Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 12:13   #41
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Benvenuto!
Chissà che la cerchia si ampli ulteriormente. Più siamo e più potremo darci una mano a vicenda.

Purtroppo non so come riprodurre la tua situazione. Non ho ancora un PC con Vista e non so se può essere paragonabile XP con WMP9. Tra l'altro WMP non lo utilizzo per nulla.

Vediamo se Maxer ti può essere d'aiuto.
PS quando parli di "8mbps" intendi proprio bit e non byte??
Ciao grazie speriamo che qualcuno possa aiutarmi, sono sul punto di rivendere tutto....comunque per 8mbps intendo 8 mega byte al secondo. purtroppo non ho una rete gigabit, altrimenti abilitando i jumbo frames sarebbe più veloce. ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:16   #42
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
8 mbyte/s sono nella "norma" per una rete ethernet semplice.

Solo con Gbit-lan poi vedere prestazioni migliori (19-20Mbytes)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:47   #43
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Mi iscrivo pure io, ho da poco pagato con Paypal , dal venditore ungherese su eBay, per un TS109 che spero mi arrivi in poco tempo!

Ora devo scegliere l'HDD da metterci dentro (credo che un 500GB possa bastare), solo che temo di sbagliare nella scelta visto che gli HDD certificati sono un po' pochini
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:14   #44
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Da 500 gb ci sono 2 WD 2 Hitachi 2 Seagate nella lista. I samsung non sono riportati ma non eè detto che nonsiano compatibili. Controllato anche la lista nel forum?
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=23&t=65
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:27   #45
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
La lista l'ho vista sul sito, grazie .. purtroppo i WD sono gli unici che sono compatibili, ma con delle "note" quindi, o mi butto su Hitachi oppure su Samsung perché, a quanto vedo sul forum, sono diffusi e compatibili

Vorrei andare sul sicuro, perché avrei intenzione di lasciare acceso il NAS 24h/365g sempre che se non si squagli .. quindi spero che la funzionalità "sleep" funzioni a dovere
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:32   #46
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Il fw 1.1.4 dovrebbe aver corretto la problematica della funzione sleep col WD.

Comunque vedi tu anche in relazione a dove ti rifornisci per gli HD. Ritengo WD Seagate Hitachi e Samsung tutti buoni prodotti.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:17   #47
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao,

un salutone a Smax e a M4st3r, altri due nuovi fratelli di NAS .

@Smax..uhm. Io ho uno dei PC nella mia rete con Vista Home edition, ma sinceramente non ho fatto nessuna prova con il catalogo multimediale. Sono fuori per lavoro, durante il fine settimana, sarò lieto di provarci... Però tieni presente che io ho una rete Gigabit. Sono pienamente daccordo con te che il forum ufficiale fa un po' pena...ma sono giovani diamogli tempo.

@M4st3r...Anche io, mentre aspettavo l'arrivo del Qnap, ho fatto la stessa tua ricerca e, come mi consigliò Littlemau, ho scelto Seagate. Adesso ho due Barracuda da 500 Gb (ST500320A) che "si addormentano" alla grande pure se non erano nella lista. Ho impostato il tempo di "sleep" a 15 minuti trascorsi i quali vanno a nanna. Il mio TS 209 Pro è acceso ininterrottamente da due settimane ed è fresco come una rosa. Comunque Littlemau ha due WD..lui saprà consigliarti meglio.

Whoops! devo chiudere, alla prossima...Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:02   #48
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Ciao ... leggo con piacere i vostri post ... ma al momento non sono ancora un possessore QNAP ..

Avrei alcune domande .. che velocità riuscite a raggiungere tramite gigabit ??? E poi per chi ha la PS3 ... riesci a vedere il DLNA senza problemi ???

Grazie...

E speriamo di essere tra i vostri nel breve periodo ..
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:20   #49
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Un salutone anche a Ceruti (prossimo fratello di NAS, per adesso cugino... )

@Smax Anche se non sono a casa, ho "ordinato" a mia figlia di fare delle prove per me...

1) Lei ha Windows Vista Home Premium ed usa WM Player per ascoltare gli mp3...Apre la cartella sul NAS (esegui 192.xxx.xxx.xxx\Qmultimedia\Musica\), seleziona i files e li trascina nella lista di esecuzione di WMP...Manda in play e, anche in esecuzione csuale: tutto scorre liscio e senza intoppi!!

2) Contemporaneamente ha aperto la stessa cartella su un secondo PC con XP Pro, stessa procedura e tac! Tutto funziona bene senza intoppi!! I du PC eseguono i brani contemporaneamente, ognuno per conto suo...

Adesso tu dirai: "accidenti... ) Ma aspetta!!!

3) Ha acceso anche il terzo PC con Windows XP Pro, solita pappadderla e: Stratac!!! Col cacio che funziona!!! Su questo PC non ne vuole sapere, parte un brano, si ferma...poi riparte..poi si blocca WMP...poi riparte e a lei sono partiti i nervi!

4) ha fermato e disconnesso gli altri PC, ha rifatto la procedura sul terzo e aricolcacio che funziona!!!!

Ma che si sente che sono di Roma?

Io credo che sia un problema di Windows media player...verifica che versione hai... Quando posso faccio anch'io questa prova e confronto le versioni sui tre PC, anzi provo pure sul quarto un portatile con W XP Pro.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:29   #50
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700

Pure la povera figliola schiavizzi.

@Ceruti : il gigabit non l'ho ancora testato (nel senso che non ho verificato cronometro alla mano l'effettiva velocità).
Per la PS3 attendiamo qualcuno che ce l'abbia.
Viene data per compatibilissima proprio in funzione della certificazione DLNA.
Ti riporto l'ottimo link che il buon maxer ha scovato sulle compatibilità con il server multimediale twonkyvision (presente nel qnap).
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20694057
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 23-01-2008 alle 18:33.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:54   #51
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Un salutone anche a Ceruti (prossimo fratello di NAS, per adesso cugino... )

@Smax Anche se non sono a casa, ho "ordinato" a mia figlia di fare delle prove per me...

1) Lei ha Windows Vista Home Premium ed usa WM Player per ascoltare gli mp3...Apre la cartella sul NAS (esegui 192.xxx.xxx.xxx\Qmultimedia\Musica\), seleziona i files e li trascina nella lista di esecuzione di WMP...Manda in play e, anche in esecuzione csuale: tutto scorre liscio e senza intoppi!!

2) Contemporaneamente ha aperto la stessa cartella su un secondo PC con XP Pro, stessa procedura e tac! Tutto funziona bene senza intoppi!! I du PC eseguono i brani contemporaneamente, ognuno per conto suo...

Adesso tu dirai: "accidenti... ) Ma aspetta!!!

3) Ha acceso anche il terzo PC con Windows XP Pro, solita pappadderla e: Stratac!!! Col cacio che funziona!!! Su questo PC non ne vuole sapere, parte un brano, si ferma...poi riparte..poi si blocca WMP...poi riparte e a lei sono partiti i nervi!

4) ha fermato e disconnesso gli altri PC, ha rifatto la procedura sul terzo e aricolcacio che funziona!!!!

Ma che si sente che sono di Roma?

Io credo che sia un problema di Windows media player...verifica che versione hai... Quando posso faccio anch'io questa prova e confronto le versioni sui tre PC, anzi provo pure sul quarto un portatile con W XP Pro.
Beh i pc a casa non ti mancano eheheheheh comunque grazie.... ho fatto ulteriori test... sui due pc con vista e wm11 si comportano esattamente nel medesimo modo poi mi sono detto forse è un problema di Windows vista allora pazientemente ho tirato su la mia brava virtual machine xp sp2 ho installato il wm11 ed ho iniziato a fare la catalogazione degli mp3.... beh è la stessa identica cosa quindi, in questo caso, vista non centra NULLA a questo punto mi sono connesso via telnet (dopo aver abilitato sul qnap la sessione remota) ed ho lanciato il comando TOP che non è altro che il task manager di linux che mi ha mostrato la situazine dei processi e la cpu occupata, beh tutto confermato il problema sta nella CPU in pratica durante la catalogazione degli mp3 il processo SMB (samba) si ciuccia il 99% della CPU il che significa che il ts-109 si inkioda, interrompendo la catalogazione tutto torna normale e la cpu riscende....credo che non ci sia soluzione a questo problema! IL LIMITE E' SAMBA CHE SUCCHIA TUTTE LE RISORSE DEL NAS PER fare la catalogazione. beh a questo punto vi chiederete xche mi affanno tanto a catalogare gli mp3, la risposta è semplice xche tutto ciò che è catalogato in wmp11 è automaticamente reso disponibile sul vista media center, con tanto di copertina e altro. Credo che l'unica sia utilizzat il DLNA ma ad oggi non ho trovato plugin validi per integrare il dlna in vista media center....
Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:57   #52
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Grazie mille ...

mentre ero in macchina e tornavo a casa, mi sono venute strane idee con test da effettuare...

per il TS-109 ... la porta esata od USB come funge ??? ho letto che se ci attacco un HD posso avere un raid 1 .... !?!??!?!
Potrei prendere successivamente uno di quei dischi thecus o altra marca che hanno la porta esata come espansione ... oppure uno di quesi dischi da 1 tera USB che stanno regalando in giro a meno di 200 € ...

per il TS-209 ... e sempre valido il discorso sopra ??? e poi .... posso gestire due dischi non in raid come come JBOD ( finisco di riempire un disco e poi si riempe l'altro ) oppure posso vederli come due entità differenti ( tipo mp3, iso, jpg da una parte e divx dall'altra )

se ne avessi uno lo spremerei bene ...

intanto oggi mi sono speso 300 € per il masterizzatore BR ( LG GGW-H20L ).... vediamo quando metterò "in bilancio" del mio portafoglio il giocattolo NAS ...

ragazzi testate ... please ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:45   #53
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Avete visto che sui 109 e 209 si può installare MLDONKEY ????

Qualcuno l'ha provato ?
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:05   #54
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
[quote=smax;20715061 devo dire che le prime impressioni sono tutt'altro che buone!! spero siano solo prime impressioni[/QUOTE]

condivido le tue impressioni!
Io ho acquistato n.2 qnap ts209 con 4 hd WD green power da 750gb/cad e sono tornato al vecchio synology DS106

L'accesso ai files in modo veloce crea blocchi in una rete windows.
Le scansione dei files da scanner se spediti attraverso il protocollo ftp nessun problema. Se si utilizza il protocollo SMB si creano blocchi. Bah!!!
Non credo che sia un problema di hd wd green power

Sul versante multimedia nessun problema. Con il programma itunes accedo in modalità quasi istantanea a 26gb

Spero che le prossime versioni dei firmware risolvano i problemi!
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:12   #55
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Come per i synology trattati nel thread ufficiale (c'è anche un thread sulla guida per l'installazione di amule) anche sul qnap basta saper smanettare con linux per installarci svariati programmin per linux stesso.

Per l'USB effettivamente si possono replicare i dati presenti nei dischi interni del qnap. Non so se si possa parlare di un vero e proprio raid (cioè qualsiasi modifica apportata ai dischi interni viene replicata automaticamente ed in tempo reale anche sul disco esterno) e comunque sono sicuro che verificheremo la cosa. Ma sono sicuramente un ottimo sistema di condivisione diretta con dischi trasportabili.

Per il 209 il jbod è supportato. Non so se si possano vedere come unità assolutamente distinte (non mi ero mai posto il problema).

Per quanto mi riguarda imando il tutto a fine settimana.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:12   #56
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Avete visto che sui 109 e 209 si può installare MLDONKEY ????

Qualcuno l'ha provato ?
E' possibile installare anche un server di posta elettronica (per chi è in grado)
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:15   #57
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Direi proprio di si... http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=86
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:20   #58
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Apriamo un sottoforum per l'installazione del server di posta?
Io personalmente non conosco linux e &.

Sarebbe interessantissimo se il qnap facesse anche da server di posta!!!
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:05   #59
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Beh...si potrebbe "tradurre" il passo passo dal forum qnap e postarlo qui a beneficio anche dei non anglofoni.

Se vi fidate ci provo. Se qualcuno ancor più volenteroso vuol farlo...ben accetto.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 06:43   #60
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Beh...si potrebbe "tradurre" il passo passo dal forum qnap e postarlo qui a beneficio anche dei non anglofoni.

Se vi fidate ci provo. .
Aspetto con trepidazione; voglio provare ad installare il server di posta, tanto il mio qnap è fermo ai box
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v