Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2023, 12:32   #3261
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@Lorenzo988

Per favore leggi il primo post.
Il thread per i router in cascata non è questo ed è indicato nei primi post.

@Z4R

Per favore prima di postare leggi con attenzione i primi post del thread.
Il thread per i router in cascata non è questo ed è indicato nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:03   #3262
xelio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da G0ldr4k3 Guarda i messaggi
ma secondo voi...che siete piu esperti di me sicuro.... oggi sono passato a fibra di tim. mi hanno messo l'aggeggio dentro al router ex infostrada....funziona!
ho qualche cosa che non quadra o posso lasciare tutto cosi? io uso quel router solo con 2 apparecchi cablati 1 dei quali è il router personale col quale faccio tutto....
ho provato a vedere cosa dice del GPON ma non vede niente...... cosa sbaglio?
grazie
Io in questi giorni sono passato dalla mia rete TIM che ho da ormai 2 anni dopo aver moddato il firmware con questa versione: ABLZ4.C0.Mod.00
alla fibra FTTH sempre di TIM. Io preoccupato mi sono anche preso un modem Tim Hub+ che è quello che consigliano ovviamente, non preso da loro che costa una fucilata ma su ebay che me la sono cavata con un prezzo basso.
Ho ancora il mio Zyxel e vorrei usare quello essendo che ha qualche funzionalità in più che mi serve.
Ho provato a staccare la fibra mettendo il connettore SFP dentro appunto lo zyxel ma non viene riconosciuta, la spia SFP che c'è sulla banda nera dei led non si accende nemmeno, ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica ma niente di niente, qualcuno ha qualche idea sul come posso farlo funzionare? Devo aggiornare il FW che ho fatto una sola volta all'inizio ed è ancora quello (riportato sopra) ??

Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni purtroppo senza risultati
xelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 20:00   #3263
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@xelio

Per favroe non postare la stessa richiesta in più thread.

Il tuo modem ha un firmware moddato e quindi secondo me la richiesta va postata nel thread modding.

Sei sicuro che il modulo SFP che ti ha dato TIM sia compatibile con lo Zyxel?

Se non lo è rischi di bruciare lo Zyxel o il modulo SFP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 14:49   #3264
xelio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non lo è rischi di bruciare lo Zyxel o il modulo SFP.
Pardon per il doppio post, ho postato di là pensando potesse essere legato al firmware.
Effettivamente il modello del modulo SFP è Technicolor AFM0003TIM quindi posso presumere sia fatto per i modem Tim (?)

Che modulo posso comprare che sia compatibile con lo Zyxel? Sto cercando un po' in rete e non trovo granché, su Amazon è strapieno e, a parte per il connettore, non so se siano compatibili né il contrario.
xelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 17:05   #3265
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@xelio

Dubito basti comprare un mdoulo SFP (che ha un seriale che è registrato dal provider).

Secondo me quello che conviene fare è mettere il moudlo SFP in un media convertere e collegare il media converter alla porta WAn dello Zyxel.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 08:27   #3266
xelio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xelio

Dubito basti comprare un mdoulo SFP (che ha un seriale che è registrato dal provider).

Secondo me quello che conviene fare è mettere il moudlo SFP in un media convertere e collegare il media converter alla porta WAn dello Zyxel.
Ti ringrazio del suggerimento, mi fa pensare che questo step mi aiuti anche a svincolarmi completamente dal provider di fatto in questo modo posso scegliere io la mia attrezzatura, corretto?
xelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 16:09   #3267
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
Salve, forse è stato già trattata questa questione.
Come si imposta un server locale dns all'interno della mia rete locale?
ho installato pi-hole e non ho capito bene dove impostare questo IP all'interno delle configurazioni di questo router

ho trovato due "posti" dove poterlo mettere.
A) Network --> Broadband --> VDSL --> server DNS
B) Network --> Rete Locale LAN --> Valori DNS

Cosa cambia?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 16:54   #3268
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Salve, forse è stato già trattata questa questione.
Come si imposta un server locale dns all'interno della mia rete locale?
ho installato pi-hole e non ho capito bene dove impostare questo IP all'interno delle configurazioni di questo router

ho trovato due "posti" dove poterlo mettere.
A) Network --> Broadband --> VDSL --> server DNS
B) Network --> Rete Locale LAN --> Valori DNS

Cosa cambia?
B
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:10   #3269
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Buonasera!
Home&Life Zyxel brandizzato Wind.
Passato a TIM business FTTC.

Reset alle impostazioni di fabbrica.
NO PROBLEM con la connettività internet
(anche senza caricare i parametri specifici TIM nella sezione Broadband)

IMPOSSIBILE usare il VoIP, NON viene registrato in numero pur avendo cancellato i SIP e Provider Wind ed avendo inserito i parametri TIM (sia i generici che la SIP Key e l'Outbound proxy )

PER FAR FUNZIONARE IL VOIP CON TIM OCCORRE mettere un fw NOBRAND??

Grazie!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 09:22   #3270
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Visto che hai già fatto le prove, senza risultato, provare a mettere il fw no brand non costa nulla. In teoria dovresti aver inserito le credenziali per poterti connettere correttamente al servizio, ma penso tu lo abbia fatto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 11:02   #3271
riky67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 9
sbrandizzare VMG8825-B50B senza account SIP

versione V5.13/ALBZ.1)b10_20200422
Volevo sbrandizzarlo per poterlo usare con tutti i provider magari collegandolo mediante la fibra in modo diretto ed usare TUTTE le porte di rete
Non sono riuscito a leggere la password SIP nessuno dei sistemi provati funziona (si puo fare successivamente?) rimane sempre con asterischi anche cancellando il campo dopo "ispezione" Grazie
riky67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 11:31   #3272
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@riky67

La password del VoiP lo puoi chiedere all'assistenza WindTre.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 11:47   #3273
riky67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@riky67

La password del VoiP lo puoi chiedere all'assistenza WindTre.
Non più possibile (il router me lo hanno regalato dopo cambio provider) e poi in genere meglio essere autonomi e il quesito resta sempre....."bisogna per forza munirsi della password SIP prima di iniziare "
riky67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 11:50   #3274
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@riky67

Scusa ma non comrpendo.
Se hai cambiato provider e non sei più WindTre a cosa ti serve la password VoIP nel modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 12:22   #3275
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Salve ragazzi!

Avevo posto questa domanda in una discussione a parte ma, visto che poi mi hanno fatto notare l'esistenza di questo thread specifico per tale router, copio e incollo la domanda direttamente qua, dove sicuramente potrete darmi qualche delucidazione a riguardo.

In sostanza, la mia domanda è relativa alla possibilità di assegnare una priorità a uno specifico pc (o in generale un qualsiasi device) per quanto riguarda la connessione. Infatti, ho notato che quando sto occupando la banda tramite il pc fisso (collegato al router tramite collegamento LAN), nel momento in cui un altro pc (portatile) che usiamo a casa inizia ad occupare anch'esso la connessione (magari, tra l'altro, eseguendo una stessa operazione che stavo già eseguendo sul pc fisso, ad esempio, che so, scaricare un file), il portatile ottiene la priorità (lo noto appunto dal fatto che la velocità di download, ad esempio del file, viene drasticamente ridotta, così come in generale la velocità di navigazione). Ora so che, smanettando nelle impostazioni del router (voce Quality Service o più semplicemente QoS) è possibile ottenere il risultato che vorrei.

Tuttavia, pur seguendo varie indicazioni in rete, non ho ben capito come applicare le varie procedure descritte al caso specifico di tale router.

Quando apro la schermata, mi ritrovo le seguenti voci:

1)Generale (dove posso settare valori di banda in upload e download)
2)Configurazioni code
3)Configurazione classificazione
4)Configurazione Shaper
5)Configurazione gestore politica

Ora, nel caso io assegnassi un valore specifico di banda in download (quindi diverso dal valore "di fabbrica" di 0 che corrisponde ad un'assegnazione automatica da parte del router), ciò signicherebbe che il pc fisso otterebbe sempre e comunque (cioè al di là di qualsiasi altro device che va ad inserirsi nella connessione) quella banda per sé? Se sì, il problema è che in tale schermata non ho però alcun campo dove inserire l'indirizzo IP del pc (di modo appunto da specificare che la "regola" da me creata deve essere applicata unicamente a quel specifico pc e non ad altri device collegati alla rete).

Qualcuno che ha effettuato questa procedura su questo specifico router potrebbe darmi qualche delucidazione a riguardo?

Aggiungo un'altra curiosità: al di là dell'assegnare, manualmente, specifici valori di download e upload, è possibile semplicemente "dire" al router che, nel momento in cui vi sono più devices connessi alla rete, esso deve appunto assegnare la priorità della banda al device fissato come "privilegiato" e tutto il resto della banda che "avanza" ripartirla automaticamente tra tutti gli altri devices?

Grazie!
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA

Ultima modifica di Bahamuts : 15-11-2023 alle 17:09.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 22:03   #3276
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9320
Ho recuperato questo router da una mia precedente utenza wind.
Ora lo uso con vodafone per sostituire la vodafone station revoluton che è veramente una fetecchia...ma da qualche giorno ma sto avendo alcuni problemi:

1) Alexa rimane muta: dopo un po' che è accesa e collegata a quanto pare perde l'accesso verso i server di amazon. L'unico modo di farla funzionare per un po' è riavviarla.

2) Il voip risulta registrato correttamente tuttavia dopo qualche ora le chiamate in VOIP in ingresso fanno due squilli e poi cade la linea.
Le chiamate in uscita funzionano correttamente.

Il firmware è quello originale.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 07:16   #3277
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@azi_muth


Per favore indicare sempre in ogni post il max livello di dettaglio.

Versione firmware originale: Quale versione?

Che impostazioni hai usato?
Hai separato le due reti Wifi con nomi diversi per 2.4/5.0 Ghz?

Sembrerebbe che le impostazioni di questo modem dopo un po' entrino in conflitto con la rete Vodafone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:43   #3278
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9320
Ciao Bovirus

Non ho separato le reti 2,5/5 Ghz con nomi diversi. Tuttavia ho risolto il problema di Alexa aggiungendo un altro access point.
Pare fosse un problema di ricezione al limite.

Il firmware è quello di WIND l'ultima versione disponibile credo V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

E' possibile che ci sia qualcosa che non vada lato vodafone.
Ma non si capisce cosa. Forse mancano alcune impostazioni in questa versione di firmware.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:48   #3279
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@azi_muth

Questo firmware si trova come file da qualche parte?

5.13(ABLZ.1)b8_20190225
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 22:05   #3280
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9320
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@azi_muth

Questo firmware si trova come file da qualche parte?

5.13(ABLZ.1)b8_20190225
Non saprei l'ho trovato nel router.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v