Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 15:10   #1
- Harlock -
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 191
Consiglio su acquisto Nas con client Emule incorporato

Vorrei acquistare un ottimo nas Synology con un hard disk da un terabyte compreso di un client Emule e se possibile anche Utorrent, c'e ne sono di modelli Synology simili e soprattutto è possibile aggiornare il client Emule. Inoltre è possibile installargli un programma per il controllo da remoto come UltraVnc e il nas ha un propio programma veloce per il controllo da remoto e scambio file? Come posso collegare un ipcam al nas, magari per usarla come videosorveglianza? Che modello mi consigliate? Vorrei acquistare uno dei più recenti e tecnologicamente avanzati.
I nas Synology sono strutturati per cambiare se si vuole hard disk con più memoria e inoltre sono provvisti di funzioni tipo di avere due hard disk con uno dei due funziona sempre come back up di sicurezza dei dati che si scrivono sull'altro, in caso di perdita di dati.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:08   #2
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Intanto inizio a rispondere ma nel frattempo ti consiglio di leggere la mia guida ai NAS.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un ottimo nas Synology con un hard disk da un terabyte compreso di un client Emule e se possibile anche Utorrent, c'e ne sono di modelli Synology simili
Non sono l'utente più adatto per parlare di P2P ma installo NAS da tanti anni e posso dirti che i Synology sono ottimi da sempre.
Hanno il client Torrent e pure il client Donkey.
Sono Linux based quindi non c'è Emule ne uTorrent ma client derivati da Amule e Qlibtorrent.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
e soprattutto è possibile aggiornare il client Emule.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati dalla casa madre.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Inoltre è possibile installargli un programma per il controllo da remoto come UltraVnc
Un NAS non ha GUI ma Web GUI, quindi lo amministri con un normale browser tramite http://IPdelNAS.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
e il nas ha un propio programma veloce per il controllo da remoto
Se intendi da LAN, te l'ho appena spiegato.
Se intendi da WAN (sconsigliato), hai bisogno di un account DYN DNS gratuito ed un adeguato port forwarding sul router.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
e scambio file?
Se intendi da LAN, lo vedi nelle Risorse di rete.
Se intendi da WAN, c'è il server FTP integrato.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Come posso collegare un ipcam al nas,
L'IP Cam non è collegata al NAS è in rete con il NAS, quindi è collegata ad un router, switch, access point, ecc.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
magari per usarla come videosorveglianza?
Video sorveglianza con IP Cam con registrazione su NAS è una delle soluzioni che adotto più spesso.
Le IP Cam serie hanno il client FTP integrato e i NAS hanno il server FTP integrato.
Per avere la registrazione, assegni al client FTP della IP Cam la cartella che avrai creato in precedenza sul server FTP del NAS.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Che modello mi consigliate? Vorrei acquistare uno dei più recenti e tecnologicamente avanzati.
Specifica bene quello che devi fare.
La mole di dati da ospitare.
Il numero di accessi contemporanei.
Ecc.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
I nas Synology sono strutturati per cambiare se si vuole hard disk con più memoria
I Synology non hanno HD inclusi quindi ti prendi quello che vuoi e quando hai esaurito lo spazio lo sostituisci.

Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
e inoltre sono provvisti di funzioni tipo di avere due hard disk con uno dei due funziona sempre come back up di sicurezza dei dati che si scrivono sull'altro, in caso di perdita di dati.
Se prendi NAS con un numero di slot per HD superiore a 1 potrai anche fare il RAID.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:18   #3
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se intendi da WAN (sconsigliato), hai bisogno di un account DYN DNS gratuito ed un adeguato port forwarding sul router.

Lo sconsigli per motivi di sicurezza?
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 07:07   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Si.

Mi pare assurdo concedere l'amministrazione del NAS ad utenti provenienti da WAN.
La confugurazione si da LAN.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 09:11   #5
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La confugurazione si da LAN.
capisco cosa intendi... però...
se io da fuori voglio raggiungere la maschera dove controllo i file in scarico o movimentare file tra le cartelle ecc ho la possibilità di dare l'accesso per questo da fuori, lasciando alla rete interna la sola configurazione vera e propria del NAS, oppure se apro apro tutto e viceversa?

grazie, ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 06:37   #6
REEAit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
Video sorveglianza con IP Cam con registrazione su NAS è una delle soluzioni che adotto più spesso.
...
Ciao, mi potresti indicare che soluzioni usi per la videosorveglianza?
Ad esempio, usi sempre NAS a 2 bay oppure in casi diciamo non esigenti adoperi anche quelli ad 1 bay.
Usi sempre NAS Synology ?
Che IP Cam adoperi o consigli ?

Su SynologyWiki ho trovato questa guida: http://forum.synology.com/wiki/index...llance_Station . Sarà valida per tutti i Synology ? Quindi in pratica il sw di gestione è lo stesso su tutti i NAS Synology ?
__________________
Gesù sta per ritornare e non ci sarà più tempo... !

Ultima modifica di REEAit : 29-05-2009 alle 06:45.
REEAit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:37   #7
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da REEAit Guarda i messaggi
Ciao, mi potresti indicare che soluzioni usi per la videosorveglianza?
Non c'è LA IP Cam.
Ogni installazione fa storia a se.
Prima di sbilanciarmi su un prodotto vorrei sapere le esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da REEAit Guarda i messaggi
Ad esempio, usi sempre NAS a 2 bay oppure in casi diciamo non esigenti adoperi anche quelli ad 1 bay.
Usi sempre NAS Synology ?
Anch in questo caso bisogna sapere le esigenze.
In genere adotto soluzioni da 2 slot o anche di più in modo da avere RAD1 o superiori.
Comunque su una cosa poso darti la certezza: uso Synology nel 90% dei casi.

Quote:
Originariamente inviato da REEAit Guarda i messaggi
Che IP Cam adoperi o consigli ?
Come ho già detto non cè la IP Cam definitiva che va bene per tutti.
Mi piacciono le Canon ma dipende da quello che ti serve.

Quote:
Originariamente inviato da REEAit Guarda i messaggi
Su SynologyWiki ho trovato questa guida: http://forum.synology.com/wiki/index...llance_Station . Sarà valida per tutti i Synology ? Quindi in pratica il sw di gestione è lo stesso su tutti i NAS Synology ?
Per me quel software è solo uno specchieto per le allodole.
Spiego.
Per vedere le immagini della IP Cam tramite il Synology è ovviamente necessario essere davanti al PC, allora tanto vale digitare direttamente http://IP_della_IP_Cam

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v