Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2022, 12:50   #301
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Il mio ha
One Ui 2.5
Android 10
Kernel del 07/02/2022
Patch di sicurezza del 01/02/2022
Grazie
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 12:52   #302
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi sa che hai problemi con gli aggiornamenti, mi risulta che il Note9 sia uscito con android 8 e sia aggiornato almeno al 10 come dice qui:
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note9-9163.php
ma mi pare che poi abbiano esteso il supporto anche oltre a quanto dicono qui:
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...news-45830.php

aspettiamo qualcuno che ce l'ha e può essere più preciso.
Visto quanto detto da Guitarscorpio, ho problemi con gli aggiornamenti; esiste un modo per poter procedere all'aggiornamento manuale?
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 18:49   #303
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Il mio ha
One Ui 2.5
Android 10
Kernel del 07/02/2022
Patch di sicurezza del 01/02/2022
ti ricordi se quando Samsung aveva esteso il supporto a 4 anni per i top di gamma, rientrava anche la serie 9?

Ho trovato questo articolo dove sembra che abbia ancora quasi un anno e mezzo di patch di sicurezza, ora trimestrali e poi semestrali, quindi credo rientrasse:
https://www.phonearena.com/news/sams...dates_id134867
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 19-05-2022 alle 18:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 18:58   #304
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Kenzo10v71 Guarda i messaggi
Visto quanto detto da Guitarscorpio, ho problemi con gli aggiornamenti; esiste un modo per poter procedere all'aggiornamento manuale?
In teoria, se non hai fatto il root o cose strane, dovresti andare nelle opzioni nel menu apposito e dargli cerca aggiornamenti, dovrebbe vederli e chiederti se vuoi procedere.

Altrimenti dovresti flashare l'intera rom nuova ma perdi tutto, è come formattare, ma non è così semplice come con windows. E se lo devi fare ogni tre/sei mesi diventa un incubo.
Ma come al solito aspettiamo qualcuno che ce l'ha.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 12:31   #305
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Non ho fatto root o altre cose, cmq ho contattato l'assistenza di Samsung e mi hanno informato che il mio device è di provenienza americana e quindi dovevo contattare quell'assitenza. E così ho fatto, ma l'assistenza americana mi ha riferito che il device non è americano! Siamo punto e accapo
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 12:46   #306
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Kenzo10v71 Guarda i messaggi
Non ho fatto root o altre cose, cmq ho contattato l'assistenza di Samsung e mi hanno informato che il mio device è di provenienza americana e quindi dovevo contattare quell'assitenza. E così ho fatto, ma l'assistenza americana mi ha riferito che il device non è americano! Siamo punto e accapo
Ha il chip Qualcomm o Exynos?
se la sigla del tuo device è SM960F come scritto prima dovrebbe essere la versione global con Exynos, NON americana con Qualcomm, quindi l'assistenza Samsung (italiana) dice cazzate.
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note9-9163.php

Dove poi tu l'abbia comprato non c'entra, secondo me. Anche l'avessi comprato in africa l'assistenza samsung è globale.
Comunque, che entrambi ti mandino una procedura/link per aggiornare le loro versioni, europea/global/aficana/americana/qualunque sia...
oppure googla con la sigla esatta alla ricerca di problemi noti con gli aggirnameti.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 25-05-2022 alle 12:49.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 16:52   #307
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ha il chip Qualcomm o Exynos?
se la sigla del tuo device è SM960F come scritto prima dovrebbe essere la versione global con Exynos, NON americana con Qualcomm, quindi l'assistenza Samsung (italiana) dice cazzate.
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note9-9163.php

Dove poi tu l'abbia comprato non c'entra, secondo me. Anche l'avessi comprato in africa l'assistenza samsung è globale.
Comunque, che entrambi ti mandino una procedura/link per aggiornare le loro versioni, europea/global/aficana/americana/qualunque sia...
oppure googla con la sigla esatta alla ricerca di problemi noti con gli aggirnameti.
effettivamente ha la sigla SM-N960F; la cosa strana e che entrambi gli operatori della chat hanno detto una cosa diversa (ovvero uno che era americano e l'altro no) dopo aver verificato l'IMEI. Cmq domani provo a ricontattare l'assitenza italiana
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 20:12   #308
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Kenzo10v71 Guarda i messaggi
effettivamente ha la sigla SM-N960F; la cosa strana e che entrambi gli operatori della chat hanno detto una cosa diversa (ovvero uno che era americano e l'altro no) dopo aver verificato l'IMEI. Cmq domani provo a ricontattare l'assitenza italiana
Tanto è fuori garanzia in entrambi i casi perchè ha più di due anni, non è che glielo mandi a riparare, devono solo fornirti un link, ma si fa prima a fare scaricabarile che a cercare...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:26   #309
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Tanto è fuori garanzia in entrambi i casi perchè ha più di due anni, non è che glielo mandi a riparare, devono solo fornirti un link, ma si fa prima a fare scaricabarile che a cercare...
Dopo aver ricontattato l'assistenza italiana e scoperto che lo smartphone era diretto al mercato arabo, ho contattato 2 volte quell'assistenza. Nel primo caso mi hanno consigliato di mandare un rapporto errori dallo smartphone, che non è servito a nulla perchè a rispondermi ovviamente era l'assistenza italiana; nel secondo caso mi hanno comunicato che non si può fare nulla perchè l'aggiornamento è sistematico.
Posto ciò, atteso che in medio oriente l'aggiornamento ad android 10 è stato rilasciato da tempo (siamo a 12, tra l'atro non previsto per il note 9) e lo stesso dicasi per il livello patch di sicurezza, penso mi restino 3 opzioni:

provare a scaricare ed istallare manualmente gli aggiornamenti, ma non credo sia così facile o chiedere ad un centro samsung (sempre che riescano a farlo ed ovviamente sarà a pagamento);
lascare il telefono nello stato in cui è, ma ho timori per una questione di sicurezza dei dati;
sostituirlo.

Consigli?
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 19:55   #310
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
cosa significa " l'aggiornamento é sistematico " ? sembra una risposta alla antani con superc@zzola

Le altre opzioni non sono impossibili, per l'aggiornamento fai da te ci sono guide su come farlo usando Odin, certo non è facile come Windows ma neanche impossibile.
Però se non te la senti o hai pura di brickare il cell, prova a portarlo ad un centro samsung se te lo aggiornano loro, e magari lo "italianizzano" così d'ora in poi si aggiorna da solo. O dai cinesi che smanettano a metà prezzo...
Prima fai backup di tutto perché ovviamente si formatta.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 10:32   #311
Kenzo10v71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
cosa significa " l'aggiornamento é sistematico " ? sembra una risposta alla antani con superc@zzola

Le altre opzioni non sono impossibili, per l'aggiornamento fai da te ci sono guide su come farlo usando Odin, certo non è facile come Windows ma neanche impossibile.
Però se non te la senti o hai pura di brickare il cell, prova a portarlo ad un centro samsung se te lo aggiornano loro, e magari lo "italianizzano" così d'ora in poi si aggiorna da solo. O dai cinesi che smanettano a metà prezzo...
Prima fai backup di tutto perché ovviamente si formatta.
Grazie mille
Kenzo10v71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v