Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 01:00   #1
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Nuovo Modem e "vecchie" schede wifi [Domanda per esperti]

Ciao!
Devo dire che mi considero abbastanza esperto di wifi e networking in generale, ma non riesco a trovare la risposta da nessuna parte.
Ho qualche decina di schede wifi di varie marche e varie forme: mini pci ex, usb etc etc
ho notato che con diversi nuovi router fibra (wind, tiscali etc) molte di queste schede non riescono più a collegarsi ad internet. Nè sotto windows nè sotto linux, provato con vare configurazioni.

La mia teoria complottista è che abbiano implementato una sorta di blacklist per alcuni chipset (ad esempio il ralink rt3070 , realtek RTL8192FU , atheros ar9271).

Le schede succitate funzionano benissimo se collegate a modem di qualche anno fa.

Quello che succede ad esempio sotto windows 10 è che si collegano e poi danno "Internet non disponibile". La rete locale va il dhcp va.. ma non vanno su internet.

Ps naturalmente anche lato modem ho fatto innumerevoli esperimenti, con mesh senza mesh, cambiato frequenze, canali, autenticazione...

Qualcun altro ha notato questo comportamento?
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 11-05-2021 alle 01:21.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 20:30   #2
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Il fatto é che la rete locale funziona benissimo.. Il wifi é connesso. Peró non posso andare su internet. Considerate che stiamo parlando di una quindicina almeno di schede di rete di modelli (e annate) differenti, provate su computer differenti e sistemi operativi vari, che peraltro funzionano perfettamente e vanno su internet se collegate a un qualsiasi altro modem di qualche anno fa... Ho notato questo comportamento anomalo con i modem "fibra" di nuova generazione (wind, tiscali etc..)

Esempi delle schede di cui parlo (attualmente in commercio, non si tratta di pezzi da museo!)

https://it.aliexpress.com/item/32847600796.html

https://it.aliexpress.com/item/32443528343.html​​​

https://www.amazon.it/1PCS-Ralink-RT...​​

https://www.ebay.it/itm/293711727476
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 16-05-2021 alle 21:19.
Old 17-05-2021, 21:50   #3
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

provato con workstation dell t5500 so windows 10 , workstation hp z600 so windows 10 , portatile lenovo b580 so windows 8.1 , workstation hp z820 so ubuntu 20.4 ... Stesso problema con tutte
 Rispondi

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Wacom Cintiq Pro 16: tavoletta grafica c...
Arianespace ha lanciato un razzo Ariane ...
SpaceX accende un Raptor RVac, pubblica ...
Facebook, hacker ruba e rivende dati di ...
Blue Origin e Sierra Space presentano la...
TIM Magnifica, la fibra a 10 Gigabit al ...
NASA: la missione Artemis I è stata post...
Radeon Software Adrenalin 21.10.3, i dri...
NASA Ingenuity riprende a volare su Mart...
Horizon Forbidden West sempre più...
Arriva Arm Total Solutions, la nuova pia...
Halo Infinite, 343 Industries ci mostra ...
Parte la produzione dell'elettrica Merce...
Philips presenta due nuovi monitor Momen...
Nostalgia canaglia: lo storico Nokia 631...
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard