Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-08-2006, 23:28   #141
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
@ chi "mi accusa" di passare la vita a testare software:
magari fosse cosi'....in realtà, si capisce benissimo già da poche battute quanto davvero mi conosciate poco...
E cmq, anche se fosse, lo faccio GRATIS e possibilmente sperando di aiutare qualcun'altro...
Rileggi bene e non alludere a cose che non ho detto, è vero un forum non è fatto per "conoscere" una persona, ma con tutto il rispetto nemmeno mi interessa.
Nobilissima iniziativa.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 11-08-2006, 01:03   #142
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
avevo kaspersky 6 en scaricata in versione trial dal sito kaspersky. Ottimo programma una vera barriera che fermava tutto (virus, malaware, trojan, dialer.......). Solo un po pesante per il navigamento in rete.... (a volte non mi apriva i link sulla pagina web...ero costretto a rigenerare la pagina più volte per poterla caricare interamente... avolte il caricamento rimaneva bloccato a metà..... era questo l'unico problema di quell'antivirus, per me.....forse settaggi errati...non so....non sono mai riuscito a settarlo bene per il web.
Scaduto il tempo di prova , installo il trial di nod32...una scheggia , andava da Dio, velocità e efficienza .... nulla da dire per 20 giorni........
Sul forum oggi scopro questo fantastico antivirus sull'engine di kaspersky e completamente free per un anno. Non voglio entrare in merito alla politica aziendale di kaspersky del perchè di questa mossa ma devo ammettere che la cosa sia fantastica. Lo scarico, lo aggiorno, lo provo..... mi scannerizza il mio harddisk da 80 GB per la prima volta in circa 1 ora...e ...... trovo circa 8 trojan che nod32 tranquillamente non aveva rilevato..... che dire ..il prodotto mi sembra ottimo...... almeno l'inizio.....verificheremo strada facendo.
ciao a tutti.
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline  
Old 11-08-2006, 01:26   #143
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
comunque a chi può interessare... e a chi non mastica l'inglese... questo programma si può trasformare in italiano.
Quando scaricai il kaspersky 6 en dal forum venni aconoscenza di una "patch" se così si può definire che lo trasformava in italiano (una meraviglia per me che sono allergico all'inglese)... Bene non ho fatto altro che eseguire la stessa procedura su Active Virus Shield e ..... miracolo il programma si è trasformato in italiano senza problemi... un portento.
Provate anche voi......non ve ne pentirete.....
Per chi non dovesse riuscire a trovarlo mi contatti che provvedero a mandarglielo.
Oppure chiedo agli admin se sia possibile aprire un link sul forum per farlo scaricare a tutti.
ciao.
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline  
Old 11-08-2006, 10:00   #144
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
La provo, finora ho notato rallentamenti all'ordine dell'occupazione della cpu al 90% (un A64 da 2500MHz!). Però mi era sembrata di vedere una voce che faceva andare in secondo piano a fronte di altri programmi. La voce non riesco più a trovarla.
E' attivata di default e riguarda appunto la priorità di utilizzo della cpu in relazione agli altri task attivi.

Purtroppo non ho AVS sul pc da cui scrivo x cui non ricordo il percorso esatto, ma in setting>scan in basso da qualche parte ci dovrebbe essere un'opzione flaggata o da flaggare.

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 11-08-2006, 11:11   #145
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Purtroppo non ho AVS sul pc da cui scrivo x cui non ricordo il percorso esatto, ma in setting>scan in basso da qualche parte ci dovrebbe essere un'opzione flaggata o da flaggare.
E' nella finestra mentre esegui uno scan

Oppure su Setting -> Service -> Power and Productivity Options -> PAUSE VIRUS SCANS WHEN CPU IS BUSY WITH OTHER APPLICATIONS.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 11-08-2006 alle 11:35.
Hal2001 è offline  
Old 11-08-2006, 11:49   #146
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod!
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 11-08-2006, 12:11   #147
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod!
commento importante.
Adesso perlomeno abbiamo qualche informazione in più sulla pesantezza dell'engine Kav6 su macchine non certo di ultimo grido....
nV 25 è offline  
Old 11-08-2006, 12:14   #148
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Io ho sempre usato Nod32 o Antivir, e devo dire che non trovo differenze particolari: nessuna durante la navigazione e nessuna all'avvio (però premetto che non sono di quelli che cronometro l'avvio del pc)

E ho solo 512 mb di ram, di cui peraltro 128 condivisi con la scheda grafica....
Teliqalipukt è offline  
Old 11-08-2006, 12:57   #149
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod!
Su che sistema operativo l'hai installato?
ertortuga è offline  
Old 11-08-2006, 13:01   #150
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ho messo questo nuovo antivirus gratuito sul muletto P3 550 con 256 mega di ram e devo dire che non ho notato particolari rallentamenti... sembra piuttosto leggero, ai livelli del nod!
bhe!! insomma leggero proprio come il nod32 non direi..... però abbastanza più leggero del kav 6.0.
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline  
Old 11-08-2006, 13:11   #151
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da roby59
bhe!! insomma leggero proprio come il nod32 non direi..... però abbastanza più leggero del kav 6.0.
anche del 5, con cui all'avvio del programma il sistema mi si impallava per quasi un minuto...
ezio è offline  
Old 11-08-2006, 13:14   #152
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Su che sistema operativo l'hai installato?
XP SP2. Non ho avuto ancora tempo di testarlo bene, però mi sembra che sia abbastanza leggero, quasi come il nod
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 11-08-2006, 14:30   #153
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da roby59
Solo un po pesante per il navigamento in rete.... (a volte non mi apriva i link sulla pagina web...ero costretto a rigenerare la pagina più volte per poterla caricare interamente... avolte il caricamento rimaneva bloccato a metà..... era questo l'unico problema di quell'antivirus, per me.....forse settaggi errati...non so....non sono mai riuscito a settarlo bene per il web.
Se stavi usando Firefox ottimizzato con Fasterfox era sufficiente disattivare il Pipelining. Problema conosciuto da Kaspersky ma ancora non risolto.
Wip3out è offline  
Old 11-08-2006, 15:01   #154
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere.......
è una forma promozionale... anche èerché è gratis solo il primo anno....
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline  
Old 11-08-2006, 15:25   #155
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da minulina
è una forma promozionale... anche èerché è gratis solo il primo anno....
E questo dove sta scritto?
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 11-08-2006, 15:42   #156
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Roby 59 ha in parte scritto:

Quote:
trovo circa 8 trojan che nod32 tranquillamente non aveva rilevato
E' vero e (spero diventerà era) il punto debole di Nod....i trojans.
Se vedete nelle percentuali dei virus rilevati (AV di A.Clementi) è quella più bassa rispetto agli altri: 96,29 % anche meno di Antivir.
Sarebbe buona regola anche in STRUMENTI-OPZIONI INTERNET-AVANZATE-PROTEZIONE...abilitare il segno di spunta alla voce:

"svuota la casella dei files temporanei internet alla chiusura del browser"

Chi usa NOD32 quindi DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un firewall buono e se proprio vuole stare tranquillo anche usare un browser diverso da I.E.
Oppure aggiornare il S.O. diligentemente.
perdonate questo O.T. diciamo indiretto.....
sampei.nihira è offline  
Old 11-08-2006, 16:12   #157
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Se stavi usando Firefox ottimizzato con Fasterfox era sufficiente disattivare il Pipelining. Problema conosciuto da Kaspersky ma ancora non risolto.
anche con internet explorer (un po meno) era la stessa cosa......
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline  
Old 11-08-2006, 17:43   #158
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
ciao, visto che come impostazioni di protezione di default è tutto settato su medio, nel mettere alto si perde qualcosa in termini di prestazioni?
come mai non è di base su alto?
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline  
Old 11-08-2006, 18:00   #159
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
ciao a tutti.
ho appena installato AVS.
Premetto che ho sempre usato Antivir e sono sempre stato molto soddisfatto.

un paio di cose:
- occupa, di suo, 10mb di ram in più rispetto ad antivir (ho provato a controllare dal task manager);
- quando lancia la scansione, occupa un sacco di memoria fisica! più di 1 gb di sicuro! com'è possibile questo? qualcuno sa dove va a scrivere il file temporaneo?
maddero è offline  
Old 11-08-2006, 22:03   #160
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Innanzitutto grazie a nv 25 per la segnalazione, mi fanno morire questi post con tutti i dettagli e i vari link colorati

Due domande:

1)Premesso che devo ancora installarlo, non capisco perchè ad un utente ha chiesto di disinstallare bitdefender, che non ha nemmeno il modulo
real-time...e quindi mi viene spontaneo chiedere se questo programma lo possono installare coloro che, come me, hanno già altri antivirus.

2) (collegata alla precedente).Il programma è dotato di un auto protect/protezione in tempo reale? Se sì, potrebbe andare in conflitto con un altro antivirus tipo il norton? E' possibile disattivarla, per usare solo la scansione "su richiesta"?
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v