Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2022, 15:55   #20521
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi mi aiutate a capire perchè un nuovissimo pc non riesce a rimanere connesso al router Huawei 535, anchesso nuovissimo?
stamattina era connesso, ora invece non riesce a trovare nessuna rete

EDIT: Forse è un problema proprio del pc. Dopo sospeso si connette, ma dopo poco perde la rete, ma non soltanto quella di casa ma tutte quelle circostanti( non vede nessuna rete). In gestione dispositivi è tutto ok, anche la periferica Realteck Wifi è tutto ok.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 14-07-2022 alle 16:53.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 17:19   #20522
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
sicuramente se installate un paio d'antenne sul router la ricezione migliora..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 17:58   #20523
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
sicuramente se installate un paio d'antenne sul router la ricezione migliora..
Grazie per la risposta Fabryce.Ma penso no nsia un problema di ricezione. La casa è ben coperta
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 14:44   #20524
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Wow! E questo ti si traduce in termini di aumento di velocità?

Io sono a circa 3.5 Km però con alberi e colline di mezzo... Stavo pensando di farmi prestare un router in modo da vedere cosa succede (provando un po' tutti gli operatori) e poi provare a mettere un'antenna sul tetto e vedere anche li.
4km ma in pianura io.
come velocita in down raddoppia...in upload passa da pochi mb a 30 fino 40
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 15:20   #20525
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Qualcuno usa elimobile? come vi trovate?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 17:46   #20526
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Wow! E questo ti si traduce in termini di aumento di velocità?

Io sono a circa 3.5 Km però con alberi e colline di mezzo... Stavo pensando di farmi prestare un router in modo da vedere cosa succede (provando un po' tutti gli operatori) e poi provare a mettere un'antenna sul tetto e vedere anche li.
Router con antenna esterna

Download Mbps
64.38
Upload Mbps
26.57
Ping ms 30 104 221
Tiscali
TIM SpA

con antenne interne

Download Mbps
38.81
Upload Mbps
3.43
Ping ms 35 156 199
Tiscali
TIM SpA
Modena

PS Come provider mi da Tiscali ma la sim è coop

Ultima modifica di lattanzio : 15-07-2022 alle 19:53.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 00:09   #20527
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Router con antenna esterna

Download Mbps
64.38
Upload Mbps
26.57
Ping ms 30 104 221
Tiscali
TIM SpA

con antenne interne

Download Mbps
38.81
Upload Mbps
3.43
Ping ms 35 156 199
Tiscali
TIM SpA
Modena

PS Come provider mi da Tiscali ma la sim è coop
La velocità è decente anche con le antenne interne.
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 03:08   #20528
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
La velocità è decente anche con le antenne interne.
vero,
però l'upload è molto meglio con l'antenna a pannello, avevo la possibilità di metterla e l'ho fatto

edit rifatto il test alle 6 di mattina con bts vuote...
con antenna: 107 DL e 26 UL
senza antenna : 48 DL e 3 UL

Ultima modifica di lattanzio : 16-07-2022 alle 05:50.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 12:42   #20529
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
ho un 628 con vodafone. bts a circa 1km. potrei migliorare con delle antenne esterne?grazia.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 12:58   #20530
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ho un 628 con vodafone. bts a circa 1km. potrei migliorare con delle antenne esterne?grazia.

La teoria del funzionamento delle antenne non ha nulla a che vedere con il concetto "più ne metto e meglio è". Se si rileva un difetto di progettazione (differenze di prestazioni con altri paritetici) sicuramente delle prove empiriche con delle antenne suppletive potrebbero dimostralo. Vi è da dire che per la normativa sulle emissioni delle onde elttromagnetiche e sui brevetti vieterebbe modifiche agli apparati (l'apparecchio è di nostra proprietà ma le caratteristiche tecnico costruttive sono di proprietà del costruttore). In definitiva dopo queste noiose osservazioni posso dire per esperienza personale che se non vi è difetto di fabbrica le antenne non servono a nulla; in alcuni casi risolvono criticità al limite della portata ma niente di più.

Breve lettura utile
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 13:14   #20531
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
La teoria del funzionamento delle antenne non ha nulla a che vedere con il concetto "più ne metto e meglio è". Se si rileva un difetto di progettazione (differenze di prestazioni con altri paritetici) sicuramente delle prove empiriche con delle antenne suppletive potrebbero dimostralo. Vi è da dire che per la normativa sulle emissioni delle onde elttromagnetiche e sui brevetti vieterebbe modifiche agli apparati (l'apparecchio è di nostra proprietà ma le caratteristiche tecnico costruttive sono di proprietà del costruttore). In definitiva dopo queste noiose osservazioni posso dire per esperienza personale che se non vi è difetto di fabbrica le antenne non servono a nulla; in alcuni casi risolvono criticità al limite della portata ma niente di più.

Breve lettura utile
Scusa ma cosa c'entra quello che scrivi? Ha chiesto se può migliorare la qualità del segnale...
Comunque dipende, per essere ad 1 km non servono perché potrebbe "pescare" un segnale di una bts più lontana.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 08:01   #20532
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
La teoria del funzionamento delle antenne non ha nulla a che vedere con il concetto "più ne metto e meglio è". Se si rileva un difetto di progettazione (differenze di prestazioni con altri paritetici) sicuramente delle prove empiriche con delle antenne suppletive potrebbero dimostralo. Vi è da dire che per la normativa sulle emissioni delle onde elttromagnetiche e sui brevetti vieterebbe modifiche agli apparati (l'apparecchio è di nostra proprietà ma le caratteristiche tecnico costruttive sono di proprietà del costruttore). In definitiva dopo queste noiose osservazioni posso dire per esperienza personale che se non vi è difetto di fabbrica le antenne non servono a nulla; in alcuni casi risolvono criticità al limite della portata ma niente di più.

Breve lettura utile

Vivo all'ultimo piano di un condominio e, da dentro all'appartamento, il solo router (Huawei B715-23C) si connette ad una bts visibile a sud ovest, distante 4/5 km. con down max 15/20 e up 2/4, molto instabili.
Salendo sul tetto diventa visibile un'altra bts ad est, molto più vicina (circa 1 km.). Anche per questo ho montato antenna esterna ed ora ho down max oltre 225 e up intorno a 50 che, nelle ore di punta non diminuiscono mai sotto i 45/50 in down e 10/15 in up.
Senza antenna esterna sarei molto limitato nella navigazione...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 09:30   #20533
gigippa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 95
Stavo valutando l'offerta FWA di Tim. Anche per il discorso giga illimitati (900 invece di 600...), sempre con antenna esterna (ho visto che c'è la possibilità)

Secondo voi è meglio rispetto a usare una sim "normale" come hotspot? Avrà qualcosa di dedicato o è la prima che salta se c'è troppa gente connessa?

Che voi sappiate bisogna per forza usare il modem che danno loro o posso usarne uno io (presumibilmente migliore), ed è sufficiente che sia 4g?

Edit: l’antenna non me la possono mettere perché secondo loro non c’è copertura (non ci sarebbe nemmeno con la FWA solo con router interno ma in realtà funziona benissimo).

Ultima modifica di gigippa : 19-07-2022 alle 11:05.
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 19:19   #20534
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Stavo valutando l'offerta FWA di Tim. Anche per il discorso giga illimitati (900 invece di 600...), sempre con antenna esterna (ho visto che c'è la possibilità).
io ho sia fwa tim che postemobile casa web, quest'ultima è nettamente migliore, almeno dove abito io

Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio rispetto a usare una sim "normale" come hotspot? Avrà qualcosa di dedicato o è la prima che salta se c'è troppa gente connessa? .
saltare non è mai saltata... ma ci sono giorni in cui va lentissima

Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Che voi sappiate bisogna per forza usare il modem che danno loro o posso usarne uno io (presumibilmente migliore), ed è sufficiente che sia 4g?

.
si credo di si, ma comunque il router che danno loro è buono, a me hanno dato uno zte 286d, in alternativa al huawei b818


imho sono due le cose da tenere conto se vuoi acquistare fwa tim:

1. il router va tenuto all'indirizzo che hai messo nel contratto
2. hai un vincolo di 24 mesi, se recedi prima devi pagare una penale e restituire il modem
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 19-07-2022 alle 19:37.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:06   #20535
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
i

imho sono due le cose da tenere conto se vuoi acquistare fwa tim:

1. il router va tenuto all'indirizzo che hai messo nel contratto
2. hai un vincolo di 24 mesi, se recedi prima devi pagare una penale e restituire il modem
Se fai la Tim FWA ricaricabile l'obbligo è solo di 90 giorni... o meglio pagando 99 euro hai 90 giorni pagati e al termine se non ricarichi nessuno ti dice niente e puoi tenere il modem
Lo svantaggio è che la velocità è bloccata a 40Mb in download e 5 in upload
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:55   #20536
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Se fai la Tim FWA ricaricabile l'obbligo è solo di 90 giorni... o meglio pagando 99 euro hai 90 giorni pagati e al termine se non ricarichi nessuno ti dice niente e puoi tenere il modem
Lo svantaggio è che la velocità è bloccata a 40Mb in download e 5 in upload
33 al mese mi sembrano tanti per questa connessione sinceramente
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 10:19   #20537
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Parecchio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 10:36   #20538
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
33 al mese mi sembrano tanti per questa connessione sinceramente
Considerato che è compreso il router non è molto.. o almeno non era molto quando il router in questione si trovava a più di 150 euro in vendita, ora si trova a molto meno
Poi per quanto riguarda la ricarica facendo la ricarica per 360 giorni viene a costare 20 euro al mese circa
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 09:25   #20539
gigippa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 95
Grazie a tutti voi per le preziose risposte.

La FWA non la posso proprio mettere, così mi ha detto la commerciale tim.

Pertanto ho preso la KASER V3 che metterò sul tetto e una bella sim di tim unica (o magari 2 dovessi finire i giga).

Consigli sul router da abbinarci?
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 10:18   #20540
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Vivo all'ultimo piano di un condominio e, da dentro all'appartamento, il solo router (Huawei B715-23C) si connette ad una bts visibile a sud ovest, distante 4/5 km. con down max 15/20 e up 2/4, molto instabili.
Salendo sul tetto diventa visibile un'altra bts ad est, molto più vicina (circa 1 km.). Anche per questo ho montato antenna esterna ed ora ho down max oltre 225 e up intorno a 50 che, nelle ore di punta non diminuiscono mai sotto i 45/50 in down e 10/15 in up.
Senza antenna esterna sarei molto limitato nella navigazione...
posso chiederti che antenna hai messo?grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v