Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2008, 14:49   #1
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Emtec Q800

Salve,

per tutti i possessori del modello in oggetto:

1) in emtec uk o fr c'è il nuovo firmware 337 occhio ci sono 2 versioni 337_6.1.1262 e 337_6.2.1262 controllate prima il vs MQ quale ha!
2) (forse già si sapeva) usate il manuale inglese, xchè quello italiano è
penoso, l'altro non fa miracoli, ma almeno le cose sono quasi esatte
stesso discorso per la lingua impostata da menu meglio inglese.

ed ora una richiesta anzi 2:

1)c'è un modo di scrivere su partizione ntfs da pc o da mq senza collegare
l'Emtec tramite usb port ?

ripeto ntfs in quanto fat32 non supporta files superiori ai 4gb praticamente
tutte o quasi le iso di dvd video

2) x chi ha un router e usa il wifi che protocollo usate wpa (quale) wpe (quale)
io con linksys ho avuto qualche problema di accesso con wpa ma non ricordo se era
pre shared o radius mentre disabilitando funge ....... ma poichè non riesco a vedere
un dvd tramite wifi che si trova su un pc in formato iso e viaggia tramite lan per
circa 10/12 mt linea d'aria e poi ancora x 4/5 via ap in wifi con 3 pareti da attraversare
lo stream è insufficiente credo (2,8/2,9kbs) ...... forse allora rimetto la security wireless
suffiente per internet su pc.




grazie

Ultima modifica di sam26 : 26-10-2008 alle 17:04.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:14   #2
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
1) in emtec uk o fr c'è il nuovo firmware 337 occhio ci sono 2 versioni 337_6.1.1262 e 337_6.2.1262 controllate prima il vs MQ quale ha!
Ciao, sono in fase di sondaggio di questo prodotto prima di decidermi ad acquistarlo.. quando nomini questi 2 firmware, non capisco se sono 2 fw entrambi funzionanti su tutti i q800 o bisogna verificare qualcosa prima di procedere all'aggiornamento.

Sono firmware diversi da quelli con cui viene venduto immagino.. notato delle migliorie che apportano?
grazie
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:11   #3
weller
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Messaggi: 191
Sono interessato anch'io all'acquisto in quanto quei pochi che ce l'hanno ne parlano bene e sembra non essere afflitto dai soliti problemi.
Ma nelle vostre ricerche dove l'avete trovato?
Oggi chiamo l'importatore che tra l'altro e' 100 mt da casa mia e sento quali sono i rivenditori.

Ciao
__________________
ACER ASPIRE 9815 - ASUS PRO60E - CANON POWERSHOT S3

Ultima modifica di weller : 03-11-2008 alle 23:50.
weller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 02:38   #4
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da weller Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io all'acquisto in quanto quei pochi che ce l'hanno ne parlano bene e sembra non essere afflitto dai soliti problemi.
Ma nelle vostre ricerche dove l'avete trovato?
Oggi chiamo l'importatore che tra l'altro e' 100 mt da casa mia e sento quali sono i rivenditori.

Ciao
Lo sto ancora cercando anch'io. Se l'importatore ti ha detto qc fammi sapere.. sembra che sia indietro con le richieste.. molti mi hanno detto che "deve arrivare, lo abbiamo ordinato..."
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:35   #5
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da weller Guarda i messaggi
Oggi chiamo l'importatore che tra l'altro e' 100 mt da casa mia e sento quali sono i rivenditori.
Mi sai dare indirizzo/telefono dell'importatore?
Vorrai contattarlo perché ho un problema con il mio Q-120, e vorrei avere alcune delucidazioni.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:36   #6
weller
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Lo sto ancora cercando anch'io. Se l'importatore ti ha detto qc fammi sapere.. sembra che sia indietro con le richieste.. molti mi hanno detto che "deve arrivare, lo abbiamo ordinato..."
Non lo sanno neanche loro
Infatti nel loro sito sotto la voce rivenditori c'e' il messaggio " pagina in allestimento".
Comunque mi hanno accennato di controllare su MW.
Ma tu cosa intendi per "qc" me lo puoi dire in pvt, ho buttato un occhio sul Ellion 351 che ha le stesse caratteristiche dell'emtec q800 ma in piu' legge ASF,MKV Matroska,h.264, WMVHD, ha un bel display, prese scart e wlan integrato ma ho forti dubbi che abbiamo risolto i problemi che assillano il suo precedessore 350.

Continuo con le ricerche
__________________
ACER ASPIRE 9815 - ASUS PRO60E - CANON POWERSHOT S3

Ultima modifica di weller : 04-11-2008 alle 14:49.
weller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:38   #7
weller
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Mi sai dare indirizzo/telefono dell'importatore?
Vorrai contattarlo perché ho un problema con il mio Q-120, e vorrei avere alcune delucidazioni.
Il telefono lo trovi sul loro sito.
Ti risponde dalla germania una signorina molto gentile tedesca che ti passa un operatore che parla l'italiano a cui puoi chiedere tutte le info che vuoi e che mi sembrava ben preparato.
A sesto san giovanni ci sono solo uffici commerciali.
__________________
ACER ASPIRE 9815 - ASUS PRO60E - CANON POWERSHOT S3

Ultima modifica di weller : 04-11-2008 alle 21:43.
weller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:19   #8
ROCMAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Salve ragazzi, ho acquistato l'EMTEC Q800 proprio grazie a quanto letto su questo forum però ho un grosso problema: non riesco a programmare le normali registrazioni da TV. Se entro nella funzione timer trovo l'ora di inizio della registrazione e la sua durata (lunghezza anzichè ora di fine registrazione come in un normale videoregistratore) che arriva al massimo a 23.59 minuti. Qualcuno ha già affrontato il problema ?
ROCMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:43   #9
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
ciao a tutti, l'emtec ha inserito un aggiornamento del firmware del nostro caro Q800, qualcuno l'ha utilizzato? che migliorie si ottengono?

grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:46   #10
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
ciao a tutti, l'emtec ha inserito un nuovo aggiornamento firmware del nostro caro Q800, qualcuno l'ha provato? che migliorie si ottengono?

questo è il link http://www.emtec-international.com/drivers/Q800/

scusate per il doppio post pensavo non fosse partito.

ciao e fateci sapere
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:59   #11
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Salve,


ed ora una richiesta anzi 2:

1)c'è un modo di scrivere su partizione ntfs da pc o da mq senza collegare
l'Emtec tramite usb port ?

ripeto ntfs in quanto fat32 non supporta files superiori ai 4gb praticamente
tutte o quasi le iso di dvd video

2) x chi ha un router e usa il wifi che protocollo usate wpa (quale) wpe (quale)
io con linksys ho avuto qualche problema di accesso con wpa ma non ricordo se era
pre shared o radius mentre disabilitando funge ....... ma poichè non riesco a vedere
un dvd tramite wifi che si trova su un pc in formato iso e viaggia tramite lan per
circa 10/12 mt linea d'aria e poi ancora x 4/5 via ap in wifi con 3 pareti da attraversare
lo stream è insufficiente credo (2,8/2,9kbs) ...... forse allora rimetto la security wireless
suffiente per internet su pc.




grazie
ciao, io per il limite dei 4 GB ho risolto caricando i DVD in formato vob (il Q800 gestisce benisimmo questi file con tanto di menù).

anche io utilizzo un router wifi con protezione wpa pre shared e non ho problemi, avevo problemi con il DHCP abilitato è bastato disabilitarlo ed impostare IP fisso e tutto è andato bene.
per lo stream anche io avevo problemi ma cambiando il canale di trasmissione del router (dal 6 che è quello di default all'11) riesco a vedere tranquillamente in streaming i divx che ho sul pc.

spero di esserti stato d'aiuto
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:29   #12
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
ciao, io per il limite dei 4 GB ho risolto caricando i DVD in formato vob (il Q800 gestisce benisimmo questi file con tanto di menù).

anche io utilizzo un router wifi con protezione wpa pre shared e non ho problemi, avevo problemi con il DHCP abilitato è bastato disabilitarlo ed impostare IP fisso e tutto è andato bene.
per lo stream anche io avevo problemi ma cambiando il canale di trasmissione del router (dal 6 che è quello di default all'11) riesco a vedere tranquillamente in streaming i divx che ho sul pc.

spero di esserti stato d'aiuto

----------------------------------
ciao, volevo alcune delucidazioni:
- ma il vostro q800 ha il digitale terrestre intergrato?
- quanto vi è costato?
- ho anche io un router wifi con protezione wpa, il moviecube chiede la password alla prima connessione e poi la memorizza?
- come mai hai cambiato il canale di connessione, e come hai fatto??
grazie della collaborazione!!!
ciao!!
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:59   #13
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
[----------------------------------
ciao, volevo alcune delucidazioni:
- ma il vostro q800 ha il digitale terrestre intergrato?
- quanto vi è costato?
- ho anche io un router wifi con protezione wpa, il moviecube chiede la password alla prima connessione e poi la memorizza?
- come mai hai cambiato il canale di connessione, e come hai fatto??
grazie della collaborazione!!!
ciao!![/quote]

1) il Q800 ha sia il tuner digitale che analogico integrato, e a mio avviso è anche di buona qualità

2) io l'ho pagato 210 euro con HD da 500GB

3) la prima volta, e solo la prima volta, il movie cube va configurato per il wifi, vanno inseriti i parametri necessari compresa la password

4) ho cambiato il canale di trasmissione perchè se nelle vicinanze (come nel mio caso) ci sono altri apparecchi wifi (altri router in un condominio ecc..) possono creare interferenze rallentando la connessione.

5) il canale di trasmissione si cambia nelle impostazioni del router nella sezione dedicata alla connessione wireless

ciao
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:04   #14
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
grazie, gentilissimo
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:33   #15
caurro
Junior Member
 
L'Avatar di caurro
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
Salve ragazzi.
Sono riuscito finalmente ad acquistare il Q800, ma ho delle perplessità circa il suo uso.
1) Il SW Version caricato è il 6.2.1262 UO (337), mi conviene scaricare ed installare quelli nuovi?
2) Non riesco a capire come impostare il timer per la registrazione dei canali TV.
Grazie.
caurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:43   #16
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Ciao, sono in fase di sondaggio di questo prodotto prima di decidermi ad acquistarlo.. quando nomini questi 2 firmware, non capisco se sono 2 fw entrambi funzionanti su tutti i q800 o bisogna verificare qualcosa prima di procedere all'aggiornamento.

Sono firmware diversi da quelli con cui viene venduto immagino.. notato delle migliorie che apportano?
grazie
sono 2 firmware ognuno valido solo per il suo hardware 6.1 e 6.2 hanno hardware diverso non so cosa ..... comunque ora siamo a v. 376 non c'è
comunque periocolo di sbagliare in quanto se tenti di flashiare la versione
errata dovrebbe dare errore ...... a me l'ha fatto provando a mettere un firm
x 6.2 su macchina 6.1 non so il contrario
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:44   #17
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Lo sto ancora cercando anch'io. Se l'importatore ti ha detto qc fammi sapere.. sembra che sia indietro con le richieste.. molti mi hanno detto che "deve arrivare, lo abbiamo ordinato..."
io l'ho trovato da fnac online
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:46   #18
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da caurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Sono riuscito finalmente ad acquistare il Q800, ma ho delle perplessità circa il suo uso.
1) Il SW Version caricato è il 6.2.1262 UO (337), mi conviene scaricare ed installare quelli nuovi?
2) Non riesco a capire come impostare il timer per la registrazione dei canali TV.
Grazie.

ad oggi sul sito international è uscito la versione 376
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:51   #19
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
[----------------------------------
ciao, volevo alcune delucidazioni:
- ma il vostro q800 ha il digitale terrestre intergrato?
- quanto vi è costato?
- ho anche io un router wifi con protezione wpa, il moviecube chiede la password alla prima connessione e poi la memorizza?
- come mai hai cambiato il canale di connessione, e come hai fatto??
grazie della collaborazione!!!
ciao!!
1) il Q800 ha sia il tuner digitale che analogico integrato, e a mio avviso è anche di buona qualità

2) io l'ho pagato 210 euro con HD da 500GB

3) la prima volta, e solo la prima volta, il movie cube va configurato per il wifi, vanno inseriti i parametri necessari compresa la password

4) ho cambiato il canale di trasmissione perchè se nelle vicinanze (come nel mio caso) ci sono altri apparecchi wifi (altri router in un condominio ecc..) possono creare interferenze rallentando la connessione.

5) il canale di trasmissione si cambia nelle impostazioni del router nella sezione dedicata alla connessione wireless

ciao[/quote]


ciao volevo sapere se a te in wifi ti funziona internet radio, a me sin in wep che in wpa non funziona, mentre se lascio libero va, per la rete invece va anche in wep ma non in wpa ...... router linksys.
un ultima cosa nel menu title edit ti appaino tutte le voci pag.28 o solo
copia su fat32 (digitale terrestre), mentre queste ci sono solo nel (tv analogica) ?
ho notato che in dt se impostato su italia a me prende 39 canali mentre su other 67 +/- quelli che prendo con altri decoder anche a te ?

grazie
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 20:06   #20
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
2) Non riesco a capire come impostare il timer per la registrazione dei canali TV.
Grazie.[/quote]

per accedere al menu premi il tasto shift sul telecomando e poi il tasto repeat(timer) poi dovrebbe essere facile capire cosa fare !

Ultima modifica di sam26 : 15-11-2008 alle 20:17.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v