Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2013, 16:12   #1
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Influenza ram su grafica integrata

Ragazzi visto il controller di memoria del celeron g520,che é da 1333 secondo vou se metto delle ram da 1866mhz avrei maggiori prestazioni con la grafica integrata? O mi conviene mettere sempee 1333 ma con timings piu bassi?

Poi a parita di cpu intel g520
Avrei maggiori prestazioni di grafica integrata con p8h61-m lx3 oppure con h77ds3?

Oppure sono prestazioni simili?
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:27   #2
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Ma la scheda madre supporta OC delle ram? Altrimenti te le farà andare sempre a 1333.

Ma che ci devi fare? Le differenze a parer mio tra le integrate delle mobo lasciano il tempo che trovano, a meno di non andare sulle APU AMD.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 21:42   #3
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
In pratica ho una h61 in piu,e visto che ho venduto ol p4 che usavo a casa mia all uni ho preso un g520 sperando di giochicchiare a 1024x768 li all uni.....cosi poi quando scendo a casa mia porto i salvataggi e continuo sulla gtx580
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:10   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
la grafica integrata del G520 è talmente scarsa che la ram non ti cambierebe niente; spendi qualche soldo per una scheda pci-e anche di fascia bassa.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:19   #5
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
il G520 riconosce le ram a 1066Mhz
meglio una B75/H77
ma se hai la H61 tienila!

una vga discreta è già un'altra cosa, ma a quella bassa risoluzione basta
dipende poi da giochi, spero sia casual game/giochini insomma
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 23:56   #6
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Beh, a quella risoluzione molti giochi sono CPU dipendenti; ma cmq serve una vga , anche da 30 euro; ma non quella integrata. Tanto tanto fosse un HD4000...con quella che c'è sopra al max prato fiorito...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 07:42   #7
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Allora vedo di trovare qualcosina sul mercatino...oppure vendo il nuovo progetto,e mi completo la piattaforma fm2...
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:40   #8
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Beh, a quella risoluzione molti giochi sono CPU dipendenti; ma cmq serve una vga , anche da 30 euro; ma non quella integrata. Tanto tanto fosse un HD4000...con quella che c'è sopra al max prato fiorito...
ci si gioca più che a prato fiorito,
angry birds, fruit ninja ecc ... vanno ottimamente
anche il full HD
il tutto consumando 5-6W cpu/igpu ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v