Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2009, 21:10   #21
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
ho fatto delle prove con cp e lì monitorando la velocità di traferimento ho visto che oscillava tra i 2 mb/s e i 4,4 mb/s quindi andava leggermente più forse rispetto a vista, anche se devo puntualizzare che su vista per la velocità ho sempre guardata quella scritta sul trasferimento file di windows e non con uno specifico programma quindi ci sta che i 3,75 MB/s oscillassero pure lì...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:18   #22
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
ottimo thread,suo mio notebook ho sostituito la scheda intel con una Atheros 5008x con draft N e in accoppiata con un AP linksys wrt 110,conessione 300Mbps stabile e veloce con vista ultimate,ora verifico che driver ho in uso e testo gli eventuali nuovi..
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:21   #23
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2287
Qualcuno sa come si configura il sw atheros per navigare wifi con l'acer aspireone (che ha appunto una scheda atheros)?
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 07:14   #24
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
aggiornamento: installando gli ultimi driver manualmente da gestione periferiche e utilizzando l'utility di windows risulto collegato a 108m, invece utilizzando le utility atheros con gli ultimi driver risulta disattivata la voce super a/g e di conseguenza mi collego a 54g, cmq installti i penultimi e ed è tutto ok
Confermo questa impressione: installando l'intero pacchetto driver+utility del chip Atheros N e poi usando l'utility M$ per gestire la connessione, succede che l'indicazione data è quella di connessione a 54 Mbit, invece di 300 (l'utility indica 300, invece).
Adesso proverò mettendo solo il driver. Che sia un problema del driver supplicant di Atheros con la MZC?
La banda in trasferimento è comunque superiore ai 2,8 MByte\s tra due wireless e quindi N.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:49   #25
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
carciofone che differenza c'è tra super-g e super-g with MIMO ??
Il MIMO dispone di due o più antenne.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 08:16   #26
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Dopo qualche giorno di utilizzo di una chiavetta TP-Link USB con chip Atheros sono rimasto favorevolmente sorpreso della stabilità, potenza e velocità di connessione di questo chipset.
Della TL-WN821N esistono due versioni, ma in realtà possono utilizzare tutte l'ultimo driver disponibile per la V2 di questo chipset segnalato nel primo post. La sola differenza tra V1 e V2 sembrerebbe essere la presenza nella V2 di un tasto esterno per la configurazione automatica QSS. Il chipset utilizzato dovrebbe essere lo stesso.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 13-04-2009 alle 06:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:12   #27
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Ottimo thread Carciofone! Mi iscrivo e ti segnalo anche qui, così come ho fatto nel thread della DWL-G520, nuovi driver 7.7.0.233 non whql:

Windows 2000 e XP 32/64 bit link

Vista 32/64bit link
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:09   #28
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Qualcuno sa come si configura il sw atheros per navigare wifi con l'acer aspireone (che ha appunto una scheda atheros)?

nessuna configurazione,installi solo i driver e lasci la gestione a windows che le gestisce discretamente...se vuoi una configurazione di fino,disabiliti il dhcp dal router,e imposti ip,netmask,gateway e dns manualmente,e la wpa2personal o enterprise,minimo 20 caratteri

che atheros monta il tuo aspiratutto?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:35   #29
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
ciao ragazzi, ho installato una scheda Atheros AR5004G Wireless Network Adapter sul mio NB Acer 2354LM con i drier che ho trovato qui, ma non riesce a trovarmi la rete wireless.
Da che cosa puo' dipendere?
Prima avevo una scheda PMCCIA e funzionava.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:52   #30
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ottimo thread Carciofone! Mi iscrivo e ti segnalo anche qui, così come ho fatto nel thread della DWL-G520, nuovi driver 7.7.0.233 non whql:

Windows 2000 e XP 32/64 bit link

Vista 32/64bit link
Grazie per la segnalazione. Aggiunti nel primo post.

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho installato una scheda Atheros AR5004G Wireless Network Adapter sul mio NB Acer 2354LM con i drier che ho trovato qui, ma non riesce a trovarmi la rete wireless.
Da che cosa puo' dipendere?
Prima avevo una scheda PMCCIA e funzionava.
Sei certo della corretta installazione e collegamento all'antenna (immagino tu stia parlando di una minipci)? Non è che l'antenna è collocata in modo errato e tucca parti metalliche?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:23   #31
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
salve raga,possiedo una 5008x di cui sono soddisfattissimo,ma mi chiedevo perche con gli ultimi driver,che vanno molto bene,si siano ridotte le impostazioni avanzate della scheda,mentre nei driver precedenti erano maggiori?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:39   #32
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sei certo della corretta installazione e collegamento all'antenna (immagino tu stia parlando di una minipci)? Non è che l'antenna è collocata in modo errato e tucca parti metalliche?

si è una mini PCI.
penso di si, il messaggino che mi apparso alla fine diceva che l'HW era pronto per l'uso e correttamente installato.
Antenna?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:04   #33
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
si è una mini PCI.
penso di si, il messaggino che mi apparso alla fine diceva che l'HW era pronto per l'uso e correttamente installato.
Antenna?
Beh, certo, il portatile deve essere predisposto con un'antenna nel guscio del pannello dietro al monitor LCD che si collega al modulo con una vite. Cerca su sangoogle "antenna mini pci wifi".
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 26-04-2009 alle 21:07.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:28   #34
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh, certo, il portatile deve essere predisposto con un'antenna nel guscio del pannello dietro al monitor LCD che si collega al modulo con una vite. Cerca su sangoogle "antenna mini pci wifi".
CHIEDO VENIA!!
Avevo dimenticato di mettere l'interruttore su ON.....non ditemi le parolacce vi prego..............
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:56   #35
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
CHIEDO VENIA!!
Avevo dimenticato di mettere l'interruttore su ON.....non ditemi le parolacce vi prego..............
un impalatina ........scherzo
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:54   #36
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
Ciao, io ho trovato questa scheda: Atlantis NetFly PCI-108 Lan Card Wireless 108Mbps PCI e c'è scritto che monta chipset Atheros, però ho visto che non è nella lista
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:54   #37
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Possono chiamarle diversamente, ma penso che l'id hardware in base al quale viene riconosciuta dal driver sia sempre lo stesso.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:59   #38
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
Ok, grazie! Un'altra cosa: ho visto che nella documentazione tecnica c'è scritto:

Codice:
Data Rate (with automatic adaptation): 
802.11g: Up to 54Mbps (with Automatic Fall-Back) 
and 108Mbps in SuperG™
io ho un Router Netgear 108Mbps(il DG834PN) ma non so cosa sia questo SuperG™ e mi chiedevo se andrà a 54 o 108Mbps
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:12   #39
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Con Vista andrà a 54 con xp può andare a 108, ma l'incremento reale rispetto al 54 è di un 15-18% perchè è un 108 ottenuto con una compressione dei dati hardware in tempo reale tra chip compatibili.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:13   #40
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Lascia stare zebrone, non noti apprezzabilmente la differenza tra 54 e 108mbps.
Io ho un Netgear DG834GT e sia con una PCMCIA sempre Netgear WG511T a 108mbps, sia con la DWL-G520 rev B non c'è alcunissima differenza tra G e G+ nell'uso quotidiano.

Nel frattempo ho installato i driver Atheros per la DWL ma sinceramente anche qui differenze apprezzabili non ne ho notate.
In ogni caso lascio questo driver al posto dell'ufficiale D-Link
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v