Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2007, 08:38   #821
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1998
ne dubito...
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:44   #822
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
ne dubito...
boh... ho visto scaler fare cose decenti "al volo", non vedo perchè non dovrebbero fare altrettanto le conversioni con un programma pc...

magari mi sbaglio, poi è ovvio che in HD nativo è meglio che interpolato...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:27   #823
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
ragazzi mi serve un consiglio please

mi sono deciso di comprare una videocamera e per quello che ho capito in rete le migliori al momento sono le panasonic...

Per adesso sono interessato a i modelli gs250 gs280 e gs180, ma mi servirebbe un aiuto visto che non sono pratico del settore...

La differenza fra stabilizzatore ottico e digitale é tanta? poi non ho capito se la 280 e la 250 hanno la luce incorporata... e vorrei chiedere anche se sia davvero utile la luce o meno...

In altro modo se conoscete qualche buona videocamera, non ottima al di sotto dei 500-600 euro mi fate un grande piacere...

mi fido di voi

edit
dimenticavo minidv ovviamente
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 27-02-2007 alle 09:33.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:38   #824
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
ragazzi sto vedendo anche la gs300

sto diventanto pazzo a vedere tutte ste telecamere
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:09   #825
mortaretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 4
Panasonic NV-GS500

Ciao a tutti! Ho letto quasi tutte le pagine del topic è sono state importanti per alcune delucidazioni di cui avevo bisogno... Tra poco comprerò una videocamera digitale per fare cortometraggi, il mio budget massimo è di circa 900 euro. Tra le opzioni che mi ero dato c'era la JVC Everio GZ-MG505 ma dopo aver letto così tante opinioni negative sulla registrazione su hard-disk ho scartato questa videocamera. In questo momento sono interassato alla Panasonic NV-GS500, da quello che ho capito una buonissima telecamera da tutti i punti di vista. Passiamo alla domanda: considerando l'uso che dovrò farne (cortometraggi), e quindi tenendo presente che ho bisogno di una buona qualità di immagine (sia in esterno che in interno) e di un audio almeno allo stesso livello dell'immagine (con un ingresso per il microfono esterno), oltre alla Panasonic ci sono altre videocamere dello stesso livello che mi potete consigliare? Mi confermate che la Panasonic ha l'attacco per il microfono?
Grazie mille!

P.s.: se avete voglia, questo è il primo corto che ho fatto con una videocamera "scarsa" di un mio amico... che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=2NByWATkLY8
Comprando un telecamera semi-pro ho come obbiettivo quello di migliorare nettamente la resa dei miei lavori.
mortaretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:50   #826
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ragazzi sto vedendo anche la gs300

sto diventanto pazzo a vedere tutte ste telecamere
dubito che col tuo budget riuscirai a comprarti una 250 o 280.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:56   #827
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
dubito che col tuo budget riuscirai a comprarti una 250 o 280.
emm sono in olanda ho le ho trovate tutte e due a meno di 600 euro...

ho trovato anche una persona che vende una gs400 se ancora disponibile credo che prenderó quella in caso contrario i consigli sono ben accetti...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:17   #828
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ora non ricordo se la 250 ha stabilizzatore ottico, ma in ogni caso non scendere al di sotto di 250/280.
le differenze di rpezzo ( ormai ) sono minime.
certo la 400 è eccezionale, se ci riuscissi dovresti prendere quella
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:23   #829
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
ora non ricordo se la 250 ha stabilizzatore ottico, ma in ogni caso non scendere al di sotto di 250/280.
le differenze di rpezzo ( ormai ) sono minime.
certo la 400 è eccezionale, se ci riuscissi dovresti prendere quella
ciao!

ho visto che hai la GS150: ma lo slot SD serve solo per registrarci le foto o ci si opuò registrare anche i video, in alternativa al nastro?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:57   #830
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ciao!

ho visto che hai la GS150: ma lo slot SD serve solo per registrarci le foto o ci si opuò registrare anche i video, in alternativa al nastro?
anche video, non ho ancora provato....lo faro'........
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:35   #831
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
anche video, non ho ancora provato....lo faro'........
fammi sapere, che mi interessa particolarmente

anche lo spazio occupato in funzione della qualità di registrazione, se possibile...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:44   #832
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un consiglio please

mi sono deciso di comprare una videocamera e per quello che ho capito in rete le migliori al momento sono le panasonic...

Per adesso sono interessato a i modelli gs250 gs280 e gs180, ma mi servirebbe un aiuto visto che non sono pratico del settore...

La differenza fra stabilizzatore ottico e digitale é tanta? poi non ho capito se la 280 e la 250 hanno la luce incorporata... e vorrei chiedere anche se sia davvero utile la luce o meno...

In altro modo se conoscete qualche buona videocamera, non ottima al di sotto dei 500-600 euro mi fate un grande piacere...

mi fido di voi

edit
dimenticavo minidv ovviamente
la differenza tra i due stabilizzatori se usi la videocamera all'aperto ( dove c'è molta luce) non è molta, solo l'occhio attento di un osservatore esperto può distinguere , oppure in alcune inquadrature si nota una perdità di qualità con lo stabilizzatore elettronico, ma se sei in ambienti con poca luce la differenza è abissale. si nota tantissimo. se devi scegliere, sicuramente ti conviene comprarne una con lo stabilizzatore ottico.

la luce incorporata, secondo me non serve proprio a nulla, anche perchè se la usi ti finisce la batteria in poco tempo, meglio una luce esterna.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:25   #833
`SkIzZo`
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
2 Problemi

Salve a tutti, posto qui i 2 problemi che ho con la videocamera jvc gz-mg21e:

1) I video registrati sono in formato .mod , vorrei sapere se conoscete qualche programma per convertirli in formato .avi o simili [adatti x masterizzarli e poterli guardare in tv]

2) Le foto fatte con la videocamera, le salvo sul pc, ma mi dice che è impossibile aprirle, sapete dirmi perchè?

Spero che sappiate dare delle risposte alle mie domande, grazie comunque, e attendo fiducioso.
`SkIzZo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:23   #834
duebi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
acquisto gs500

ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente
duebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:29   #835
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
la differenza tra i due stabilizzatori se usi la videocamera all'aperto ( dove c'è molta luce) non è molta, solo l'occhio attento di un osservatore esperto può distinguere , oppure in alcune inquadrature si nota una perdità di qualità con lo stabilizzatore elettronico, ma se sei in ambienti con poca luce la differenza è abissale. si nota tantissimo. se devi scegliere, sicuramente ti conviene comprarne una con lo stabilizzatore ottico.

la luce incorporata, secondo me non serve proprio a nulla, anche perchè se la usi ti finisce la batteria in poco tempo, meglio una luce esterna.
grazie sei stato gentilissimo! cavoli avevo trovato la gs500 a 412 euro, ma era ntcs...

la gs400 l'ho persa perché giá l'aveva venduta!

ora le scelte in campo panasonic sono le seguenti con i prezzi... secondo voi quale dovrei prendere?

Panasonic NV-GS300 van € 499
Panasonic NV-GS320 van € 489
Panasonic NV-GS280 van € 589
Panasonic NV-GS230 van € 431


Vi giuro questo é l'ultimo post e non vi assillo piú purtroppo é un campo a me sconosciuto e sono davvero indeciso anche perché ho visto delle sony tipo la DCR-PC 55

Ma ho notato che la differenza é che le panasonic hanno bisogno di 1 lux mentre le sony di 5 lux, la differenza quale sarebbe a livello di luce? (la questione é che ad amsterdam é quasi sempre nuvoloso)

Cioé é piú piccola (che preferiri per portarmela sempre dietro) ma poi la qualitá ne risente molto?
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:37   #836
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da duebi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente
in olanda la vendono a 750
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:57   #837
duebi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
grazie zero stress,
parli di un negozio in cui l'hai vista o hai un riferimento on-line dove posso trovarla a quel prezzo?
duebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:45   #838
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
grazie sei stato gentilissimo! cavoli avevo trovato la gs500 a 412 euro, ma era ntcs...

la gs400 l'ho persa perché giá l'aveva venduta!

ora le scelte in campo panasonic sono le seguenti con i prezzi... secondo voi quale dovrei prendere?

Panasonic NV-GS300 van € 499
Panasonic NV-GS320 van € 489
Panasonic NV-GS280 van € 589
Panasonic NV-GS230 van € 431


Vi giuro questo é l'ultimo post e non vi assillo piú purtroppo é un campo a me sconosciuto e sono davvero indeciso anche perché ho visto delle sony tipo la DCR-PC 55

Ma ho notato che la differenza é che le panasonic hanno bisogno di 1 lux mentre le sony di 5 lux, la differenza quale sarebbe a livello di luce? (la questione é che ad amsterdam é quasi sempre nuvoloso)

Cioé é piú piccola (che preferiri per portarmela sempre dietro) ma poi la qualitá ne risente molto?
gs280.

la questione lux è in relazione alla quantità di luce minima che necessità la videocamera per le riprese. meno lux ha, migliore è ( mi sembra ).
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:32   #839
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da duebi Guarda i messaggi
grazie zero stress,
parli di un negozio in cui l'hai vista o hai un riferimento on-line dove posso trovarla a quel prezzo?
on line, ma non so se spediscono all'estero... anche se io la sarei andata a prendere senza spedizione...l'olanda é uno sputo di paese...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:12   #840
mortaretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da duebi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho trovato su e-bay la gs500 a 819 euro, la dovrei comprare a breve ed è la migliore offerta che ho trovato. qualcuno conosce qualche rivenditore più conveniente?
i feedback di "informatica per te" sono molto positivi, qualcuno che ha comprato da loro può (s)consigliarmelo?
grazie anticipatamente
Ciao! Ho comprato la stessa videocamera allo stesso prezzo con lo stesso negozio ebay "informatica per te" e dovrebbero spedirmela nei prossimi giorni. Mi sono fidato perchè guardando i feedback e i prodotti che vende sembra un rivenditore molto serio... Appena ricevo la mia panasonic ti faccio sapere com'è andata!
mortaretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v