Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2011, 18:25   #121
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Hai poi risolto con i colori...Seab??


O scatta il formattone??
No purtroppo
ho dovuto fare un ripristino default di fabbrica e sono tornati accesi come prima e ho reinstallato tutto beh ora li ho già modificati
ma tramite propietà grafiche e nn deskop,cmq sono soddisfatto si avvicina molto al mio vecchio display aspire 5100 quelli di default sono troppo saturi e tendenti al blu/viola dopo un pò mi davano fastidio.....
un impresa facile eh ma dopo aver settato un 825 quattron di sharp poi settare tutto!

Quote:
Originariamente inviato da MaccaMaister Guarda i messaggi
scusa Seab non ti ho capito benissimo!
quindi per navigare e vedere film la differenza ci può essere?
I programmi di grafica che uso io sono cad e rinocheros ma per i progetti su cui lavoro riesco a farli girare senza noie su un asus con su7300 e la gma integrata quindi non dovrei avere problemi.
Io ascolto sempre chi se ne intende, però a volte si consigliano prodotti migliori quando poi nell'utilizzo che uno ci fa non servono a nulla...conta che l'ho pagato 399...comunque grazie delle risposte la scelta di un laptop ormai è una giungla, dello stesso ce ne sono 300 versioni...
Hai ragione cmq x la prima domanda No penso propio di no!

Ultima modifica di Seab : 12-03-2011 alle 13:27.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:12   #122
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
e stika... Direi proprio di si...
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:27   #123
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
E i 266.58 moddati con l'INF modificato li hai provati ?
http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/
Altrimenti dobbiamo aspettare che la Nvidia aggiorni il sito ufficiale con i nuovi driver per la serie 500M
Ciao
Già fatto !!! niente da fare. Ho scoperto poi che se abilito il funzionamento di ie9 cn la 540 ie9 và costantemente in crash (ecco il motivo per cui voglio aggiornare i driver video della 540)cn ie8 invece tutto ok. Quindi intanto ho lasciato ie9 ma ho abilitato il funzionamento cn grafica integrata e funziona senza problemi, ma sta di fatto che questi driver cn optimus fanno un pò cagare per il momento (vedi anche problemi cn flashplayer 10.2 cn accelerazione hardware 3d) speriamo in una veloce soluzione del problema da parte di nvidia e adobbe
ciao
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:00   #124
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Già fatto !!! niente da fare. Ho scoperto poi che se abilito il funzionamento di ie9 cn la 540 ie9 và costantemente in crash (ecco il motivo per cui voglio aggiornare i driver video della 540)cn ie8 invece tutto ok. Quindi intanto ho lasciato ie9 ma ho abilitato il funzionamento cn grafica integrata e funziona senza problemi, ma sta di fatto che questi driver cn optimus fanno un pò cagare per il momento (vedi anche problemi cn flashplayer 10.2 cn accelerazione hardware 3d) speriamo in una veloce soluzione del problema da parte di nvidia e adobbe
ciao
Mi quoto da solo!!!!!
Ho riprovato cn i drivers di laptop2go e ora si sono installati forse perchè ie9 ora è settato cn scheda grafica integrata ? nn saprei avevo provato già cn l' inf moddato ma niente ora tutto ok bho !!!! comunque i problemi di ie9 cn la 540 permangono funziona solo cn grafica integrata
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 07:18   #125
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Ciao ragazzi,ieri mi son formattato finalmente il pc e ci ho messo dentro Windows7Ultimate Sp1 64bit...
Ke dire,qualcosina è migliorato,speravo un po di più ma x il momento mi accontento..già a vedere i processi ne ho più di 10 in meno rispetto a prima della formattazione..
Qualke consiglio su come velocizzare o migliorare le performance di seven con questo pc?
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:36   #126
joao80
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo Nvidia vai sul tab "Desktop" e metti il segno di spunta su "Mostra attività della GPU nell'area di notifica"
Ciao
ok grazie, adesso funziona ma ho notato una cosa strana, se metto per esempio l'utilizzo di vlc player forzato su scheda nvidia, nell'area di notifica mi appare che sto utilizzando la scheda, mentre se forzo l'utilizzo su chrome o su mozilla, mi dice che non la sta utilizzando, e mi sembra che continua a utilizzare la scheda intel, possono centrare gli aggiornamenti o sbaglio qualcosa io?
a proposito di aggiornamenti, dal sito acer mi da 2 tipi di driver, devo mettere anche quelli con dicitura finale physx o bastano solo gli altri? l'installazione funziona in modo classico: disinstallo quelli attuali prima, oppure devo installarceli sopra visto che ci sono due schede e non vorrei che dopo non mi trova più la scheda nvidia?
joao80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:22   #127
joao80
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Grazie a te,
i driver PhysX si installano a parte.
Disinstalla quelli attuali prima

P.S. Su Chrome e Mozilla non saprei,utilizzo solo IE8
Un'altra cosa ogni volta, all'accensione del portatile, il wifi è sempre attivo, anche disattivandolo prima di spegnerlo dopo al riavvio mi si riaccende sempre, non c'è la possibilità di farlo rimanere sempre spento? tanto non mi serve e mi consuma inutilmente la batteria.
joao80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:30   #128
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da joao80 Guarda i messaggi
Un'altra cosa ogni volta, all'accensione del portatile, il wifi è sempre attivo, anche disattivandolo prima di spegnerlo dopo al riavvio mi si riaccende sempre, non c'è la possibilità di farlo rimanere sempre spento? tanto non mi serve e mi consuma inutilmente la batteria.
Lo ho notato anche io, e visto che lo utilizzo sempre attaccato al cavo, ti conviene fare come faccio io: clicchi sui gradini del wi-fi e apri il centro di rete e condivisione -> Modifica impostazioni scheda -> e destro sulla scheda wi-fi e selezioni DISABILITA.
In questo modo resterà sempre disabilitata e non partirà in automatico e quando ti serve in 5 secondi la abiliti.
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:12   #129
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
ma sapete in che catena si possa trovare questo notebok con i3 massimo 520 e con i5 massimo 550 euro?

Nel volantino mediaworld ho visto AS5742G -484g64mnkk a 649 euro
su trovaprezzi si trova a 100 euro in meno,
Volevo passare da Mw Ma se quella è un offerta del volantino ,non oso pensare la versione i3 quanto costi?

Ultima modifica di XFormula1 : 12-03-2011 alle 19:00.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 21:38   #130
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
ragazzi il note ha l'uscita ottica audio insieme a quella analogica vero?

graziee
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:36   #131
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Se pigi Fn+F3 ci metti anche meno di 5 s
Certo lo so... Ma il problema da lui indicato è proprio che quando pigi i 2 tasti, AL RIAVVIO la periferica si attiva (non resta disattivata) e si connette.
Disabilitandola da Win, al riavvio NON si accende...
Dovranno, immagino, sistemare il software di gestione Wi-fi per questo problema.... E pensare che era così comodo il TASTINO fisico di on/off

__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:39   #132
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
ma sapete in che catena si possa trovare questo notebok con i3 massimo 520 e con i5 massimo 550 euro?

Nel volantino mediaworld ho visto AS5742G -484g64mnkk a 649 euro
su trovaprezzi si trova a 100 euro in meno,
Volevo passare da Mw Ma se quella è un offerta del volantino ,non oso pensare la versione i3 quanto costi?
Compralo on-line, di sicuro lo trovi a 520 con l' i3...
Io lo presi a 510 appena uscito a Gennaio...

Poi è risaputo che più le macchine nascono bene e vendono il prezzo tende ad aumentare.
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:53   #133
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato ieri questo portatile in offerta, oggi ho reinstallato windows 7 professional 64x ma dopo aver reinstallato i vari driver non vogliono funzionare i tasti funzione della luminosità e anche dalle opzioni di risparmio energetico non posso settare la luminosità ( I restanti tasti funzione vanno)

Qualcuno di voi che l'ha formattato ha rilevato lo stesso problema? e cosa più importante, come l'avete risolto?
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:46   #134
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Hai installato le (in)utility Acer (Launch Manager,ePower Management,ecc...) ?
Che driver NVidia usi ?
Ciao si le ho installate, ora va anche se non ho capito cosa era, però non si vedono le animazioni nonostante le varie utility, sapete qual'è?

Però ho un problema più serio, la scheda video, la GT540M, in pratica ho scricato i driver Intel dal sito della acer, però se scarico i driver (che cerca in automatico) da Nvidia mi dice che non trova una scheda video compatibile, infatti pure in pannello dicontrollo segnala i driver obsoleti Microsoft del 2006 Voi come avete fatto?
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:05   #135
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
capisco non dare ne dvd di sistema operativo e addirittura neppure quello dei driver, con il costo che avrebbero per loro, fallirebbero subito, ma almeno oltre alla possibilità di farci da soli dei dvd di ripristino non potrebbero dare la possibilità di fare il caro vecchio cd con i driver ed utility dentro
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:31   #136
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Ciao si le ho installate, ora va anche se non ho capito cosa era, però non si vedono le animazioni nonostante le varie utility, sapete qual'è?

Però ho un problema più serio, la scheda video, la GT540M, in pratica ho scricato i driver Intel dal sito della acer, però se scarico i driver (che cerca in automatico) da Nvidia mi dice che non trova una scheda video compatibile, infatti pure in pannello dicontrollo segnala i driver obsoleti Microsoft del 2006 Voi come avete fatto?
Ho letto tutta la discussione sui driver video ma non ne esco Ho la scheda video integrata e la Nvidia invece non riesco ad installarla con nessun driver, tutti dicono che non c'è hardware compatibile, gentilmente chi è riuscito mi può dire come? Io ho formattato mettendo win 7 64 bit, scaricato e installato tutti i driver del sito Acer ma niente da fare per la scheda video
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:43   #137
lakerdavide
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2
salve a tutti! seguo il forum da molto, ma solo ora ho deciso di registrarmi

ho un problema con questo pc nel visualizzare a schermo intero i video di youtube. Li vedo con i bordi seghettati anche alle risoluzioni HD . Questo è solo un mio problema o è così per tutti?
lakerdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:47   #138
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Se intendi l'uscita audio digitale SPDI/F,no
aaaaaaaaaah che peccato!
quindi per guardare un film in HD sul plasma e ascoltare l'audio in 5.1 si fa passare tutto attraverso HDMI giusto?
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:09   #139
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
[quote=gronag;34679672]Hai sostituito l'INF modificato ai driver LaptopVideo2Go ?
http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/
Finalmente lo switch della scheda video funziona, ho testato in COD Black ops però ho notato una cosa strana, riducendo a icona e riaprendo rimaneva schermata gialla qualche secondo con fps vicini allo zero, per poi riprendersi, però osservando l'Optimus Tools non faceva lo switch, voi avete notato cose simili?

Inoltre siete riusciti per caso a visualizzare le animazioni relative ai tasti funzione?? Ho cercato un pò ma senza trovare nulla di utile, spero che qualcuno di voi ce l'abbia fatta

Grazie ancora dell'aiuto
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit

Ultima modifica di mto89 : 13-03-2011 alle 23:02.
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 08:34   #140
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
Ragazzi scusate a parte Logi e gronag gentilissimi una domanda x chi vuole certo....voi che pannello(display) monta il vostro Acer 5742G?

Pannello di controllo
sistema
gestione dispositivi
schermi
monitor - tasto dx
proprietà
dettagli
dal menù a tendina - ID hardware

vorrei togliermi un dubbio...mi serve anche il modello esatto...Grazie
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v