Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 21:14   #1
Ldlhlf24
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 1
Assemblaggio nuovo Pc problemi scheda video/mobo

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, cerco di risolvere un piccolo intoppo su un assemblato che non vuole proprio saperne di collaborare.

E' cominciato tutto questa estate quando a seguito di un black out ho riscontrato problemi alla vecchia mobo che avevo, decido cosi di cominciare a cambiare i pezzi e nell'arco di qualche mese li cambioquasi tutti , sono rimasti gli HDD-SSD e la GPU


Ora la composizione del pc è questa


Mobo: Msi - MPG X570 Gaming Plus ( Bios 7C37vAA versione stabile )

Gpu: XFX Radeon 590 Fatboy

Ram: Crucial Ballistix DDR4 16GB - 3200 CL16 DIMM 288Pin ( 4 Banchi )

CPU: AMD Ryzen 7 2700X ( 4,350GHz ) 8 Core 16 Thread Processor

Psu: Seasonic Focus GX-650 80Plus Gold

Monitor: Samsung LS24D330HSU/EN

Ho due HHD rispettivamente da 1 Tera e 3 Tera della Western Digital e un SSD sempre Western da 256 Gygabite che devo rimpiazzare con un M2


Ora il problema che riscontro è questo, finito di assemblare ho acceso il pc e installato windows 10 Pro (64) , al momento del riavvio/arresto del pc , il sistema non riconosce più la gpu e continua a switchare tra "cable e Hdmi" , si accende la spia rossa di segnalazione della VGA sulla Mobo.

Le prove effettuate sono state le seguenti:

- cambio di GPU con quella di mio cugino, una Gigabyte 1060, se metto quella nessun problema se riavvio o arresto, stessa cosa per lui se monta la mia scheda video sul suo pc, funziona tutto.

- Cambio dell'alloggiamento della scheda , nessuna variazione, primo avvio tutto regolare, appena riavvio o arresto nessun segnale scheda video.

- Effettuato reset Bios


- Se stacco la mia Gpu dall'alloggiamento e la riattacco, accendo e parte...........

Oltre questo, nessun segnale di errore riscontrato, nessuna anomalia.

Ho finito le risorse, anche perchè ho cambiato tutti i pezzi ad eccezione della Gpu che ad oggi non posso permettermi, cosa altro posso fare prima di comprare una nuova Gpu?

Grazie anticipatamente delle risposte!
Ldlhlf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 12:51   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18225
Benvenuto nel forum .
E un problema un po strano , ma a volte problemi di riconoscimento della scheda madre sono dovuti a impostazioni sbagliate nel bios .
Prova a fare queste prove :
1) Disattiva l' avvio rapido di windows 10 e vedi se funziona .
2) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile .
3) Entra nel bios e controlla tutti i parametri relativi alla scheda su pci express . Controlla per esempio che sia impostata la scheda video pci express come primaria , disattiva il risparmio di energia se e presente , ed eventuali altri parametri . Se hai la scheda video integrata su scheda madre , prova a attivarla o disattivarla tramite bios e vedi se cambia qualcosa .
4) Sempre nel bios controlla anche la voce relativa ai dischi m2 , se non ne hai disattiva tutte le voci .
5) Se hai la possibilita prova a installare linux sul pc , se con linux funziona significa che il problema e dovuto solo al sistema operativo windows , mentre se il problema si verifica anche con linux allora devi controllare l' hardware o il bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v