Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2012, 21:23   #1
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
iphone 4 o iphone 4s

è meglio prendere l'iphone 4 o il 4s cosa cambia ragazzi tra i vari modelli?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 21:32   #2
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
se la differenza di prezzo è consistente.. il 4 non ha nulla da invidiare al 4s.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 21:33   #3
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
è meglio prendere l'iphone 4 o il 4s cosa cambia ragazzi tra i vari modelli?
se cerchi su google ci sono milioni di schede tecniche ,non è poi cosi difficile

comunque le cose piu evidenti sono fotocamera,cpu e le 2 antenne in +.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 21:59   #4
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Sul nuovo la differenza di prezzo è quasi nulla. I vari mediaworld tra un iphone 4 16 giga ed un 4s 16 giga hanno tipo 20€ di differenza di prezzo. Ti vendono a meno invece la versione da 8 giga, ma praticamente lo sconto che ti fanno te lo fanno sulla memoria.

Ergo secondo me sul nuovo non ce manco da porsela la domanda.

Sull'usato ne possiamo parlare. Un iphone 4 16giga non troppo anziano, quindi diciamo ancora in garanzia, lo trovi mediamente sui 450€ contro i 650€ del 4s.
Hai però 200€ di risparmio ma la differenza sta anche nel fatto che uno è usato ed uno è nuovo.

Secondo me come rapporto qualità prezzo vince e stravince il 4s. Se il 4 lo compri nuovo lo paghi quasi uguale, se lo compri usato risparmi poco e per lo più è usato.

Se poi il discorso è "a me non mi frega nulla che è usato, voglio qualcosa di buono al meno prezzo possibile" allora magari ti conviene trovare qualcuno che li ha provati entrambi. Io però farei notare una cosa, anche con il 3g quando uscì il 3gs le applicazioni allora in commercio erano ottimizzate per il 3g e la differenza di velocità sul 3gs era minima. Poi però a distanza di un pò di tempo il 3g ha iniziato ad accusare i colpi.
Insomma io per un processore dual core, per la differenza di prezzo minima e per il fatto che non tanto mi piace prendere smartphone usati già prenderei il 4s.

Se poi stringono i tempi e fanno uscire Siri in Italiano questo potrebbe essere una bella comodità aggiuntiva per il 4s.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 22:36   #5
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Sul nuovo la differenza di prezzo è quasi nulla. I vari mediaworld tra un iphone 4 16 giga ed un 4s 16 giga hanno tipo 20€ di differenza di prezzo. Ti vendono a meno invece la versione da 8 giga, ma praticamente lo sconto che ti fanno te lo fanno sulla memoria.

Ergo secondo me sul nuovo non ce manco da porsela la domanda.

Sull'usato ne possiamo parlare. Un iphone 4 16giga non troppo anziano, quindi diciamo ancora in garanzia, lo trovi mediamente sui 450€ contro i 650€ del 4s.
Hai però 200€ di risparmio ma la differenza sta anche nel fatto che uno è usato ed uno è nuovo.

Secondo me come rapporto qualità prezzo vince e stravince il 4s. Se il 4 lo compri nuovo lo paghi quasi uguale, se lo compri usato risparmi poco e per lo più è usato.

Se poi il discorso è "a me non mi frega nulla che è usato, voglio qualcosa di buono al meno prezzo possibile" allora magari ti conviene trovare qualcuno che li ha provati entrambi. Io però farei notare una cosa, anche con il 3g quando uscì il 3gs le applicazioni allora in commercio erano ottimizzate per il 3g e la differenza di velocità sul 3gs era minima. Poi però a distanza di un pò di tempo il 3g ha iniziato ad accusare i colpi.
Insomma io per un processore dual core, per la differenza di prezzo minima e per il fatto che non tanto mi piace prendere smartphone usati già prenderei il 4s.

Se poi stringono i tempi e fanno uscire Siri in Italiano questo potrebbe essere una bella comodità aggiuntiva per il 4s.
secondo me prendere un vecchio modello,quando è uscito da ormai qualche mese quello nuovo,non ha senso.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:48   #6
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Vai di 4s..se non altro anche perchè a distanza di tempo sarà supportato più a lungo, e perchè ormai la differenza di prezzo tra i 2 non è poi così enorme... magari prendi un iphone 4 usato e pensi di risparmiare (un pò si risparmi) ma dovrai fra un anno o due spendere soldi per cambiare la batteria? Poi dipende da tanti fattori..ad esempio se abiti in un posto con scarsa ricezione con l'iphone 4s avrai un migliore segnale.. se invece fra un anno hai comunque intenzione di cambiare di nuovo cellulare allora puoi provare un iphone 4 usato.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:49   #7
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
secondo me prendere un vecchio modello,quando è uscito da ormai qualche mese quello nuovo,non ha senso.
Non è proprio così. Solitamente ha senso per risparmiare dei soldi magari considerando che il vecchio modello farà ancora il suo dovere. Ma se ci risparmi poco e nulla effettivamente non ha senso.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 06:26   #8
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Non è proprio così. Solitamente ha senso per risparmiare dei soldi magari considerando che il vecchio modello farà ancora il suo dovere. Ma se ci risparmi poco e nulla effettivamente non ha senso.
appunto,la differenza va dai 50 ai 100 €..
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 07:56   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
considerando le cifre in gioco secondo me vale la pena di prendere il 4S e di prenderlo nuovo
se invece preferisci un abbonamento con operatore non so come trattano il 4 rispetto al 4S magari è in una fascia più bassa nelle loro offerte e risparmi qualche euro al mese

qualche mese fa quando il 4S era stato annunciato ma non ancora uscito ho fatto prendere alla mia ragazza il 4 perché non credo valesse la pena aspettare, ma oggi non avrei dubbi sul 4S
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:15   #10
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
considerando le cifre in gioco secondo me vale la pena di prendere il 4S e di prenderlo nuovo
se invece preferisci un abbonamento con operatore non so come trattano il 4 rispetto al 4S magari è in una fascia più bassa nelle loro offerte e risparmi qualche euro al mese

qualche mese fa quando il 4S era stato annunciato ma non ancora uscito ho fatto prendere alla mia ragazza il 4 perché non credo valesse la pena aspettare, ma oggi non avrei dubbi sul 4S
Il punto di quando annunciano il nuovo modello, in particolar modo un iPhone, e che già lo annunciano ad un paio di mesi di distanza, poi da quando lo annunciano a quando lo riesci finalmente a comprare spesso passa qualche altro mese quindi aspettare 3-4 mesi è sicuramente una scocciatura. A quel punto dipende più che altro dalla singola persona se ha voglia o meno di asPettare. Ovvero se hai magari già un altro smartphone abbastanza prestante allora magari cerchi di aspettare, se invece cambi perché hai un vecchio modello o il cellulare ti si è rotto magari non ti va di aspettare tutto quel tempo.

Ora come ora pero secondo me comprare il 4 non porta chissà quale vantaggio economico. Ovvio che se trovi qualche offerto ma per il 4 usato magari potrebbe essere convniente accettarla ma sugli iPhone le offertone sono rare

Io ad esempio avrei preferito un 4 usato rispetto ad un 4s solo se lo avessi trovato a massimo 400 euro il 16 giga e ancora sotto garanzia apPle. Anzi forse anche li sarei stato combattuto. I prezzi dell'usato attuale invece, di minimo 450€ se sotto garanzia ripeto non è ch valgono molto la pena.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:27   #11
cattivik83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 6
Sono identici fuori, ma come le cose quello che conta sta all'interno!
Se vuoi più prontezza e qualità migliore stai sul 4S
cattivik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:30   #12
cattivik83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 6
Esteticamente sono identici, ma come tutte le cose quello che conta risiede all'interno!
Se vuoi più prontezza e qualità stai sul 4S
Io provenivo da un 3GS ed il salto e' stato evidente
Preso in Svizzera 520€ modello da 16GB

Sorry doppio
cattivik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 20:26   #13
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da cattivik83 Guarda i messaggi
Esteticamente sono identici, ma come tutte le cose quello che conta risiede all'interno!
Se vuoi più prontezza e qualità stai sul 4S
Io provenivo da un 3GS ed il salto e' stato evidente
Preso in Svizzera 520€ modello da 16GB

Sorry doppio
Sinceramente se la differenza di prezzo fosse stata più elevata, con la differenza minima di prestazioni a breve termine forse mi sarei orientato sull'acquisto del 4. Essendo invece la differenza di prezzo decisamente irrisoria sul nuovo ho decisamente preferito il 4s, ma secondo me le differenze le sentiremo a lungo termine. Ovvero tra 1-2 anni quando inizieranno ad uscire applicazioni più pesantucce che sfrutteranno bene il dual core allora inizierà a sentirsi la vecchiaia del single core.

Insomma io immagino un decorso tipo 3g e 3gs. All'inizio solo un mezzo secondo di velocità in più sull'apertura delle applicazioni per il 3gs, adesso a distanza di qualche annetto il 3g con gli ultimi aggiornamenti diventa inutilizzabile mentre il 3gs ancora fa il suo lavoro.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:19   #14
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Sinceramente se la differenza di prezzo fosse stata più elevata, con la differenza minima di prestazioni a breve termine forse mi sarei orientato sull'acquisto del 4. Essendo invece la differenza di prezzo decisamente irrisoria sul nuovo ho decisamente preferito il 4s, ma secondo me le differenze le sentiremo a lungo termine. Ovvero tra 1-2 anni quando inizieranno ad uscire applicazioni più pesantucce che sfrutteranno bene il dual core allora inizierà a sentirsi la vecchiaia del single core.

Insomma io immagino un decorso tipo 3g e 3gs. All'inizio solo un mezzo secondo di velocità in più sull'apertura delle applicazioni per il 3gs, adesso a distanza di qualche annetto il 3g con gli ultimi aggiornamenti diventa inutilizzabile mentre il 3gs ancora fa il suo lavoro.
Quoto tutto.. infatti sono da poco un felice possessore di 4s nuovo.
Poi almeno all'inizio non me la sento di fare sbloccaggi di qua e di la.. e siri lo sto già usando in lingua inglese e mi piace tantissimo!!
__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 19:41   #15
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
Quoto tutto.. infatti sono da poco un felice possessore di 4s nuovo.
Poi almeno all'inizio non me la sento di fare sbloccaggi di qua e di la.. e siri lo sto già usando in lingua inglese e mi piace tantissimo!!

per finire ho preso il 4s speriamo arrivi presto in italiano siri
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 20:17   #16
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
per finire ho preso il 4s speriamo arrivi presto in italiano siri
ottimo!!! nero o bianco??

Hai già scelto anche pellicole/custodia??!

per siri non sai con che ansia lo sto attendendo io!!
__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:53   #17
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
4s sbloccato, ma uso di più le apps dello store. Consiglio appgratis, sw gratuito, che segnala quando le app a pagamento diventano free.
Già con le app dello store ci fai tutto.
Vai di 4s nero, meglio se con operatore. Io sto con vodafone.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:50   #18
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
ottimo!!! nero o bianco??

Hai già scelto anche pellicole/custodia??!

per siri non sai con che ansia lo sto attendendo io!!
Nero bianco nn mi piace cmq si subito applicate le pellicole e preso una cover un pó rigida avevo preso la candy shell ma l ho rispedita indietro.

Ma c'é modo di sapere se o iPhone che ti hanno venduto sia completamente nuovo e nn usato magari per un paio di giorni e riportato in negozio spacciandolo per nuovo ?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:03   #19
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
L'iphone, nelle impostazioni, tiene traccia del tempo usato. Non so se con qualche trick sì possa manipolare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:33   #20
ultimo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
Sempre bene prendere l'ultima generazione di dispositivi secondo me
ultimo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v