Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 11:51   #17581
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1396
Domanda da un milione di dollari...

Attualmente ho un B535 con antenna a pannello montata internamente per impossibilità di bucare e fare uscire i cavi all'esterno e sono già soddisfatto dei miei 20/20Mb visto che la bts è a una decina di km fuori vista (sono in una conca e tutte le bts dei dintorni sono coperte.

Tenendo conto che non posso fare impianti esterni causa padrone di casa rompic.... stavo pensando di passare a un Router di categoria superiore per cercare di sfruttare la maggiore sensibilità e possibilità di aggregazione.
Secondo voi tra Microtic Chateau 12 e Huawei 818quale è il migliore come sensibilità?

(si, lo so che poi va verificato sul posto... volevo un parere da chi li aveva provati tutti e due)
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:10   #17582
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari...

Attualmente ho un B535 con antenna a pannello montata internamente per impossibilità di bucare e fare uscire i cavi all'esterno e sono già soddisfatto dei miei 20/20Mb visto che la bts è a una decina di km fuori vista (sono in una conca e tutte le bts dei dintorni sono coperte.

Tenendo conto che non posso fare impianti esterni causa padrone di casa rompic.... stavo pensando di passare a un Router di categoria superiore per cercare di sfruttare la maggiore sensibilità e possibilità di aggregazione.
Secondo voi tra Microtic Chateau 12 e Huawei 818quale è il migliore come sensibilità?

(si, lo so che poi va verificato sul posto... volevo un parere da chi li aveva provati tutti e due)
Se li tieni dentro, spendi dei soldi per niente !
Per andare forte, ci vuole un buon segnale, specialmente sulle bande 1800-2100-2600 mhz, che sono quelle che vengono più attenuate dai muri.
E le velocità più alte le fai con b3 e b7 1800 e 2600.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:35   #17583
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se li tieni dentro, spendi dei soldi per niente !
Per andare forte, ci vuole un buon segnale, specialmente sulle bande 1800-2100-2600 mhz, che sono quelle che vengono più attenuate dai muri.
E le velocità più alte le fai con b3 e b7 1800 e 2600.
Infatti al momento se setto con l'hack la banda 7 ho 3 tacche e vado a 10/15mb mentre aggregando anche la banda 20 ho un segnale stabile a 20/20 con ping sui 28/30
L'azzardo sarebbe cambiare il router e togliere l'antenna (oppure fare un buco per mettere l'antenna esterna e poi quando il padrone di casa se ne accorge gli dico "Ma dai... non me n'ero accorto" )
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:40   #17584
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Infatti al momento se setto con l'hack la banda 7 ho 3 tacche e vado a 10/15mb mentre aggregando anche la banda 20 ho un segnale stabile a 20/20 con ping sui 28/30
L'azzardo sarebbe cambiare il router e togliere l'antenna (oppure fare un buco per mettere l'antenna esterna e poi quando il padrone di casa se ne accorge gli dico "Ma dai... non me n'ero accorto" )
Per sfruttare il mimo 4x4 il qam 256 ci vuole un buon segnale...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:09   #17585
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari...

Attualmente ho un B535 con antenna a pannello montata internamente per impossibilità di bucare e fare uscire i cavi all'esterno e sono già soddisfatto dei miei 20/20Mb visto che la bts è a una decina di km fuori vista (sono in una conca e tutte le bts dei dintorni sono coperte.

Tenendo conto che non posso fare impianti esterni causa padrone di casa rompic.... stavo pensando di passare a un Router di categoria superiore per cercare di sfruttare la maggiore sensibilità e possibilità di aggregazione.
Secondo voi tra Microtic Chateau 12 e Huawei 818quale è il migliore come sensibilità?

(si, lo so che poi va verificato sul posto... volevo un parere da chi li aveva provati tutti e due)
ma lascia perdere!concordo con gd350
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 00:06   #17586
plbm
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
No...
Chiedi un huawei b535
Grazie grazie grazie a questo thread, in 24h sono operativissimo!
Presa sim Fastweb a 8.95€/mese 100GB e un B535-232 a 94€ da Unieuro.

Funziona tutto, anche se un po' diversamente che con lo smartphone con cui ho 5-10 in upload e 40-55 in download: con il modem Huawei ho 15-30 in download e sempre molto di più in upload, anche 45 mbps!
Non è strano?
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 01:01   #17587
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Il modem aggrega 2 bande, il telefono evidentemente di più.

Puoi comunque scegliere le bande da selezionare con l'hack di cui avrai sicuramente letto .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:39   #17588
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
idem sstessa cosa succede anche a me, molto piu performante il telefonino, che come dice utenteSospeso probabile infatti che aggreghi piu bande del router .


Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
Grazie grazie grazie a questo thread, in 24h sono operativissimo!
Presa sim Fastweb a 8.95€/mese 100GB e un B535-232 a 94€ da Unieuro.

Funziona tutto, anche se un po' diversamente che con lo smartphone con cui ho 5-10 in upload e 40-55 in download: con il modem Huawei ho 15-30 in download e sempre molto di più in upload, anche 45 mbps!
Non è strano?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:42   #17589
plbm
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 38
quello che mi sembra strano sono i 45 Mega in upload, non pensavo fosse possibile...

E mi fa anche un po' preoccupare che il modem sia troppo potente in emissione e mi frigga il cervello!
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:02   #17590
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Buongiorno a tutti.
Un consiglio: d'Estate sono in vacanza in una località dove il segnale è "ballerino" (4g+ ma quando si satura la banda è difficile da agganciare) ed notevolmente affollato nei week end ed il mese d'Agosto. Si passa da 60mb/s (e più) in download (con smartphone) nei giorni feriali in bassa/media stagione fino a non riuscire proprio a navigare (non completa nemmeno lo speedtest) in alta stagione ed appunto nei week end.
Ha senso comprare un router di quelli consigliati in prima pagina ? Se si, quale ? Eviterei il montaggio dell'antenna con staffe...non sono del proprio esperto nel montaggio...
Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi...
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:32   #17591
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Ho notato che le bande 7 e 20 hanno buon segnale mentre 1 e 3 no,secondo voi da cosa puo' dipendere?L'antenna e' quella classica amazon da 80 euro con 10 metri di cavo,dite che con un antenna piu' seria miglioro qualcosa?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:01   #17592
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
ed e'ì anche poco io ho visto anche 120 , e video con 300 ma non so se reali o "taroccati"


Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
quello che mi sembra strano sono i 45 Mega in upload, non pensavo fosse possibile...

E mi fa anche un po' preoccupare che il modem sia troppo potente in emissione e mi frigga il cervello!
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:06   #17593
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Un consiglio: d'Estate sono in vacanza in una località dove il segnale è "ballerino" (4g+ ma quando si satura la banda è difficile da agganciare) ed notevolmente affollato nei week end ed il mese d'Agosto. Si passa da 60mb/s (e più) in download (con smartphone) nei giorni feriali in bassa/media stagione fino a non riuscire proprio a navigare (non completa nemmeno lo speedtest) in alta stagione ed appunto nei week end.
Ha senso comprare un router di quelli consigliati in prima pagina ? Se si, quale ? Eviterei il montaggio dell'antenna con staffe...non sono del proprio esperto nel montaggio...
Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi...
Se la cella alla quale ti colleghi, è satura perchè ci si collegano migliaia di persone, lo sarà con qualsiasi dispositivo...
Il router to serve se vuoi usare un antenna esterna, se vuoi poter filtrare alcune bande, se vuoi un uscita ethernet ecc.ecc.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:09   #17594
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ho notato che le bande 7 e 20 hanno buon segnale mentre 1 e 3 no,secondo voi da cosa puo' dipendere?L'antenna e' quella classica amazon da 80 euro con 10 metri di cavo,dite che con un antenna piu' seria miglioro qualcosa?
7=2600 mhz
20=800 mhz

1=2100 mhz
3=1800 mhz

A vederla così si direbbe che la tua antenna abbia un guadagno maggiore sulle frequenze basse (800) e sulle alte (2600) ma soffra un pò in quelle intermedie.
Se questa cosa, non è causata da fenomeni esterni, cambiando antenna questi valori dovrebbero cambiare.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:39   #17595
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
7=2600 mhz
20=800 mhz

1=2100 mhz
3=1800 mhz

A vederla così si direbbe che la tua antenna abbia un guadagno maggiore sulle frequenze basse (800) e sulle alte (2600) ma soffra un pò in quelle intermedie.
Se questa cosa, non è causata da fenomeni esterni, cambiando antenna questi valori dovrebbero cambiare.
Non necessariamente.
Intanto non è chiaro se le bande indicate provengono tutte da una unica BTS, poi, semmai, va chiarito che la 1800, rispetto alla 2600 è molto più performante in termini di copertura e quindi di db percepiti dal router.

Infine va anche ricordato che ogni BTS non trasmette a 360° ma ha delle direttrici di diffusione che potrebbero non essere ottimali rispetto a dove si abita nonostante, magari, sia anche vicina.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:52   #17596
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Non necessariamente.
Intanto non è chiaro se le bande indicate provengono tutte da una unica BTS, poi, semmai, va chiarito che la 1800, rispetto alla 2600 è molto più performante in termini di copertura e quindi di db percepiti dal router.
Ah bè si, ci sono un infinità di variabili non note.
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Infine va anche ricordato che ogni BTS non trasmette a 360° ma ha delle direttrici di diffusione che potrebbero non essere ottimali rispetto a dove si abita nonostante, magari, sia anche vicina.
A me lo dici ?
che ho una bts 4 ca ad un km ma non c'è verso di prenderla perchè trasmette in altre direzioni
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:00   #17597
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se la cella alla quale ti colleghi, è satura perchè ci si collegano migliaia di persone, lo sarà con qualsiasi dispositivo...
Il router to serve se vuoi usare un antenna esterna, se vuoi poter filtrare alcune bande, se vuoi un uscita ethernet ecc.ecc.
Grazie mille, gentilissimo !!!! Ultimoa cosa: anche se optassi per un impianto come in prima pagina ???
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:23   #17598
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo !!!! Ultimoa cosa: anche se optassi per un impianto come in prima pagina ???
Se la cella è satura è satura...
Al limite potresti con un appropriato impianto provare a collegarti ad altre, ma ci sarebbe da investire una buona quantità di tempo e denaro, senza avere garanzie di successo, in quanto se ti attrezzi per collegarti ad altre celle, ma anche le altre sono sature, siamo a punto a capo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:28   #17599
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè si, ci sono un infinità di variabili non note.

A me lo dici ?
che ho una bts 4 ca ad un km ma non c'è verso di prenderla perchè trasmette in altre direzioni
che sfiga....
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:18   #17600
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
che sfiga....
eh fa te...

ma vabene lo stesso ne prendo una 3ca un pò più lontana, che viaggia bene lo stesso !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-12-2020 alle 16:22.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v