Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 14:32   #29221
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
Non mi è troppo chiaro. Riuscirei a sfruttare il cambio IP per capire se scatta la corrente?

A me servirebbe che fritz appena vede che il mio router non è più attivo mi avverte. Con il fritz account non si riesce ad avere nulla di simile
Quando la connessione va giù oppure manca la corrente, il Fritz risulta scollegato da internet e ovviamente non può inviare niente.

Ma quando la connessione torna ti invia una mail di cambio IP. Funziona perfettamente, ce l'ho attivo.
E' vero che l'IP potrebbe cambiare anche per altri motivi, senza necessariamente che vada giù la connessione, ma meglio di niente. Nel mio caso l'IP non varia mai se la connessione è su.

Ultima modifica di baron : 23-09-2021 alle 14:36.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:42   #29222
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
QUOTE=the stranger94;47563482]Non mi è troppo chiaro. Riuscirei a sfruttare il cambio IP per capire se scatta la corrente?[/quote]

Non ho capito a cosa ti serve. Se va via la corrente che alimenta il fritz avrai una notifica (di cambio ip quando si ristabilisce la connessione) solo quando la corrente tornerà in quanto nel frattempo non avrai linea dati.
Altrimenti devi tenere il fritz collegato via ups ed inserire un aggeggio in rete con doppia alimentazione che invii un messaggio in caso di caduta di tensione.
Se si vuole avere la rete sempre attiva invece basta mettere tutti gli apparati di rete sotto ups ed inserire nel fritz via usb una chiavetta 4g, ad esempio con un piano base Iliad, per il failover automatico.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:43   #29223
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quando salta la linea no, ma quando cambia IP, vuoi perchè è andata giù la portante oppure la connessione PPPoE si.
Bisogna configurare i servizi push per farti inviare una mail per alcuni eventi, tra cui il cambio IP.
Astuto in effetti, ma sai quante volte cambia per qualche down di OF che non centra nulla con un down dell'energia elettrica?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:53   #29224
pumui12
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
DOMANDA COMMERCIALE E TECNICA:

Noto che il 7590 è in promo su AMAZON, vorrei attivare la fibra con TIM pure loro lo vendono ma costa il doppio , che fare ?
Se compro il modem da AMAZON avrò problemi con i tizi della TIM(si lo so che c'è il modem libero ma non è che fanno i birbi poi visto che no gli compro il modem da lor)?

La versione TIM ha qualche differenza con il modello base che vendono nei negozi ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:01   #29225
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi

Noto che il 7590 è in promo su AMAZON, vorrei attivare la fibra con TIM pure loro lo vendono ma costa il doppio , che fare ?
Se compro il modem da AMAZON avrò problemi con i tizi della TIM(si lo so che c'è il modem libero ma non è che fanno i birbi poi visto che no gli compro il modem da lor)?

La versione TIM ha qualche differenza con il modello base che vendono nei negozi ?
Quelli di TIM faranno SEMPRE i "birbi" e mica solo col modem (soprattutto in bolletta).
Per fortuna esiste ConciliaWeb.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:20   #29226
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Se aderisci alla promo di 19,90 al mese, il modem metti il tuo, c'è solo una cosuccia, ti vincoli per 24 mesi a Telecom/Tim.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 16:25   #29227
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Ho fatto il passaggio da ADSL > FFTC a marzo 2021 e ho acquistato il 7590 in rete e non ho avuto nessun problema.
In fase di richiesta specifica bene che non vuoi il modem.
Come canale ti consiglio di utilizzare Twitter, molto più svegli / competenti del 187.
Le due versioni sono praticamente identiche, anche il 7590 internazionale si configura in automatico.
Old 26-09-2021, 17:43   #29228
pumui12
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Dal punto di vista economico avete ragione voi: il MODEM comprato da lor costa di più.
Ma almeno c'è il vantaggio che lo installala no loro vero ?
Tale procedura è gratuita quindi mi sa che mi fiderò della TIM e lo prendo da loro!

Mi considero bravo ma non vorrei incappare in qualche rogna in fase d'installazione e poi smanettare per giorni !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 17:53   #29229
ness.uno
Senior Member

Quote:
Dal punto di vista economico avete ragione voi: il MODEM comprato da lor costa di più.
Tale procedura è gratuita quindi mi sa che mi fiderò della TIM e lo prendo da loro!

Mi considero bravo ma non vorrei incappare in qualche rogna in fase d'installazione e poi smanettare per giorni !
Mah!! come dicono quelli che hanno studiato.... "de gustibus non est disputandum".
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 18:43   #29230
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:

Guarda che l'installazione è un gioco da ragazzi, persino un cuoco riuscirebbe e senza fare una frittata.

Inoltre, intanto acquistandolo risparmi subito e se per caso tu dovessi avere problemi, puoi sempre chiamare il tecnico TIM a posteriori e come ultima ratio pagare il dovuto, alla fine chiamando il tecnico e pagando sarà come aver acquistato il modem da loro, ma almeno hai provato.

Poi, anch’io mi ritiro in buon ordine e mi rimetto a quelli che hanno studiato che ti direbbero:"de gustibus non est disputandum".
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:30   #29231
Dario22
Junior Member

configurazione led "info"

Buongiorno.
Ho una connessione di tipo FTTH connessa tramite un Fritzbox 7590 aggiornato con l’ ultimo firmware disponibile.
Ieri ho attivato la segreteria telefonica ed ho modificato il setup del led “info” in modo da farlo lampeggiare quando ci sono nuovi messaggi.
Lascio dei messaggi, ma il led non lampeggia.
Ho provato ad abilitare la funzione “rimani accesso quando la connessione è up” ed ho potuto constatare che il led funziona regolarmente.
O sto sbagliando qualcosa io o è un piccolo, ma fastidioso bug del firmware.
Visto che la situazione che genera il problema è facilmente riproducibile, qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?
Grazie
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:42   #29232
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Dario22

Per favore non usare l'indicazione "ultimo firmware".
Non da nessuna indicazione effettiva sulla versione firmware.

Il firmware ha una versione numerica e va indicata quella.
La versione più recente è la 7.28.89799.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:50   #29233
Dario22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dario22

Per favore non usare l'indicazione "ultimo firmware".
Non da nessuna indicazione effettiva sulla versione firmware.

Il firmware ha una versione numerica e va indicata quella.
La versione più recente è la 7.28.89799.
^^^
Ti ringrazio per il suggerimento.
Per la verità, una volta loggato al router, io leggo solo: ver. 07.28.
Il "resto" dove si legge ?
Old 27-09-2021, 15:53   #29234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Dario22

La tua versione ufficiale 7.28 corrisponde alla versione completa 7.28.89799.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:43   #29235
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
O sto sbagliando qualcosa io o è un piccolo, ma fastidioso bug del firmware.
A me lampeggia con messaggi in segreteria, stesso firmware e settaggio
Old 27-09-2021, 20:33   #29236
Dario22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
A me lampeggia con messaggi in segreteria, stesso firmware e settaggio
Per caso ricordi se hai configurato il led “info” con questa versione del firmware o se l’ avevi già fatto con una versione precedente (in pratica il firmware attuale ha “ereditato” un settaggio applicato in precedenza).
La domanda può sembrare strana, ma parrebbe che il problema riguardi solo chi ha applicato per la prima volta la configurazione in un Fritz con il firmware attuale.
Old 28-09-2021, 13:11   #29237
massie
Senior Member

Quote:
se l’ avevi già fatto con una versione precedente (in pratica il firmware attuale ha “ereditato” un settaggio applicato in precedenza).
Questa.
Forse è questa la stringa nel file di configurazione, controlla la tua:
led {
infoled_reason = 11;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 0;
led_dim_brightness = 20;
}

Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 13:13.
Old 28-09-2021, 14:46   #29238
Dario22
Junior Member

Quote:
Questa.
Forse è questa la stringa nel file di configurazione, controlla la tua:
led {
infoled_reason = 11;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 0;
led_dim_brightness = 20;
}
Ti chiedo scusa, ma non ti seguo.
Dove trovo il file di configurazione di cui mi parli ?
E' un txt editabile ?
Ti ringrazio
Old 28-09-2021, 14:56   #29239
massie
Senior Member

Quote:
Dove trovo il file di configurazione di cui mi parli ?
E' un txt editabile ?
Ti ringrazio
Creando il file di backup ... E' un file testo quindi puoi vedere facilmente le impostazioni che hai. Quella del led info dovrebbe appunto essere infoled_reason =
Attenzione però che se lo modifichi e lo vuoi ricaricare sul fritz devi ricreare anche il checksum per cui non lo puoi fare con un editor testo qualsiasi ma devi usare un apposito tool, attualmente via web qui Tool online calcolo checksum
Qui la procedura (è per la modifica dei servizi provider ma ovviamente vale per qualsiasi modifica manuale al file di configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719

Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 15:05.
Old 28-09-2021, 15:17   #29240
Dario22
Junior Member

Quote:
Creando il file di backup ... E' un file testo quindi puoi vedere facilmente le impostazioni che hai. Quella del led info dovrebbe appunto essere infoled_reason =
Attenzione però che se lo modifichi e lo vuoi ricaricare sul fritz devi ricreare anche il checksum per cui non lo puoi fare con un editor testo qualsiasi ma devi usare un apposito tool, attualmente via web qui Tool online calcolo checksum
Qui la procedura (è per la modifica dei servizi provider ma ovviamente vale per qualsiasi modifica manuale al file di configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719
Ti ringrazio.
Controllerò la stringa ma non farò alcun reverse.
Troppo pericoloso. Mi tengo il problemino sperando che il supporto AVM, nel frattempo attivato, mi dia qualche soluzione.
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Ciclomotori elettrici a servizio dell'es...
Impianto eolico collettivo: a Gubbio ins...
Ita Airways sostituisce Alitalia dimenti...
I racconti di Olaf: ecco il trailer dell...
Harry Potter e LEGO per celebrare i 20 a...
iOS 15: la funzione Live Text arma furba...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall