Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2021, 13:36   #126781
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Si hanno lo stesso nome. Puoi procedere ad inviargli la richiesta su Twitter. Scrivi:

"Salve, desidero acquistare il modem FritzBox 7590 a +5 Euro/mese x 4 anni e 29 Euro di anticipo ed inoltre (se vuoi anche il repeater, altrimenti questa parte la tagli) acquistare anche il repeater AVM 2400 a 2 Euro/mese x 48 mesi. Do il consenso immediato per l'inoltro ordine, grazie. Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea fissa in questione".
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 13:37   #126782
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Si hanno lo stesso nome. Puoi procedere ad inviargli la richiesta su Twitter. Scrivi:

"Salve, desidero acquistare il modem FritzBox 7590 a +5 Euro/mese x 4 anni e 29 Euro di anticipo ed inoltre acquistare anche il repeater AVM 2400 a 2 Euro/mese x 48 mesi. Do il consenso immediato per l'inoltro ordine, grazie. Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea fissa in questione".
perfetto grazie, faccio subito
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 14:03   #126783
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
un dubbio, ma non è che adesso risultano due ordini diversi e magari mi mandano due bollette diverse: una per la fibra e una per i modem?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 14:07   #126784
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: No, fattura unica.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 16:58   #126785
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Conratto TIM FTTC

@Bigbey Scusa se mi intrometto ... ho installato da gia' cliente da 2 settimane Fttc Tim, tutto funziona abbastanza bene. Mi chiedevo quando mi manderanno (me lo mandano vero?) il contratto relativo.
Mi rendo conto che siamo ad Agosto ma non dovrebbe essere una impresa difficile per Tim Lo avevo chiesto elettronico, anche di carta sarebbe ok Grazie
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 17:15   #126786
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@p92s: Se non ti è già arrivata, ti arriverà tramite e-mail la lettera di benvenuto (quella vale come contratto) entro x tempo, possono volerci 2 settimane come 6 mesi, non ci sono tempistiche fisse sotto questo aspetto. Controlla saltuariamente anche nello spam.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:29   #126787
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
allora ragazzi, alla mia richiesta su twitter vengo risposto con questo mex:

Quote:
Ciao Ferrybotte, da verifiche effettuate ti confermo che l'ordine di conversione in Fibra risulta chiuso in data odierna con l'attivazione della Fibra FTTC fino a 100 mega. Desideri procedere con l'inserimento di un nuovo ordine con prodotto modem Fritz! Box 7590 e un ripetitore di rete FRITZ! Repeater 2400? Resto in attesa.
Strano che abbiano voluto un'ulteriore conferma, quando invece l'altra volta hanno effettuato direttamente l'ordine senza attendere i dettagli ..

che faccio, vado di semplice conferma no?..

come mai avranno fatto questo passaggio ulteriore? grazie

ps io vorrei rispondere "si, a patto che (specifico per scrupolo) le rate dei due prodotti vengano inserite nella stessa fattura della fibra e non che magari facciate una fattura separata con tanto di bollettino separato .."

Ultima modifica di ferrybotte : 12-08-2021 alle 18:33.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:35   #126788
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Rispondi semplicemente così:

Si, desidero acquistare a rate sia il Fritzbox 7590 e sia il repeater AVM 2400, grazie."

Fai copia/incolla e non scrivere nient'altro, allunghi il brodo e basta. Ti è stato già risposto in merito alla fatturazione.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:36   #126789
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
contratto Fttc

Grazie Bigbey. Dopo qualche giorno mi e' attivata una email con una "sintesi contrattuale" sommario delle condizioni con indicati i passi successivi ma niente altro. Pensavo che mi avrebbero mandato un contratto con le condizioni come si fa per qualunque normale contratto. Mi ricordo che per la ADSL mi avevano inviato un regolare contratto.

" la presente sintesi contrattuale fornisce gli elementi principali dell’offerta di servizi come prescritto dal diritto dell’UE1. Essa facilita la comparazione tra offerte di servizi. Le informazioni complete sul servizio sono contenute in altri documenti"

Tu dici che non ricevero' altro da sua signora Tim?
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:41   #126790
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@p92s: Nient'altro. Viene inviata solo la lettera di benvenuto con il numero di protocollo + le condizioni generali di contratto. Fa fede quella come contratto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:45   #126791
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Viene inviata solo la lettera di benvenuto con il numero di protocollo + le condizioni generali di contratto. Fa fede quella come contratto.
a me non è successo questo, o meglio la lettera recitava determinate condizioni e costi ma alla prova dei fatti è stato tutto stravolto con una fattura maggiorata.

chiaramente ho reclamato più e più volte ma le risposte sono le più fantasiose e assurde..
ho risolto con conciliaweb e mi hanno restituito il maltolto..

ci provano in maniera sfacciata in tutti i modi....
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:49   #126792
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@MIKI: Nella lettera di benvenuto, sotto al dettaglio costi della promo, è scritto in grassetto che nel caso si fosse aderito a specifiche campagne promozionali o altro, il costo in fattura sarebbe potuto essere diverso rispetto a quanto scritto in tale documentazione.

Dopodiché gli errori di fatturazione o i raggiri, ci sono e ci saranno sempre. Hai fatto benissimo ad andare in conciliazione e a farti restituire quanto non dovuto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:01   #126793
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
scusate ma è normale che continuano a chiedermi conferme su conferme?

avranno capito che so pignolo probabilmente ..

adesso mi hanno chiesto la carta di identità.. non è che tante volte sono incappato in un profilo hackerato e mi clonano l'identità..

Quote:
Si, desidero acquistare a rate sia il Fritzbox 7590 sia il FRITZ! Repeater 2400.
12:21 PM
Quote:
Ciao Ferrybotte, al fine di inoltrare la tua richiesta ti invito a confermare il numero del tuo documento d'identità con data di rilascio e scadenza e un recapito di cellulare, resto a tua disposizione.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:11   #126794
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
scusate ma è normale che continuano a chiedermi conferme su conferme?



avranno capito che so pignolo probabilmente ..



adesso mi hanno chiesto la carta di identità.. non è che tante volte sono incappato in un profilo hackerato e mi clonano l'identità..
Magari l'account nominato ferrybotte non gli ispira troppa fiducia xD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:16   #126795
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Magari l'account nominato ferrybotte non gli ispira troppa fiducia xD
Hai ragione, ma questo è una sostituzione che faccio qui nel forum. Nella realtà c'è regolare nome e cognome
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:17   #126796
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
Hai ragione, ma questo è una sostituzione che faccio qui nel forum. Nella realtà c'è regolare nome e cognome
Cmq a me non hanno mai chiesto niente
Solo numero e CF per identificare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:24   #126797
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Si è normale, specie per chi fa nuovi ordinativi di seguito come te...e su prodotti costosi.

Se vuoi procedere, devi fornirgli il documento d'identità valido del titolare linea, altrimenti prova ad acquistare i due prodotti da sito. Evita altri canali (al max centro Tim).

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fritz-box-7590

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...-repeater-2400
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:31   #126798
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Si è normale, specie per chi fa nuovi ordinativi di seguito come te...e su prodotti costosi.

Se vuoi procedere, devi fornirgli il documento d'identità valido del titolare linea, altrimenti prova ad acquistare i due prodotti da sito. Evita altri canali (al max centro Tim).

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fritz-box-7590

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...-repeater-2400
si ho già fatto, gli ho mandato gli estremi. Vediamo se avviano ordine adesso grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 16:49   #126799
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
niente vanno a rate ..

Quote:
Ho provveduto ad inoltrare la richiesta per il modem Fritzbox 7590 ti invito a ricontattare successivamente per richiedere il modem Fritz Repeater 2400, resto a tua disposizione. #TIMFisso
che faccio, aspetto per il secondo item a sto punto. non sapevo si potesse comprare direttamente online..

quanto ci vuole grosso modo per ricevere il modem a questo punto ?

mi dovrebbe arrivare una notifica via mail con l'apertura dell'ordine e tanto di tracking giusto?

immagino manderanno via corriere.. voglio vedere che risate il corriere sotto ferragosto .. ci sarà da andare a prenderlo direttamente al deposito previo 10mila chiamate al numero 199 per capire dove sta.. guarda eh ..
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:13   #126800
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
scusate ma è normale che continuano a chiedermi conferme su conferme?
Si stanno vendicando delle tue 2000 richieste di chiarimento!
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v