Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2017, 10:34   #21
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Sono 130 euro, che per uno come me che non sta dietro solo alle schede tecniche, sarebbero soldi buttati nel water, nel senso che se ho la possibilità di prendere un G6 a 419 euro non vado a spenderne 549 per un S8 che nonostante sia un telefono ottimo e fantastico da vedere o da pavoneggiare, ha pure un sensore posto ad minchiam, una interfaccia pesante piena di roba inutile e quel display curvo ai lati che personalmente trovo molto scomodo, oltre vabbè alla ormai acclarata fragilità del telefono (in giro ci sono video test o incidenti abbastanza inquetanti). Ma giustamente è questioni di gusti e pensieri tutti personali.. So benissimo che la maggior parte delle persone non condivide nulla di tutto cio, spero almeno di non ricevere risposte accaddi blog style😂

Ps
In ogni caso quei una delle reviews serie che dicevo, fatta da uno direi tutt altro che sprovveduto🤓... io un po la penso come lui, S8 fantastico, ma...tra i due come qualita-prezzo sceglierei G6
https://youtu.be/CAZ0aH-hiUU
Se dici che S8 è pieno di cose inutili (molto limitate) rispetto al 6 e 7, e che di conseguenza G6 ne ha poche... Scusa ma per me non hai preso in mano ne il primo ne il secondo ma vivi di steriotipi da forum.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:08   #22
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
se parliamo di rapporto qualita/prezzo vince il mi6 a mani basse
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:22   #23
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se dici che S8 è pieno di cose inutili (molto limitate) rispetto al 6 e 7, e che di conseguenza G6 ne ha poche... Scusa ma per me non hai preso in mano ne il primo ne il secondo ma vivi di steriotipi da forum.
Se paragoni l'interfaccia di S8 con quella di un G6 sei tu a non averli presi in mano. Inoltre non dire sciocchezze e limitati a rispondermi da bravo utente, di steriotipi da forum ci vivrai te
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 18:07   #24
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
se parliamo di rapporto qualita/prezzo vince il mi6 a mani basse
ok .. prendi il mi6
ma personalmente mi interessa il display 18:9 che permette una maggiore fruibilità delle app di vario genere.... al momento c'è solo S8 e G6....

preferisco G6, il sd 821 mi va piu' che bene..... ed inoltre penso che per circa 400 euro sia un ottimo acquisto (parlo della versione 4/64gb con DAC)

li ho tenuti in mano entrambi (nei centri commerciali)
l's8..... bello da sfoggiare, ma scomodo nell'utilizzo quotidiano, il G6 mi "veniva meglio" nel tenerlo in mano ed utilizzarlo
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 18:23   #25
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
per me l'utilizzo quotidiano e il display oltre che una buona fluidità/potenza sono importanti..
il sd 821 è ottimo per me come per il 95% delle persone che per lo piu' vanno a whatsapp, facebook e kaiserate varie

poi
come potete vedere da questo video di confronto
https://www.youtube.com/watch?v=VRSx5wtQl5s
al minuto 3.20



mi convince POCO la curvatura degli EDGE, riflessi, immagine leggermente distorta.... uhm a me da fastidio


tutti quelli che conosco che hanno preso un S6/S7/S8 edge l'hanno fatto per 2 motivi
a. è samsung (se era di altra marca: nisba)
b. è alla moda/fa tendenza / è stiloso
ma per l'utilizzo che fanno andava bene anche un P9 lite

Ultima modifica di nesema : 02-07-2017 alle 19:04.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:03   #26
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ma la fotocamera ragazzi merita? Su alcuni forum parlano di fotocamera non buona ma le recensioni dicono io contrario. Tra p10 e lg g6 lato fotocamera? Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:05   #27
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma la fotocamera ragazzi merita? Su alcuni forum parlano di fotocamera non buona ma le recensioni dicono io contrario. Tra p10 e lg g6 lato fotocamera? Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
lato fotocamera ok.... lato selfie scarsina
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:07   #28
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma la fotocamera ragazzi merita? Su alcuni forum parlano di fotocamera non buona ma le recensioni dicono io contrario. Tra p10 e lg g6 lato fotocamera? Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
vedi questo confronto
https://www.youtube.com/watch?v=KFnFZIvwmC4
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:37   #29
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Ecco quello che pensavo......g6 lo preferisco...poi vado nei forum e dicono che non è il massimo.....voi personalmente che dite se lo avete? Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:07   #30
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ok .. prendi il mi6
ma personalmente mi interessa il display 18:9 che permette una maggiore fruibilità delle app di vario genere.... al momento c'è solo S8 e G6....

preferisco G6, il sd 821 mi va piu' che bene..... ed inoltre penso che per circa 400 euro sia un ottimo acquisto (parlo della versione 4/64gb con DAC)

li ho tenuti in mano entrambi (nei centri commerciali)
l's8..... bello da sfoggiare, ma scomodo nell'utilizzo quotidiano, il G6 mi "veniva meglio" nel tenerlo in mano ed utilizzarlo
beh anche no, quasi tutte le app sono native in 16:9 quindi non si fa altro che aggiungere una banda nera...

https://www.youtube.com/watch?v=zVTUJJNMG9g

in questo confronto sono li li e spesso e volentieri il mi6 la spunta

quindi boh...solo lo schermo mi frena molto dal prenderlo anche se avendolo provato oggi il g6 con un mi3 affianco non notavo molta differenza
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:26   #31
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
beh anche no, quasi tutte le app sono native in 16:9 quindi non si fa altro che aggiungere una banda nera...

...............
uhm..... con l'uscita del duo G6 e S8 (e presumo altri in futuro) le app si adegueranno.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:29   #32
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
non penso
o meglio tagliano parte della schermata nei telefoni non 18:9?
o "strizzano" le app facendole sembrare allungate?

se tutti si adegueranno ai 18:9 allora ci sara' il passaggio ma fino a quel momento e' solo una trovata che cerca di impostare la strada futura (quindi e' da guardare in caso nelle prossime generazioni)
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:31   #33
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
comunque dimenticavo

il g6 e' stato pensato per essere ergonomico prima di tutto quindi e' ovvio che dia le piste al s8

il problema e' che il mi6 non e' affatto da meno

e il confronto tra i 2 e' molto serrato infatti
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:37   #34
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
le app saranno "elastiche" cioè si adeguano alla risoluzione dello schermo come avviene in Windows
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 22:15   #35
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
eh beh come se il passaggio da fhd a 4k sia stato indolore....

https://www.youtube.com/watch?v=J3INA9LJapA

mi6 peggiore schermo ma per il resto sempre davanti al g6 (che pecca in autonomia)
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 23:12   #36
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
eh beh come se il passaggio da fhd a 4k sia stato indolore....

https://www.youtube.com/watch?v=J3INA9LJapA

mi6 peggiore schermo ma per il resto sempre davanti al g6 (che pecca in autonomia)
Lo schermo è imho la parte fondamentale di uno smartphone. Inutile avere un hardware da pc o un'autonomia da una settimana sempre acceso se poi il display è come quello del 3310.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 23:27   #37
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
eh beh come se il passaggio da fhd a 4k sia stato indolore....

https://www.youtube.com/watch?v=J3INA9LJapA

mi6 peggiore schermo ma per il resto sempre davanti al g6 (che pecca in autonomia)
come già scritto.. prendi il mi6
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 05:49   #38
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Lo schermo è imho la parte fondamentale di uno smartphone. Inutile avere un hardware da pc o un'autonomia da una settimana sempre acceso se poi il display è come quello del 3310.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vero ma il tuo discorso e' troppo estremizzato

lo schermo del mi6 e' peggiore dei top gamma, ma non e' un cesso(e' pari al mi3 che e' otttimo anche se e' di 3 anni fa)

con la stessa logica posso dirti che e' inutile avere uno schermo ultrasborone se devi usarlo sempre sotto carica (cpu consumatrice e video esoso)

se il mi6 avesse lo schermo con gli stessi ppi di g6 saremmo qui a prenderlo istant tutti
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 05:51   #39
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
come già scritto.. prendi il mi6
perche'?
te ragioni da fanboy e prendi per marchio a prescindere?

io onestamente ragiono e sto valutando bene se prendere il cell (forse mi conviene riprovare a aggiornare la miui) e in caso segliere tra mi6 e g6

hanno entrambi difetti che non tollero molto
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 05:52   #40
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
vero ma il tuo discorso e' troppo estremizzato

lo schermo del mi6 e' peggiore dei top gamma, ma non e' un cesso(e' pari al mi3 che e' otttimo anche se e' di 3 anni fa)

con la stessa logica posso dirti che e' inutile avere uno schermo ultrasborone se devi usarlo sempre sotto carica (cpu consumatrice e video esoso)

se il mi6 avesse lo schermo con gli stessi ppi di g6 saremmo qui a prenderlo istant tutti
Ok, comprati il mi6 e basta, in questo thread si parla del G6.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v