Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2006, 17:24   #81
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Ho sgamato il problema del mio Opteron, l'HS è concavo!
Montando e smontando un paio di volte l'XP120 con poca poca pasta ho notato che rimaneva l'impronta solo all'esterno e non all'interno!
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:33   #82
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Ho sgamato il problema del mio Opteron, l'HS è concavo!
Montando e smontando un paio di volte l'XP120 con poca poca pasta ho notato che rimaneva l'impronta solo all'esterno e non all'interno!
Io ho notato un'aumento della temperatura del procio dopo qualche smontaggio aria/liquido, non era una sensazione era reale.

Ieri ho trovato il coraggio di scoperchiarlo, 10° in meno.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:38   #83
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Ottimo risultato cajenna!

Io intanto mi sto guardando in giro per il liquido. Ho trovato un sito tedesco che spedisce in italia con "soli" 16€ in UPS; lì un kit completo prendendo WB Asetek (sia CPU che VGA), un radiatore Chillguard Extreme (in pratica un Black Ice Extreme), pompe, tubi, additivo, una T, due Y mi viene 160€ + SS. Sinceramente ci sto facendo un pensierino..


Ciao Maerlin....Purtroppo il problema temperature è risaputo sugli OPTERON...Io che sono a liquido sotto Prime raggiungo temperature di anche 60° il che è assurdo.....Quindi suppongo sia l'IHS che non è attaccato bene....

P.S. se vuoi farti un buon impianto opta per uno italiano by YBRIS che con 150€ ce l'hai più che buono...Oppure fai come me...Con 90€ mi sono fatto tutto homemade....WB by Marco Brasini R3C4....
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:39   #84
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Io ho notato un'aumento della temperatura del procio dopo qualche smontaggio aria/liquido, non era una sensazione era reale.

Ieri ho trovato il coraggio di scoperchiarlo, 10° in meno.

Grande Tonisca...io aspetto l'estate ....10° in meno effettivi ???
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 18:05   #85
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Ecco le foto del dramma:

XP120 "Pulito":


Opteron (qua il flash mi ha fregato, cmq al centro il procio non mostrava nessun segno di contatto):


Mi sono arrangiato e mettendo un pò più di pasta al centro fa contatto, ma sto a 38° / 39° in idle.. Mi ero promesso di non scoperchiare più proci per non brasarmi la garanzia (dopo aver scappottato un venice 3200+ e un San Diego 3700+).. Però se andiamo avanti così mi sa che è una necessità..

@DioSpada: Bhe con 10€ in più raffreddo pure la vga by Asetek (sempre per 160€).
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:56   #86
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada
Grande Tonisca...io aspetto l'estate ....10° in meno effettivi ???
Si, ora con S&M sto sui 36° con 1,5v e 24° di temp ambiente.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 20:00   #87
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Maerlin, hai lo stesso problema che aveva il mio, io me ne sono accorto perchè mi rigava il WB.
Ho provato a carteggiare i bordi, e sono riuscito ad ottenere un buon compromesso, ma poi si è aggiunto il problema dell'innalzamento delle temperature, e allora mi sono deciso a scoperchiare..

Si capisce poco, comunque si notano le righe..



PS. Un consiglio per il liquido, se sei maniaco del silenzio prendi un rad biventola (oltre che per upgrade futuri), perchè un monoventola con la stessa a 5/7v, va poco meglio dell'xp120.

Ultima modifica di Tonisca : 27-03-2006 alle 20:03.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:24   #88
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Certo che il prob temperatura si sta facendo sentire in questi primi giorni di primavera. Io sono a 45°C in full a 1.4v e 2.8Ghz. Però mi arriva a 50° con 1.5 a 2.9Ghz. Sono ancora col dissipatore stock...

Sinceramente non so che fare. Avevo pensato ad un Xp90c! Voi che ne dite?
Come vi sembrano le mie temperature?
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:44   #89
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Maerlin, hai lo stesso problema che aveva il mio, io me ne sono accorto perchè mi rigava il WB.
Ho provato a carteggiare i bordi, e sono riuscito ad ottenere un buon compromesso, ma poi si è aggiunto il problema dell'innalzamento delle temperature, e allora mi sono deciso a scoperchiare..

Si capisce poco, comunque si notano le righe..

PS. Un consiglio per il liquido, se sei maniaco del silenzio prendi un rad biventola (oltre che per upgrade futuri), perchè un monoventola con la stessa a 5/7v, va poco meglio dell'xp120.
Gah.

Devo proprio brasarmi la garanzia quindi. Certo che però AMD è un pò cattivella a non controllare (bhe immagino che comunque anche Intel da quando monta HS abbia questo problema), io ho un XP120 e quindi le temp riesco comunque a tenerle a bada, ma chi monta un dissi stock chissà che temperature si ritrova

Comunque! Io come radiatore pensavo a questo (Chillguard Extreme, trovato sempre su quel sito tedesco):



E' monoventola però è leggermente più grosso di un Black Ice Extreme, ha un costo competitivo (36€) e non devo moddare il case per farcelo entrare. Non sono un gran maniaco del silenzio, e già le ventole del mio LianLi a 12v non le sento!
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:09   #90
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Gah.

Devo proprio brasarmi la garanzia quindi. Certo che però AMD è un pò cattivella a non controllare (bhe immagino che comunque anche Intel da quando monta HS abbia questo problema), io ho un XP120 e quindi le temp riesco comunque a tenerle a bada, ma chi monta un dissi stock chissà che temperature si ritrova

Comunque! Io come radiatore pensavo a questo (Chillguard Extreme, trovato sempre su quel sito tedesco):

cut

E' monoventola però è leggermente più grosso di un Black Ice Extreme, ha un costo competitivo (36€) e non devo moddare il case per farcelo entrare. Non sono un gran maniaco del silenzio, e già le ventole del mio LianLi a 12v non le sento!
Bene.. se hai bisogno di informazioni sul "liquido", QUA c'è chi ti può dare maggiori delucidazioni.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:10   #91
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976
Certo che il prob temperatura si sta facendo sentire in questi primi giorni di primavera. Io sono a 45°C in full a 1.4v e 2.8Ghz. Però mi arriva a 50° con 1.5 a 2.9Ghz. Sono ancora col dissipatore stock...

Sinceramente non so che fare. Avevo pensato ad un Xp90c! Voi che ne dite?
Come vi sembrano le mie temperature?


fino a 50 -55 sei ok!!
pero pensa che fra poco cominciano le tem a salire a causa delle temperature esterne

xp90c cosi abbassi circa 7 gradi il cpu e sei a posto anche per i prossimi mesi caldi
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:11   #92
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Bene.. se hai bisogno di informazioni sul "liquido", QUA c'è chi ti può dare maggiori delucidazioni.
Grazie, mi son reso conto di avere un pò divagato..
E' che rosico come un opossum, avere un Opteron che vola ed essere fermato dalle temp..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:38   #93
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Grazie, mi son reso conto di avere un pò divagato..
E' che rosico come un opossum, avere un Opteron che vola ed essere fermato dalle temp..


prenditi un bel wb con una pompa potente!!
il rady non e che ti cambia tanto
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:03   #94
iltoffa
Senior Member
 
L'Avatar di iltoffa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa


Dopo qualche smanettamento sono arrivato a questo risultato. Ovviamente non mi fermo mica qui

- Opteron 146
- CAB2E 0604DPAW
- 2.8 GHz
- 1.440
- Zalman 7700 CU ARIA
- DFI Lanparty 4 ultra-d, GEIL ddr500 DC (moooolto rilassate, per ora)


anch'io voglio entrare in prima pagina
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:37   #95
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Raga,
mi dicte cortesemente se un Opteron 165 @ 2700 MHZ (9*300) @1, 48 di v-core per daily use è troppo?
La temp è sempre intorno ai 30-40 gradi (anche in full load al max ho raggiunto i 42 gradi)..

Grazie..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:48   #96
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4686
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Raga,
mi dicte cortesemente se un Opteron 165 @ 2700 MHZ (9*300) @1, 48 di v-core per daily use è troppo?
La temp è sempre intorno ai 30-40 gradi (anche in full load al max ho raggiunto i 42 gradi)..

Grazie..
se stai solo a 42° in full load non ci sono problemi
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:48   #97
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Raga,
mi dicte cortesemente se un Opteron 165 @ 2700 MHZ (9*300) @1, 48 di v-core per daily use è troppo?
La temp è sempre intorno ai 30-40 gradi (anche in full load al max ho raggiunto i 42 gradi)..

Grazie..
No, se riesci a tenere le temp in full load sotto i 50°, non è troppo.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:59   #98
ToXSys_Dwn
Senior Member
 
L'Avatar di ToXSys_Dwn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Messaggi: 3068
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
prenditi un bel wb con una pompa potente!!
il rady non e che ti cambia tanto
nossignore, cambia eccome. anzi tra le tre variabili (wb pompa e rad) metterei in ordine di importanza rad, wb e pompa. Il rad è fondamentale per raggiungere la temperatura di equilibrio con l'ambiente, e questo ti permette di avere l'h2o + fredda, e quindi la cpu...
__________________
Concluso con: True_modder79 mackillers powermian Vixen PsychoWood filpel Cazzeggiatore triploantani Freeride Cursor kolzig12 Isomarcus BarboneNet Marco760 stecdc grandemago Ponz ... +65 altri
ToXSys_Dwn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:38   #99
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Ok ho scapottato l'Opteron. Esito? 5° in più.
Ho anche limato la staffa in modo che l'XP120 toccasse meglio, ma NIENTE DI NIENTE, non è migliorato..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:39   #100
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da jp77
se stai solo a 42° in full load non ci sono problemi
Beh, la temp reale della cpu non la conosco, la temp che mi da la mainbord (DFI LanParty NF 4 SLI DR) vanno dai 23 in idle ai 42 in full (Prime 95 al 100% di entrambi i core).
Il raffreddamento è ad aria:
Zalman 7000 cu + Artic Silver 3 all' argento..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v