Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 10:13   #61
Popeye_70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da tonimerlot Guarda i messaggi
Tra l'altro, sul sito LaCie c'è una sezione "Centro download GPL" all'indirizzo:
http://www.lacie.com/IT/more/?id=10095l
da qui sembrerebbe essere possibile scaricare i files sorgente, all'interno dell'archivio sono presenti i vari archivi contenenti linux, samba ecc., ...solo che bisognerebbe avere le conoscenze adeguate per metterci mano...ed io purtroppo non le ho!
pure io ci ho capito poco, se e' solo per quello!!

Quote:
Originariamente inviato da tonimerlot Guarda i messaggi
Comunque, qualcuno ha provato ad installare in qualche modo il firmware del "LaCie Network Space 2" su di un "LaCie Network Space"? Il nuovo LaCie oltre che supportare Time machine integra anche un server torrent ed altre migliorie.
vorrei provare a riformattare l'hd del mio networkspace replicando le partizioni del networkspace2, e poi caricare in ogni partizione il contenuto corrispondente. per fare questo servirebbe:
- la schermata "fdisk -l" di un networkspace2, per vedere come bisogna formattare l'hd;
- i files immagine di ogni partizione di un networkspace2, possibilmente ancora "immacolato" ovvero senza dati utente, impostazioni personalizzate, modding, ecc.

il problema e' che Lacie di sicuro quelle immagini non le molla...in giro per la rete ho trovato solo quelle di un NAS Philips (con client torrent, ecc.) che dovrebbe avere lo stesso hardware del networkspace, pero' non so se fidarmi!
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:21   #62
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
@ TONIMERLOT:
sarebbe da aprire un thread dedicato a questo oggettino e ficcare in prima pagina la tua guida qualche hint e qualche descrizione.

@ Popeye_70:
prima o poi qualc1 lo comprerà e magari ci verrà in aiuto.
speriamo

@ TUTTI:
portarlo a versione 2 sarebbe fantastico però per ora mi accontenterei di migliorarne il dlna poichè ho la tv che legge gli mkv da chiavetta ma da lan non ce la fa. Non riesco capirne il perchè!
La tv in questione è un samsung led serie B7000
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione ne sarei grato
grazie
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:13   #63
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
@ TONIMERLOT:
per ora mi accontenterei di migliorarne il dlna poichè ho la tv che legge gli mkv da chiavetta ma da lan non ce la fa. Non riesco capirne il perchè!
I due mediaserver (daapd e twonky) installati sul networkspace rallentano notevolmente la velocità della CPU perchè si spazzolano le share (openshare almeno) alla ricerca di file multimediali.
Io li ho disabilitati definitivamente tanto non mi servono ad una cippa.

Magari non risolve il tuo problema... o magari sì!!
Tentar non nuoce!
Naturalmente ciò presuppone avere l'accesso ssh... da interfacccia web credo si possa solo cambiare le directory che lui periodicamente controlla...
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:45   #64
Popeye_70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
@ TUTTI:
portarlo a versione 2 sarebbe fantastico però per ora mi accontenterei di migliorarne il dlna poichè ho la tv che legge gli mkv da chiavetta ma da lan non ce la fa. Non riesco capirne il perchè!
La tv in questione è un samsung led serie B7000
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione ne sarei grato
grazie
quel problema non dipende dal Lacie, ma dalla tv...(io ho un B8000).

dai un'occhiata qui: http://sourceforge.net/apps/mediawik..._Play_and_DLNA

ma soprattutto qui, dove c'e' una specie di soluzione: http://sourceforge.net/apps/mediawik...xtensions_Pack

Scusatemi per l'OT
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:09   #65
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
edit
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 12-02-2010 alle 18:14.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:09   #66
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da Popeye_70 Guarda i messaggi
quel problema non dipende dal Lacie, ma dalla tv...(io ho un B8000).

dai un'occhiata qui: http://sourceforge.net/apps/mediawik..._Play_and_DLNA

ma soprattutto qui, dove c'e' una specie di soluzione: http://sourceforge.net/apps/mediawik...xtensions_Pack

Scusatemi per l'OT
Ti ringrazio molto!
ho capito come fare grazie per l'input. NON è DIFFICILE:
scaricate :http://sourceforge.net/projects/samy...1.zip/download

poi estrarre tutto il contenuto della directory "SamyGO-All-Extensions-v0.03" nella root della chiavetta usb (in pratica nella directory radice tipo E:\ o altro in base alla lettera del dispositivo dovrà esserci le cartelle "SamyGO" e "src"). Se, come nel mio caso, volete avere accesso ad una condivisione di rete Samba protetta da userid e password dovete modicare con il blocco note il file in "\SamyGO\etc\init.d\04_04_samba.ini". Io ho attivato il servizio Samba Server sul Popcorn (che per default ha UserID=nmt e Password=1234) ed è bastato modificare così il file 04_04_samba.ini
...
##### CHANGE MEEEEE !!!!! ######
USER="nmt"
PASSWD="1234"
PERM="rw" # can be ro or rw
##### CHANGE MEEEEE END ######
...
Poi basta:
- inserire la chiavetta così modificata nel TV
- attendere qualche secondo per il menu di connessione automatica della usb al tv
- selezionare "Content Library"
- vai a usb -> Giochi, e selezionare "SamyGO Extension" (con "OK" sul telecomando)
- attendere che le schermate colorate finiscano e il TV torni al "Content library"
- uscire dalla "Content library" e passare al "media play" ( "media.p" sul telecomando)
- selezionare la sorgente (tasto rosso sul telecomando) dipende i servizi di rete si possono vedere nuove fonti usb "fittizzie" come
"UPNP Server" - "Samba Server" - "NFS Server"
selezionarne uno, selezionare quello che volete vedere (immagini, musica o video) come si fa di solito col media player.
La procedura va ripetuta ad ogni riaccensione del TV (naturalmente se volete usare il mediaplayer via LAN) ma ci mette pochi secondi.
/OT OFF
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 12-02-2010 alle 19:04.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:11   #67
tonimerlot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
firmware "LaCie Network Space 2" su di un "LaCie Network Space"

@ tutti.
Il supporto LaCie ha risposto alla mia (ma anche vostra volendo) richiesta, allego la loro risposta (gli errori di grammatica sono loro)

>>Domanda
Pubblicata: 7 febbraio 2010 @ 5.31
Come ho scritto già nella mia prima richiesta lo so che "LaCie Network Space" non supporta Time Machine, ma visto che "LaCie Network Space 2" lo supporta (come anche altri dischi di rete), speravo in un vostro aggiornamento del firmware. Quindi provo a formulare la mia domanda in maniera differente e forse più chiara: LaCie intende rilasciare un aggiornamento che permetta anche a "LaCie Network Space" di essere utilizzato con Time Machine (come "LaCie Network Space 2" ed altri), oppure no? Grazie per l'attenzione.


<<Risposta
Pubblicata: 12 febbraio 2010 @ 0.29
Gentile Toni.
La ringraziamo per la sua pazienza e ci scusi per il ritardo della nostra risposta. Per quanto riguarda la sua richiesta, putroppo l'aggiornamento verra' aggiungere questa opzione perche' l'obietivo dell'aggiornameto del firmware e' di risolvere problemi legati al software ma non aggiunge opzioni nuove.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,

>>Domanda
Pubblicata: 14 febbraio 2010 @ 5.16
Ovviamente non posso condividere questa politica di LaCie, visto anche che solitamente gli aggiornamenti sono rilasciati in primis per risolvere problemi ma quasi sempre aggiungono anche funzionalità e supporto a nuove tecnologie o software. Questo avviene per svariati prodotti, vedi BIOS per motherboard, firmware per masterizzatori ecc., non ultimi NAS di produttori a voi concorrenti (Netgear per citarne uno). Vi ringrazio comunque per l'attenzione.


<<Risposta
Pubblicata: 18 febbraio 2010 @ 5.49
Gentile Toni.
La ringrazio per la sua risposta e mi dispiace che lei non e' soddisfato del suo prodotto. Ho escalato la sua richiesta e il suo commento al project manager del LaCie Network Space e speriamo che un nuovo aggiornamento per il Network Space aggiungerà questa funzionalità.
Grazie per aver contattato il supporto tecnico di LaCie.
Cordiali saluti


...mi sa che non ci sono molte speranze!
tonimerlot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:17   #68
insideout
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 11
Ciao a tutti. Ignaro di cosa stessi facendo, nella fretta di acquistare un'unità esterna per alcuni backup imminenti, mi sono trovato ieri davanti agli scaffali del supermercato, e, visto il prezzo allettante, ho acchiappato il primo prodotto esposto. Guarda caso proprio un Network Space 2 da 1 Tb. Per la cronaca: il monolito nero lucido, luce blu anteriore, presa USB anteriore; non ha switch per l'accensione ma solo un pulsante che, stando a quello che dice la guida va tenuto premuto per 'un certo tempo' fin quando la luce blu inizia a lampeggiare. A dire la verità fa un po' quello che vuole lui, non ho ancora ben capito come funzia. Chiusa parentesi.

Il prezzo ripeto non era niente male e nella confusione del momento devo aver pensato che un bel hd esterno da un tera con accesso anche da rete poteva esser comodo. Poi giunto a casa, pronto a partizionarlo 'alla mia maniera', lo collego usb e avvio gparted. Aspetto qualche secondo.....ancora un po'....niente. Non lo vede. Faccio diversi tentativi ma niente. Sul libretto, ovviamente, nulla.

Inizio a cercare in rete e dopo qualche link eccomi qui. Inutile dirlo, non è quello che pensavo. L'oggettino che ho comprato non è proprio il solito hd su interfaccia sata->usb ma qualcosa di più complicato. Poco male, più leggo e più la questione si fa interessante, con un SO linux indipendente, software su hd (spazio praticamente illimitato) e un minimo di hardware (processore, memoria, rete, ecc..) ho a disposizione un mini-server. Sto già pensando a slax. Lo so, non dico niente di nuovo, quindi basta dilungarmi.

Veniamo al sodo: il prodotto è illibato, non ho ancora archiviato 1 byte, indi per cui se qualcuno fosse interessato posso ottenere le immagini e magari farne upload su Ra_pid*sh...re. Purtroppo non ho gran tempo a disposizione, ma a cavallo del weekend dovrei farcela. Se qualcuno ha richieste specifiche usi pm.
Nel frattempo dovrò allestire una rete provvisoria e studiarmi la procedura per accedere da ssh senza aprirlo; ultimamente con gli hd ci vado cauto.

Un'ultima cosa: sarò anche pigro, ma qualcuno sa dirmi dunque l'effettivo utilizzo della porta USB sul retro? Ripeto: la PORTA USB posteriore, non la PRESA anteriore. Sulla guida c'è scritto di non collegare mai USB e LAN insieme e che se l'unità è usata solo USB non saranno visibili le condivisioni Open e My ma solo USBshare. Ebbene collegando l'unità con USB ad Ubuntu non vedo nulla:

insideout@pavilion:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 003: ID 19d2:0002
Bus 002 Device 002: ID 045e:00f9 Microsoft Corp.
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

e non cambia collegando il lacie, nemmeno dopo qualche minuto.

Non ho ancora provato con Xp ma per senso logico direi che avrò lo stesso risultato. Dov'è che mi sto perdendo? Dovendo trasferire una mole di dati esagerata e non avendo tutto questo tempo ho pensato che USB fosse più prestante che RJ... Devo per caso installare il suo software da win? Se posso evitare...è l'ultima cosa che farei...

Ben, per ora è tutto. Scusate se mi son dilungato così tanto e rinnovo la disponibilità a fornire le immagini. Un saluto a tutti quelli che stanno smanettando con sta scatola nera.
insideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:22   #69
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Ciao,

non è necessario installare alcun software su xp. Almeno questo per quanto riguarda il NetworkSpace 1. Una volta configurato l'Ip digitando da esplora risorse \\ip\openshare\ sei dentro.
Per le immagini credo che saranno utili sicuramente, mentre se ti interessa avere infos su come installare ssh puoi anche guardare se non l'hai già fatto questo wiki e forum annesso:
http://lacie.nas-central.org/wiki/Main_Page

in bocca al lupo
M.
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:24   #70
insideout
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da winstoned Guarda i messaggi
Ciao,

non è necessario installare alcun software su xp. Almeno questo per quanto riguarda il NetworkSpace 1. Una volta configurato l'Ip digitando da esplora risorse \\ip\openshare\ sei dentro.
Per le immagini credo che saranno utili sicuramente, mentre se ti interessa avere infos su come installare ssh puoi anche guardare se non l'hai già fatto questo wiki e forum annesso:
http://lacie.nas-central.org/wiki/Main_Page

in bocca al lupo
M.
Sì, sì, fin qui tutto ok. Quello che mi chiedevo io era se fosse possibilie, visto che il dispositivo è munito di uscita USB, trasferire i dati più voluminosi una tantum tramite appunto un cavo USB, per poi usufruirne in un secondo momento tramite LAN. Per essere più chiaro posto un paio di foto (le ho fatte al volo, non sono un granchè...)




A questo punto mi viene il dubbio: forse network space 1 manca di uscita USB mentre il 2 invece ne è munito?

ciao, grazie
insideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:47   #71
tonimerlot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
@insideout
Io ho la versione 1...ma ho dato un'occhiata al manuale della tua versione 2, guarda a pag. 25. e troverai la soluzione (te la copio qui sotto)

INFORMAZIONI IMPORTANTI: è necessario connettersi alla rete ed eseguire la procedura di installazione guidata prima di collegare l'unità al computer tramite l'interfaccia USB. Seguire le istruzioni riportate nella sezione 2. Connessione dell'unità a una rete domestica prima di continuare. Inoltre, è necessario anche incrementare lo spazio di storage allocato per l'accesso tramite l'interfaccia USB modificando l'impostazione predefinita di 0 GB tramite il dispositivo di scorrimento corrispondente del volume USBShare. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione 2.4. PASSAGGIO 4: fine dell'installazione guidata).
NOTA TECNICA: se la velocità di trasmissione della rete è limitata a 10/100 Mbit, l'interfaccia USB supporta generalmente velocità di trasmissione dati più alte. In questo caso LaCie suggerisce tuttavia di copiare molti dei file sull'unità LaCie Network Space 2 tramite l'interfaccia USB e di condividerli successivamente in rete tramite una connessione Ethernet.


Se riesci in qualche modo a fare e condividere le immagini del HD facci sapere.
tonimerlot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:08   #72
Angler84
Member
 
L'Avatar di Angler84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 160
Salve a tutti .
Sono da poco proprietario di un "Network Space 2", acquisto effettuato dopo una lunga ricerca online di un NAS domestico che rispondesse alle mie richieste.

Sono riuscito a fargli fare tutto quello che volevo ma c'è una cosina che proprio non so come risolvere: come si disabilità la cartella "OpenSpace" ?
Questa è visibile (e scrivibile) a tutti senza alcun permesso e capite bene che abilitando il server ftp anche verso l'esterno (cioè lato internet) attraverso un router mi ritrovo un bel server ftp pubblico, cosa non proprio simpatica.

Basterebbe anche poter limitare a 0byte lo spazio dedicato a questa ma non riesco a capire se (perché mi sta venendo il dubbio che non si possa fare) e come fare.

Grazie, ciao .
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:11   #73
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
qualcuno mi puo' confermare che e' possibile accedere al LaCie Network Space 2 da windows (o da qualsiasi altro OS) attraverso risorse di rete senza la necessità di installare un'applicazione?

...in altre parole non si tratta di un NDAS, giusto?
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:41   #74
Angler84
Member
 
L'Avatar di Angler84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da darkins Guarda i messaggi
qualcuno mi puo' confermare che e' possibile accedere al LaCie Network Space 2 da windows (o da qualsiasi altro OS) attraverso risorse di rete senza la necessità di installare un'applicazione?

...in altre parole non si tratta di un NDAS, giusto?
Funziona senza il bisogno di installare alcunchè.
Se sai un attimo dove mettere le mani il software allegato è inutile.
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:33   #75
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Angler84 Guarda i messaggi
Funziona senza il bisogno di installare alcunchè.
Se sai un attimo dove mettere le mani il software allegato è inutile.
Okay, grazie. Era proprio quello che volevo sentire. Ho spulciato il manuale utente ma a tal proposito non dice nulla (anzi, sembrerebbe dire il contrario...)
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:51   #76
Angler84
Member
 
L'Avatar di Angler84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da darkins Guarda i messaggi
Okay, grazie. Era proprio quello che volevo sentire. Ho spulciato il manuale utente ma a tal proposito non dice nulla (anzi, sembrerebbe dire il contrario...)
Io se appena posso tendo a non installare i software aggiuntivi.

Cmq senza installare nulla posso collegarmici:

1)Da risorse del computer digitando "\\ip_networkspace2"
2)Da browser per accedere al pannello di controllo
3)Via ftp (dopo averlo attivato, di default il server ftp è spento)

Le uniche pecchè che sto tentando di risolvere con l'assistenza Lacie sono l'accesso pubblico (vedi mio post sopra) e un problemino (che mi è capitato un paio di volte finora) in cui il disco non si accende correttamente e non da l'accesso in alcun modo. C'è da dire che lo spengo/accendo sempre invece di tenerlo "always on". Boh, vedremo che mi dicono.
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:52   #77
Hellrazer
Senior Member
 
L'Avatar di Hellrazer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 573
Allora non ci sono nuove info per portare il network space da 1 a 2??
__________________
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:25   #78
tonimerlot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
Allora non ci sono nuove info per portare il network space da 1 a 2??
direi di no, anch'io dò un'occhiata ogni tanto ma invano...credo che i possessori della versione 1 siano pochini...
tonimerlot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:17   #79
winstoned
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
per il porting ver2>ver1 vi consiglio di seguir equesto thread:

http://forum.nas-central.org/viewtopic.php?f=221&t=1751
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:28   #80
brbi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 138
Salve a tutti,da possessore di tutte e due le versioni NS1 da 500 Giga e NS2 da 1 Tera vi posso dire che il porting verso la versione 2 è quasi impossibile per diverse differenze hardware in primis la ram installata,sul NS1 è 16 Mega mentre sul NS2 è di ben 256 Mega.Sicuramente è possibile installare sul NS1 un client torrent o un server Ftp ma il tutto andrà a gravare sulle prestazioni generali del NS1 che sono già basse.Per le altre funzioni del NS2,Wake on Lan,print server ed il quiet mode credo proprio non sia possibile.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v