazie, ora mi è chiaro
(perdonami, mi ero perso la sfumatura del discorso "intel 10, intel 11".
Ad ogni modo Amd con i vari Ryzen è più performante

concordo anche sul discorso dello schermo, verificherò che sia IPS!

comunque direi che stando sui 500€ circa, restringendo così molto il campo, i modelli validi sono ben pochi...

Toglimi una curiosità, a tuo parere, se trovassi ancora il macbook air 13" 256gb ssd con chip m1 (mod 2020) a 650€ circa, vincerebbe rispetto il Lenovo co ryzen che abbiamo citato ieri?

riesaminando i vari siti, oltre al Lenovo di cui abbiamo parlato ieri, aggiungerei questo:

LENOVO IDEAPAD 5 14ITL05 14 (schermo ips)
Processore Intel® Core™ I5-1135G7 (2,4 GHz - 8 MB L3)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB
Display: 14'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax
Bluetooth 5.1 - Windows 10 Home
Scheda grafica: INTEL Iris Xe Graphics Condivisa
€599 anzichè €799 (dal sito lenovo sta a 647€.... -10% sconto immediato € 583 . https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS501390) esteticamente meglio...

non ho trovato altro..(anche arrivando sui 600€..)
.mi sa che seriamente mi metto in attesa che torni quella bella promo sul macbook air sui 600€.. è vero che è un altro OS, ma tecnicamente in questa fascia di prezzo li stra-batte!



ok, lì perchè c'era l'extra -30% sul wharehouse (anche io ho approfittato di quella promo ma per altri prodotti. Purtroppo l'esigenza del notebook ce l'ho da pochi gg, e circa 10gg fa manco ci pensavo )

A me basterebbe la versione da 256gb, che costa un bel centinaio di € in meno..
..stiamo a vedere! ..sarei molto tentato.. ..anche se sono un pò titubante del fatto che non sia ventilato ed in estate magari possa in qualche maniera "soffire".. (per quanto non ne faccia uso intensivo e/o programmi pesanti)
Bah io uso computer mediamente vecchi per cui non vedo problemi di prestazioni. Stiamo pur sempre parlando di uso casalingo.

È il mio unico computer per cui ho preferito spendere 100 euro di più per i 512gb. E poi devi aggiungere un 50 euro di adattatori, visto che ha solo due porte usb c
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:06   #32176
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie

PS: sono un po' ancora indeciso sul da farsi, prendo tempo
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 00:05   #32177
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie

PS: sono un po' ancora indeciso sul da farsi, prendo tempo
Tra il Mac Air M1 e tutti gli altri citati o comunque sui 5-600 vince il M1 a mani basse su tutti fronti, prestazioni, autonomia e qualità schermo, SE ti va bene MacOS, io sono su windows e non mi muovo. Certo di listino starebbe a mille, così è vincere facile , ma anche a mille è ottimo, se ecc.

Il lenovo sembra buono a quel prezzo, l'unico difetto che vedo sulla carta sono gli speaker rivolti verso l'alto in cui può infilarsi polvere e altre porcherie. Diciamo che è meglio che non gli metti vicino bicchieri pieni di cocacola.

comunque se googli un po le review trovi quelle di laptopmedia e di notebookcheck che sono molto approfondite, pure troppo, magari non'c'e il modello esatto ma uno simile, quindi lo schermo e il procio potrebbero differire ma il resto più o meno resta uguale.

Mi date il link del warehouse amazon italia che non lo trovo?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 20-09-2021 alle 13:05.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:53   #32178
newpeppinius
Junior Member
 
L'Avatar di newpeppinius
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Tra il Mac Air M1 e tutti gli altri citati o comunque sui 5-600 vince il M1 a mani basse su tutti fronti, prestazioni, autonomia e qualità schermo, SE ti va bene MacOS, io sono su windows e non mi muovo. Certo di listino starebbe a mille, così è vincere facile , ma anche a mille è ottimo, se ecc.

Il lenovo sembra buono a quel prezzo, l'unico difetto che vedo sulla carta sono gli speaker rivolti verso l'alto in cui può infilarsi polvere e altre porcherie. Diciamo che è meglio che non gli metti vicino bicchieri pieni di cocacola.

comunque se googli un po le review trovi quelle di laptopmedia e di notebookcheck che sono molto approfondite, pure troppo, magari non'c'e il modello esatto ma uno simile, quindi lo schermo e il procio potrebbero differire ma il resto più o meno resta uguale.

Mi date il link del warehouse amazon italia che non lo trovo?
https://www.amazon.it/b?node=3581999031
newpeppinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 17:05   #32179
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da newpeppinius Guarda i messaggi
Grazie, dal tuo link funziona, ma se vado io su amazn.it manca la categoria warehouse dal menu a tendina, la prima è abbigliamento
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 20-09-2021 alle 17:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 22:53   #32180
newpeppinius
Junior Member
 
L'Avatar di newpeppinius
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Grazie, dal tuo link funziona, ma se vado io su amazn.it manca la categoria warehouse dal menu a tendina, la prima è abbigliamento
dal menù a tendina è la quarta voce..
newpeppinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v