Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2021, 03:25   #40841
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
nel mio contratto, attivo da luglio 2021, se ho ben capito non erano previste mail in omaggio...
infatti non ho la pagina che le indica nell'area e sul contratto non vengano mai menzionate...
inoltre collegandomi alla mail di fastweb mi dice sempre nome utente e password non corretti
Nono, sono sempre previste credo.
A me hanno poi attivato tutto su richiesta telefonica, la principale + altre 3 facoltative da creare.
Ora vedo tutto dall'area clienti.

P.S: L'userid per entrare nell'area clienti non combacia con l'user della mail principale @fastwebnet (anche a me dava sempre nome\password sbagliati perchè in effetti usavo un account inesistente, solo che non lo specificano chiaramente durante l'attivazione).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 18:15   #40842
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nono, sono sempre previste credo.
A me hanno poi attivato tutto su richiesta telefonica, la principale + altre 3 facoltative da creare.
Ora vedo tutto dall'area clienti.

P.S: L'userid per entrare nell'area clienti non combacia con l'user della mail principale @fastwebnet (anche a me dava sempre nome\password sbagliati perchè in effetti usavo un account inesistente, solo che non lo specificano chiaramente durante l'attivazione).
interessante...
realmente ora come ora non mi servono però possono far comodo all'occasione!
a tempo debito magari li chiamerò!
grazie mille intanto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:17   #40843
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
per l'ennesima volta mi hanno detto che il passaggio alla fibra fastweb è quasi pronto ... ma non ci credo, in ogni caso ho preso il fritzbox in offerta così posso vedere anche i dati della linea tanto se sarà al massimo avrò una 50/100 mega altro che ftth

comunque una curiosità, il modem ce l'ho da ieri, si è collegato senza problemi con l'autoconfigurazione ma non navigavo, ho dovuto chiamare...
dai 10.1 mega di collegamento (e 9.8 di test del vecchio fast) è via via sceso a 8.5 (e 7.1 di test), secondo voi "penalizzano" chi non usa i modem loro?
mi sembra assurdo che un fritz vada peggio di un fastgate
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:17   #40844
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
per l'ennesima volta mi hanno detto che il passaggio alla fibra fastweb è quasi pronto ... ma non ci credo, in ogni caso ho preso il fritzbox in offerta così posso vedere anche i dati della linea tanto se sarà al massimo avrò una 50/100 mega altro che ftth

comunque una curiosità, il modem ce l'ho da ieri, si è collegato senza problemi con l'autoconfigurazione ma non navigavo, ho dovuto chiamare...
dai 10.1 mega di collegamento (e 9.8 di test del vecchio fast) è via via sceso a 8.5 (e 7.1 di test), secondo voi "penalizzano" chi non usa i modem loro?
mi sembra assurdo che un fritz vada peggio di un fastgate
no l'aggancio dipende dai chipset in primis e poi dai driver usati. Ad esempio io con la vecchia msan agganciavo sulla 100mb che avevo a 78 cambiata la msan sono arrivato a 90.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:33   #40845
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
quindi con la stessa linea è strano che il fritz 7590 vada peggio no?
poi il fatto che nella pagina fastweb non mi dice più la velocità di collegamento, ho chiamato per una riqualificazione e mi hanno detto che è il mio mio dispositivo...

è giusto per capire se sono normali certe cose
cosa dovrei guardare, finalmente ora che posso, tra i dati della linea, per capire la distanza?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:46   #40846
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
quindi con la stessa linea è strano che il fritz 7590 vada peggio no?
poi il fatto che nella pagina fastweb non mi dice più la velocità di collegamento, ho chiamato per una riqualificazione e mi hanno detto che è il mio mio dispositivo...

è giusto per capire se sono normali certe cose
cosa dovrei guardare, finalmente ora che posso, tra i dati della linea, per capire la distanza?
No potrebbe non essere strano.Poi le vdsl sono molto soggette a diafonia e disturbi vari quindi l'aggancio puo' variare nel tempo a seconda della situazione del momento.
Per la distanza se non ricordo male il friz dovrebbe fare un calcolo basato su alcune assunzioni e dovrebbe trovarsi sotto internet informazioni dsl. Li dovrebbero darti anche la versione di msan a cui sei collegato.
prova a vedere anche su fibermap che distanza ti danno dal tuo civico.

Ultima modifica di od1n0 : 01-12-2021 alle 18:49.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 16:04   #40847
Uriens
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 64
Cambio Fastgate --> Nexxt?

Secondo voi ha senso chiedere il cambio router da Fastgate Technicolor a Nexxt su FTTC 80/20?
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 22:11   #40848
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Il nexxt dovrebbe essere solo in FTTH
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:16   #40849
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il nexxt dovrebbe essere solo in FTTH
No confermo che c'è anche una versione per fttc per 49€, solo modem router senza extender e penso sempre in comodato

Quote:
Originariamente inviato da Uriens Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso chiedere il cambio router da Fastgate Technicolor a Nexxt su FTTC 80/20?
io ho una linea come la tua e stavo per farlo, il loro modem non copriva bene l'appartamento ed oramai faticava a gestire tutti i dispositivi..

poi ho invece preso qualche giorno fa un Tenda MW6 mesh, l'ho attaccato alla porta lan 3 (wan) ed ho notato una differenza abissale credo convenga infinitamente una soluzione del genere.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:49   #40850
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
poi ho invece preso qualche giorno fa un Tenda MW6 mesh, l'ho attaccato alla porta lan 3 (wan) ed ho notato una differenza abissale credo convenga infinitamente una soluzione del genere.
Sono d'accordo.
I modem dei provider in genere sono abbastanza pietosi.
Molto meglio disattivare il loro Wi-Fi e trovare una soluzione alternativa (magari mesh, se serve).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 08:05   #40851
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il nexxt dovrebbe essere solo in FTTH
no è usato anche per la FTTC visto che io lo ho...

ho attivato proprio l'offerta che lo prevedeva, quindi, non so dire se fanno gli upgrade rispetto ai modelli precedenti...

per quello che vale, io mi trovo strabene ma rientro nella categoria dell'utente medio!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-12-2021 alle 08:08.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:17   #40852
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
buonasera a tutti, fastweb offre la possibilità di avere un backup della propria linea fttc su lte o fwa?

attualmente abbiamo una linea fttc vula 100mb con modem athena di fastweb che fa solo da modem e in cascata un firewall cisco:
con questa connesisone viene effettuata navigazione internet, vpn attive ipsec cisco, due siti internet per un totale di 16 indirizzi ip
se si interrompe la linea internet va tutto down, esistono soluzioni appunto con fastweb affinchè in caso di down della linea principale resti comunque tutto online ma su altra tecnologia sia essa lte o fwa?

grazie a chi risponderà
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:30   #40853
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Sicuramente si, ma non certo con contratti consumer.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:36   #40854
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Sicuramente si, ma non certo con contratti consumer.
ma resterebbe veramente tutto online mantenendo attivi anche gli indirizzi ip su altra linea?
comunque attualmente siamo con un contratto small business, chi dovrei contattare per avere informazioni?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 01:44   #40855
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Immagino che tutto dipenda da quanto paghi.
Dovresti sentire il reparto commerciale per i clienti small business.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:01   #40856
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Immagino che tutto dipenda da quanto paghi.
Dovresti sentire il reparto commerciale per i clienti small business.
ho sentito il 192194 ma mi dicono che loro possono offrire una linea di backup su adsl e senza mantenere attivi tutti gli indirizzi ip che abbiamo, quindi addio servizi...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:22   #40857
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Se hai questa paura, e nello stesso momento necessità forse dovresti cambiare tipologia a prescindere
Un ADSL che va al massimo 1 mega in up tutti i servizi che "offrite" non sarebbero utilizzabili comunque, percui scarterei a priori questo

Valuterei una connessione backup basata sul 4g/5g - magari a consumo così paghi solo effettivamente la banda ed il tempo che serve.
O fatevi tirare una seconda linea ed attivate un secondo contratto VDSL. Quello lo paghi mensilmente.
Boh, dovresti valutare il costo corrente fra mobile e linea fissa e quante volte al anno avete disservizi e quanto durano


Per quanto riguarda il hosting dei vari servizi magari affitterei un VPS da instradare il traffico su quello allora anche se è down la linea primaria e usi la secondaria i servizi dovrebbero essere up comunque - ma ripeto, non so se funzionerebbe.
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 22-12-2021 alle 15:25.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 12:27   #40858
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Sono cliente Fastweb dal 2018 con connessione FTTC. Al momento dell'attivazione della linea avevo una velocità di allineamento di 80Mbps che nel tempo è andata a crescere fino a toccare i 92Mbps circa un anno e mezzo fa. Da allora ha cominciato a calare sempre di più.
Ho fatto una segnalazione 6 mesi fa quando era scesa a 62 ma non hanno fatto nulla. Negli ultimi due mesi sono arrivato addirittura a 48.
Ho fatto ennesima segnalazione e mi hanno risposto che provvedevano a informare internamente del problema ma non potevano fare praticamente nulla.
C'è qualcosa che posso fare per tornare ai livelli precedenti? Mi dà molto fastidio spendere 30€ al mese per questa velocità ridicola che continua a diminuire di giorno in giorno.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come ha risolto? La disdetta è l'unica via?
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 13:17   #40859
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come ha risolto? La disdetta è l'unica via?
Prova a fare la simulazione di contratto con altri operatori (Tiscali, Wind, ecc), e confronta con la stessa simulazione che vedi sul sito Fastweb.

Se le velocità che ti dicono sono le stesse, c'è ben poco da fare.

Forse l'alternativa sarebbe Eolo, se hai la copertura a 100 Mbit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 13:42   #40860
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte vostra.

C'è qualcosa che posso fare per tornare ai livelli precedenti? Mi dà molto fastidio spendere 30€ al mese per questa velocità ridicola che continua a diminuire di giorno in giorno.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come ha risolto? La disdetta è l'unica via?
Dipende dalla causa... se e' diafonia (cosa molto probabile) cambiare operatore non ti aiuterà.Al massimo puoi cambiarlo per diminuire il costo.

Ultima modifica di od1n0 : 29-12-2021 alle 13:45.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v