Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 20:51   #1
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Problema installazione driver nvidia

Salve a tutti.
Ho appena assemblato una nuova build, quindi installazione pulita di Win10 Pro 64 da zero.
In attesa di trovare gpu di ultima generazione a prezzo decente ho preso una 1050Ti usata per giocare a vecchi titoli.
La scheda viene "gestita" da win come vga generica e supporta al massimo res 1024x768.
Vado per installare i driver nvidia ( 460.89 ) e non ci riesco. Durante l'installazione mi appare la classica bsod con errore relativo al file nvlddmkm.sys.
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, rimuovere tutto con DDU, ma mi dà sempre lo stesso errore, anche se provo ad installare solo il driver grafico.
Ho cercato un pò in rete, a quanto pare sembrerebbe un problema abbastanza diffuso in win 10 ma tutte le soluzioni che ho trovato si riferiscono ad aggiornamenti di driver precedenti e non, come nel mio caso, ad installazioni da zero.
Potete aiutarmi?
Grazie
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:44   #2
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Aggiornamento:

sono riuscito ad installare una versione precedente dei driver ( 456.55 ), ma in pratica non ho risolto nulla lo stesso.

Anche se ho completato l'installazione senza più la schermata bsod, e la scheda ora viene riconosciuta correttamente dal sistema come geforce 1050ti e non più come vga generica, vado sempre massimo a 1024x768 e comunque non mi fa aggiornare ad una versione dei driver più recenti.

In gestione dispositivi c'è il classico simbolino di periferica non funzionante, e nelle proprietà del dispositivo l'errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".

Qualche idea?

Ho esaurito le idee.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:15   #3
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Puoi postare la sigla scritta nel PCB di questa scheda video, e 2 foto? (fronte e retro)
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 12:31   #4
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Puoi postare la sigla scritta nel PCB di questa scheda video, e 2 foto? (fronte e retro)
eccole



__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 12:33   #5
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Puoi postare la sigla scritta nel PCB di questa scheda video, e 2 foto? (fronte e retro)
eccole





__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:09   #6
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Come sospettavo, questa è una 1050Ti Fake: https://www.google.com/search?client...4dUDCAw&uact=5

Sono schede grafiche con vecchi chip montati su PCB fatti ad hoc e con bios moddati per farle riconoscere come modelli recenti, ma con tutti i problemi di driver riscontrati.
Probabilmente sarà una GTX 750 o similare. Forse, e dico forse, riesci a risolvere con un driver di qualche anno, ma le prestazioni saranno indecenti essendo appunto una VGA vecchia e scarsa.
Se l'hai presa su AliExpress, Wish o similari mi sa che c'è poco da fare.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776

Ultima modifica di Mazda RX8 : 24-12-2020 alle 13:11.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:50   #7
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Come sospettavo, questa è una 1050Ti Fake: https://www.google.com/search?client...4dUDCAw&uact=5

Sono schede grafiche con vecchi chip montati su PCB fatti ad hoc e con bios moddati per farle riconoscere come modelli recenti, ma con tutti i problemi di driver riscontrati.
Probabilmente sarà una GTX 750 o similare. Forse, e dico forse, riesci a risolvere con un driver di qualche anno, ma le prestazioni saranno indecenti essendo appunto una VGA vecchia e scarsa.
Se l'hai presa su AliExpress, Wish o similari mi sa che c'è poco da fare.

L'ho presa su ebay.
Cavoli non la sapevo questa cosa, c'è sempre da impare.
Comunque grazie per l'info almeno mi hai evitato ulteriori ore di sbattimenti a cercare di capirci qualcosa.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:57   #8
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
L'ho presa su ebay.
Cavoli non la sapevo questa cosa, c'è sempre da impare.
Comunque grazie per l'info almeno mi hai evitato ulteriori ore di sbattimenti a cercare di capirci qualcosa.
Chiedi al venditore allora e se non collabora ed hai pagato con PayPal, prova a fare un reclamo. Sicuramente lo accetteranno a tuo favore.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v