Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2022, 13:51   #1
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Accessi a diversi account

Buondì, in queste settimane ho riscontrato 4 diversi accessi a piattaforme diverse, tutte con password diverse, e non riesco a venirne a capo.

È iniziato con Ubisoft, dove mi è arrivata una mail con una nuova posizione di accesso (thailandia). Ho provveduto subito a cambiare la password, e l'account sembrerebbe ok. F2A attiva (google authenticator), e già qua Poi Instagram, con un post e una storia che assolutamente non ho fatto io, riguardante robe BTC che tirano in ballo Elon Musk. Autenticazione a due fattori pure qua attiva (SMS). Accesso dal Libano o qualcosa di simile.

Poi twitter, mi son ritrovato con un nick diverso, e post legati sempre a robe sui BTC. Nessun 2FA qui. In ultimo, mi arriva una mail di twitch ieri, dicendomi che l'acccount è stato bannato definitivamente per account gestito da bot/automatizzato. F2A attiva (google authenticator)

Ho già provato a fare due scansioni complete al pc con 2 antivirus diversi e non è stato rilevato nulla.

Possibili idee di dove sia la falla? Non capisco come han fatto accedere se c'è la F2A attiva, oltre al fatto delle password diverse, e che solitamente se effettui un accesso da una nuova posizione, arriva la mail di avviso? Che possa essere stato compromesso lo smartphone?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 12-09-2022 alle 13:59.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:04   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2997
Ma l'F2A è attivo sullo smartphone?
E li ci sono le password salvate ? (magari collegate a chrome e all'account GMAIL?)

Io darei più un occhio al cell che al pc allora..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 10:39   #3
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ma l'F2A è attivo sullo smartphone?
E li ci sono le password salvate ? (magari collegate a chrome e all'account GMAIL?)

Io darei più un occhio al cell che al pc allora..
Sì l'F2A è attivo sullo smartphone. Ieri ho formattato, vediamo un po' in questi giorni.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 10:52   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6007
mica ti hanno fatto uno sim swap?

https://www.youtube.com/watch?v=7JYRAIg7nSs
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 00:52   #5
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mica ti hanno fatto uno sim swap?

https://www.youtube.com/watch?v=7JYRAIg7nSs
Un anno e passa fa era uscita la storia di Ho. Mobile dove erano stati rubati dati, ma avevo provveduto subito a cambiare SIM. Ora onestamente non saprei.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 23:39   #6
Dom182
Member
 
L'Avatar di Dom182
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Un anno e passa fa era uscita la storia di Ho. Mobile dove erano stati rubati dati, ma avevo provveduto subito a cambiare SIM. Ora onestamente non saprei.
Ciao, ne sei venuto a capo in qualche modo? Sta accadendo la stesa cosa a me con Outlook Hotmail, facebook, Twitter, PayPal...
Cosa posso fare?
Dom182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 12:21   #7
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Dom182 Guarda i messaggi
Ciao, ne sei venuto a capo in qualche modo? Sta accadendo la stesa cosa a me con Outlook Hotmail, facebook, Twitter, PayPal...
Cosa posso fare?
Ciao, purtroppo no, o meglio, FORSE ho beccato qualcosa sullo smartphone perché dopo averlo formattato non mi è mai più ricapitato, se non con twitch. Però appunto boh, non ho certezze su nulla purtroppo.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v