Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2006, 00:37   #21
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ciao a tutti, sono indeciso se prendere le sennheiser pc 155 o le pc 165, sul sito dove compro io sono disponibili solo questi modelli altrimenti avrei guardato anche le pc 160... secondo voi le pc 165 valgono tutti i soldi che costano in più rispetto alle 155? si parla di una 50 di euro di differenza....grazie
piottocentino è offline  
Old 09-01-2006, 01:17   #22
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
ciao a tutti, sono indeciso se prendere le sennheiser pc 155 o le pc 165, sul sito dove compro io sono disponibili solo questi modelli altrimenti avrei guardato anche le pc 160... secondo voi le pc 165 valgono tutti i soldi che costano in più rispetto alle 155? si parla di una 50 di euro di differenza....grazie
Copia incolla le caratteristiche dei 3 modelli o linka per favore.

Complimenti per la tua config
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 09-01-2006, 11:00   #23
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
http://www.sennheisercommunications....roductId=PC165

http://www.sennheisercommunications....roductId=PC155

quando apri la pagina trovi il link alla scheda tecnica...ho notato che le 165 hanno un'impedenza più bassa, e dalla foto sembra che le capsule sono in pelle... ma costano troppo
piottocentino è offline  
Old 09-01-2006, 11:31   #24
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
http://www.sennheisercommunications....roductId=PC165

http://www.sennheisercommunications....roductId=PC155

quando apri la pagina trovi il link alla scheda tecnica...ho notato che le 165 hanno un'impedenza più bassa, e dalla foto sembra che le capsule sono in pelle... ma costano troppo
Entrambe le cuffie sono in pelle, entrambe hanno connessione USB, entrambe hanno lo stesso identico microfono. Le 155 sono taglia XL, le 165 XXl e sono open-air (credo però che lo siano anche le 155).
L'impendeza è più bassa nelle 165 però effettivamente non vedo grosse differenze tecniche. Di che prezzi stiamo parlando? Fammi sapere.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 09-01-2006, 11:33   #25
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Mi correggo, le 155 sono di tipo chiuso.
Prendi le 165.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 09-01-2006, 11:42   #26
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
le 155 costano sui 105, le 165 costano 166 euro!!!!
piottocentino è offline  
Old 09-01-2006, 12:02   #27
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
le 155 costano sui 105, le 165 costano 166 euro!!!!
Vendi un componente del tuo super pc e comprale!
Prendile su mindfactory.de! costano 140€+s.s. (eventualmente se devi comprare dell'altro hardware ammortizzi ancora di più le s.s.)
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 09-01-2006, 12:07   #28
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ordinate
piottocentino è offline  
Old 14-01-2006, 19:54   #29
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Ciao a tutti, sono una new entry del thread

Qualche giorno fa ero da Euronics e c'erano esposte in prova delle cuffie Bose, queste per la precisione:
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...port/index.jsp

Attaccate ad un lettore CD portatile avevano un suono incredibile, non avevo mai pensato che delle cuffie potessero suonare così!
Adesso io sono un possessore delle Sennheiser PC 150 pagate 80€, e suonano MooOOooolto meglio delle cuffie Philips da 15€ che avevo prima, ma niente in confronto alle Bose.

Adesso mi chiedo.. com'è che ste Bose mi hanno fatto questa impressione? Sono davvero delle ottime cuffie? (cmq costano 200€) O sono delle cuffie che esaltano chessò i bassi per fare "colpo" sulle orecchie poco allenate all'ascolto?
Che differenze ci sono con cuffie di pari prezzo della Sennheiser o AKG o altri blasonati brand di cuffie?

Le Bose mi hanno stupito anche per la loro incredibile leggerezza e per quanto comode riescono ad essere, non ci si accorge nemmeno di averle addosso..

Ci sono alternative di pari qualità a prezzi inferiori?

Insomma.. illuminatemi grazie a tutti
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 14-01-2006, 20:03   #30
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
costano la bellezza di 195 euro + IVA minimo devono suonare bene.
Sembrano delle buone cuffie, ma costano troppo
megabit è offline  
Old 14-01-2006, 20:18   #31
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
guarda io nn ho provato le bose ma ho le sennheiser hd212pro...che dire...per la musica sono uno spettacolo...costano sulla 50ina di euro, volevo venderle ma sono troppo buone poi me ne pentirei
piottocentino è offline  
Old 14-01-2006, 21:02   #32
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da megabit
costano la bellezza di 195 euro + IVA minimo devono suonare bene.
Sembrano delle buone cuffie, ma costano troppo
Beh so che adesso non correrai a comprarle ma costano 195€ iva inclusa
(non 195 + IVA).
Inoltre sul sito della Apple vengono 199€ Iva e Spedizione inclusi

Ok che costano 200€ ma la differenza tra quelle e le mie Sennheiser PC150 (che immagino non essere il top per l'ascolto di musica.. però a me sembravano davvero ottime prima) si sente di brutto..

Il fatto è che non potendo godere del mio impiantino stereo per via della camera minuscola devo ripiegare su delle ottime cuffie.. quindi se costano 200€ ma valgono davvero 200€ sarei anche disposto a spenderli, in confronto a un buon impianto hi-fi, 200 euri son briciole!


_______________________________________________________________


Secondo voi, faccio bene a tenere le mie cuffie attaccate all'uscita dell' audigy 2ZS o migliora qualcosa attaccando la scheda audio allo stereo e quindi le cuffie all'ampli dello stereo?
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 14-01-2006, 21:35   #33
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Ciao a tutti, sono una new entry del thread

Qualche giorno fa ero da Euronics e c'erano esposte in prova delle cuffie Bose, queste per la precisione:
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...port/index.jsp

Attaccate ad un lettore CD portatile avevano un suono incredibile, non avevo mai pensato che delle cuffie potessero suonare così!
Adesso io sono un possessore delle Sennheiser PC 150 pagate 80€, e suonano MooOOooolto meglio delle cuffie Philips da 15€ che avevo prima, ma niente in confronto alle Bose.

Adesso mi chiedo.. com'è che ste Bose mi hanno fatto questa impressione? Sono davvero delle ottime cuffie? (cmq costano 200€) O sono delle cuffie che esaltano chessò i bassi per fare "colpo" sulle orecchie poco allenate all'ascolto?
Che differenze ci sono con cuffie di pari prezzo della Sennheiser o AKG o altri blasonati brand di cuffie?

Le Bose mi hanno stupito anche per la loro incredibile leggerezza e per quanto comode riescono ad essere, non ci si accorge nemmeno di averle addosso..

Ci sono alternative di pari qualità a prezzi inferiori?

Insomma.. illuminatemi grazie a tutti
Non riesco a capire se sono di tipo aperto o chiuso.
In ogni caso di alternative ne esistono eccome, sia di AKG sia di Senneheiser, anche più economiche e di pari livello (teorico ovviamente, la soggettività è un elemento sempre presente nella fruizione di un articolo di questo tipo)
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 14-01-2006, 21:45   #34
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Da quel poco che ho letto sulle cuffie, credo che le Bose si possano definire "circumaurali di tipo chiuso".
Non si appoggiano sul padiglione ma stanno attorno all'orecchio, ed inoltre isolano moltissimo dai rumori esterni.

Per le alternative, puoi dirmi qualche modello?
Ho le Sennheiser da un anno, e per me sono molto fastidiose, si appogiano sul padiglione e dopo un ora che le ho addosso mi sento la testa compressa :| e ho le orecchie in fiamme.. quindi credo che se dovessi prendere delle cuffie mi butterei su delle circumaurali..

Intanto cercherò qualche negozio di hi-fi per provare varie cuffie.. anche se nn credo ne troverò :\
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 14-01-2006, 22:01   #35
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Allora:

di tipo chiuso questa
Sennheiser HD 280

di tipo aperte queste
AKG 501
AKG 601
Sennheiser 595
Sony MDR-SA1000

Sono tutte circumaurali ovviamente
Il discorso che facevi tu sulla pesantezza d'uso è però molto soggettivo. Dovresti provarle.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 14-01-2006, 22:12   #36
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Immagino.. infatti cercherò un posto dove riuscire a provarle, intanto ti ringrazio per le indicazioni
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 14-01-2006, 22:19   #37
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Figurati
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 15-01-2006, 17:14   #38
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member
 
L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 918
help... ^_^

Ciao a tutti... sono intenzionato a comprarmi prima o poi un nuovo paio di cuffie visto ceh le mie di adesso sono un bel po malridotte oltre a essere delle baracche... sono della labtec

amo il suono in generale e la musica e uso molto il pc per il gaming online ad esempio vc2, call of duty2, battlefield2 ... ho letto le ultime 8 pagine di questo thread e vorrei farmi un'idea migliore sul prodotto piu adatto alle mie esigenze.

ho trovato le zalman, quelle col surround e vedo che le frequenze sembrano, e potrei sbagliarmi, peggiori delle ad esempio, Sennheiser PC 160 SK Edition Gaming Headset Micro .... certo le zalman costano 46 euro e hanno questo surround 5.1 che mi incuriosisce moltissimo e mi crea molti ducci sulla scelta da fare...

insomma, non conosco molti modelli ne ho in mano una conoscenza per poter capire che prodotto e' buono e quale non lo e', cosi come per valutare se un prodotto e' troppo costoso o conveniente.

Se gentilmente potreste darmi qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto.
dimenticavo di dire che usando le cuffie per il gioco online e per parlare al pc con amici, mi servono cuffie con microfono...

ciao ciao!!! e grazie !!!
[ITA]SEREUPIN80 è offline  
Old 15-01-2006, 18:30   #39
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Delle Sennheiser PC150 che mi dite?
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 15-01-2006, 19:50   #40
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Io ho le PC150, come qualità del suono non sono niente male per quello che costano e per la finalità che hanno (gaming o VoIP).
Purtroppo a me (non so gli altri) dopo un paio d'ore che le ho addosso danno fastidio, mi stringono un po troppo.
In compenso sono molto robuste, il microfono è ottimo, hanno il controllo del volume su filo e puoi disattivare il mic sempre dal controllo sul filo.
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v