Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2008, 17:23   #81
filippopax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 122
Ciao a tutti, ho chiesto alla Santech di mettere tra le opzioni lo schermo opaco. Ecco cosa mi hanno risposto: "Ci siamo appuntati il Suo suggerimento prossimamente vedremo se riapprovvigionarci di LCD opachi da offrire sui modelli attualmente in produzione".

Se qualcuno tra voi è interessato alla stessa possibilità magari può inviare una email alla Santech... L'unione fa la forza...
__________________
Filippopax
Dell Inspiron 9400, intel t2400 1.83Ghz, 2 giga RAM, 160GB 5400, Geforce go 7900 Gs 256MB, 17 pollici 1440*900
filippopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:48   #82
Sinman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 151
Per quanto riguarda l'utilizzo del modulo Robson da parte dei programmi solo sulla partizione c: è un falso problema.
Vista non è un sistema di derivazione Unix e come Xp mal digerisce installazioni di programmi su lettere diverse da c:
In ogni caso tale procedura è assolutamente inutile in quanto non vi sono benefici di sorta perchè se si formatta la partizione principale avere i programmi ad esempio su d: comporta solo un sacco di "immondizia" non utilizzabile dalla nuova installazione del S.O. (questo naturalmente non è vero in senso assoluto ma bisogna considerare il livello medio di conoscenze informatiche degli utilizzatori di pc).
La seconda partizione solitamente è bene farla per i dati o un loro eventuale backup in modo da preservarla da eventuali corruzioni e conseguenti formattazioni del S.O.
Un saluto,
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:45   #83
Alce89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Concordo con quanto detto sopra!

Volevo chiedere... cosa cambia, effettivamente, tra uno schermo opaco e uno lucido?

Gracias!
Alce89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:23   #84
Sinman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Alce89 Guarda i messaggi
Volevo chiedere... cosa cambia, effettivamente, tra uno schermo opaco e uno lucido?
Gli schermi lucidi sono molto sensibili alle fonti di luce poste alle spalle di chi utilizza il note/lcd.

Vantano una resa dei colori più vivace ma non per questo più fedele al contenuto visualizzato (de gustibus).

Per lavorare sono molto più comodi gli schermi opachi.
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:49   #85
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
Gli schermi lucidi sono molto sensibili alle fonti di luce poste alle spalle di chi utilizza il note/lcd.

Vantano una resa dei colori più vivace ma non per questo più fedele al contenuto visualizzato (de gustibus).

Per lavorare sono molto più comodi gli schermi opachi.
A me piacciono di più gli schermi opachi: migliore resa cromatica e minori problemi in ambienti luminosi. Sfortunatamente la tendenza è quella di fare tutti gli schermi lucidi solo perché il nero dovrebbe avere una migliore resa
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:30   #86
Alce89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Chezz.. ho capito era meglio opaco!

In effetti con la luce dietro non vedi niente! =P

E va beh..
Alce89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:26   #87
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Alce89 Guarda i messaggi
Chezz.. ho capito era meglio opaco!

In effetti con la luce dietro non vedi niente! =P

E va beh..
è una cosa soggettiva, la devi semplicemente verificare tu stesso...

Io del lucido non ne posso piu fare a meno, e dire che prima lo odiavo
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:04   #88
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'utilizzo del modulo Robson da parte dei programmi solo sulla partizione c: è un falso problema.
Vista non è un sistema di derivazione Unix e come Xp mal digerisce installazioni di programmi su lettere diverse da c:
In ogni caso tale procedura è assolutamente inutile in quanto non vi sono benefici di sorta perchè se si formatta la partizione principale avere i programmi ad esempio su d: comporta solo un sacco di "immondizia" non utilizzabile dalla nuova installazione del S.O. (questo naturalmente non è vero in senso assoluto ma bisogna considerare il livello medio di conoscenze informatiche degli utilizzatori di pc).
La seconda partizione solitamente è bene farla per i dati o un loro eventuale backup in modo da preservarla da eventuali corruzioni e conseguenti formattazioni del S.O.
Un saluto,
Concordo sul fatto che le conoscenze degli utenti possano essere limitate e quindi la suddivisione in due partizioni sia più che sufficiente! C'è da considerare però anche il fatto che alcune applicazioni tipo FSX!! occupino una mole di spazio gigantesca!! Ed infatti io ho necessità di una partizione dedicata a questo simulatore, causata della mole di dati da installare (nel mio caso 65 GB!!). Lasciando tutto questo popò di roba su C: il lavoro del disco rigido ne risentirebbe soprattutto a causa della frammentazione dei files. Ovviamente per le altre applicazioni il disco C e una partizione per i dati sono più che sufficienti!

Ora proverò a vedere se tenere tutta la mercanzia su c per utilizzare turbo memoriy.Vedrò se avrò qualche vantaggio... altrimenti niente robson ma partizione dedicata ad FSX!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:56   #89
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Ho sentito oggi il servizio clienti di Santech e mi hanno comunicato che ci sono ritardi con le forniture delle schede 9800M GTS ... mi sa che tutti quelli che non hanno preso la versione con la 9800M GT (me compreso) dovranno aspettare ancora!?!?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:39   #90
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
volevo chiedervi alcuni particolari:

-nel sito santech c'è scritto winmax..ma è una scheda a parte o altro...si deve attivare come il wifi?

-quando giocate ed il calore sale riuscite ad appoggiare le mani?

-ho visto nei forum postati da voi che è rumoroso..è vero?

-il display dite che è poco luminoso .. io ho visto quello del x46 che è uguale e sembra andare bene..voi che sigla avete?
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 22:09   #91
Alce89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Allora..

1) Il Wimax ancora non è disponibile.. uscirà la nuova scheda di rete tra un po' che lo integrerà, ma se lo compri ora non c'è!

2) Hai voglia.. l'HD sale al massimo a 57° (7200 RPM) ed è sotto la mano destra (che spesso usi per il mouse) e comunque è caldo, ma neanche fastidioso.. (a me da più fastidio l'altro lato che è freddo di metallo)! Il procio e la scheda video, intorno ai 70 o poco più, non si sentono.. per la precisione scalda molto sui tasti rapidi in alto, ma lì che ti frega? =P

3) Onestamente è silenziosissimo.. poi se giochi a Crysis ovvio la ventola gira, ma con l'audio manco si sente.. Se invece lo vuoi silenziosissimo c'è un tastino che te lo rende muto!!! Sembra quasi spento.. Una cosa che ho notata rumorosa, invece, è il CD!

4) Non sarà luminoso da abbagliarti, ma secondo me è un ottimo schermo e con il contrasto che ha è meraviglioso!
Alce89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 23:59   #92
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da Alce89 Guarda i messaggi
Allora..

1) Il Wimax ancora non è disponibile.. uscirà la nuova scheda di rete tra un po' che lo integrerà, ma se lo compri ora non c'è!

2) Hai voglia.. l'HD sale al massimo a 57° (7200 RPM) ed è sotto la mano destra (che spesso usi per il mouse) e comunque è caldo, ma neanche fastidioso.. (a me da più fastidio l'altro lato che è freddo di metallo)! Il procio e la scheda video, intorno ai 70 o poco più, non si sentono.. per la precisione scalda molto sui tasti rapidi in alto, ma lì che ti frega? =P

3) Onestamente è silenziosissimo.. poi se giochi a Crysis ovvio la ventola gira, ma con l'audio manco si sente.. Se invece lo vuoi silenziosissimo c'è un tastino che te lo rende muto!!! Sembra quasi spento.. Una cosa che ho notata rumorosa, invece, è il CD!

4) Non sarà luminoso da abbagliarti, ma secondo me è un ottimo schermo e con il contrasto che ha è meraviglioso!
1) ma perche scrivono winmax se poi non è vero...booooo ok uscirà....anche il pentium 27 uscirà tra 100 anni

2) nel x46 sta sotto la mano sinistra e se sforzi la vga alla fine arriva anche al disco e la mano sinistra non la puoi tenere appoggiata. Quindi mi dici che m48 fa la stessa cosa dalla parte destra...bisognerebbe avere entrambi per valutare

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.11679.0.html

se vedi qui è decente la temperatura peccato che non trovo un grafico come questo per x46
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:18   #93
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
1) ma perche scrivono winmax se poi non è vero...booooo ok uscirà....anche il pentium 27 uscirà tra 100 anni

2) nel x46 sta sotto la mano sinistra e se sforzi la vga alla fine arriva anche al disco e la mano sinistra non la puoi tenere appoggiata. Quindi mi dici che m48 fa la stessa cosa dalla parte destra...bisognerebbe avere entrambi per valutare

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.11679.0.html

se vedi qui è decente la temperatura peccato che non trovo un grafico come questo per x46
Comunque tranquillo... che le temperature vanno più che bene.... In confronto ad altri notebook questo scalda molto meno!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:55   #94
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Comunque tranquillo... che le temperature vanno più che bene.... In confronto ad altri notebook questo scalda molto meno!!
rettifica:

x46 il disco sta a destra quindi non è lui a fare il caldo...ma è la vga e cpu....

quindi il calore che senti tu sotto la mano del disco è uguale a quello che ho provato io sulla mano destra...quindi nullo.
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:30   #95
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Per chi usa vista (e soprattutto ha uno scorpio black BEKT) una domanda:

Avete notato se nella gestione disco tra le proprietà del vostro hard disk vi compare una voce: "cache non volatile"? Infatti mentre frugavo nella console per sistemarmi l' hdd ho scoperto questa voce che mi dice: "La vostra unità disco dispone di 396 MB di memoria non volatile", "Le impostazioni possono essere modificade dagli amministratori dei criteri di gruppo.

Siccome sul mio pc desktop non compare in nessun hdd questa voce, volevo solo capire se è il disco ad avere questa cache oppure se è dovuta al modulo robson (anche se non credo).
Grazie
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:48   #96
Mike'85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 45
Alla fine anch'io ho comprato l'n48.
2343 € di portatile che scontato sono arrivato a 2320€, ma sono soddisfatto dell'acquisto. Ora aspetto che arrivi.
Comunque la santech mi ha comunicato che di sconto di più non poteva fare perchè iniziano a starci molto stretti col cambio dollaro/euro, e siccome quest'ultimo sta scendendo, presto potrebbero ritoccare al rialzo i listini.
Mike'85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:54   #97
violenza3d
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 22
Chi è che lo ha ordinato da più tempo e non ce l'ha ancora in mano? Io ho fatto il bonifico ancora il 17/09/2008 !!! Anche voi state aspettando cosi' tanto?
violenza3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:49   #98
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da violenza3d Guarda i messaggi
Chi è che lo ha ordinato da più tempo e non ce l'ha ancora in mano? Io ho fatto il bonifico ancora il 17/09/2008 !!! Anche voi state aspettando cosi' tanto?
Io ho fatto il bonifico il 22/09/2008 e sono ancora in attesa ... siamo più o meno nella stessa posizione Abbiamo avuto la sfortuna di ordinare nel momento in cui stavano finendo le scorte di 9800M GT e, a quanto pare, stanno avendo problemi con le forniture della 9800M GTS
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:09   #99
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Mike'85 Guarda i messaggi
Alla fine anch'io ho comprato l'n48.
2343 € di portatile che scontato sono arrivato a 2320€, ma sono soddisfatto dell'acquisto. Ora aspetto che arrivi.
Comunque la santech mi ha comunicato che di sconto di più non poteva fare perchè iniziano a starci molto stretti col cambio dollaro/euro, e siccome quest'ultimo sta scendendo, presto potrebbero ritoccare al rialzo i listini.
Puoi comunicare la tua configurazione per favore?
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:28   #100
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Contattato il servizio clienti anche oggi: le schede video non sono ancora arrivate. Loro sono fiduciosi sul fatto che la spedizione non possa tardare oltre, però io inizio a essere pessimista sul fatto di poter ricevere il notebook la prossima settimana.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v