Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2022, 10:00   #20801
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
beh ma hai più cu.. che anima!
Beh, figurati che anche gli uffici dell'openfiber di Milano, a cose oramai fatte ossia ero già collegato!, qualche giorno fa hanno chiamato ME per sapere come dovevano comportarsi con l'amministratore a cui dovevano una risposta via PEC! E io gli ho suggerito come dovevano nuoversi, ossia richiedere alla squadra tecnica la conferma che il lavoro non avrebbe comportato lavori nella scala (la qual cosa è avvenuta perchè ho detto io ai tecnici da dove passare) e rispondere così all'ammistratore aggiungendo, se volevano, che tale verifica era stata da me seguita e concordata.

Comunque si, hai ragione, a volte ci vuole un pò di fortuna anche se va sempre "aiutata"! Infatti per arrivare a tutto ciò, ho dovuto dapprima risolvere un "errore di progettazione" della rete durante gli scavi dato che avevano "saltato" il mio civico e la mia scala era rimasta l'unica di 4 senza cavo e ROE, poi ho dovuto un pò insistere con windtre per farmi concedere il cambio tecnologico, ed infine ho seguito la "squadra" sul campo!
Ora, nella mia scala che ha 10 appartamenti, già altri due, sempre di windtre, si sono collegati e altri due hanno chiesto di passare a windtre/openfiber!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 11:25   #20802
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Anche con me la ditta in subappalto è stata molto disponibile. Mi sono sentito spesso con il referente (mi ha lasciato il cellulare) per aggiornamenti riguardo le varie beghe condominiali, sia riguardo il lavoro di cablaggio.

Avevo anche proposto loro una soluzione meno invasiva dal punto di vista estetico, ma alla fine hanno preferito quella mediante canaline esterne. Immagino per risparmiarsi altre grane con condòmini e amministratore, dato che era necessario passare all'interno dei garage, a partire da pozzetti esterni.

Per fortuna hanno realizzato un buon lavoro, non è così scontato. Posso capire anche le perplessità degli amministratori di condominio, con quel che si vede in giro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 12:51   #20803
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11099
Io prima di questa volta avevo già fatto due attivazioni da zero

1.in un vecchio appartamento al piano terra, passaggio da adsl tradizionale con Wind subito dopo la posa della fibra (nel 2018 credo)
2.chiedendo il trasferimento della linea in un altro appartamento che non aveva proprio la linea adsl, al quarto piano

In entrambi i casi quindi lavoro da zero e nessun problema avuto (era comunque pre pandemia, non so se questo incida)

Stavolta sarò incappato male, essi che dei tre avrei detto essere il lavoro più semplice
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:49   #20804
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
ciao a tutti, nel mio palazzo (via privata con vari edifici che si affacciano in un parcheggio centrale) non risulta ancora attivabile la fibra, nonostante già da più di un mese sia presente il cavo in fibra portato dai tecnici, nell'armadio condominiale telefonico. Siccome tutti gli altri edifici, ad eccezione del mio e altri 2 hanno la possibilità di attivare la fibra, mi viene il dubbio che sia solo un problema "commerciale"... mi sembra strano che su 10 edifici, i tecnici siano arrivati dentro con la fibra, e solo in 3 non l'abbiano collegata... E' possibile avere delucidazioni? esiste un qualche contatto?
grazie
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:06   #20805
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sicuro sia OF e non Fibercop?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:21   #20806
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Sicuro sia OF e non Fibercop?
si... il tombino che hanno messo è marchiato openfiber
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 19:33   #20807
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Allora sarà un problema di "censimento" dello stabile
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:12   #20808
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ciao a tutti, nel mio palazzo (via privata con vari edifici che si affacciano in un parcheggio centrale) non risulta ancora attivabile la fibra, nonostante già da più di un mese sia presente il cavo in fibra portato dai tecnici, nell'armadio condominiale telefonico. Siccome tutti gli altri edifici, ad eccezione del mio e altri 2 hanno la possibilità di attivare la fibra, mi viene il dubbio che sia solo un problema "commerciale"... mi sembra strano che su 10 edifici, i tecnici siano arrivati dentro con la fibra, e solo in 3 non l'abbiano collegata... E' possibile avere delucidazioni? esiste un qualche contatto?
grazie
salve gente, ho un problema simile, anche se da me non è stato fatto il lavoro nel condominio.
La situazione è questa: hanno fatto (oramai molti mesi fa) i lavori di tubazione lungo tutta la via, portando il corrugato fin fuori dai cancelletti delle varie abitazioni. In pratica davanti ad ogni ingresso c'è sto tubo azzurro.....
Ho verificato sui vari operatori e ho notato che per tutti numeri civici corrispondenti alle villette (unifamiliari, a schiera....) della via è disponibile l'opzione FTTH, mentre per casa mia (che è l'unico condominio) è presente solo FTTC.
La domanda è : devo chiamare OpenFiber o chi per lei per farmi portare la fibra nel condominio? Lo deve richiedere l'amministratore? Com'è la procedura, visto che alla fine l'infrastruttura è presente ma deve essere collocato (immagino) il ROE presso il condominio?
grazie

Ultima modifica di il_joe : 13-01-2022 alle 16:24.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:01   #20809
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se il tuo condominio ha più ingressi prova a lanciare il test con indirizzo comprensivo di identificativo scala. Nel mio caso tuttora se ometto la scala risulto non coperto da FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:41   #20810
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se il tuo condominio ha più ingressi prova a lanciare il test con indirizzo comprensivo di identificativo scala. Nel mio caso tuttora se ometto la scala risulto non coperto da FTTH.
noi abbiamo l'ingresso solo su quella via. Quando inserisco i dati mi dà 3 opzioni per il numero civico (11, 11 SNC 0 e 11 SNC 1) ma nessuna delle tre risulta connessa. Mentre il 10 e l'8 sono connessi (e il 2,4,6... sul lato dispari non ci sono altri ingressi / civici).
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:05   #20811
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fallo richiedere all'amministratore. Tu nel frattempo se vuoi prova a richiedere l'attivazione su un altro indirizzo della stessa via e parlane col tecnico che verrà.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 07:01   #20812
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fallo richiedere all'amministratore. Tu nel frattempo se vuoi prova a richiedere l'attivazione su un altro indirizzo della stessa via e parlane col tecnico che verrà.
considerando che l'amministratore ne sa meno di me...... cosa devo dirgli di chiedere? Cioè, deve contattare OpenFiber (come? dove?) e dire di portarci il ROE?
perdonami ma per ignoranza mia e sua, devo fornirgli un dettaglio a prova di fesso di quello che deve fare......
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 13:58   #20813
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Vai tu sul sito OF, c'è una pagina dedicata agli amministratori di condominio con sotto un bottone per contattarli. Manda la pagina al tuo amministratore e digli di seguire la procedura. Digli anche di indicare te come incaricato a seguire la cosa e fai aggiungere un tuo contatto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 15:27   #20814
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Vai tu sul sito OF, c'è una pagina dedicata agli amministratori di condominio con sotto un bottone per contattarli. Manda la pagina al tuo amministratore e digli di seguire la procedura. Digli anche di indicare te come incaricato a seguire la cosa e fai aggiungere un tuo contatto.
ok grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 16:59   #20815
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11099
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Il problema alla base è che qui non si è fatto vivo nessuno di nessuno....il giorno che dovevano venire son sempre stato a casa e ho sempre avuto il cell a portata (d'altronde alla chiamata di OF ho risposto subito) e poi il nulla

Non è che magari i tecnici fanno i furbini e si intascano i soldi da OF dell'uscita che non viene manco fatta?

Motivazioni particolarmente valide perchè non sia raggiungibile non ne vedo sinceramente, la stradina tralaltro è di ghiaia e se vogliono fare uno scavo stanno mezza giornata (già un mese due fa è successo)

La palazzina è a tre piani (un appartamento a piano) e non c'è nessun amministratore di condominio, oltre il fatto che il padrone mi ha già dato l'ok e detto che se c'è da pagare qualcosa paga.

Purtroppo le motivazioni le sa solo OF ma con loro non ho avuto modo di parlare...ci fosse almeno un centralino per chiedere spiegazioni mi eviterei la trafila di passare per un'operatore.
Aggiornamento:

Fatto richiesta settimana scorsa per attivare FTTH fastweb, avevo appuntamento per lunedì prox ma mi hanno chiamato oggi e sono venuti alle 2

In un'ora fatto il buco per far passare la fibra e attivato tutto

__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:26   #20816
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Purtroppo dipende dalla serietà delle singole aziende in appalto...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:47   #20817
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
#Rivoluzioneiliad



nessuno ancora lo ha segnalato?
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 14:39   #20818
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11099
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
#Rivoluzioneiliad

nessuno ancora lo ha segnalato?
Molto interessante

Ci vorrà ancora un pò di tempo immagino però

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Purtroppo dipende dalla serietà delle singole aziende in appalto...
Certo che se gli operatori non hanno controllo sulla cosa....

Peggio per Wind....cliente perso
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 15:46   #20819
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Molto interessante

Ci vorrà ancora un pò di tempo immagino però
su OpenFiber girano voci che dicono prossima settimana o quella dopo, comunque entro fine mese...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 15:50   #20820
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
nessuno ancora lo ha segnalato?
Ci hanno provato, invano: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955015
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v