Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2009, 15:40   #101
Sabnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
@ Primolo

GRAZIE !!!

per il problema della risoluzione sul tv c'è nessuno che ha qualche dritta da darmi?
Sabnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:48   #102
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Può sembrare un intervento ovvio...

Vorrei segnalare che nel q800 la funzione di registrazione programmata funziona normalmente. Ovvero dallo standby il q800 si accende, esegue la registrazione e poi si spegne.

Lo dico perchè ho letto commenti in altri thread secondo cui non si accende dallo stato di standby per registrare.

Faccio notare che non bisogna fare la prova del tipo: imposto la registrazione tra 2 minuti, spengo il moviecube e vediamo se si accende. Ha infatti bisogno di qualche minuti di accendersi per avviarsi. Dunque la prova va fatta impostando una registrazione che parta almeno 5 minuti dopo l'atto di spegnimento.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:59   #103
Sabnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
lo sto usando da un paio di giorni:

lo trovo strepitoso!
ho partizionato dedicando molto spazio alla fat32 per usarlo come archivio di rete. va in rete tramite chiavetta senza problemi di nessun tipo, praticamente mi ritrovo un nas quando serve e funziona bene. con la chiavetta non è un fulmine nei trasferimenti ma la velocità consente di lavorare senza problemi ed è stabile.

le funzioni di registrazione le ho provate in modi diversi sono precise e la qualità è ottima. (ho l'andicap della definizione dello schermo della tv che non mi accetta formati oltre i 591...??? quando invece dovrebbe arrivare ai 1000 e passa, ma è un problema della tv temo.)

come player va benissimo vede tutti i film che ho spostato sul disco del q800 senza nessun problema e ad occhio migliorandone la qualità.

in straming con i file presenti sul pc non si incanta mai.

la ventola si sente appena.

insomma sono soddisfattissimo.

ho solo il problema della definizione video e aggiungerei la pecca dell'interfaccia che in alcuni casi tronca le parole in italiano anche se comunque è chiara e facilmmente fruibile.

a parte questo un aggeggio davvero notevole!!
Sabnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:51   #104
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Sabnak Guarda i messaggi
lo sto usando da un paio di giorni:

lo trovo strepitoso!
almeno non mi trovo da solo a difenderne le qualità..
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:40   #105
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Vorrei segnalare una comodissima utility postata nella sezione spagnola di mhdworld.
Si chiama Backup's v.1.2.3
Lo scopo principale sarebbe quello di riordinare i canali. Purtroppo non funziona con i canali italiani. Poco male.
Infatti ha tra le funzioni accessorie la possibilità di impostare lo standby del disco rigido e l'avvio automatico del nas (samba) ad ogni riavvio del q800.

Funziona molto bene e non obbliga a reinstallare il firmware con la chiavetta.
Alla fine dopo aver resettato il q800 bisognerà rifare la scansione dei canali dtt nel caso si sia tentato di modificarli. unico effetto collaterale. Comunque il gioco vale la candela, soprattutto quando non sentirete il fruscio del disco rigido in attività...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:09   #106
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
configurazione nas

qualcuno mi spiega come configurare il nas ho fatto alcune registrazioni durante le feste e ora vorrei portarle sul pc...
grazie
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:34   #107
matrix9199
Junior Member
 
L'Avatar di matrix9199
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 7
impostazioni NAS

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una comodissima utility postata nella sezione spagnola di mhdworld.
Si chiama Backup's v.1.2.3
Lo scopo principale sarebbe quello di riordinare i canali. Purtroppo non funziona con i canali italiani. Poco male.
Infatti ha tra le funzioni accessorie la possibilità di impostare lo standby del disco rigido e l'avvio automatico del nas (samba) ad ogni riavvio del q800.

Funziona molto bene e non obbliga a reinstallare il firmware con la chiavetta.
Alla fine dopo aver resettato il q800 bisognerà rifare la scansione dei canali dtt nel caso si sia tentato di modificarli. unico effetto collaterale. Comunque il gioco vale la candela, soprattutto quando non sentirete il fruscio del disco rigido in attività...
Gentile Primolo, con lo spagnolo ho qualche difficoltà. Potresti indicarmi ESATTAMENTE da dove scaricare suddetta utility. Inoltre, volevo chiederti, conviene prima installare la versione del firmware (Q800v6.2.376_MHDv0.3b) MODDATA postata sul sito MDHWORLD da BOGY? Grazie Infinite. Matrix9199
matrix9199 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:49   #108
IngVix
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 66
EmtecQ800 e Server SMB

Salute a Tutti!!!
Mi sono appena iscritto perchè non riesco a risolvere due questioni con il mio Emtec Q800:
1) non trova alcuna radio intenet;(poco male)
2)vorrei visionare i files che si trovano su un hard disk della mia rete wi-fi. Ho notato che vede le cartelle se sono condivise nell'elenco del server SMB della configurazione dell'hard disk di rete e però chiede id e pw pur non avendo impostata alcuna pw e non potendo impostare alcun id. Cosa fare?
Infine se si dovesse rompere il telecomando cosa fare????
Grazie Mille.
IngVix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:56   #109
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
@matrix9199

Allora il link per questa utility è: http://www.megaupload.com/?d=LXUR8K2M

Il forum spagnolo che ne tratta da qualche ora è diventato bilingue.. c'è anche l'inglese. ed è qui: http://sp.mhdworld.com/modules/newbb..._id=60&forum=5

Io ho usato il firmware originale 376 perchè in quello moddato da Bogy non funzione la library.. e per me che ho qualche centinaia di film era importante.

Ciao

ps. Spero di non aver trasgredito qualche regola del forum postando i link....
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:17   #110
IngVix
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 66
Qualcuno ha provato questa nuova utility con il firmware 377?
Salute
IngVix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:20   #111
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
esiste un firmware 377 per il q800 ? ?
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:32   #112
IngVix
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 66
Eccovi il link da dove ho scaricato il firmware 377:
http://www.emtec-international.com/drivers/Q800/
a me funziona bene, anche se riscontro i "problemi" già indicati dagli altri utenti, quali accensione anche con telecomando tv, nisba radio internet, e problemi con collegamento con un altro disco collegato in wi-fi nella mia rete.
Ciao
IngVix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:56   #113
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
per la verità in quel link non c'è nessun firmware 377...

attenzione alle cifre..
c'è un 337 e l'ultimo il 376...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:20   #114
IngVix
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 66
scusate, credevo di avere installato l'ultima versione... ho riportato il link che avevo segnato senza controllare... qualche volta la memoria fa qualche brutto scherzo... con tutti i numeri che oggi ci passano per la testa.....provvedo subito a scaricare la 376 magari migliora qualcosa rispetto alla mia. Grazie della notizia e chiedo ancora scusa

Ultima modifica di IngVix : 09-01-2009 alle 22:31.
IngVix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:18   #115
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
perdonato.. anche se certe notizie a chi è sempre in cerca di aggiornamenti possono essere fatali...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:46   #116
camallocamarillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Ciao a tutti, riesco a configurare la funzione nas anche dopo l'aggiornamento alla v.376....quando abilito la funzione nas rimane sempre in off..dove sto sbagliando??
Se qualcuno mi puo dare una mano lo ringrazio...
camallocamarillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:52   #117
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da camallocamarillo Guarda i messaggi
...quando abilito la funzione nas rimane sempre in off..dove sto sbagliando??
Purtroppo succede anche a me (e non mi funziona neppure la radio).
Vabbè, vivo lo stesso (pere il resto mi trovo benissimo), però....
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:29   #118
camallocamarillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Grazie per la tempestiva risposta...la cosa non mi va tanto bene visto che l'ho acquistato perche faceva anche da nas...
Comunqua forza Doria!!!!!!!!
camallocamarillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:36   #119
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da camallocamarillo Guarda i messaggi
la cosa non mi va tanto bene visto che l'ho acquistato perche faceva anche da nas...
Preciso: anche per me la funzione NAS è utile... ma non è che non funzioni, è solo che non si attiva automaticamente, ma bisogna farlo da menu.

Poi, visto che ad altri la "patch" che lo attiva all'avvio funziona... magari smanettando un pò nelle impostazioni riusciremmo anche noi.

(io un pò ci ho provato... ma in effetti non ci sono riuscito! Però sono talmente negato che non faccio testo!! )

Quote:
Originariamente inviato da camallocamarillo Guarda i messaggi
Comunque forza Doria!!!!!!!!
Che si vinca o che si perda...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:18   #120
matrix9199
Junior Member
 
L'Avatar di matrix9199
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 7
nas

Rispondo sia a CAMALLOCAMARILLO e di conseguenza a PEGLI.
1) Sul forza 'Doria' non sono d'accordo, e quindi rispondo forza 'Roma'!
2) In merito alla funzione NAS anche a me aveva tratto in inganno il fatto che una volta messa su 'ON' hai solo la possibilità di premere ENTER per uscire. Ma se tu lo premi il NAS si disabilita, QUINDI SE VUOI LASCIARLO ABILITATO NON PREMERE ENTER. Se vuoi continuare ad utilizzare il tuo EMTEC basta che premi il tasto HOME ed esci da quella schermata. Comunque Vi consiglio vivamente di UTILIZZARE LA UTILITY BACKUP 1.2.3 e con quella potete :
a) METTERE IN STAND-BY L'HDD QUANDO NON UTILIZZATO
b) FARE UN BACKUP DELLE IMPOSTAZIONI (UTILE QUANDO SI INSTALLA UN NUOVO FIRMWARE: TI EVITA DI RE-IMPOSTARE TUTTO IL DISPOSITIVO)
c) RIORDINARE I CANALI TV
d) E COSA PIU' IMPORTANTE: LASCIARE ABILITATO IL NAS SEMPRE!
Si scarica da qui : http://www.megaupload.com/?d=LXUR8K2M.
Volevo aggiungere una cosa: tutte queste informazioni preziose mi sono state fornite da PRIMOLO quindi a Voi bastava leggere il forum all' indietro per conoscerle. Leggete gente, Leggete.
Un saluto.
MATRIX9199
matrix9199 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v