Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2021, 10:14   #41
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quando dici "tra qualche anno" intendi 10 ?

e poi uno è hater perchè un veicolo/oggetto non fa per lui o non gli piace ?
Gli hater/troll/flamer... per me sono quegli utenti che diffondono ripetutamente notizie oggettivamente false (tipo quella del peso) per screditare determinati prodotti o argomenti, indipendentemente che loro credano stupidamente in quello che dicono o lo riportino in malafede.
E' cattiva informazione come il servizio di La7, che merita un commento critico.

Detto questo, sulle necessità che ognuno ha, troverai molti miei commenti dove le dichiaro assolutamente sacrosante.
Qualcuno preferisce andare in giro col carretto trainato dall'asinello? Benissimo.
Qualcuno con una 3000 diesel di 30 anni fa? Non c'è problema.
Ha uno stile di vita per il quale un'auto elettrica non gli si addice? Ne compri una a combustibile. Dove sta il problema?

Ma ciò non significa che le EV debbano essere una m***a e che vadano incolpate dei mali del mondo, o che siano meno efficienti o più inquinanti delle auto tradizionali.
Questo proprio non si può sentire.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:19   #42
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Gli hater/troll/flamer... per me sono quegli utenti che diffondono ripetutamente notizie oggettivamente false (tipo quella del peso) per screditare determinati prodotti o argomenti, indipendentemente che loro credano stupidamente in quello che dicono o lo riportino in malafede.
E' cattiva informazione come il servizio di La7, che merita un commento critico.

Detto questo, sulle necessità che ognuno ha, troverai molti miei commenti dove le dichiaro assolutamente sacrosante.
Qualcuno preferisce andare in giro col carretto trainato dall'asinello? Benissimo.
Qualcuno con una 3000 diesel di 30 anni fa? Non c'è problema.
Ha uno stile di vita per il quale un'auto elettrica non gli si addice? Ne compri una a combustibile. Dove sta il problema?

Ma ciò non significa che le EV debbano essere una m***a e che vadano incolpate dei mali del mondo, o che siano meno efficienti o più inquinanti delle auto tradizionali.
Questo proprio non si può sentire.
concordo su quasi tutto quello che hai detto e spero che le EV non vengano considerate la salvezza del mondo visto gli enormi costi ambientali ed energetici che sta costandoci la transizione.. saranno (forse) il futuro ma nel presente stanno aggravando il problema della transizione purtroppo.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:36   #43
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi tu hai comprato una Model 3 per fare 1500/2000 km l'anno?
Arrivare in ufficio con la Tesla farà sicuramente più figo che arrivarci in bicicletta, posso comprenderlo.
No guarda in ufficio ci vado con i mezzi e fortunatamente sto in smartworking 4 giorni su 5.
La macchina la uso per il tempo libero, le vacanze e per fare la spesa.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:47   #44
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6466
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Certo certo, abbiamo tutti bisogno di 500km di autonomia, ma minimo eh ...
Io ne faccio 30 a settimana in media
Quando parto in vacanza e devo farne piu' di 500 non ho alcun problema a fare una sosta da 25 minuti per ricaricare le pile, é giusto il tempo per far pisciare tutta la famiglia con tanto di pausa caffé e un paio di scoregge all'aria aperta.
Ancora peggio hai contribuito all'inquinamento per un oggetto che non usi..

Certo non tutti fanno 500 km, ma il problema non è farli di fila in un giorno o meno o quante volte succede, perchè anche succedesse 10 volte l'anno ho un'auto che me lo permette, il che la rende MOLTO diversa da una che mi obbliga ai suoi tempi e non ai miei..
Quando e SE questo succederà sarà avvenuto un cambiamento, altrimenti a mio avviso NO.
Ripeto una panda da 10k euro risolve il problema meglio di una Ioniq 5 o Tesla, sotto questo profilo e la dice lunga sulla poca maturità della tecnologia che si sta spingendo a tutti i costi..
Aggiungo per favorire la Cina ...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:56   #45
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Per fortuna non solo l'unico a vedere la fine di hwupgrade, mi sarebbe piaciuto certe info riceverle da Paolo... prima e non dopo, soprattutto non in questo modo spiacevole che leggo nei commenti.
Il mondo dell'IT è cambiato ma ci sono infinite tematiche che si potrebbero trattare, senza che li elenco.
Ci si rivede su anandtech, reddit e hacker news (https://news.ycombinator.com/).
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:57   #46
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
concordo su quasi tutto quello che hai detto e spero che le EV non vengano considerate la salvezza del mondo visto gli enormi costi ambientali ed energetici che sta costandoci la transizione.. saranno (forse) il futuro ma nel presente stanno aggravando il problema della transizione purtroppo.
Mah... i costi ambientali e, perchè no, sociali, ci sono tutti, ma non è che col petrolio non ce ne fossero o fossero meno, considerata tutta la filiera (dalla produzione del combustibile alla circolazione delle auto).
Già solo come costo "energetico" se pensi che un motore a scoppio ha un rendimento del 30% mentre con le elettriche se non sbaglio sei all'80%, forse un dubbio vale farselo venire.
Alla fine mi pare che gli studi che sono stati fatti finora hanno portato risultati a favore dell'elettrico nell'intero ciclo di vita, non solo delle auto, ma anche dell'energia.
Ci vorrà tempo e nuove tecnologie per migliorare le cose e se pensiamo a 10 anni fa, di cambiamenti ne sono stati fatti molti, figuriamoci tra 10 anni ancora.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:22   #47
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
No guarda in ufficio ci vado con i mezzi e fortunatamente sto in smartworking 4 giorni su 5.
La macchina la uso per il tempo libero, le vacanze e per fare la spesa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:34   #48
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
-Quasi tutte le auto, elettriche o meno pensano meno di 1900 kg e spesso le ICE più delle EV di pari classe.
NO

opel corsa 1.2 aut, 1230 kg
opel corsa-e, 1530 kg

fiat 500 1.2, 1050 kg
fiat 500-e, 1250 kg

clio TCe, 1080 kg
zoe R110, 1580 kg

swift sport, 1050 kg
honda-e, 1580 kg

kona 1.0 120cv, 1300 kg
kona 39KWh, 1600 kg

mini cooper s, 1280 kg
mini cooper se, 1440 kg

smart 0.9, 940 kg
smart eq, 1080 kg

panamera, 1930 kg
taycan, 2130 kg

se vuoi continuo. Dal listino quattroruote

Ultima modifica di Opteranium : 12-10-2021 alle 12:37.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:37   #49
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Mah... i costi ambientali e, perchè no, sociali, ci sono tutti, ma non è che col petrolio non ce ne fossero o fossero meno, considerata tutta la filiera (dalla produzione del combustibile alla circolazione delle auto).
Già solo come costo "energetico" se pensi che un motore a scoppio ha un rendimento del 30% mentre con le elettriche se non sbaglio sei all'80%, forse un dubbio vale farselo venire.
Alla fine mi pare che gli studi che sono stati fatti finora hanno portato risultati a favore dell'elettrico nell'intero ciclo di vita, non solo delle auto, ma anche dell'energia.
Ci vorrà tempo e nuove tecnologie per migliorare le cose e se pensiamo a 10 anni fa, di cambiamenti ne sono stati fatti molti, figuriamoci tra 10 anni ancora.
la questione di fatti è OGGI e non domani.
sul domani hai ragione.. ma non pensiamo al rendimento energetico altrimenti i Bitcoin dovrebbero morire "ieri" visto il costo enorme per il risultato offerto..
se parliamo di rendimento è una cosa.. se parliamo di inquinamento è diverso.. e produrre inquina.. io non ho detto "facciamo nuovi pozzi di petrolio, nuove raffinerie etc.." io ho detto che non è ecologico oggi "fare nuove miniere e raffinerie per i materiali che servono alle auto elettriche di oggi, demolire le vecchie auto (smaltire inquina) quando si poteva usare biocarburanti piantumando e usare le stesse auto che sono già in produzione oggi.. non si doveva incentivare la demolizione di auto "nuove" ancora funzionanti a vantaggio di auto che devono essere costruite da zero"

secondo me il problema è che la soluzione migliore serviva per oggi e non fare oggi una scelta per la soluzione migliore fra 40 anni .. se è vero che il mondo il problema lo ha adesso è stato ipocrita peggiorare il problema di oggi.. guarda l'aumento mostruoso di inquinamento che c'è stato in questo periodo.. e per quale motivo ?.. pochi se lo domandano.. ma come mai c'è stato un aumento così grande ?.. non sarò io a rispondere perchè la risposta è ovvia per chi guarda i flussi delle materie prime e la logistica..

stiamo peggiorando l'inquinamento per fare auto ecologiche.. è un ossimoro..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:59   #50
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se me la spieghi magari mi ci faccio una risata pure io ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 15:03   #51
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se me la spieghi magari mi ci faccio una risata pure io ...
credo che si domandasse perchè hai speso X mila euro per una model 3 per usarla 3 mila km/anno stando i dati che hai pubblicato.. ipotizzando di tenerla 10 anni hai un costo kilometrico folle e non giustificato da un calcolo contabile..

credo ... oddio.. me lo chiedo anche io a che serve una macchina che dorme in garage.. ma ognuno è libero di fare quello che vuole.. se potessi mi prenderei una Ferrari anche solo per farci 10 km all'anno.. ma non posso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 15:15   #52
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
credo che si domandasse perchè hai speso X mila euro per una model 3 per usarla 3 mila km/anno stando i dati che hai pubblicato.. ipotizzando di tenerla 10 anni hai un costo kilometrico folle e non giustificato da un calcolo contabile..

credo ... oddio.. me lo chiedo anche io a che serve una macchina che dorme in garage.. ma ognuno è libero di fare quello che vuole.. se potessi mi prenderei una Ferrari anche solo per farci 10 km all'anno.. ma non posso..
A beh se la logica é che bisogna spendere un tot al km per l'auto ti sei già risposto da solo, non mi sembra che chi si compra una Ferrari, una Porsche, una Maserati o una semplice auto sportiva a benzina la usi per andarci a lavoro o per farci 90km al giorno.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 15:34   #53
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
A beh se la logica é che bisogna spendere un tot al km per l'auto ti sei già risposto da solo, non mi sembra che chi si compra una Ferrari, una Porsche, una Maserati o una semplice auto sportiva a benzina la usi per andarci a lavoro o per farci 90km al giorno.
no.. è la logica che non c'è.. per cui credo si domandasse "perchè comprare una tesla model 3 se non la si usa praticamente mai ?"

il calcolo kilometrico l'ho fatto io.. una porsche e una maserati o auto a benzina sportiva la puoi usare per farci anche tanti km se hai i dindi.. 20 mila km/anno non sono ne tanti ne pochi ma quando avevo la MG Trofeo era quello che facevamo.. e non era una macchina "normale" visto il motivo per cui era nata.. ma era divertente fino a 100 km/h (sopra era molto impegnativa)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:16   #54
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
NO

opel corsa 1.2 aut, 1230 kg
opel corsa-e, 1530 kg

fiat 500 1.2, 1050 kg
fiat 500-e, 1250 kg

clio TCe, 1080 kg
zoe R110, 1580 kg

swift sport, 1050 kg
honda-e, 1580 kg

kona 1.0 120cv, 1300 kg
kona 39KWh, 1600 kg

mini cooper s, 1280 kg
mini cooper se, 1440 kg

smart 0.9, 940 kg
smart eq, 1080 kg

panamera, 1930 kg
taycan, 2130 kg

se vuoi continuo. Dal listino quattroruote
I pesi su quattroruote sono a secco o in ordine di marcia?
Ero fermo al secco ma chiedo conferma perchè la stessa auto ICE, nelle prove che fanno, spesso ha un peso superiore di oltre 150-200kg rispetto al relativo listino.

Poi più aumenti la classe e più cambiano le cose perchè la massa dell'auto in proporzione è superiore a quella delle batterie.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 12-10-2021 alle 16:24.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:23   #55
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la questione di fatti è OGGI e non domani.
sul domani hai ragione.. ma non pensiamo al rendimento energetico altrimenti i Bitcoin dovrebbero morire "ieri" visto il costo enorme per il risultato offerto..
se parliamo di rendimento è una cosa.. se parliamo di inquinamento è diverso.. e produrre inquina.. io non ho detto "facciamo nuovi pozzi di petrolio, nuove raffinerie etc.." io ho detto che non è ecologico oggi "fare nuove miniere e raffinerie per i materiali che servono alle auto elettriche di oggi, demolire le vecchie auto (smaltire inquina) quando si poteva usare biocarburanti piantumando e usare le stesse auto che sono già in produzione oggi.. non si doveva incentivare la demolizione di auto "nuove" ancora funzionanti a vantaggio di auto che devono essere costruite da zero"

secondo me il problema è che la soluzione migliore serviva per oggi e non fare oggi una scelta per la soluzione migliore fra 40 anni .. se è vero che il mondo il problema lo ha adesso è stato ipocrita peggiorare il problema di oggi.. guarda l'aumento mostruoso di inquinamento che c'è stato in questo periodo.. e per quale motivo ?.. pochi se lo domandano.. ma come mai c'è stato un aumento così grande ?.. non sarò io a rispondere perchè la risposta è ovvia per chi guarda i flussi delle materie prime e la logistica..

stiamo peggiorando l'inquinamento per fare auto ecologiche.. è un ossimoro..
Mah... attorno a Milano alcune zone sono molto più pulite di prima, ma veniamo da smart-working e pandemia, ma abbiamo anche un sacco di gente che prima andava con i mezzi e ora va in auto, quindi vai a capire.
Ogni cambiamento va purtroppo innescato gradualmente, sia per la tecnologia che parte acerba, sia perchè è costosa e non tutti possono permettersela.
Quindi la soluzione migliore esiste solo sulla carta, perchè qualunque cosa pensi non la cambi con uno schiocco di dita.
Per non parlare dei Paesi dove non c'è alcun tipo di regolamentazione e circola di tutto, spesso anche tutte le auto che smaltiamo "noi" e, semplicemente, vanno ad inquinare da un'altra parte.
Se almeno però si potesse rimuovere i "tubi di scappamento" le strade sarebbero più respirabili.
So che il problema si sposterebbe altrove, alla produzione, ma lì basterebbe ridurre gli inquinanti in un punto solo, invece che in milioni.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:28   #56
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no.. è la logica che non c'è.. per cui credo si domandasse "perchè comprare una tesla model 3 se non la si usa praticamente mai ?"

il calcolo kilometrico l'ho fatto io.. una porsche e una maserati o auto a benzina sportiva la puoi usare per farci anche tanti km se hai i dindi.. 20 mila km/anno non sono ne tanti ne pochi ma quando avevo la MG Trofeo era quello che facevamo.. e non era una macchina "normale" visto il motivo per cui era nata.. ma era divertente fino a 100 km/h (sopra era molto impegnativa)
Io parto dal principio che la macchina meno la si usa e meglio é per tutti, indipendentemente dalla tipologia, se poi quelle poche volte che la uso posso andarci in centro senza dovermi preoccupare dei blocchi del traffico o farmi una passeggiata fuori porta con prestazioni pari ad una porsche per quale motivo sarebbe una scelta sbagliata? Conosco gente che ha sportive tedesche da oltre 300cv e se le tengono in garage come dei cimeli. Ci fanno un giretto giusto il week-end, qualcuno la prende solo se non piove per non sporcarla e in ufficio ci và con l'utilitaria.
Se tra qualche anno saro' costretto a prendere la macchina piu' spessso avro' comunque un mezzo che mi costerà meno in carburante e in costo dei tagliandi rispetto ad una termica da oltre 40k, ma mi ci potro' divertire per strada come chi ha la sportiva tedesca da quasi 100.000 cucuzze.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-10-2021 alle 16:31.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 18:45   #57
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
I pesi su quattroruote sono a secco o in ordine di marcia?
Ero fermo al secco ma chiedo conferma perchè la stessa auto ICE, nelle prove che fanno, spesso ha un peso superiore di oltre 150-200kg rispetto al relativo listino.

Poi più aumenti la classe e più cambiano le cose perchè la massa dell'auto in proporzione è superiore a quella delle batterie.
incredibili i panegirici di chi non riesce ad accettare la realtà.. ora capisco galileo con gli aristotelici. Ne aggiungo un'ultima prima di chiudere, tanto è inutile:

model s, 2250 kg
e-tron gt, 2350 kg
jaguar xf, 1800 kg
maserati ghibli 1900 kg

Ultima modifica di Opteranium : 12-10-2021 alle 18:51.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 18:52   #58
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
incredibili i panegirici di chi non riesce ad accettare la realtà.. ora capisco galileo con gli aristotelici.
Ma di che parliamo? 250kg in piu' cosa pregiudicherebbero? Sai che caxxo me ne frega del peso se l'auto che guido é piu' reattiva e mi costa meno in carburante.
In frenata poi una EV sarebbe comunque piu' efficace di una termica anche se pesasse 1 tonnellata in piu'.
Povatele le macchine prima di sparare minkiate!
Se le auto costeranno un tanto al kilo come il pane, la carne, il pesce, la frutta e la verdura ne riparleremo
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-10-2021 alle 19:07.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 21:59   #59
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma di che parliamo? 250kg in piu' cosa pregiudicherebbero? Sai che caxxo me ne frega del peso se l'auto che guido é piu' reattiva e mi costa meno in carburante.
In frenata poi una EV sarebbe comunque piu' efficace di una termica anche se pesasse 1 tonnellata in piu'.
Povatele le macchine prima di sparare minkiate!
Se le auto costeranno un tanto al kilo come il pane, la carne, il pesce, la frutta e la verdura ne riparleremo
e anche le leggi della fisica ce le siamo giocate.. va bene essere tifosi ma c'è un limite al ridicolo.
Il bello è che la frenata è da SEMPRE un malus delle elettriche, visto il problema di armonizzare il freno motore col freno effettivo, con conseguente effetto spugnoso sul pedale. Ma tanto è inutile parlare ai muri, continuate a vivere nei vostri sogni.

Ultima modifica di Opteranium : 12-10-2021 alle 22:03.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 02:17   #60
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
La considerazione così è troppo generica. Bisogna considerare a quanti C si ricarica. Ad esempio, una batteria da 75 kWh che ricarica a 150 kW, mediamente veloce quindi, ricarica a 2 C, che per le celle odierne è assolutamente sostenibile, e quindi con un degrado trascurabile. Si leggono tante inesattezze in giro, soprattutto basate su nozioni vecchie
Non è vero automotorsports ad ogni prova ribadisce che la ricarica rapida va fatta solo in caso di emergenza, o di viaggio, altrimenti la batteria si rovina. Poi se tu sei più informato di loro mandagli il CV VITAE, magari ti assumono.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1