Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2024, 21:25   #441
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Si si fatta questa configurazione ma non va
Altro dettaglio, magari non cambia niente ma non si sa mai, io non uso/usavo il profilo Tim della configurazione del router, metto sempre tutto in manuale, PPPoE, VLAN perche' ho notato che alcune voci non si vedono usando il profilo preimpostato.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 16:03   #442
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
ho tim ftth 2,5 con 5590 che mi riporta il seguente errore continuamente nel report degli eventi
"Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: certificato del server non valido"

anche voi avete lo stesso errore?

c'è un modo per eliminare questo errore visto che non ho nessun problema ed evidentemente è qualcosa che riguarda un tentativo della centrale di aggiornare il modem TIM che ho restituito?
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 08:43   #443
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da paperinik70 Guarda i messaggi
ho tim ftth 2,5 con 5590 che mi riporta il seguente errore continuamente nel report degli eventi
"Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: certificato del server non valido"

anche voi avete lo stesso errore?

c'è un modo per eliminare questo errore visto che non ho nessun problema ed evidentemente è qualcosa che riguarda un tentativo della centrale di aggiornare il modem TIM che ho restituito?
Io personalmente no, credo che sia perchè hai usato il profilo preimpostato nel router per Tim, non che tu abbia fatto male ovviamente, è solo che con quella configurazione il router prova a fare il provisioning verso i server Tim in modo da poterlo "gestire".
A memoria ricordo che funzionava solo con il 7590 perchè direttamente venduto da Tim e forse si poteva forzare in qualche modo, prendi questa cosa con le molle ad ogni modo.
Non è un errore e/o problema, solo che se ti da fastidio credo che l'unico modo per toglierlo sia non usare la preconfigurazione del router per Tim.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 17:16   #444
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
grazie per la risposta.
si, immaginavo non portasse nessun malfunzionamento quell'errore , tuttavia è per capire sempre meglio.
manco sapevo che esistesse il termine "provisioning".
ho configurato come altro provider, azzerato gli eventi e vediamo se ho eliminato errore.

edit.
ho controllato e non ha piu dato quell'errore , quindi è come dicevi tu

Ultima modifica di paperinik70 : 25-03-2024 alle 19:46.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 10:49   #445
ronaldinho87
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldinho87
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
So che non è il posto corretto per parlare di ONT, ma non mi interessa specificamente lui, quanto capire come fare per usare un 5590 con la mia fibra.

Ho chiesto agli operatori di fastweb per il modem libero e quindi l'installazione di un ONT, mi hanno detto che serve io sia già in possesso di un modem.

Mi spiegate un attimo come funziona? Perché se non ho capito male, installando un ONT ci posso collegare qualsiasi router collegato alla sua porta WAN.

Leggo qui di comprare il 5590 e provare e se non va bene restituire, ma a quel punto se per avere l'ont devo dargli mac address del 5590, nel momento in cui volessi restituirlo, non posso ricollegare il loro modem senza ONT?

Sono a Genova, avete qualche info su fastweb qui per il collegamento senza ONT?

Grazie
@nonsapreiboh

Hai risolto e se si come?


Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Solo per aggiornare la community che sono riuscito a configurare il 5590 su Fastweb FTTH e quindi ad eliminare l'ONT Huawei. Per poterlo fare occorrono solamente la PLOAM password e il Serial che si ricavano dalla pagina di configurazione dell'ONT stesso.


@steverey_milan immagino tu abbia richiesto il modem libero, a me hanno detto che poi mi settano a 1gbps (per via dell'ont esterno) quindi facendo un downgrade della velocità
__________________
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985

Ultima modifica di ronaldinho87 : 27-03-2024 alle 06:57.
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:24   #446
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 105
Aiuto per montaggio su rete FTTH tim

Ciao a tutti, premesso che ho letto tutta la discussione ma avendo cognizioni in merito pari a zero, non ho capito quasi nulla...perdonatemi...
Premetto:
- ho FTTH a casa da 1 Gb con modem TIM HUB senza ONT;
- ho comprato il 5590 (dovrebbe arrivarmi a giorni);
Interpellando vari amici e vari forum mi è stato detto:
- comprare cavo in fibra ottica LC/APC per SC/APC per collegare la borchia della fibra ottica al modulo SFP incluso all’interno della confezione del FRITZ!Box 5590 Fiber;
- prendere il seriale GPON dell’SFP attualmente collegato alla rete TIM (..ma dove cavolo lo prendo ? ..sull'etichetta non c'è, all'interno del Pannello di controllo del TIM HUB non lo trovo )
e poi procedere con l'avvio....è giusto il procedimento ?..non vorrei trovarmi tra qualche giorno il 5590 e non riesco a connetterlo...perdonate di nuovo la mia ignoranza....vi chiedo aiuto...grazie
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:26   #447
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 105
..il cavo che dovrei comprare è questo :
https://www.amazon.it/dp/B094YWSDP2?...ogi&th=1&psc=1
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:32   #448
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho87 Guarda i messaggi
@nonsapreiboh

Hai risolto e se si come?
non ho ancora provato, sono in trasloco e viste le tante spese, mi faccio andare bene per il momento quel cesso di fastgate
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 15:03   #449
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi

- prendere il seriale GPON dell’SFP attualmente collegato alla rete TIM (..ma dove cavolo lo prendo ? ..sull'etichetta non c'è, all'interno del Pannello di controllo del TIM HUB non lo trovo )
Devi sfilare l'SFP dal router e li sopra dovresti trovare il serial number, ovviamente va fatto a router spento

Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
..il cavo che dovrei comprare è questo :
https://www.amazon.it/dp/B094YWSDP2?...ogi&th=1&psc=1
Questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 15:20   #450
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 105
grazie della risposta....il resto della configurazione è facile ? è alla portata di un principiante come me ?
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 17:26   #451
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
grazie della risposta....il resto della configurazione è facile ? è alla portata di un principiante come me ?
Non e' una cosa impossibile, se sei proprio "zero" magari non e' proprio semplice.
Ad ogni modo nei thread trovi la guida su come configurare il tutto, il problema nasce se non sei collegato aun OLT Huawei, in quel caso non dovrebbe funzionare, pero' prendi questa informazione con le pinze, non sono sicuro al 100%.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 19:03   #452
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non e' una cosa impossibile, se sei proprio "zero" magari non e' proprio semplice.

...prossimo allo zero

Ad ogni modo nei thread trovi la guida su come configurare il tutto, il problema nasce se non sei collegato aun OLT Huawei, in quel caso non dovrebbe funzionare, pero' prendi questa informazione con le pinze, non sono sicuro al 100%.
..come faccio a sapere se sono collegato a un OLT Huawei ?
..grazie del tempo che mi dedichi
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 19:47   #453
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
..come faccio a sapere se sono collegato a un OLT Huawei ?
Su questo non saprei aiutarti, non ne ho mai visto uno, dovresti chiedere nel Thread dedicato al router che hai ora, sicuramente da qualche parte nei vari menù ci sarà modo di verificarlo.

Sicuramente qualcuno ha già chiesto, oppure fai una richiesta ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:37   #454
Gilgamessh
Member
 
L'Avatar di Gilgamessh
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Buongiorno
chiedo scusa se è già stato detto ma non ho trovato nulla. si puo utilizzare questo modem con fibra FTTC e se si come?
sto mettendo la fibra aruba.

grazie
Gilgamessh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:42   #455
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Gilgamessh

Se hai la FTTC (e non FTTH) non è fibra.
Questo modem è solo x FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:52   #456
Gilgamessh
Member
 
L'Avatar di Gilgamessh
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
grazie per la risposta cercherò altro allora. mi chiedo come mai me lo abbiano proposto a noleggio (il 5530)

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gilgamessh

Se hai la FTTC (e non FTTH) non è fibra.
Questo modem è solo x FTTH.
Gilgamessh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:19   #457
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Gilgamessh Guarda i messaggi
grazie per la risposta cercherò altro allora. mi chiedo come mai me lo abbiano proposto a noleggio (il 5530)
L'unico modo per farlo funzionare è mettere dietro al 5530 (sulla sua WAN) un modem VDSL, avrebbe poco senso ma funzionerebbe.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 17:06   #458
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho87 Guarda i messaggi
@nonsapreiboh
@steverey_milan immagino tu abbia richiesto il modem libero, a me hanno detto che poi mi settano a 1gbps (per via dell'ont esterno) quindi facendo un downgrade della velocità
Si, ho il modem libero fin da quando ho fatto installare la linea e prima avevo l'ONT Huawei con porta a 1 GBit/sec. La linea non ha nessun downgrade, semplicemente gli ONT che ti danno sono strozzati dalla porta ethernet, ma la fibra entra a 2,5 Gbit. Fastweb non strozza nulla e se tu montassi il 5590 diretto, andresti a 2.5 Gbit.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:08   #459
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Ciao a tutti,

qualcuno ha questo modem con l'FTTH 2.5g? Se si, aldilà del prezzo ad oggi abbastanza altino, come si comporta con la navigazione e wifi? Merita, o no?
Grazie mille.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:32   #460
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno ha questo modem con l'FTTH 2.5g? Se si, aldilà del prezzo ad oggi abbastanza altino, come si comporta con la navigazione e wifi? Merita, o no?
Grazie mille.
Eccomi!
Io mi trovo molto bene, per sfruttare i 2.5Gbit ho ovviamente predisposto la mia rete altrimenti ha poco senso in tutta onesta'.
Nel caso, sencondo me l'uso del solo WiFi non sarebbe sufficiente per giustificare l'investimento.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v