Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2005, 11:45   #61
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da david82
se ho appena installato linux, ho seguito le istruzioni x montare 1 partizione e per qualche motivo non ci riesco, cosa devo fare...? formattare e tornare a windows?

nessuno ti chiede di rispondere a "quella gente", tu vai per la tua strada e leggiti solo le cose più interessanti e più difficili, magari qualcun'altro sarà ben contento di rispondergli o indicargli 1 guida.

pochi capiscono davvero quanto sia traumatico il passaggio da windows a linux..
in tutti questi anni ho assistito a cose da sgomento , problemi che non si sa da dove arrivavano , e molto altro...
ho dovuto combattere come un leone per imparare , ma ora..
mi chiedo se sia servito a qualcosa..

deve essere il SO che va incontro agli utenti!
ricordatevi di una cosa :
il punto principale di gnu-linux è la filosofia del software libero
questo è il punto per cui dovremmo lottare 2ndo me

se gnu-linux dovesse diventare simile a windows come amichevolezza
, ma nel rispetto della libertà ,
sarebbe un bene per gli utenti medi , e anche per il software libero stesso
perchè avremmo una maggiore diffusione del sistema stesso
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:46   #62
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da david82
si... 1 sezione x niubbi e "domande stupide" non sarebbe male... magari qualche anima buona potrebbe ogni tanto farci 1 giretto e aiutare chi ha voglia di avvicinarsi a questo mondo.
No No e NO

assolutamente RTFM.

`man` e' qualcosa di utilissimo e 99% della gente che si avvicina a linux non lo usa.
Non ha senso chiedere se c'è già tutto fatto.

volete un po + di info? aggiungete alle USE "doc".
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:52   #63
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
pochi capiscono davvero quanto sia traumatico il passaggio da windows a linux..
in tutti questi anni ho assistito a cose da sgomento , problemi che non si sa da dove arrivavano , e molto altro...
ho dovuto combattere come un leone per imparare , ma ora..
mi chiedo se sia servito a qualcosa..

deve essere il SO che va incontro agli utenti!
ricordatevi di una cosa :
il punto principale di gnu-linux è la filosofia del software libero
questo è il punto per cui dovremmo lottare 2ndo me

se gnu-linux dovesse diventare simile a windows come amichevolezza
, ma nel rispetto della libertà ,
sarebbe un bene per gli utenti medi , e anche per il software libero stesso
perchè avremmo una maggiore diffusione del sistema stesso

Dai basta perfavore, mi fai salire la pressione a 1000.

USA WINDOWS se vuoi WINDOWS
IL SO non DEVE avvicinarsi agli utenti e' L'UTENTE che deve pensare.

Se volete essere UTENTI non pensanti(nel senso che non gliene frega nulla di cio' che fa il SO), usate gli automatismi di WINDOWS.

NESSUNO VIETA DI UTILIZZARE WINDOWS
L' APPROCCIO che ti da windows e' da utilizzatore, linux no.

n.b.: non vuole essere un attacco all'utente Windows, anzi ci sono persone molto preparate che lo usano
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:52   #64
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517

scusa... che fastidio ti da? basta che non entri in quella sezione!
io ne so ancora poco, ma se qualcuno che ne sa ancora meno di me, chiede gentilmente delle informazioni, a me non dispiace dargli una mano, magari anche solo dicendogli che potrebbe trovare la risposta con "man". (e non sempre riesci a capire cosa devi fare in questo modo se sei all'inizio!!!)

vabbè, poi è un altro discorso quando chiedono 1 distribuzione per usare TUTTI i programmi di windows.... a quel punto, perchè vuoi linux?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:52   #65
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
No No e NO

assolutamente RTFM.

`man` e' qualcosa di utilissimo e 99% della gente che si avvicina a linux non lo usa.
Non ha senso chiedere se c'è già tutto fatto.

volete un po + di info? aggiungete alle USE "doc".
Mettici anche Google is your friend...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:56   #66
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da david82

scusa... che fastidio ti da? basta che non entri in quella sezione!
io ne so ancora poco, ma se qualcuno che ne sa ancora meno di me, chiede gentilmente delle informazioni, a me non dispiace dargli una mano, magari anche solo dicendogli che potrebbe trovare la risposta con "man". (e non sempre riesci a capire cosa devi fare in questo modo se sei all'inizio!!!)

vabbè, poi è un altro discorso quando chiedono 1 distribuzione per usare TUTTI i programmi di windows.... a quel punto, perchè vuoi linux?

io ryu hayabusa non chiedo una distribuzione per tutti i programmi windows
anche se sarebbe un sogno....
leggete i miei post li in alto...

dico solo che linux assomiglierebbe a windows non sarebbe certo un male per milioni di utenti e per il software libero..
qualcuno ha frainteso il messaggio di stallman 2ndo me..

uso solo windows?
sono anni che ho linux...
che me ne faccio di tutte le distro che ho?
ci gioco a freesbi?

io sono un cuore libero
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:57   #67
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
che me ne faccio di tutte le distro che ho?
ci gioco a freesbi?
Sarebbe un'idea...almeno ti diverti...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:58   #68
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
lo sai che provare 1000 distro non fa di te una persona colta, ma forse denota una superficialità della tua preparazione?
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:59   #69
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Linux non deve assomigliare a Windows perché è nato come sistema operativo a se stante... Non è nato come clone di Windows. Per quello c'è reactos.

Basta.
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:59   #70
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Mettici anche Google is your friend...
d'accordissimo... però in tanti, tanti tanti siti si danno moltissime cose per scontate, e tu che stai solo iniziando non ci capisci niente e sei costretto a chiedere aiuto...

lo dico perchè ci sono passato da poco tempo... piano piano ho risolto i problemi soprattutto provando a fare le cose e sbagliando, provando 1 paio di distribuzioni diverse...

non tutti hanno la preparazione tecnica per iniziare a colpo sicuro.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:01   #71
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da david82
d'accordissimo... però in tanti, tanti tanti siti si danno moltissime cose per scontate, e tu che stai solo iniziando non ci capisci niente e sei costretto a chiedere aiuto...

lo dico perchè ci sono passato da poco tempo... piano piano ho risolto i problemi soprattutto provando a fare le cose e sbagliando, provando 1 paio di distribuzioni diverse...

non tutti hanno la preparazione tecnica per iniziare a colpo sicuro.
il mio approccio e' stato teorico,
mi son letto appunti di informatica libera (molto generale) e poi ho provato, che senso ha scegliere qualcosa senza sapere nemmeno come funziona?

Le basi sono necessarie in qualsiasi ambito e disciplina, non vedo perche' nel mondo informatico la gente proceda a "tastoni" e tentativi.
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:03   #72
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da david82
d'accordissimo... però in tanti, tanti tanti siti si danno moltissime cose per scontate, e tu che stai solo iniziando non ci capisci niente e sei costretto a chiedere aiuto...

lo dico perchè ci sono passato da poco tempo... piano piano ho risolto i problemi soprattutto provando a fare le cose e sbagliando, provando 1 paio di distribuzioni diverse...

non tutti hanno la preparazione tecnica per iniziare a colpo sicuro.
Io ho iniziato leggendo prima il libro d'Attivissimo.... Ok, di casini ce ne sono stati un po', ma è tutto è filato liscio... E non era poi così visto che avevo messo il pinguino sin da subito su un fisso e su due portatili....
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:03   #73
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
io ryu hayabusa non chiedo una distribuzione per tutti i programmi windows
anche se sarebbe un sogno....
leggete i miei post li in alto...
non parlavo di te...
ho letto di chi voleva installare 1 distribuzione linux per non avere windows xp e quindi pagarlo, però voleva usarci tutti i programmi windows.

e cmq da quel poco che ho visto, linux è anche meglio di windows x quanto riguarda i programmi. è vero che tutti i programmi che ci sono in giro sono solo x windows, e questo inizialmente mi ha 1 po' spaventato. però poi mi sono accorto che con linux tutti quei programmi ci sono, e sono anche già installati!! non devi scaricarteli e cercarli in giro, li hai già! e tanti programmi che x windows sono solo a pagamento, x linux sono gratis e già installati!!
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:06   #74
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da david82
non parlavo di te...
ho letto di chi voleva installare 1 distribuzione linux per non avere windows xp e quindi pagarlo, però voleva usarci tutti i programmi windows.

e cmq da quel poco che ho visto, linux è anche meglio di windows x quanto riguarda i programmi. è vero che tutti i programmi che ci sono in giro sono solo x windows, e questo inizialmente mi ha 1 po' spaventato. però poi mi sono accorto che con linux tutti quei programmi ci sono, e sono anche già installati!! non devi scaricarteli e cercarli in giro, li hai già! e tanti programmi che x windows sono solo a pagamento, x linux sono gratis e già installati!!

io non voglio fare confronti di qualità perchè qui scoppierebbero polemiche me lo sento , preferisco dire che windows ha molti più programmi che coprono tutto
quindi so spesso un utente windows non riesce a usare linux proprio per queste mancanze

daltronde se ne parla spesso di questo contro
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:08   #75
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
io non voglio fare confronti di qualità perchè qui scoppierebbero polemiche me lo sento , preferisco dire che windows ha molti più programmi che coprono tutto
quindi so spesso un utente windows non riesce a usare linux proprio per queste mancanze

daltronde se ne parla spesso di questo contro
Di quali programmi avresti necessità sotto linux?
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:09   #76
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
il mio approccio e' stato teorico,
mi son letto appunti di informatica libera (molto generale) e poi ho provato, che senso ha scegliere qualcosa senza sapere nemmeno come funziona?

Le basi sono necessarie in qualsiasi ambito e disciplina, non vedo perche' nel mondo informatico la gente proceda a "tastoni" e tentativi.
ovviamente anch'io ho prima letto e mi sono documentato 1 po'. però:
- sarò scemo io, ma finchè non provo, le cose posso anche leggerle ma capirle è 1 altra cosa! io faccio così, imparo le basi, e cerco di applicarle in maniera pratica; solo dopo aumento in difficoltà. se faccio tutta la teoria senza pratica arrivo fino in fondo senza capirci più niente.
- la maggiorparte della gente ha altro da fare, nn può stare mesi se non anni a cercare di capire come accendere il computer e farlo partire...

e cmq ripeto, le guide danno tutto per scontato, io ho imparato di più "provando" (e in questo modo ho capito alcune cose ke erano date x scontate e ho capito meglio quelle spiegate).
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:10   #77
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Di quali programmi avresti necessità sotto linux?
io... vorrei poter collegare il cellulare al computer (ora ho 1 samsung ma sto x comprare 1 siemens... domanda stupida, si può fare?)
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:11   #78
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da david82
ovviamente anch'io ho prima letto e mi sono documentato 1 po'. però:
- sarò scemo io, ma finchè non provo, le cose posso anche leggerle ma capirle è 1 altra cosa! io faccio così, imparo le basi, e cerco di applicarle in maniera pratica; solo dopo aumento in difficoltà. se faccio tutta la teoria senza pratica arrivo fino in fondo senza capirci più niente.
- la maggiorparte della gente ha altro da fare, nn può stare mesi se non anni a cercare di capire come accendere il computer e farlo partire...

e cmq ripeto, le guide danno tutto per scontato, io ho imparato di più "provando" (e in questo modo ho capito alcune cose ke erano date x scontate e ho capito meglio quelle spiegate).

io penso nel mio piccolo , che le guide mi hanno aiutato veramente pochino..
sono povere...
se vuoi aiutarti devi fare molta pratica..
io sono così ; se non faccio e risolvo dei casini e dei problemi , non imparo

io non sono daccordo con hi pensa che delle guide possano fare imparare semplicemente leggendo , in un mondo come gnu-linux..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:12   #79
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
.........
Quello che NON voglio è che i produttori di software non sviluppino mai software per Linux visto che tanto c'è wine.. (e ne ho visti di siti di produttori che dicevano che il loro software girava al 100% sotto wine).
mmmmm, inaspetato devo rifletterci



Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Infine non voglio vedere MAI in vita mia un Linux simile a Window Xp. Se lo vedrò inizierò a usare qualcsaltro... Se uno non è disposto ad imparare una nuova Gui che se stia sotto windows che è molto meglio per tutti.

Infine non voglio vdere letterine nel mio file system... L'alfabeto l'ho già imparato da un pezzo, grazie
Per me non fa differenza IO, TU e tanti altri continueremmo ad usare i soliti strumenti, chi, per qualsiasi ragione, non potrà si accontenterà di vedere una interfaccia simile a windows e le letterine ......
a te che problema creerebbe?


Ciao
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:16   #80
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
dico solo che linux assomiglierebbe a windows non sarebbe certo un male per milioni di utenti e per il software libero..
E invece si, sarebbe un male! Linux è sé stesso e non deve assomigliare a nient'altro. Non c'è alcun senso nell'emulare un sistema che "funziona e basta", adatto solo ai giochi, quando già oggi abbiamo un kernel e un sistema che sono complessivamente superiori, sul livello quantitativo e tecnico, di Windows.
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
qualcuno ha frainteso il messaggio di stallman 2ndo me..
Si. E quel qualcuno sei tu.
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
che me ne faccio di tutte le distro che ho?
ci gioco a freesbi?
Innanzitutto, si dice "freesbie". Almeno impara a scrivere.
Poi: certo! Sarebbe un utilizzo sicuramente migliore di quello che ne hai fatto finora, visti i risultati.

L'ho sempre detto io: Bill Gates andava fermato prima. La gente col computer ci *lavorava*, prima di Windows. Ora la gente ci gioca.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!

Ultima modifica di DanieleC88 : 02-10-2005 alle 12:19.
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v