Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 23:50   #201
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
anch'io non sono uno che bada alla pesantezza (ho un giga e mezzo di ram)
semplicemente l'ho scelto perchè mi ci sono trovato bene
e per almeno un anno non credo tornerò sulla mia scelta

grazie per la risposta, ho capito cosa volevi dire

ah,lungi da me l'idea di dover difendere tal prodotto
anzi,se posso,preferisco evidenziarne i difetti che i pregi.
Stereogab è offline  
Old 17-10-2005, 23:52   #202
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Volevo far presente che è uscita l'ultima versione dell'F-Secure antivirus 2006 che integra oltre ai 3 motori di scansione dell'antivirus , anche un motore proprietario avanzato per gli spyware che usa anche la nuova tecnologia anti rootkit e anche un controllo anti Phishing.
un mattone assurdo, testato 1 min
satrax82 è offline  
Old 17-10-2005, 23:56   #203
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
un mattone assurdo, testato 1 min

Infatti ho sempre detto che è pesante


...come detto usa 3 motori di scansione in contemporanea , ma ti becca un numero di virus spaventoso e per chi è maniaco della sicurezza è il top.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 18-10-2005 alle 00:01.
Jaguar64bit è offline  
Old 19-10-2005, 15:09   #204
Manuelcese20
Senior Member
 
L'Avatar di Manuelcese20
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Messaggi: 538
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il nuovo norton 2006, voglio essere sicuro prima di liberami del vecchio e pesante 2005 che questa nuova versione non sia migliorata in termini di pesantezza, perchè al di la del mattone che è come antivirus mi ci sono sempre trovato bene.
In rete tra l'altro non sono riuscito ancora a trovare nessuna recensione dettagliata sulle capacità e pesantezza del nav 2006. Voi ne sapete qualcosa di più? l'avete visto andare...? Mi riferisco alla versione attualmente in vendita non la beta che gira da secoli su internet!
__________________
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum).
Manuelcese20 è offline  
Old 19-10-2005, 21:48   #205
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
perchè ho votato kaspersky l'ho già detto, come ho già detto che vengo da McAfee e perchè non ci torno
ritengo comunque il nod32 un ottimo prodotto ed anche avast non è male , (ho fatto un breve test )
tengo il KAV in testa perchè e lo rietngo il + preciso e veloce e dopo aver provato le versioni personal e personal pro ho finito di provare la versione Worstation che di x sè ha un altro scopo , ma se pensate che ha le stesse prestazioni della personal pro ,con qualcosa in + x la rete, che si trova con licenza x un pc , la pro solo con 2, e che dalla mia prova a me è risultata anche + leggera della personal normale e pro ( e il mio pc nella signature non è certo un fulmine di potenza ) .... beh tirate voi le conclusioni , io l'ho appena ordinata.
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 19-10-2005, 23:23   #206
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ho provato ad installare la versione 5xxx, ma una volta installato il programma, non si riesce + a navigare in internet,...è come se la connessione si congelasse

Non è che di default viene attivato una specie di firewall che blocca tutto?
Voglio specificare che l'autenticazione ed il collegamento avvengono correttamente , è solo che poi non si riesce a navigare.

Una volta disinstallato il programma tutto riprende a funzionare correttamente.
Da cosa può dipendere?

Ciao
man è offline  
Old 19-10-2005, 23:26   #207
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da man
Ho provato ad installare la versione 5xxx, ma una volta installato il programma, non si riesce + a navigare in internet,...è come se la connessione si congelasse

Non è che di default viene attivato una specie di firewall che blocca tutto?
Voglio specificare che l'autenticazione ed il collegamento avvengono correttamente , è solo che poi non si riesce a navigare.

Una volta disinstallato il programma tutto riprende a funzionare correttamente.
Da cosa può dipendere?

Ciao
Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che tutto tornera' a funzionare.
andorra24 è offline  
Old 19-10-2005, 23:38   #208
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che tutto tornera' a funzionare.
esatto quel modulo crea quel tipo di filtro
mi avevano detto che il problema però era della versione personal , mentre la pro non ne soffriva.
ora io ho provato anche la pro ed era uguale , perciò o io mi sono sbagliato, oppure va disattivato anche nella pro, o settato in un modo che mi è sfuggito.
poi non ho approfondito in quanto come già detto ho provato la verione workstation ed ho optato x questa.
eventualmente si può chiedere qualcosa oltre che qui sul forum, anche sul forum della questar.it che è uno dei partner di kaspersky.
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 19-10-2005, 23:59   #209
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
esatto quel modulo crea quel tipo di filtro
mi avevano detto che il problema però era della versione personal , mentre la pro non ne soffriva.
ora io ho provato anche la pro ed era uguale , perciò o io mi sono sbagliato, oppure va disattivato anche nella pro, o settato in un modo che mi è sfuggito.
poi non ho approfondito in quanto come già detto ho provato la verione workstation ed ho optato x questa.
eventualmente si può chiedere qualcosa oltre che qui sul forum, anche sul forum della questar.it che è uno dei partner di kaspersky.
ciao
Io uso la versione Pro e tengo quella opzione disattivata per evitare eventuali conflitti con il mio firewall. Sul forum ufficiale del kaspersky viene consigliato di tenere disattivata l'opzione in presenza di un firewall nel pc.
andorra24 è offline  
Old 20-10-2005, 00:31   #210
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
come l'hai messa con la questione della licenza x 2 pc ?
io ho optato x la workstation che è uguale , qualcosa in +, ma c'è anche come licenza singola.
doppia anche il rinnovo costa molto.
oddio magari tu hai veamente 2 pc , nel qual caso chiedo venia
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-10-2005, 00:52   #211
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
come l'hai messa con la questione della licenza x 2 pc ?
io ho optato x la workstation che è uguale , qualcosa in +, ma c'è anche come licenza singola.
doppia anche il rinnovo costa molto.
oddio magari tu hai veamente 2 pc , nel qual caso chiedo venia
ciao
La uso solo su 1 pc. Ho scelto la Pro perche' ha alcune opzioni in piu' rispetto alla personal e la preferisco.
andorra24 è offline  
Old 20-10-2005, 00:55   #212
mexico77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
F-PROT
semplice e leggero, non troverà tutti i virus possibili e inimaginabili e non rilascierà le firme ogni 5 minuti come come KASPERSKY, cose ihmo esagerate , ma fa il suo sporco lavoro, rubando pochissime risorse al contrario di KASPERSKY
mexico77 è offline  
Old 20-10-2005, 04:20   #213
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
La uso solo su 1 pc. Ho scelto la Pro perche' ha alcune opzioni in piu' rispetto alla personal e la preferisco.
prova a leggere il mio post in cima aòòa pag c'è scritto perchè ho scelto la versione workstation invece della pro , in sintesi con gli stessi soldi ci pago la licenza x 2 anni e forse risparmio anche un po'
( 64+iva licenza valida 2 anni; rinnovo 1 anno 28+iva;rinnovo 2 anni 52 +iva) ed è uguale, anzi è meglio,
fai un po' 2 conti...............
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-10-2005, 07:33   #214
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
esatto quel modulo crea quel tipo di filtro
mi avevano detto che il problema però era della versione personal , mentre la pro non ne soffriva.
ora io ho provato anche la pro ed era uguale , perciò o io mi sono sbagliato, oppure va disattivato anche nella pro, o settato in un modo che mi è sfuggito.
poi non ho approfondito in quanto come già detto ho provato la verione workstation ed ho optato x questa.
eventualmente si può chiedere qualcosa oltre che qui sul forum, anche sul forum della questar.it che è uno dei partner di kaspersky.
ciao
certo che va disabilitato soprattutto se hai già il firewall
BravoGT83 è offline  
Old 20-10-2005, 12:42   #215
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
certo,però insisto sul fatto che sul forum questar qualcuno mi ha detto che la versione pro non avrebbe dovuto soffrire di questo "problema".
poi io mi sono orientato sulla business optimal versione workstation e non ci ho + guardato.
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-10-2005, 13:53   #216
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
certo,però insisto sul fatto che sul forum questar qualcuno mi ha detto che la versione pro non avrebbe dovuto soffrire di questo "problema".
poi io mi sono orientato sulla business optimal versione workstation e non ci ho + guardato.
ciao
non soffre se non hai FW installati...
BravoGT83 è offline  
Old 20-10-2005, 19:37   #217
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
prova a leggere il mio post in cima aòòa pag c'è scritto perchè ho scelto la versione workstation invece della pro , in sintesi con gli stessi soldi ci pago la licenza x 2 anni e forse risparmio anche un po'
( 64+iva licenza valida 2 anni; rinnovo 1 anno 28+iva;rinnovo 2 anni 52 +iva) ed è uguale, anzi è meglio,
fai un po' 2 conti...............
ciao

scusa, dove l'hai acquistata?
ho guardato su kaspersky.com ma non c'è il sito ita...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 20-10-2005, 21:38   #218
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da riaw
scusa, dove l'hai acquistata?
ho guardato su kaspersky.com ma non c'è il sito ita...
il sito italiano
http://www.kaspersky.it/shopkav.php
per acquistare online dai un'occhiata qui
http://www.questar.it/shop/customer/...p?cat=4&page=2
Stereogab è offline  
Old 20-10-2005, 21:58   #219
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
il sito da contattare è quello della questar.it, sì ce ne sono altri, ma loro sono molto gentili e poi il sito ha un bel froum sui loro prodotti x problemi, consigli, commenti, ecc, un po' coe qui, ma + specifico
però nel listino on line mancano 2 cose :
1- il prezzo di KAV Business Optimal Workstation Windows for 1 station licenza 2 anni ( che costa € 64+iva) e
2-il relativo rinnovo ( 1 anno € 28+iva e per 2 anni 52+iva )
ti consiglio tramite il form di contatto di scrivere al settore marketing e conttatare elena ferrari , vedrai che ti dirà tutto quello che ti interessa
io ho attivato la versione inglese , perchè è sempre un po' + aggiornata della italiana , ma non c'è problema.
se vuoi sapere altro mandami un pvt
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-10-2005, 22:33   #220
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21501
Ragazzi che differenza c'è tra la versione Personal e quella Professional?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v