Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2010, 20:30   #1081
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
il mio notebook è morto oggi.

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Tra i vari forum della hp ho visto che in genere, se è la scheda madre andata, il caps lock lampeggia 5 volte...Fai attenzione a tutti questi aspetti e simili, magari riusciamo a fare una diagnostica + precisa.
Purtroppo a me non lampeggia nemmeno quello.
l'unico barlume che vedo, è quello della presa di alimentazione che si accende sia con la batteria che con l'alimentatore.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:37   #1082
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Ho visto in internet i prezzi del nostro notebook.
Ma com'è possibile che costa 100 euro in più di quanto l'ho pagato io un anno e mezzo fa?
come mai sono aumentati i prezzi?
anche la ram è aumentata. quando gli ho aggiunto un banco da 1 giga della ocz, l'ho pagato 15 euro. ora ce ne vogliono 3o.
Insomma ho visto che i prezzi sono aumentati.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:00   #1083
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Molto probabilmente è salito di prezzo in quanto fuori produzione, ma è sempre una configurazione economica ma performante...Inoltre si trovano molti 6735s con dual core montati successivamente...Per le ram non so che dirti...Sicuro di aver cercato le ram per notebook?
Io stavo spulciando un pò la diagnostica sul sito hp, ma non ho trovato niente di attinente...Se te la cavi con l'inglese, perchè non provi ad aprire un topic sul sito hp, vedo che rispondono sempre.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:51   #1084
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Molto probabilmente è salito di prezzo in quanto fuori produzione, ma è sempre una configurazione economica ma performante...Inoltre si trovano molti 6735s con dual core montati successivamente...Per le ram non so che dirti...Sicuro di aver cercato le ram per notebook?
Io stavo spulciando un pò la diagnostica sul sito hp, ma non ho trovato niente di attinente...Se te la cavi con l'inglese, perchè non provi ad aprire un topic sul sito hp, vedo che rispondono sempre.
Purtroppo l'inglese non lo mastico.
Cercando con google non ho trovato niente di simile al mio caso.
peccato perchè sto notebook me lo stavo veramente godendo.
Chassis robusto e scheda video niente male e schermo 15,4 16:10 e non 16:9.
ultimamente riuscivo a vedere i filmati 1080p con l'accelerazione hardware della scheda video.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:54   #1085
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ho visto in internet i prezzi del nostro notebook.
Ma com'è possibile che costa 100 euro in più di quanto l'ho pagato io un anno e mezzo fa?
come mai sono aumentati i prezzi?
anche la ram è aumentata. quando gli ho aggiunto un banco da 1 giga della ocz, l'ho pagato 15 euro. ora ce ne vogliono 3o.
Insomma ho visto che i prezzi sono aumentati.
Di notebook economici su piattaforma amd trovi questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb


Sempre amd ma più recenti (non necessariamente più performanti) come hardware rispetto a quelli sopra:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Il compaq 615 è praticamente uguale al 6735s come estetica e componenti. Monta una cpu dual core più performante del Sempron SI e ha una presa usb in meno.

Il lenovo g555 ha un ottimo prezzo rapportato a quello che offre. Direi che è il più potente tra quelli citati qui. Io punterei su questo...

Ultima modifica di Bescio : 08-09-2010 alle 22:13.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:57   #1086
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Di notebook economici su piattaforma amd trovi questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb


Sempre amd ma più recenti (non necessariamente più performanti) come hardware rispetto a quelli sopra:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Il compaq 615 è praticamente uguale al 6735s come estetica e componenti. Monta una cpu dual core più performante del Sempron SI e ha una presa usb in meno.

Il lenovo g555 ha un ottimo prezzo rapportato a quello che offre. Direi che è il più potente tra quelli citati qui. Io punterei su questo...
Ciao Bescio, purtroppo nella scelta di un notebook per me il fattore primario è il monitor che deve essere opaco e non a specchio, e poi deve essere un 16:10 e non 16:9.
Ho visto gli ultimi notebook con formato 16:9 e sono troppo stretti per visualizzare pagine web e documenti.
Cioè qua invece di andare avanti andiamo indietro con sti display.
Io ho un vecchio notebook da cui ora vi sto scrivendo formato 16:10 comprato 7 anni fa, che è stupendo, e chi lo vede rimane a bocca aperta.
ha dei colori e una nitidezza ed un angolo di visuale, che non se ne trovano più neanche a pagarli oro.
Figuratevi che è superiore ad un monitor esterno con tecnologia ips che ho comprato da poco.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 08:55   #1087
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ciao Bescio, purtroppo nella scelta di un notebook per me il fattore primario è il monitor che deve essere opaco e non a specchio, e poi deve essere un 16:10 e non 16:9.
Ho visto gli ultimi notebook con formato 16:9 e sono troppo stretti per visualizzare pagine web e documenti.
Cioè qua invece di andare avanti andiamo indietro con sti display.
Io ho un vecchio notebook da cui ora vi sto scrivendo formato 16:10 comprato 7 anni fa, che è stupendo, e chi lo vede rimane a bocca aperta.
ha dei colori e una nitidezza ed un angolo di visuale, che non se ne trovano più neanche a pagarli oro.
Figuratevi che è superiore ad un monitor esterno con tecnologia ips che ho comprato da poco.

Purtroppo ora come ora i notebook sono quasi tutti 16:9 e con quella porcata di trattamento lucido sul display...
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:15   #1088
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9283
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Purtroppo ora come ora i notebook sono quasi tutti 16:9 e con quella porcata di trattamento lucido sul display...
Basta andare sulle linee business (Di HP, Lenovo, Dell, Toshiba, etc.) e i display sono spesso e volentieri non lucidi.
Ed anche le plastiche (QUesta e' la cosa che "odio" maggiormente...) sono opache anziche' odiosamente lucide e schifosamente soggette ad impronte.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:36   #1089
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Basta andare sulle linee business (Di HP, Lenovo, Dell, Toshiba, etc.) e i display sono spesso e volentieri non lucidi.
Ed anche le plastiche (QUesta e' la cosa che "odio" maggiormente...) sono opache anziche' odiosamente lucide e schifosamente soggette ad impronte.
Eh si ma si sale anche assai di prezzo rispetto a quello che siamo abituati qui dentro.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:59   #1090
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Ho fatto un po di ricerche con google per cercare qualcuno che avesse riscontrato problemi con la scheda madre.
Ce ne sono un bel po di varia natura.
purtroppo non riesco a trovare una scheda madre usata che funzioni.
tutti gli annunci vendono il notebook che non si accende o che hanno problemi alla scheda video quindi inutile comprarli.
Ne ho trovata una testata e funzionante ma costa 100 euro + trasporto.
secondo me è cara.
Rgazzi, ma voi lo sentite ogni tanto un click provenire dall'interno del notebook?
io sentivo spesso un click.
caso mai è qualche interruttore elettromagnetico che si è incantato e per questo non mi si accende.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:09   #1091
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ho fatto un po di ricerche con google per cercare qualcuno che avesse riscontrato problemi con la scheda madre.
Ce ne sono un bel po di varia natura.
purtroppo non riesco a trovare una scheda madre usata che funzioni.
tutti gli annunci vendono il notebook che non si accende o che hanno problemi alla scheda video quindi inutile comprarli.
Ne ho trovata una testata e funzionante ma costa 100 euro + trasporto.
secondo me è cara.
Rgazzi, ma voi lo sentite ogni tanto un click provenire dall'interno del notebook?
io sentivo spesso un click.
caso mai è qualche interruttore elettromagnetico che si è incantato e per questo non mi si accende.
No...personalmente non ho mai sentito click.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:48   #1092
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Rgazzi, ma voi lo sentite ogni tanto un click provenire dall'interno del notebook?
io sentivo spesso un click.
caso mai è qualche interruttore elettromagnetico che si è incantato e per questo non mi si accende.
Probabilmente era il disco fisso. Quando è difettoso o sta partire spesso emette dei click clack.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:26   #1093
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ho fatto un po di ricerche con google per cercare qualcuno che avesse riscontrato problemi con la scheda madre.
Ce ne sono un bel po di varia natura.
purtroppo non riesco a trovare una scheda madre usata che funzioni.
tutti gli annunci vendono il notebook che non si accende o che hanno problemi alla scheda video quindi inutile comprarli.
Ne ho trovata una testata e funzionante ma costa 100 euro + trasporto.
secondo me è cara.
Rgazzi, ma voi lo sentite ogni tanto un click provenire dall'interno del notebook?
io sentivo spesso un click.
caso mai è qualche interruttore elettromagnetico che si è incantato e per questo non mi si accende.
Hei ma allora? Novità?
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 01:57   #1094
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
ho acquistato uno dei primi hp 6735s usciti sul mercato. E' il modello Amd Sempron SI-42 2,10 Ghz con 3,0 Gb di memoria ram. Nei diversi mesi che l'ho utilizzato non ho mai avuto problemi. Lo acquistai per rapporto qualità prezzo per collegarlo all'impianto musicale con buoni risultati. Ora lo vorrei utilizzare anche come portatile per utlizzo lavorativo e navigazione internet. Ho notato un pò di rallentamento forse a causa del sistema operativo originale che è Windows Vista basic....ci sono soluzioni alternative al sistema operativo?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 06:50   #1095
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ho acquistato uno dei primi hp 6735s usciti sul mercato. E' il modello Amd Sempron SI-42 2,10 Ghz con 3,0 Gb di memoria ram. Nei diversi mesi che l'ho utilizzato non ho mai avuto problemi. Lo acquistai per rapporto qualità prezzo per collegarlo all'impianto musicale con buoni risultati. Ora lo vorrei utilizzare anche come portatile per utlizzo lavorativo e navigazione internet. Ho notato un pò di rallentamento forse a causa del sistema operativo originale che è Windows Vista basic....ci sono soluzioni alternative al sistema operativo?
Windows 7 tutta la vita!
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:22   #1096
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Windows 7 tutta la vita!
mi potresti spiegare come faccio a fare il passaggio a win7?.....devo reinstallare tutto?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:50   #1097
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Hei ma allora? Novità?
Purtroppo nessuna buona novità.
Ho smontato tutto il notebook e fatto delle prove staccando hard disk, ram, wireless, modem, batteria tampone ecc ma la scheda madre è sempre morta.
Quindi sto cercando su ebay se c'è qualche notebook che ha il display rotto e la scheda madre funzionante.
Per ora c'è questo http://cgi.ebay.it/NOTEBOOCK-HP-6735...item3a5ea9ac41
ma dalla foto ho paura che sia la scheda video ad essere guasta e non il display.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:40   #1098
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Purtroppo nessuna buona novità.
Ho smontato tutto il notebook e fatto delle prove staccando hard disk, ram, wireless, modem, batteria tampone ecc ma la scheda madre è sempre morta.
Quindi sto cercando su ebay se c'è qualche notebook che ha il display rotto e la scheda madre funzionante.
Per ora c'è questo http://cgi.ebay.it/NOTEBOOCK-HP-6735...item3a5ea9ac41
ma dalla foto ho paura che sia la scheda video ad essere guasta e non il display.
Puoi chiederli di fare la prova mondanto un Monitor esterno sulla vga.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:41   #1099
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Purtroppo nessuna buona novità.
Ho smontato tutto il notebook e fatto delle prove staccando hard disk, ram, wireless, modem, batteria tampone ecc ma la scheda madre è sempre morta.
Quindi sto cercando su ebay se c'è qualche notebook che ha il display rotto e la scheda madre funzionante.
Per ora c'è questo http://cgi.ebay.it/NOTEBOOCK-HP-6735...item3a5ea9ac41
ma dalla foto ho paura che sia la scheda video ad essere guasta e non il display.
Puoi chiederli di fare la prova mondanto un Monitor esterno sulla vga.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:42   #1100
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
mi potresti spiegare come faccio a fare il passaggio a win7?.....devo reinstallare tutto?
Si, ovviamente devi formattare, facendo una copia di backup dei dati precedenti. Di guide in rete ne esistono molte, ma è una procedura molto semplice. Una volta ottenuto il dvd di win lo fai partire dal boot e fa praticamente tutto lui; installare windows non è mai stato così facile.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v