Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2012, 09:11   #321
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
Salve
ho un A580ip con cui chiamo e ricevo telefonate via voip regolarmente.
Recentemente ho cambiato operatore passando da Infostrada a Tiscali.
adesso la striscia del meteo è divenuta illeggibile con caratteri ascii e parole senza senso.
Si può ripristinare?
Credo che cambiando operatore avrai dovuto riconfigurare il Modem-Router e quindi resettare la Base A580 IP. Prova a ripetere la configurazione del Portatile e sicuramente risolvi.
Io ne ho due sullo stesso Router e funzionano egregiamente, l'unico inconveniente per molto tempo è stato individuare l'apertura porte sul Modem. Poi provveduto OK. Ora volevo mettere due operatori Voip in quanto VpioStunt poco conveniente per i cellulari e non ricordo la procedura esatta.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:34   #322
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
ciao enzo
ho risolto effettuando nuovamente il login su gigaset.net/myaccount ho disattivato il servizio e poi l'ho riattivato....per circa 12 ore non ho avuto più la strisciata ....stamattina è ricomparsa perfettamente funzionante.
forse il server di gigaset.net/myaccount aveva bisogno di un qualche refresh

per quanto riguarda invece te, io ho 2 operatori settati sul mio a580ip
per i cellulari sto usando
Telbo: Italy (Mobile) SuperDeal!** € 0.015 € 0.018

ti registri come al solito e poi imposti sul tuo a580 via web la configurazione esatta su connessioni...(puoi registrare fino 6 account voip)
fatto ciò vai su piani di selezione e su telbo metti 3 su numero telefonico cosichè tutte le chiamate che iniziano con 3, i cellulari, saranno instradate via Telbo
__________________

Ultima modifica di NinoRapis : 23-09-2012 alle 11:37.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:59   #323
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Chiamarsi tra gigaset

Che numero bisogna comporre x chiamarsi tra utenti gigaset..?ho installato vari gigaset ad alcuni miei amici..ma non ho ancora capito come fare x chiamarci tra di noi..
Grazie
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:21   #324
andreavda
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi

per quanto riguarda invece te, io ho 2 operatori settati sul mio a580ip
per i cellulari sto usando
Telbo: Italy (Mobile) SuperDeal!** € 0.015 € 0.018
confermo, telbo è il più economico, in realtà io ho voipjumper che era più economico di telbo per chiamate brevi, però adesso hanno aumentato la tariffa, quindi aspetto di finire il credito e poi passo a telbo
Mi raccomando ricordatevi del callerID altrimenti fate le chiamate anonime

Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Che numero bisogna comporre x chiamarsi tra utenti gigaset..?ho installato vari gigaset ad alcuni miei amici..ma non ho ancora capito come fare x chiamarci tra di noi..
Grazie
sinceramente non sono mai riuscito a fare chiamate con gigaset.net, non so se il problema risieda nel mio telefono o in quello dell'amico che ho cercato di chiamare, comunque devi andare nel pannello di controllo del telefono, poi vai su configurazioni, poi vai su servizi, lo username è quello che devi usare, finisce con #9
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:29   #325
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da andreavda Guarda i messaggi
sinceramente non sono mai riuscito a fare chiamate con gigaset.net, non so se il problema risieda nel mio telefono o in quello dell'amico che ho cercato di chiamare, comunque devi andare nel pannello di controllo del telefono, poi vai su configurazioni, poi vai su servizi, lo username è quello che devi usare, finisce con #9
avete provato se il servizio echo test gigaset vi funziona?
digitate 1234#9... se è tutto ok sentirete un messaggio di benvenuto con le istruzioni del servizio...poi dovrete parlare...se sentirete la vostra voce con un leggero ritardo( effetto eco) allora è tutto ok per quanto riguarda il voip gigaset
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:10   #326
andreavda
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
avete provato se il servizio echo test gigaset vi funziona?
digitate 1234#9... se è tutto ok sentirete un messaggio di benvenuto con le istruzioni del servizio...poi dovrete parlare...se sentirete la vostra voce con un leggero ritardo( effetto eco) allora è tutto ok per quanto riguarda il voip gigaset
mi ero dimenticato del test, l'ho fatto il primo giorno che ho acquistato il telefono, saranno stati 2 anni fa, perciò non me lo ricordavo, comunque adesso l'ho rifatto e funziona, come allora, comunque anche nel caso non funzionasse non disperatevi, ci sono tanti servizi che offrono gratuitamente le telefonate tra gli utenti, parlo di messagenet, cheapnet, euteliavoip
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 06:27   #327
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da andreavda Guarda i messaggi
mi ero dimenticato del test, l'ho fatto il primo giorno che ho acquistato il telefono, saranno stati 2 anni fa, perciò non me lo ricordavo, comunque adesso l'ho rifatto e funziona, come allora, comunque anche nel caso non funzionasse non disperatevi, ci sono tanti servizi che offrono gratuitamente le telefonate tra gli utenti, parlo di messagenet, cheapnet, euteliavoip
Lo so che esistono altri metodi x chiamarsi tra gigaset..la mia era solo curiosità ..anche xche c'è un altro utente del forum(non ricordo il suo nick) che c'è riuscito..bastava che lui ci dicesse come c'è riuscito.
Ciao
Edit: trovato l utente era onionskin..
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:18   #328
ifla
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1
salve, sono nuovo del forum ed ho un problema con il gigaset a 510 ip appena acquistato.
sono riuscito a registare il mio account di eutelia voip, ed in uscita telefono tranquillamente, mentre in entrata se chiamo sul numero eutelia non riesco a ricevere la telefonata. in ufficio ho linea wind infostrada ed un router thomson. ho provato a portare il telefono a casa dove ho linea fastweb è qui funziona perfettamente se chiamo sul numero eutelia funziona!!!
qualcuno sa dirmi come mai in ufficio non riesco a ricevere le chiamate sul numero voip?
ifla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 23:11   #329
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Io sto cercando dei pezzi di ricambio per il mio a580ip. Se qualcuno volesse disfarsi del suo mi contatti in MP.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:43   #330
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Altoparlante Muto!

Ho bisogno del vostro aiuto.
Da 4/5 anni ho installato questo telefono Voip, mai un problema, ha sempre funzionato alla grande...

Tuttavia, da circa 4/5 giorni, quando ricevo le chiamate, non sento nessun suono uscire dall'altoparlante (nelle chiamate in entrata)...
il microfono funziona, dall'altra parte sentono la mia voce in uscita...
Ho fatto dei test anche da solo con due telefoni ed in effetti è così!

Se premo il tasto verde, i suoni della linea prima dell'invio della chiamata si sentono (il classico Tuuuu-tuuuu, non sò come spiegare meglio...), quando parte la chiamata, invece, non si sente più nulla provenire dall'altro capo.
Se mi chiamano squilla etc etc ma non si sente l'interlocutore..

Credo che non sia un problema di altoparlante rotto, ma più qualcosa forse di configurazione?


Il telefono comunque è registrato al servizio voip.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a ripristinare le impostazioni di fabbrica ed a caricare di nuovi le vecchie impostazioni salvate, senza ottenere risultati degni di nota.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:46   #331
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Prova ad associare un nuovo cordless DECT (di qualsiasi marca) e verifica il funzionamento.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 12:42   #332
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 456
scusate, ma la pagina di configurazione dei servizi gigaset con funziona più?
Mi rimanda a questa in tedesco:
https://www.gigaset.com/de_de/cms/ho...net/login.html
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:31   #333
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
qualcuno di voi ha mai provato a configurare il 580 come un cordless normale (senza voip)?
sapreste dirmi i settaggi?
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v